|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho iniziato a uscire attorno ai 15-16 anni, ero in prima/seconda superiore. Andavo in giro coi mezzi pubblici, e il rientro era fissato per la una meno un quarto, era l'orario in cui c'era una delle ultime corse dell'autobus che passava sotto casa mia. Va detto che qeusto succedeva circa 15 anni fa, allora girare sui mezzi pubblici al sabato a quell'ora era piuttosto sicuro, ora come ora non so se permetterei a mio figlio di 15 anni di salirci.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm mmm
a parte ch a milano le possibilità di fare danni a se e agli altri son enormi pure alle 3 del pomeriggio.... mente in paeselli disconnessi dalle città pure a mezzanotte di dani non ne fai e se li fai ti beccano. imho a 16 anni 'na roba giusta è imho coprifuoco al calar del sole ergo 18:30 in inverno e 20:30 d'estate- che diventano il sabato 20:30-21:00 d'inverno e massimo23:00 d'estate. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
comunque per decenza quando abitavo con i miei genitori invece che in casa mia...e quindi fino ai 30 anni passati, non ho mai fatto oltre le una di notte senza avvisare prima di partire ceh avrei fatto tardi e senza lasciare un sms sul cellulare di mio padre verso l'una (lui lo teneva in silenzioso, almeno così diceva e se si svegliava dava una controllata se c'era il mio messaggio) dicendo che avrei fatto quasi mattina.
ciò, cazzo, anche fra adulti certe attezioni si hanno! per dire: se mi viene a cena un amico a casa mia e lo vedo che è un po' assonnato e obnubilato attorno alle due del mattino gli chiedo di tenere il cellulare a cceso d e di farmi uno squillo quando arriva a casa sua... lui capisce che lo faccio PER LUI ... oh, certe attenzioni ci sono fra gente che si vuol bene, indipendentemente dall'età. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io so' femmina e ho una sorella più grande, un fratello più piccolo. Mia sorella a 14 anni ricrdo che rientrava alle otto e mezza e di sera non usciva anche se ai tempi aveva il fidanzatino che de di sera usciva e i miei genitori conoscevano lui e la sua famiglia in quanto il paese è piccolo e ci si conosce tutti... Comunque fino ai diciott'anni a mezzanotte doveva essere a casa. Io a quattordici anni uscivo fino a mezzanotte anche se spesso erano i miei genitori che mi venivano a prendere e a lasciare, a sedici anni uscivo per i fatti miei coi miei amici (quasi tutti diciottenni e patentati) avendo il coprifuoco alle due, l'estate del diploma ho lavorato come cameriera i un pub e da allora non ho avuto più orri. Mio fratello ha tre anni e mezzo meno di me e la stessa estate in cui mi sono diplomata ha lavorato nel mio stesso locale, e anche lui era molto libero, tra l'altro io di sera non avevo il permesso di uscire con il motorino, lui già a quindi anni poteva farlo, ma non tanto perché è maschio, quanto perché i figli più grandi hanno sempre più sfiga, vedi mia sorella rispetto a me...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
io insomma faccio schifo, a volte faccio l'alba, torno a casa, mi affaccio alla porta della sua stanza, lo chiamo "paaaaà, buonanotte!" e lui "buongiono"
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Comunque la mia "provocazione" del messaggio precedente rispecchia quello che posso vedere dalle finestre di casa ogni sabato sera (d'inverno) e quasi ogni sera d'estate... E' anche vero che e' difficile che un figlio ti rientri alle 20.30 / 21 quando i genitori se ne stanno al bar/pub fino alle 4 a sentire il gruppetto locale che massacra la nobile arte della musica Per quanto mi riguarda, a 16 anni mezzanotte era un SIGNOR lusso, per fare piu' tardi ho aspettato di avere prima di tutto la macchina, poi un lavoro che mi permettesse di mantenere macchina e vizi
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Io, a suo tempo, stabilii un patto, se lui rinunciava alla moto io gli avrei comprato l'auto al suo 18° compleanno, così è stato, ho cominciato a fargli scuola guida quando aveva ancora 15 anni, ora quando è in giro sono relativamente tranquillo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io a 16 anni uscivo il Sabato sera coi compagni di classe ed andavamo in giro per il centro; certo, non a Milano ma a Pescara però tiravamo anche l'1.00
Ora gia se vai sulla riviera qui a Pescara trovi le ragazzine di 15 anni vestite peggio delle signorine alle fermate che tirano tranquillamente le 6-7
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai capito che gusto c'e' a stare a casa a DORMIRE fino alle 18.00 per ASPETTARE che arrivi finalmente la sera per uscire con gli amici! (l'ho sentito raccontare da un sacco di ragazzi...)
C'e' questa "leggenda metropolitana" che "i grandi escono di notte", una specie di regola non nscritta che tutti, crescendo, si sentono obbligati a rispettare. Boh. Io ho sempre preferito passare il pomeriggio intero coi miei amici, piuttosto che un paio d'ore dopo cena in cerca di un locale: cos'e' che vogliamo fare, stare con gli amici, o fare tardi e basta?!? Boh, vabbe', lo so che so' strano io...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Mi mancano ancora 14 anni alle prime preoccupazioni in quel senso
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
ne ho proprio pieni gli zebedei
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
IMHO sino ai 18 anni rientrare dopo mezzanotte dev'essere un'eccezione e devono esserci valide motivazioni.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità ragazzi di 21-23 e passa anni, immagina uno da 16..... Con questo non voglio dire che son contro al fatto che da ragazzini si esca al sabato sera, ma come minimo ci vogliono delle regole da parte dei genitori, la libertà totale può far dei danni |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di Therock2709 : 19-07-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
La libertà totale quasi mai a quelle età (parlo io che ho 18anni
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

io insomma faccio schifo, a volte faccio l'alba, torno a casa, mi affaccio alla porta della sua stanza, lo chiamo "paaaaà, buonanotte!" e lui "buongiono"