Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 16:17   #21
SimoneDAndreta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ti ringrazio moltissimo, hai fatto chiarezza.

Urgenza non ne ho, ma solo tanta voglia di lavorarci sopra.

Ciao!
SimoneDAndreta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:28   #22
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
Anchio domani mi chiarirò ogni dubbio.
A settembre raccoglierò i soldi del lavoro esitivo guardando ove spendere 1200 euro tra:

Macbook 2.XX Ghz (Alu. XX perchè sono sicuro che l'upgrade avverrà per forza )
Macbook 2.13 Ghz (Bianco)

oppure un Macbook PRO 15" 2.4Ghz di vecchia generazione (GPU Nvidia 8600GT per intenderci) il quale usato si trova tranquillamente a 1200 euro (in commercio non sò dove trovarne di nuovi, se avete qualche sito linkate istant)

L'upgrade della RAM lo farò subito appena comprato il portatile quindi date per scontato che tutti e tre i portatili abbiano 4Gb di RAM (ok, quello ALU ha 1066 invece che 800)..

Anche se sono veramente tentato per il MBP di vecchia generazione perchè ha uno schermo più grande e una scheda video comparabile alla 9400M se non più potente.
Il PC mi serve principalmente per scuola, editor immagini/audio e qualche RTS MMORPG (non wow per carità asd)

vediamo domani!

ah, illuminazione LED, pad in vetro, totalmente alluminio.. bellissimo per carità, ma penso di più al motore che all'estetica.. per intenderci ecco
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:47   #23
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
il macbook pro della precedente generazione secondo me è nettamente superiore al nuovo macbook alu, principalmente per questi 2 motivi:

- schermo molto molto migliore, con risoluzione più alta
- 8600gt >> 9400gs

ram ddr2 800 o ddr3 1066 non fa differenza... le prestazioni sono le stesse con differenze nell'ordine dell'1/2 %
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:08   #24
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

così come penso io..
tendo sempre di più verso il MBP 2008, anche perchè penso che domani verrà annunciato l'upgrade ai nuovi MBAlu ma non penso che la differenza sarà così grande (un nuovo processore e un nuovo HD, ma sinceramente dell'HD non m'importa nulla e il processere non penso supererà i 2,4Ghz).

Vedremo dai, ne manca ancora di tempo per settembre
Old 08-06-2009, 08:23   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Guarda il Pro anche della vecchia generazione è di un'altra categoria. Prestazioni a parte già solo lo schermo vale la scelta.
Old 08-06-2009, 11:10   #26
crossix

Anche io sono dell'idea che il "vecchio" Mbp sia superiore (e' un sempre un pro), pero' ci sono due considerazioni da fare:

- Non saprei dove trovarlo nuovo, ne trovi solo di usati o refurbished (rari)
- Lo schermo e il peso sono ovviamente maggiori, un alu 13'' e' piu' piccolo e leggero, dipende se la trasportabilita' per te e' una priorita'

Discorso ddr2/3: a livello di impatto sulle prestazioni GENERALI sono c'e' grande differenza

MA

ricordati che se sceglierai il mb con 9400 integrata, c'e' una grossa (15/20%) differenza tra l'avere ddr2 come memoria condivisa e la ddr3.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:55   #27
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoneDAndreta Guarda i messaggi
allora ragazzi sono stato in un apple store.. sono indecisissimo!!!!

da un punto di vista tecnico le 2 scelte sono:

- modello base white 949 €
-modello base alu 1199 €

so benissimo che, per quello che devo farci io, andrebbe di lusso anche il modello white.

Dal punto di vista estetico sono belli entrambi, il bianco conserva il suo fascino.. credo che abbia il difetto di sporcarsi subito però!!

La cosa che mi farebbe incazzare e che mi sta frenando molto è: non vorrei farmi magari l'alu a 2 Ghz e scoprire che tra un mese, allo stesso prezzo, ci mettono il processore da 2.4.. lì mi partirebbero parecchie bestemmie!!!

Qualcuno di voi ha news in merito su eventuali upgrade?

Grazie!!!
ma li hai presi in mano,
li hai accarezzati, li hai scrutati ben bene entrambi, li hai soppesati, ne hai analizzato le rifiniture, hai visto 2 foto su entrambi i display..... perchè se sei ancora indeciso vuol dire che non lo hai fatto.....

se poi provi 2 mosse col nuovo track pad.... ti levi ogni dubbio

ti ricordo poi ulteriormente:
maggior durata batteria (grazie a skermo a led)
rigidità nettamente superiore agli urti

se non ti serve la fireware, non vedo cosa ci sia da pensare....150 euri..??? dai vai a cena fuori 3 volta in meno e salta qualche aperitivo.....

sid
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:12   #28
SimoneDAndreta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sideman Guarda i messaggi
ma li hai presi in mano,
li hai accarezzati, li hai scrutati ben bene entrambi, li hai soppesati, ne hai analizzato le rifiniture, hai visto 2 foto su entrambi i display..... perchè se sei ancora indeciso vuol dire che non lo hai fatto.....

se poi provi 2 mosse col nuovo track pad.... ti levi ogni dubbio

ti ricordo poi ulteriormente:
maggior durata batteria (grazie a skermo a led)
rigidità nettamente superiore agli urti

se non ti serve la fireware, non vedo cosa ci sia da pensare....150 euri..??? dai vai a cena fuori 3 volta in meno e salta qualche aperitivo.....

sid
è che diciamo che mi interessano + i particolari legati alle prestazioni che il fattore estetico (rimangono molto belli entrambi, in + il bianco è proprio un must per il mac).

Mi rendo conto effettivamente delle cose che mi dici, probabilmente mi orienterò sull'alu.. specie se è previsto un upgrade a breve termine!!!

ti ringrazio

p.s. sui 150 euri hai perfettamente ragione tu!!!!
Old 08-06-2009, 13:46   #29
sideman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SimoneDAndreta Guarda i messaggi
è che diciamo che mi interessano + i particolari legati alle prestazioni che il fattore estetico (rimangono molto belli entrambi, in + il bianco è proprio un must per il mac).

Mi rendo conto effettivamente delle cose che mi dici, probabilmente mi orienterò sull'alu.. specie se è previsto un upgrade a breve termine!!!

ti ringrazio

p.s. sui 150 euri hai perfettamente ragione tu!!!!
ma quando dico se lo hai accarezzato ..... non è solo per fattore estetico, ma anche di resistenza: lallu non si riga, si sporca meno, non si crepa, e se ti casca in terra hai molte più possibilità che lo riaccendi integro.
E' un materiale nettaemnte superiore se poi sul sito apple o youtube e vedi il video di comelo realizzano con il laser ad acqua.....
behhhh...na figata...

concordo sul fatto di un upgrade successivo, io ho appena montato un HD sata 2,5 da 500 giga con 100 euri
Old 08-06-2009, 15:21   #30
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
l'alu è buono ma si riga lo stesso....il mio ha due righe esternamente e lo tratto meticolosamente
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:22   #31
mark silver
Senior Member

L'Avatar di mark silver

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ma li hai presi in mano,
li hai accarezzati, li hai scrutati ben bene entrambi, li hai soppesati, ne hai analizzato le rifiniture, ....

hai perfettamente ragione....ho fatto come dici tu....Alu tutta la vita

Ricapitolando.....da quello che ho capito.... si da quasi per certo un upgrade per il modello macbook alu?
...e per quanto riguarda Snow leopard?...

Sarebbe antipatico comprare poco prima dell'aggiornamento del sistema operativo

.....il mio acquisto è previsto per settembre dopo le vacanze..
mark silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:48   #32
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
compralo 3-4gg dopo che esce snow leopard
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:02   #33
mark silver
Senior Member

L'Avatar di mark silver

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
compralo 3-4gg dopo che esce snow leopard
mark silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:23   #34
sideman
Senior Member

nuovi 13'
Old 08-06-2009, 18:35   #35
SimoneDAndreta
Junior Member

qualcosa mi dice che ho fatto bene ad aspettare...

botti clamorosi!!!!
Old 09-06-2009, 15:21   #36
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Quote:
E' un materiale nettaemnte superiore se poi sul sito apple o youtube e vedi il video di comelo realizzano con il laser ad acqua.....
behhhh...na figata...
beh, non per deridere il tuo post asd, ma io la scorsa estate ho lavorato due mesi in fabbrica (motori elettrici) e tutti i pezzi di metallo che si producono vengono calibrati con la macchina (precisione millimetrica) e "definiti" a laser e acqua.

non cè nulla di speciale, nel campo del pc è "nuova" perchè solo mac lo mostra per far vedere ai propri clienti quanto ci tengano.

e fanno bene..

comunque ho deciso, Macbook PRO scorsa generazione.. il macbook nuovo per quanto bello che sia e le migliorie apportate non lo ritengo superiore, smentitemi liberamente al riguardo così per settembre mi faccio un' idea chiara.

ricordatevi che il macbook pro vecchio è fuori produzione, quindi io non ho la possibilità di testarlo e mi affido soltanto ai vostri commenti:

è resistente?
la batteria comè?
il trackpad è comodo?
peso?

grazie di tutto
Old 09-06-2009, 15:46   #37
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
beh, non per deridere il tuo post asd, ma io la scorsa estate ho lavorato due mesi in fabbrica (motori elettrici) e tutti i pezzi di metallo che si producono vengono calibrati con la macchina (precisione millimetrica) e "definiti" a laser e acqua.

non cè nulla di speciale, nel campo del pc è "nuova" perchè solo mac lo mostra per far vedere ai propri clienti quanto ci tengano.

e fanno bene..

comunque ho deciso, Macbook PRO scorsa generazione.. il macbook nuovo per quanto bello che sia e le migliorie apportate non lo ritengo superiore, smentitemi liberamente al riguardo così per settembre mi faccio un' idea chiara.

ricordatevi che il macbook pro vecchio è fuori produzione, quindi io non ho la possibilità di testarlo e mi affido soltanto ai vostri commenti:

è resistente?
la batteria comè?
il trackpad è comodo?
peso?

grazie di tutto
ho avuto il mbp "vecchio" e anche il nuovo unibody:

il mbp vecchio è:

- resistente e solido, ma non come il nuovo
- peso uguale al nuovo
- DIMENSIONI LEGGERMENTE INFERIORI (tranne lo spessore)
- trackpad comodo, non cambia la vita il nuovo trackpad multitouch... almeno per adesso dato che manca il sw per personalizzare le gestures
- la batteria dura all'incirca 3/4 ore

sinceramente adesso con l'uscita del mbp 13, al quale hanno cambiato lo schermo, io ci penserei bene... aspetta di vedere qualche test, se lo schermo è al livello del pro 15 buttati tranquillamente sul mbp 13 base!

N.B: per mbp vecchio intendo quello non unibody ovvero il 3/4 G
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )

Ultima modifica di savethebest : 09-06-2009 alle 15:49.
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:58   #38
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ho avuto il mbp "vecchio" e anche il nuovo unibody:

il mbp vecchio è:

- resistente e solido, ma non come il nuovo
- peso uguale al nuovo
- DIMENSIONI LEGGERMENTE INFERIORI (tranne lo spessore)
- trackpad comodo, non cambia la vita il nuovo trackpad multitouch... almeno per adesso dato che manca il sw per personalizzare le gestures
- la batteria dura all'incirca 3/4 ore

sinceramente adesso con l'uscita del mbp 13, al quale hanno cambiato lo schermo, io ci penserei bene... aspetta di vedere qualche test, se lo schermo è al livello del pro 15 buttati tranquillamente sul mbp 13 base!

N.B: per mbp vecchio intendo quello non unibody ovvero il 3/4 G
Io per MBP vecchio intendo:

15"
2.4Ghz Dual 2 Duo
GPU Nvidia 8600GT
2Gb RAM (800Mhz) anche se usato lo trovi già con 4Gb di RAM
200Gb di HD (anche se poco mi importa della capienza)

mi interessa:

- che sia piccolo ma allo stesso tempo soido (15 pollici sarebbe l'ideale vista la risolizione più alta e monitor più ampio, su un 13 non sò come mi troverei dato che al PC ci sto tantissime ore al giorno (8-9 in media.. contando che è
estate poi durante la notte)

- un bel schermo

- piccolo ma prestante.. fossi in me prenderei anche il modello nuovo da 2.26Ghz ma dato che è un PC destinato a durare negli anni (2-3 anni)

"tutto" qui..
il mio budget è di 1200 euro, dopo farò l'upgrade alla RAM passando da 2 a 4Gb.

sapete dirmi che cosè l'apple care protection?

dato che sono un niubbo in materia porgo un' altra domanda:

sull' apple store cè questo benedetto sconto per studenti, ma è accessibile a tutti. Che senso ha?
ovvero io metto sul carrello e il prezzo è già abbassato, si fidano abbastanza direi =P

(dato che il portatile lo prendo a settembre mi piacerebbe saperne di più dato che lo sconto scade a ottobre ed io, essendo studente, potrei usufruirne guadagnandoci abbastanza casomai comprassi un 13" alu)

Ultima modifica di Asmir_NGI : 09-06-2009 alle 16:02.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian