|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i.le belle foto si fanno anche con le compatte (30-40 Mpixel/cmq) ii.il sensore che da la migliore qualità è il FF da 12 Mpixel (1,4 Mpixel/cmq) Pensa che qualità il sensore del dorso PhaseOne P25+, densità ancora minore, 1,2Mpixel/cmq. Fortunatamente la valutazione di uno strumento fotografico va ben oltre alla sola dimensione del sensore (e gli altri eventuali dati analitici). E si, hai ragione, le belle foto si fanno anche con una compatta.
Il mio album su flickr -> LINK Ultima modifica di Simock85 : 10-06-2009 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Io resto del parere che ogniuno nell'ambito delle proprie esigenze che non sempre sono quelle di avere la massima qualità possibile, ma la più alta in relazione alle proprie necessità quindi se ho la necessità di una macchina compatta con buone caratteristiche non posso prendere una D700 (che poi mica Nikon la regala visto anche il costo di qualche vetraccio da abbinarci se si vogliono fare le cose fatte per bene......) ma al momento attuale le soluzioni non sono molte, ben venga Olympus o altri che sperimentano nuove strade. E ricordo che il piccolo sensore 4/3 delle Olympus/Panasonic è 4 volte più grande del più grande sensore da compatta e quasi equivalente ad un APS-C delle reflex, quindi proprio piccolo piccolo non è.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
De gustibus
La Nikon D40, costa sui 300 euro con lo zoomino di serie, e ha un sensore APS-C da 6 mpx, quindi non sovraffollato, direi che a un costo modesto si può avere una reflex con sensore 23.7 x 15.6 mm, che ha una superfice maggiore del 70 % di questo 4/3, ma se voi pensate che il 4/3 sia meglio e perciò siete disposti a pagare di più.....meglio per voi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma io non capisco, cosa centra la D700? Cosa centra la D40? Basta dai fare quelli che ne sanno. Se volete sensori FF prendeteli, se volete una COMPATTA, beh, questa attualmente è la compatta con il MIGLIOR sensore in assoluto, e L'UNICA con ottiche intercambiabili.
Come potete confrontare una macchina delle dimensioni di una LX3/DLUX con una reflex? Quando canon farà la G11 con sensore APS-C ne riparliamo. E comunque non farà mai lenti spesse 1 cm, con 40mm equivalenti F1.7 (UNO E SETTE) e STABILIZZATORE da 2/3 stop. La D40 KIT a 40mm è un F4, quindi TRE stop in meno, inoltre non è stabilizzato, quindi CINQUE stop in meno. In sostanza questa piccolina con il 20mm f1.7 fa foto a ISO100 che la D400 forse scatta a ISO 1600, il tutto in meno di un QUINTO della profondità. W il micro 4/3 (ho 2 reflex canon). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
basta ora vi frego tutti, inizio a scattare in grande formato con pellicole grandi 20x25 CENTIMETRI
![]() che in pratica sono le pellicole che si usano nella ricognizione aerea, troverò solo qualche piccolo inconveniente a portarmi dietro una fotocamera+ottica fissa pesanti 200kg ![]() ritornando it con questa oly, continuo a sostenere che non sarà una compatta (nel senso che te la metti in tasca e via), già oggi ci si lamenta che la LX3 è grandina, la DP2 è ancora più grande, questa oly ulteriormente più grande. praticamente poco più piccola di una piccola reflex entry level (G1 o alcune oly) poi se a qualcuno piace la forma liberissimo di comprarla, ma non mi dite che a pari lente la G1 vi da fastidio e questa no
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.