|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
A volte capitava che i clienti ci portassero dei telefoni perchè non andava più l'audio oppure il microfono: in molti cordless e cellulari l'altoparlante è collegato alla scheda con delle semplici "molle" e se l'apparecchio prende una botta può capitare che si spostino i contatti. Quindi basta aprire l'apperecchio, rimettere a posto i contatti ed in 5 minuti abbondanti hai riparato il telefono. (a volte addirittura bastava tirargli una botta con la mano ed andava a posto Per una stupidaggine del genere "il capo" mi faceva scrivere sul rapportino di intervento: ripristino circuito audio + sostituzione capsula audio + controllo modulazione + test e collauto. Quindi quella che poteva essere una riparazione di cortesia diventava un intervento da 20/30/35 euro a seconda del modello. Inutile dire che sconsiglio quel postaccio a tutti quelli che conosco. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
un pò di tempo fa un compagno di classe voleva aggiungersi un hd nuovo al fisso e voleva portarlo dal tecnico, io gli ho detto che tanto erano due cavetti ed è impossibile sbagliarsi ma lui diceva che andando dal tecnico non ci sarebbero stati problemi. mi sono proposto pure per montarglielo, ma non ha accettato. morale? 80 o 90€ per farsi aggiungere un hd da 320gb, quindi mettendo che l'hd costi un 35€ il tecnico si è preso 50€ per attaccare 2 cavetti!!! inutile dire che sfotto tutt'ora sto mio compagno di classe.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ad esempio anni fa un mio amico mi chiese di montargli il masterizzatore perchè lui non era capace, ed ho scoperto che un'altro nostro amico in privato gli aveva detto "nooooo! non ti fidare di nessuno per queste cose!! per montare il masterizzatore c'è bisogno di un ingegnere!!!!" Non ti dico quanto l'ho preso per il ![]() Comunque quei 50 euro in un certo senso ci possono anche stare... credo sia il costo base di un'uscita di un tecnico. (tempo fa feci un colloquio in un posto dove tutti gli interventi a domicilio avevano il prezzo fisso di 70€ , indipendentemente dal problema) Non che non sia tantino eh... ma diciamo che rientra nella normalità |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ovviamente se l'è tenuto una settimana per fare scena.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Forse nn ci crederai ma se tu stesso dovessi aprire un attività di vendita e manutenzione hw, faresti pagare la stessa cifra una volta fatto il progetto e studiato tutto il conto economico tra spese ed incassi. Non voglio difedere assolutamente chi fa il furbo e vuole fregare le persone, sarebbe anche stupido prendere in giro chi porta il pc in riparazione in quanto prima o poi si viene a sapere se si è stati fregati. Il buon senso consiglia sempre di essere chiari e di dire con serenità cosa si fa nell'intervento e quanto viene a costare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - 
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000

ovviamente se l'è tenuto una settimana per fare scena.