|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Ok, sto ristrutturando un rustichetto, che ve ne pare di questa illuminazione a LED?
La stanza è di circa 5 metri e rotti x 3 metri (dalla foto non si direbbe), infatti la strisca è lunga 10 metri (anche se non si vede tutta) Consumo: circa 30 Watt e illuminazione intensissima, senza ombre fastidiose (notare la quasi assenza di ombre sotto la scaletta) ed un effetto più che gradevole, anzi direi proprio bellino (ogni scarrafone è bello a mamma sua NeroCupo ![]() Edit: Ho ridimensionato la foto, che 'sballava' altrimenti l'impaginazione del 3D Ultima modifica di NeroCupo : 15-02-2010 alle 05:52. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Allego un crop al 100%:
![]() NeroCupo Edit & PS: Nonostante sembri il contrario, dal vivo l'illuminazione non produce alcun abbagliamento fastidioso, e il cono di luce dei vari led, essendo di 120°, ricopre uniformemente tutta la stanza. Tra un paio di settimane potrei terminare il vano scale, che è già in progetto per essere illuminato tramite luce blu, mentre per la camera da letto ed il salone ho in mente effetti speciali Stay tuned Ultima modifica di NeroCupo : 14-02-2010 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Inoltre, sempre in tema di energia sullo stesso rustico:
NeroCupo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Che contatore hai? che piastra hai preso?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho un piano di cottura della Bosch 4 fuochi (non rammento il modello), e anche se il contratto è da 3KW e il consumo totale della piastra è più del doppio, non dovrebbero esserci praticamente mai problemi (quando mai si mette più di un singolo fuoco a tutta potenza?)
A casa mia, in più di un anno di uso continuo MAI avuto problemi in tal senso Nero |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Bhe 2 fuochi al massimo no però per gli smaliziati in cucina può succedere di avere un fuoco a manetta per l'acqua della pasta, un fuoco basso per il sugo e un'altro fuoco medio per il secondo; per carità... mi capita una volta a settimana però capita.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
1800W (ma la funzione power rimane attiva solo per 30 secondi e poi va a poco più di 1000W) + 200W + 400W = 2400W.
Ci stai ancora benenone se non ti stai asciugando i capelli con il phon o hai lavatrice e/o lavastoviglie in funzione Nero |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se poi hai fatto tutto da te beh ![]() Le strisce LED le hai già comprate bell'è fatte? Alimentate a 12V tramite un trasformatore? PS: cosa è un rustichetto, una specie di tavernetta? scusa ma in materia di case&c. coi termini sono un pò ignorante
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Che è un bunker? Tiene bene il caldo? Fortuna che con le nuove costruzioni iniziano ad adottare questi nuovi sistemi di coibentazione, almeno si risparmia un po' con riscaldamenti vari. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Si ma col piano ad induzione una volta che l'acqua bolle (in meno di un minuto solitamente) ti permettono di mettere la potenza al minimo e mantenere l'ebollizione, grazie all'elevatissima efficienza. Quindi 3 fuochi a bassa potenza li reggi senza problemi cmq.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Mi interessa molto, dove hai preso le strisce di led ? a che temp. sono ?
Poi ho visto pure il nastro elettroilluminescente, troppo bello ! ho trovato diversi siti di produttori ma non ho idea nè dei costi nè dove aquistarlo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
anche io sono interessato *
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Ma si risparmia veramente con i led?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
solo comprando quelli molto costosi e progettando ex-novo il porta-led
in questo caso risparmi corrente ma ovviamente non riesci a recuperare l'investimento
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho pagato dai 30€ ai 60€ + IVA alla striscia da 5mt (in tutto 6), riscontrando diverse differenze (alcuni impermeabili, altri con una fattura decisamente migliore e così via). La temperatura che ho scelto è sempre stata quella fredda (attorno ai 6000°, mi sembra) per una maggiore resa e poi la preferisco. Le ho acquistate un po' dappertutto (Italia, Germania, Cina, HK). Le migliori mi sono arrivate dalla Cina, ma ho dovuto pagare il dazio NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si ma che led sono? hai misurato l'efficienza? la durata e la dissipazione come sono?
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho visto un concerto settimana scorsa.. i fari del palco erano tutti a led. Oltre a sostituire perfettamente i fari classici avevano il grande vantaggio di non scaldare, così i musicisti non hanno sudato come maiali come al solito
ogni tecnologia ha il suo campo di utilizzo ideale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.