|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
... Allora il mio rottame non potrà mai degnarmi di uno zucchero filato all'altezza
![]() Quanto può arrivare a costare una scheda eSATA? Avete qualche consiglio su quale acquistare? Ultima modifica di Selia09 : 19-06-2009 alle 06:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si vai su motherboard e scrivici che modello, chipset e southbridge hai, poi noi ti cerchiamo se hai le porte sata
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Chipset: VIA - ...800PRO/P4M800 CE/VN800/CN... ( non si legge tutto ) SOuthbridge: VIA - VT8251 LPCIO : ITE - IT8712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
perfetto la tua MB è questa
http://usa.asus.com/products.aspx?l1...14&modelmenu=2 che ha 4 connettori sata ora bisogna portare questi connettori sul case, guarda se già non ce ne è uno... magari ce l'hanno messo di fabbrica altrimenti prendi uno di quei frontalini da 5.25" o 3.5" con varie prese tra cui la esata e la colleghi alla MB. a quel punto basta connettere il box esterno a quella presa sul frontalino poi dovresti guardare sulle istruzioni del box, se può ricevere l'alimentazione dalla esata, in questo caso potresti anche fare a meno del trasformatore della 230V
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E io che credevo che il mio pc avesse solo due porte sata e una IDE... stavo per acquistare un hard disk IDE... cosa fà l'ignoranza!
- Cos è un frontalino? QUanto costa? - Il cavetto eSATA dovrei collegarlo al frontalino per poi collegare il cavetto eSATA del mio box? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() i frontalini sono robe tipo questo, ho scelto uno dei più grossi e costosi che ha anche il controllo delle ventole, ma ci sono anche piccoli da mettere negli slot 3.5" dei floppy disk, dipende che spazio hai a disposizione sul case con un cavetto colleghi il frontalino alla MB, poi colleghi il box esterno al frontalino come se fosse usb
![]() |
#27 |
Senior Member
|
- Quale marcha mi consigli?
- Oltre a porte usb e eSATA, ci possono essere altre uscite? - Questi frontalini vanno messi dietro il case? Nella zona dove ci sono tutte le uscite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
vanno messi negli sportellini davanti vicino al lettore cd se sono da 5.25" o vicino al floppy se sono da 3.5"
ovviamente devi avere dei posti liberi se ti va puoi prendere quelli con porta esata, usb, firewire e lettore di schede flash, come marche più o meno vanno tutte bene, vedi te quello che ti piace di più e che costa il giusto per te
![]() |
#29 |
Senior Member
|
azz... ma è scomodissimo averla avanti, non c'è una soluzione per avere l'uscita eSATA da dietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
pensa che io credevo ti facesse più comodo davanti
![]() per dietro ci sono questi ![]() li trovi a pochi euri, anche con una sola porta
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i vecchi chipset VIA non supportano l'hot swap; visto che devi fare l'acquisto prendi direttamente una scheda e-sata pci.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
- L'hot swap sarebbe?
- Esistono, non so se chiamarle schede o frontalini, che anno due uscite eSATA e due uscite usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
-Significa che non puoi collegare/scollegare l' hard disk a sistema avviato....(devi riavviare per vederlo) -basta cercare ne esistono di tanti tipi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
COn le porte usb l'hard disk viene rilevato anche se non riavvii, sicuramente varrà anche per l' eSATAT spero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cerca sul libretto della MB per esserne sicuro
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Azz... vai a vedere ora dove si trova... va beh... tanto o si o no dovrò accettare quello che il mio pc mi consente di fare, speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
oddio... aspetta... come fai ad esserne sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.