Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 10:23   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non provare a farci la morale tu che (in teoria) paghi due volte

cmq i soldi del canone mi pare vadano a finanziare quelle merdate che danno alla rai, mediaset dovrebbe essere autonoma (data anche l'immane quantità di pubblicità )
Infatti io non sono contento di pagare il canone, ma sono obbligato. Sky lo pago volentieri perché passa bella roba e di qualità...se potessi pagherei solo questo.

E comunque qui dentro mi sembra di essere l'unico scandalizzato per sta cosa di Futurama

Ad ogni modo, qualsiasi cosa vadano a finanziare, si paga solo per il possesso di un tv, quindi alla fine si paga per tutto quello che si vede in tv...
Old 15-07-2009, 12:10   #22
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
pagherai per tutto quello che vuoi pensare, ma i soldi alla fine li prende la rai

altrimenti io mi lamento di un programma fatto su sticazziditoscanachannel e dico che mi stanno rubando i soldi del canone .asd:
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:25   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da pinottoegianni Guarda i messaggi
pagherai per tutto quello che vuoi pensare, ma i soldi alla fine li prende la rai

altrimenti io mi lamento di un programma fatto su sticazziditoscanachannel e dico che mi stanno rubando i soldi del canone .asd:
se non sbaglio è un canone imposto dallo stato, non solo dalla Rai. Se è così: sì, faresti bene ad incaxxarti per tutte le porcherie che passano, dato che le finanzi tu
Old 15-07-2009, 12:53   #24
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Infatti io non sono contento di pagare il canone, ma sono obbligato. Sky lo pago volentieri perché passa bella roba e di qualità...se potessi pagherei solo questo.

E comunque qui dentro mi sembra di essere l'unico scandalizzato per sta cosa di Futurama

Ad ogni modo, qualsiasi cosa vadano a finanziare, si paga solo per il possesso di un tv, quindi alla fine si paga per tutto quello che si vede in tv...
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordina...eOrdinari.aspx

In ogni caso, che si paghi mediaset o meno, che sia scandaloso è fuor di dubbio.
Se il problema non è dato dal "trucchetto per finire prima e mandare più pubblicità" come ipotizzavo io, ma semplicemente da una cattiva "copia" di alcune, sporadiche puntate, allora è solo un po' meno scandaloso.

Resta il fatto che la tv di qualità è ben altra cosa...e temo che al giorno d'oggi una tv di qualità sia pura utopia, perché è lo spettatore di qualità a mancare. E parlo soprattutto di contenuti. E in tal senso temo che anche Sky sia opinabile: contenuti confezionati meglio (e il valore aggiunto c'è tutto, non dico di no), ma pur sempre i soliti.

Detto questo non è vero neppure che mediaset non si paga: il tempo dedicato a sorbirsi la pubblicità chi ce lo mette? E l'energia che se ne va nelle sigle assordanti della pubblicità chi la paga?
Old 15-07-2009, 13:24   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordina...eOrdinari.aspx

In ogni caso, che si paghi mediaset o meno, che sia scandaloso è fuor di dubbio.
Se il problema non è dato dal "trucchetto per finire prima e mandare più pubblicità" come ipotizzavo io, ma semplicemente da una cattiva "copia" di alcune, sporadiche puntate, allora è solo un po' meno scandaloso.

Resta il fatto che la tv di qualità è ben altra cosa...e temo che al giorno d'oggi una tv di qualità sia pura utopia, perché è lo spettatore di qualità a mancare. E parlo soprattutto di contenuti. E in tal senso temo che anche Sky sia opinabile: contenuti confezionati meglio (e il valore aggiunto c'è tutto, non dico di no), ma pur sempre i soliti.

Detto questo non è vero neppure che mediaset non si paga: il tempo dedicato a sorbirsi la pubblicità chi ce lo mette? E l'energia che se ne va nelle sigle assordanti della pubblicità chi la paga?
Le pubblicità ci sono anche sulla Rai e su Sky, quindi quello non c'entra niente.

Ribadisco che il Canone tv è la tassa sul possesso di un televisore e quindi noi paghiamo per poter guardare qualsiasi canale televisivo. Ergo, pagare per avere dei programmi che si vedono anche male, non mi va giu (anche se io non li guardo).
Old 15-07-2009, 13:34   #26
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
guarda queste sono repliche e sono 100% sicuro che quando le vidi tempo fa non erano così. Infatti il distacco è saltato subito all'orecchio. Possibile che le copie si siano deteriorate in così poco tempo? Ci sono film di totò che vanno in onda da decenni sempre con la stessa qualità.
Old 15-07-2009, 13:45   #27
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Città: Side 7
Quote:
Le pubblicità ci sono anche sulla Rai e su Sky, quindi quello non c'entra niente.

Ribadisco che il Canone tv è la tassa sul possesso di un televisore e quindi noi paghiamo per poter guardare qualsiasi canale televisivo. Ergo, pagare per avere dei programmi che si vedono anche male, non mi va giu (anche se io non li guardo).
In effetti cio' che impropriamente chiamiamo canone Rai e' una tassa di possesso, e per non pagarlo piu' bisogna "far inscatolare" lo/gli apparecchio/i atto/i a ricevere e mostrare trasmissioni televisive.
Old 15-07-2009, 15:31   #28
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
In effetti cio' che impropriamente chiamiamo canone Rai e' una tassa di possesso, e per non pagarlo piu' bisogna "far inscatolare" lo/gli apparecchio/i atto/i a ricevere e mostrare trasmissioni televisive.
si ma serebbe un pò come dire "io pago la tassa di possesso per la macchina però mi lamento se una benzina fà più schifo di un'altra" mediaset non percepisce niente da questa tassa, si autofinanzia e quindi io sto problema di dire "pago ma voglio vedere come si deve" non lo vedo; per rai il discorso è diverso, infatti la rai è la televisione di stato ed è lo stato ad intascarsi i soldi del canone

la puntata di oggi cmq è stata regolare
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:55   #29
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si ma serebbe un pò come dire "io pago la tassa di possesso per la macchina però mi lamento se una benzina fà più schifo di un'altra" mediaset non percepisce niente da questa tassa, si autofinanzia e quindi io sto problema di dire "pago ma voglio vedere come si deve" non lo vedo; per rai il discorso è diverso, infatti la rai è la televisione di stato ed è lo stato ad intascarsi i soldi del canone

la puntata di oggi cmq è stata regolare
Mah, io fatico a credere che Merdaset non percepisca un soldo da questo. Comunque se le cose stanno così, allora mi lamento del fatto che è una rete di m***a, che con tutta la pubblicità che ci si deve sorbire non mandano neanche dei programmi decenti e fatti bene. E spesso sono censurati o tagliati alla fine.

Insomma, un motivo per lamentarsi c'è sempre
Old 15-07-2009, 16:02   #30
pinottoegianni
Bannato

Quote:
Mah, io fatico a credere che Merdaset non percepisca un soldo da questo. Comunque se le cose stanno così, allora mi lamento del fatto che è una rete di m***a, che con tutta la pubblicità che ci si deve sorbire non mandano neanche dei programmi decenti e fatti bene. E spesso sono censurati o tagliati alla fine.

soprattutto lo trovi sempre

piuttosto mi lamenterei di più della pubblicità che imperversa su sky nonostante il prezzo dell'abbonamento

Ultima modifica di pinottoegianni : 15-07-2009 alle 16:04.
Old 15-07-2009, 16:11   #31
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
soprattutto lo trovi sempre

piuttosto mi lamenterei di più della pubblicità che imperversa su sky nonostante il prezzo dell'abbonamento
concordo, un paio d'anni fà tutto contento feci l'abbonamento a sky ma quando guardavo la tv smadonnavo perchè ero convinto di avere una tv senza pubblicità e invece questa era onnipresente
Old 15-07-2009, 16:19   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
davvero mettono gli spot all'interno dei film in sky ????

c'.'.a'.za
Old 15-07-2009, 16:23   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
davvero mettono gli spot all'interno dei film in sky ????

c'.'.a'.za
No, i film te li vedi tutti senza pubblicità. Però tra un film e l'altro, o in mezzo alle serie tv la pubblicità c'è sempre.

Molta meno che sulla tv in chiaro, ma c'è comunque.
Old 15-07-2009, 16:24   #34
tehblizz
Member

A me fa incazzare che per guardarsi un film sulle reti in chiaro adesso ci si deve sorbire addirittura il TG e il METEO, oltre che alla pubblicità di sempre. Forse è per questo che io la tv non la guardo più, è diventata una cosa indecente
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:25   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
No, i film te li vedi tutti senza pubblicità. Però tra un film e l'altro, o in mezzo alle serie tv la pubblicità c'è sempre.

ah vabbeh..tra un film e l'altro si puo' sempre andare al cesso

c'.a'.z'.a
Old 15-07-2009, 16:37   #36
pinottoegianni
Bannato

Quote:

ce n'è tanta soprattutto sui canali del 400 e nelle serietv , che sono le cose che guardo di più

considera che si pagano ( o almeno io pago) 55€ al mese, non noccioline

e anche nella rai i film hanno di solito solo una pausa pubblicitaria
Old 15-07-2009, 16:41   #37
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
A me fa incazzare che per guardarsi un film sulle reti in chiaro adesso ci si deve sorbire addirittura il TG e il METEO, oltre che alla pubblicità di sempre. Forse è per questo che io la tv non la guardo più, è diventata una cosa indecente
tg e meteo sono sponsorizzati, quindi altra pubblicità. ma senza pubblicità il film aggratis col ciufolo che lo vedi

Quote:
ce n'è tanta soprattutto sui canali del 400 e nelle serietv , che sono le cose che guardo di più

considera che si pagano ( o almeno io pago) 55€ al mese, non noccioline

e anche nella rai i film hanno di solito solo una pausa pubblicitaria
la fox fà pubblicità quasi quanto mediaset...
Old 15-07-2009, 19:41   #38
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:

Quote:

Sì però Sky non ti viene di certo a dire che la vedi gratis...
Io tengo solo a puntualizzare che mediaset, che è ritenuta una tv gratuita, di fatto non lo è perché se fosse gratuita non dovresti dare niente in cambio, e mi pare chiaro che non sia esattamente così.
Quindi la scusante che lo spettacolo non sia buono però non lo paghi imo non regge.
Quindi ti dò senz'altro ragione nelle tue critiche, ma ritengo necessarie le precisazioni di cui sopra.
Old 15-07-2009, 19:50   #39
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Sì però Sky non ti viene di certo a dire che la vedi gratis...
Io tengo solo a puntualizzare che mediaset, che è ritenuta una tv gratuita, di fatto non lo è perché se fosse gratuita non dovresti dare niente in cambio, e mi pare chiaro che non sia esattamente così.
Quindi la scusante che lo spettacolo non sia buono però non lo paghi imo non regge.
Quindi ti dò senz'altro ragione nelle tue critiche, ma ritengo necessarie le precisazioni di cui sopra.
quello che invece non riuscite a capire voi è che la tassa ci sarebbe anche se mediaset non esistesse, e mediaset è una rete privata e non pubblica come quella della rai
Old 15-07-2009, 19:59   #40
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
guarda queste sono repliche e sono 100% sicuro che quando le vidi tempo fa non erano così. Infatti il distacco è saltato subito all'orecchio. Possibile che le copie si siano deteriorate in così poco tempo? Ci sono film di totò che vanno in onda da decenni sempre con la stessa qualità.
Penso sicuramente che si siano deteriorate... l'età indubbiamente è una delle variabili, ma non l'unica. Può essere tranquillamente che siano finite in mani non troppo sapienti e che da queste abbiano ricevuto un "trattamento atipico".

Il problema c'è, consoliamoci sul fatto che coinvolge sono solo 2-3 puntate tra tutte quelle trasmesse. Purtroppo sarà già la seconda volta che le replicano con l'audio sballato.

Confermo, però, che all'epoca della prima visione erano perfette.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian