Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 16:52   #21
marcos90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Sarebbe meglio editare il messaggio... E magari anche il tuo pensiero.
perchè dovrebbe editare il suo pensiero c' è libertà di pensiero in Italia.....e poi quello che ha detto non è che si allontana più di tanto dalla verità....
marcos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:03   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcos90 Guarda i messaggi
perchè dovrebbe editare il suo pensiero c' è libertà di pensiero in Italia.....e poi quello che ha detto non è che si allontana più di tanto dalla verità....
7gg
Old 10-07-2009, 18:48   #23
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
per evitare che ci rubino i pannelli basta cacciare fuori gli exstra comunitari.

o almeno qui da me li hanno beccati ed erano tutti rumeni e albanesi... erano circa una ventina... c'è stato anche il servizio al tg3... ma come al solito lo hanno sminimizzato
Fa niente se è sospeso, colgo le sue parole per esprimere un concetto indirizzato a tutti (non solo a lui che ora non può rispondere)

Criminalità in italia? Vero, la famosa mafia infatti è tutta extracomunitaria
Old 10-07-2009, 20:57   #24
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
per evitare che ci rubino i pannelli basta cacciare fuori gli exstra comunitari.

o almeno qui da me li hanno beccati ed erano tutti rumeni e albanesi... erano circa una ventina... c'è stato anche il servizio al tg3... ma come al solito lo hanno sminimizzato
Cioè uno esprime un suo libero pensiero,condiviside o meno e in certi casi supportato dalla verità e viene bannato per 7 giorni????!?!?Addio,bannatemi pure a vita,tanto questo sito per quanto mi riguarda non esiste piu'.
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:11   #25
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fdm87 Guarda i messaggi
Allora: le celle a silicio amorfo hanno un'efficienza massima dell'8%, senza considerare l'effetto Wronski. Sono quelle a silicio policristallino a raggiungere il 12%. Quindi il 5% non è poi male. Vai poi ricordato che i ripetitori di telefonia mobile trasmettono con una potenza tipica di soli CINQUE watt, mentre sono quelli di TV e radio a trasmettere rispettivamente con c.a. 400W e 1kW. Quindi la potenza fornita dal pannello è più che sufficiente.
Trovi conferma di quanto dico anche solo su Wikipedia.
Non direi proprio che bastino 5 W!! Forse per una microcella può essere sufficiente.

Tipicamente un impianto solo UMTS ha circa 18-20 W EIRP (che vuol dire puliti in uscita dall'antenna, considerando già tutte le perdite in questione) per ogni settore. Quindi dato che sempre tipicamente i settori sono 3 stiamo parlando di circa 60 W irradiati.

Se ci aggiungiamo GSM e DCS (banda 1800 MHz) possiamo arrivare ad un totale anche superiore ai 250 W!! Se poi si considerano i sistemi multigestore...

Ritornando poi alle questioni delle perdite non dimentichiamoci che la potenza che deve essere fornita per ottenere quelle dette sopra in uscita dall'antenna deve essere superiore.

Per quanto riguarda TV e radio indicativamente le potenze sono quelle. Ma ci sono casi di antenne TV con potenza emessa di 1 kW e radio fino a 3 kW!
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:33   #26
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
Non direi proprio che bastino 5 W!! Forse per una microcella può essere sufficiente.

Tipicamente un impianto solo UMTS ha circa 18-20 W EIRP (che vuol dire puliti in uscita dall'antenna, considerando già tutte le perdite in questione) per ogni settore. Quindi dato che sempre tipicamente i settori sono 3 stiamo parlando di circa 60 W irradiati.

Se ci aggiungiamo GSM e DCS (banda 1800 MHz) possiamo arrivare ad un totale anche superiore ai 250 W!! Se poi si considerano i sistemi multigestore...

Ritornando poi alle questioni delle perdite non dimentichiamoci che la potenza che deve essere fornita per ottenere quelle dette sopra in uscita dall'antenna deve essere superiore.

Per quanto riguarda TV e radio indicativamente le potenze sono quelle. Ma ci sono casi di antenne TV con potenza emessa di 1 kW e radio fino a 3 kW!
Appunto! allora non sono l'unico a ricordare queste cose e il prof Ghione che mi raccontava di questi "armadi"
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:57   #27
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
sinceramente li trovo anche guardabili, quantomeno meno brutti delle classiche antenne.
per la questione notte: mi sembra ovvio che siano collegati anche alla rete elettrica, così se i pannelli non ce la fanno ad alimentare tutto, quello che manca viene preso dalla rete. di notte (e quando piove) va tutto con la sola rete.
correggetemi se sbaglio: i pannelli in silicio amorfo hanno un rendimento inferiore a quelli monocristallini ma riescono a funzionare anche con la luce riflessa e non solo con quella diretta del sole.
Old 11-07-2009, 08:37   #28
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Ma quanto mi costi?

"...costi per l'alimentazione energetica, che possono rappresentare anche il 50% dei costi operativi dei siti di telecomunicazione".

Non si parla di valori assoluti, ma penso che il costo dell'energia elettrica di un'antenna / ripetitore sia relativamente modesta.

Ipotizzando - a grandi(ssime) spanne - un costo giornaliero di energia elettrica di 100 euro (che secondo me son pure tanti), ne deduco che il costo globale di un'antenna / ripetitore sia di 200 euro al giorno.

Sarebbe interessante conoscere il costo giornaliero di una intera rete nazionale con lo scopo di confrontarlo con il prezzo che noi utenti paghiamo per ogni servizio offerto (SMS, MMS, scatto alla risposta, prezzo al minuto...) e tentare di dedurne il guadagno delle varie Tim, Wind, Vodafone, eccetera.

Qualcuno sa fornire qualche dato?

Ultima modifica di SuperSandro : 11-07-2009 alle 08:51.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:47   #29
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Per quanto riguarda l'estetica, non sono mica brutte 'ste antenne.

La separazione tra i vari anelli penso sia dovuta per contrastare l'effetto vela provocato dal vento. Sia la forma anulare, sia l'ovvia interruzione degli anelli sul retro (lato Nord, dove il sole non batte mai) potrebbe fornire spunti interessanti per creare un design (magari made in Italy) capace di trasformare un'esigenza tecnica in un gradevole arredo urbano.

O no?
Old 11-07-2009, 10:33   #30
Animaribelle
Member

L'Avatar di Animaribelle

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Un conto è esprimere il proprio "libero pensiero", un altro è generalizzare in una maniera bieca e decerebrata.
Per chi ha bisogno di esempi: un calabrese mi ha rubato 5 euro, ergo i calabresi sono tutti ladri e vanno espulsi! Ah, e dimenticavo: i siciliani sono tutti mafiosi e la Sicilia và trasformata in un gigantesco carcere come nei peggiori film di Kurt Russel!!!
Lo so che è semplice e comodo ridurre tutto ai minimi termini ed addossare le colpe del declino del nostro paese ai poveracci, ma vi prego di considerare la possibilità che la soluzione ad un problema complesso possa essere a sua volta complessa.
Credere che tutto si possa ridurre a "buttiamo fuori gli immigrati" è veramente ipocrita, supido ed antistorico.
Chiedo scusa per l'OT, ma davvero non ho saputo tacere...
Animaribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:49   #31
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Supersandro la fornitura di energia elettrica è 10Kw inoltre aggiungici anche il costo di locazione.ENEL applica le tariffe azinedali.Ciao
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 07:56   #32
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da 76Kitty Guarda i messaggi
Supersandro la fornitura di energia elettrica è 10Kw inoltre aggiungici anche il costo di locazione.ENEL applica le tariffe azinedali.Ciao
Risposta IMHO un po' generica:

a) 10.000 watt: al giorno, al mese, all'anno? Per singola antenna, per singola cella, per tutt'iItalia?

b) E il costo (o prezzo?) di locazione al quale ti riferisci, puoi quantizzarlo?
Old 12-07-2009, 14:54   #33
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Non si può parlare di libertà in questo paese di merda, vivo a rimini e qua sta diventando tutto insopportabile, quando esci di casa c'è rischio di essere rapinati, hanno beccato una banda di albanesi che dava fuoco alle auto nella mia via, un rumeno mi ha perfino rubato i panni stesi sul mio terrazzo, quando vai al mare ci sono i marocchini che ti tormentano, se vai la sera, ti derubano. Basta con la storia dei razzisti, guardiamo in faccia la realtà, sono pochi gli extracomunitari che vengono in Italia per fare il loro lavoro. Quelli che invece vengono onestamente non si pongono nemmeno il problema di adattarsi ai nostri stili di vita (cinesi), aprono negozio con nemmeno la scritta in italiano, bel rispetto per chi vive in italia!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 14:55   #34
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
Non si può parlare di libertà in questo paese di merda, vivo a rimini e qua sta diventando tutto insopportabile, quando esci di casa c'è rischio di essere rapinati, hanno beccato una banda di albanesi che dava fuoco alle auto nella mia via, un rumeno mi ha perfino rubato i panni stesi sul mio terrazzo, quando vai al mare ci sono i marocchini che ti tormentano, se vai la sera, ti derubano. Basta con la storia dei razzisti, guardiamo in faccia la realtà, sono pochi gli extracomunitari che vengono in Italia per fare il loro lavoro. Quelli che invece vengono onestamente non si pongono nemmeno il problema di adattarsi ai nostri stili di vita (cinesi), aprono negozio con nemmeno la scritta in italiano, bel rispetto per chi vive in italia!
Quoto ogni singola parola!
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:14   #35
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
vedo che siete di coccio
qualsiasi post anche solo lontanamente razzista verrà sanzionato e ricordo che non c'entra niente con la notizia che parla di un accordo tra telecom e ericsson per l'installazione di antenne alimentate da pannelli fotovoltaici

quindi 7giorni di ferie a te

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Quoto ogni singola parola!
quindi ti copi anche la sospensione
Old 12-07-2009, 19:24   #36
nba78
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Visto che non mi hanno ancora bannato ne approfitto per riquotarti.Andate avanti cosi bannate tutti quelli che non la pensano come voi e dicono semplicemente ciò che vedono e tenetevi i buonisti,persone che ovviamente non hanno mai che fare con stà gente,perchè se gli capita in 10 minuti cambiano idea,quando ci avrete bannati tutti vedrete quanti accesi da vostri amici extra........
nba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 21:36   #37
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Visto che non mi hanno ancora bannato ne approfitto per riquotarti.Andate avanti cosi bannate tutti quelli che non la pensano come voi e dicono semplicemente ciò che vedono e tenetevi i buonisti,persone che ovviamente non hanno mai che fare con stà gente,perchè se gli capita in 10 minuti cambiano idea,quando ci avrete bannati tutti vedrete quanti accesi da vostri amici extra........
ok visto che proprio ci tieni

7gg
Old 12-07-2009, 22:32   #38
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
E intanto gli sms costano sempre 10> cent -.-
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:24   #39
Ema1982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
fazz banna pure me per favore. tanto dopo l'invio di questo messaggio mi cancellerò immediatamente dalla vostra mailing list e mi guarderò bene dal tornare su questo sito. da quando seguo questo sito non avete mai tenuto una linea tanto dura di moderazione nemmeno per commenti ben più gravi.

è stato detto che questo tipo di alimentazione è a rischio furto, come il rame, e mi spiace se la cosa ti infastidisce ma è la sacrosanta verità come il fatto che questo tipo di reati è particolarmente diffuso in determinate fasce di popolazione. è vero ed è anche attinente alla discussione.
Ema1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:11   #40
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Ema1982 Guarda i messaggi
fazz banna pure me per favore. tanto dopo l'invio di questo messaggio mi cancellerò immediatamente dalla vostra mailing list e mi guarderò bene dal tornare su questo sito. da quando seguo questo sito non avete mai tenuto una linea tanto dura di moderazione nemmeno per commenti ben più gravi.

è stato detto che questo tipo di alimentazione è a rischio furto, come il rame, e mi spiace se la cosa ti infastidisce ma è la sacrosanta verità come il fatto che questo tipo di reati è particolarmente diffuso in determinate fasce di popolazione. è vero ed è anche attinente alla discussione.
un conto è dire che un tipo di alimentazione è a rischio di furto un altro è dare in automatico la colpa ad una fascia di popolazione per preconcetti xenofobi ed è questo che non è tollerato. di ladri e di persone oneste ne esistono di tutte le etnie, generalizzare dando l'ipotetica colpa agli extracomunitari capirai che non è un atteggiamento critico ed imparziale, e per di più offensivo al riguardo di tutte le persone oneste che sono originarie di un paese al di fuori della comunità europea.

inoltre ricordo a tutti che neanche tantissimi anni fà era presente il fattore opposto ovvero erano gli italiani ad emigrare all'estero per cercare lavoro che all'epoca in Italia scarseggiava.

e post come quelli sanzionati dimostrano atteggiamenti xenofobi e razzisti altamente offensivi e non trovo motivi per considerare questi post conformi al regolamento

saluti

ps ricordo a tutti che eventuali chiarimenti e/o critiche verso l'operato dello staff vanno espressi in forma privata.

per questa volta passi ma dalla prossima verranno sanzionati
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian