Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2002, 08:32   #21
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Come AlienGuardian anch'io ho una Radeon 8500. Non aspetto certo la geforce4, quando la mia 8500 non riuscirà più a stare dietro agli ultimi giochini anche la geforce4 sarà superata (con cicli di 6 mesi non mi aspetto altro). A quel punto comprerò di nuovo ATI.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 08:44   #22
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Son d'accordo con Lupezio. Nvidia ci offre, a tutti noi, queste schede, e sono delle gran belle schede, qualsiasi cosa ne dica Aesir.
Una ge2mx è molto più lenta di una gef 2 ultra. Ecco, qui con le gef4 faremo lo stesso discorso.
Se poi non valgano i 300€ di differenza, dipende dai rispettivi portafogli. Io aspetto i benchmark, e poi penso che la comprerò, sta benedetta gef4ultra.
Volevo comprare una ati 8500, però i driver sono fermi da ottobre (i certificati), e la cosa mi fa girare i maroni, visto che con ATI ho sempre avuto storie strane.
Se poi ATI farà una scheda migliore, oppure sarà Intel o SiS o VIA, cambierò opionione.
Il prezzo di AlienGuardian è cannato: semplicemente non esistono ancora prezzi decisi per queste schede, le soffiate non esistono al momento!
Supersubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 08:53   #23
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il mo problema è che tra poco dovrò cambiare pc. L'unica cosa che ancora non ho deciso è proprio la scheda grafica. ATI mi tenta parecchio, ma prima di tutto voglio vedere i benchmark... poi vedrò. Comunque una volta acquistata una scheda di buon livello (ATI o nVidia) prima di cambiarla farò passare un paio d'anni altrimenti lo stipendio fa una brutta fine.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 08:57   #24
TrainForYuma
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Concordo con Lupezio. Tra l'altro qualcuno sa se Nvidia ha deciso di migliorare la qualità di visione delle proprie schede in tema di nitidezza e brillantezza dei colori? Premesso che lavoro anche su Mac e che con Ati non ho mai avuto di questi problemi, mi è giunta voce che le Nvidia vadano molto bene per giocare ma in 2D siano un po' carenti.
TrainForYuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 09:13   #25
arkanoid
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
penso che se vuoi fare un upgrade tanto vale spendere anche 1,5M per una GF4, se compri una Ati di quelle che si vedono sugli scaffali adesso poi ti trovi a fare i conti con un prodotto piu' "economico", ma che come durata utile non e', a parer mio, paragonabile.
Fintanto che Matrox non ci stupira' con una scheda seria e non con una vaccata come un mezzo motore t&l che ti va vedere la faccia di un altro, ahime' ci tocchera' spendere tanti soldi, alla fine il rapporto prezzo-prestazioni-durata e' sempre a favore di Nvidia, per me s'intende
arkanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 10:32   #26
AlienGuardian
Member

Nn è cannato è proprio quello...vedrai nei prossimi giorni EHEHEHEHEHEHEHE....
AlienGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 10:34   #27
ocmikele
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: CoMo - Lugano
Quote:
[i]Tra l'altro qualcuno sa se Nvidia ha deciso di migliorare la qualità di visione delle proprie schede in tema di nitidezza e brillantezza dei colori?
Piacerebbe saperlo anke a me, visto ke dopo aver provato tutte le geforce di Asus ed Elsa son tornato ad Ati Radeon per avere immagini nitide...
ocmikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 11:29   #28
new
Junior Member

Radeon 3 Geforce 4, 5 o 6 ma mi dite a che cavolo servono se ancora oggi una geforce 2 non é utilizzata piu' del 50% delle proprie possibilità? Purtroppo il nostro mondo, quello dei pc, vive questo paradosso:
da una parte schede potentissime, tecnologicamente avanzatissime, dall'altra giochi che neanche lontanamente arrivano alla complessità poligonale di una ps2!!!
Perchè? perche spendere piu' di un milione per una scheda che rende meno di una ps2 0 xbox che costano molto meno?
E poi, perchè l'xbox che sostanzialmente é una geforce 4, costa decisamente di meno?
new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 12:48   #29
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ooohhh, finalmente un commento serio! Sono d'accordo al 100% con New: sicuramente con il mio Athlon1200 (768 MB di RAM) e la GF2MX SFRUTTATA VERAMENTE APPIENO si potrebbero vedere cose assolutamente fuori dal mondo. Purtroppo questo è impossibile a meno di non sfruttare l'hardware in modo dedicato. :-(
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 14:30   #30
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Veramente l'Xbox ha una geffo 3

L'hardwere non viene sfruttato perche finche ci sono quelli che comprano una scheda al mese i programmatori non hanno motivo di sbattersi tanto per rendere il motore piu leggero

poi ovviamente programmare per una console che ha un Hw unico e' molto piu semplice
diegoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 16:44   #31
new
Junior Member

e perché il geforce 4 non é una geffo 3 cou un vertex in piu'???
xbox ne ha due proprio come il geforce 4........
new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 18:48   #32
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Belle schede i miei compli, PECCATO CHE ESCANO DUE GIOCHI DECENTI OGNI 6 MESI
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 19:41   #33
52°C
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo voi quando usciranno giochi ottimizzati per queste schede ?
p.s. sto aspettando ancora quelli per la GF2
52°C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 21:21   #34
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Raga che vi logorate? Io ho ancora una fedele Voodoo 3 3000 e viaggio bene (nn ci gioco a quake, però.....:-)))
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 21:49   #35
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Qui come al solito si sono aperte le solite discussioni ATi vs nVidia...
staremo a vedere i bench e come e se si potranno realmente sfruttare appieno le capacità di queste schede video...è l'unico modo!
dopotutto (ed è già stato detto!) anke le geffo2 viaggiano ancora che è una bellezza! (pensate che io ho una matrox g200 e ci gioco tranquillamente a soul reaver 2! ) quindi queste x me saranno sk che solo in pochi (i soliti appassionati...BEATI LORO che si possono comprare sempre nuove sk)prenderanno subito, anke se nessuno toglie che sono sk formidabili!
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 22:50   #36
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Concordo con il commento di new, per ora la grafica migliore è quella delle consoles, hai pc rimangono i frames...
Gervasoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2002, 02:42   #37
Valentina_NbK
Junior Member

Eh già concordo pienamente con new... io ho la mia gf2mx e ci gioco con duron 700 256 mb ram ad ut 1024 32 bit dettagli al max senza problemi comunque io sono un appassionato di diablo e li funziona fin troppo bene. Pensate la potenza della playstation1... in confronto ad un pc è nulla ma se gli metti un bel filtro trilineare in hw fà girare giochi che ci vorrebbe un pc circa 100 volte piu potente come caratteristiche. L'X-Box è una bomba e dentro ha una bella gf4. Per non parlare dell'audio, l'ho vista collegata ad un sistema bose 5.1 neanche al cinema si sentivano cose del genere.
Valentina_NbK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2002, 09:30   #38
arkanoid
Junior Member

Odio sentire paragoni tra console e computer in senso stretto. Per piacere non diciamo fesserie tipo 'per far girare quel gioco sul pc servirebbero macchine 100 volte piu' potenti'.
Una console e' fatta di quattro pezzi e venduta in cinque milioni di esemplari. Se io programmatore potessi scrivere tutto il codice di quake 3 ottimizzato per un k6-2 e una tnt otterrei risultati nemmeno paragonabili con quelli che in realta' si hanno su un sistema reale con quei componenti.

Per corollario al mio commento precedente, io ho una G400 e ci gioco con quello che voglio, ma con qualita' inversamente proporzionale agli anni che passano. Se dovessi cambiare scheda comprerei una Nvidia per il semplice fatto che poi la terrei probabilmente tre, quattro o cinque anni. Se comprassi una Ati, anche il modello di punta, spendo 300 euro, ma dopo due anni il rendimento che otterrei con i giochi nuovi potrebbe spingermi ad acquistare una nuova scheda "economica", un bel circolo vizioso.
Vi faccio un esempio:

Via costruisce il c3 e il CyrixII, processori che vanno cosi' cosi' ma costano poco.
perche' nessuno li compra?

Perche' vanno poco e non offrono protezione dell'investimento.
arkanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian