|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guarda che per giornalismo intendo conoscenze di base da applicare. Adesso poi si sono diffusi corsi come comunicazione aziendale e robe del genere ma sono inutili. Inutile difendere sdc tante conoscenze di base servono a ben poco se non per il giornalismo. Per il marketing uno studia marketing non sdc.... mah, risorse umane uno si fa un master serio...
ho fatto 2 esami di comunicazione multimediale e 1 di marketing, 1 di diritto privato e 1 facoltativo di economia aziendale, quante qualifiche avrei quindi? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Non facciamo confusione per piacere... quelli che per te erano due esamini collaterali per me sono (o dovrebbero essere) una professione. Ps. Io non difendo nulla... ho scelto quel corso di laurea con cognizione di causa, sapendo cos'era, a che serviva e che "fama" aveva... semplicemente mi è piaciuto ciò che ho studiato e mi piacerebbe svolgere quelle professioni. Sono da condannare per questo? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ecco che finalmente sento parole di cui bisogna far tesoro. A te piace quello per cui studi? Benissimo, che bisogno c'è di cercare di difenderlo a tutti i costi? Ho fatto ripetizioni a molti studenti di "comunicazione+diverso nome" i quali avrebbero dovuto avere una conoscienza profonda della lingua straniera studiata ma cosi' non era. Tu hai passione per quello che studi, quindi non cercare di difendere la facoltà, l'idea generale rimane la stessa fino a quando TUTTI gli studenti non la prenderanno sul serio
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, al di là di tutto, concordo pienamente che un sacco di gente non ha idea di quanto sia importante "imparare davvero", e non "studiare per l'esame"... una lingua, se la studi come si deve, ti torna utile tutta la vita. Un esame di... che so, Psicologia Sociale, se smetti di vederlo come una serie interminabile di pallosi modelli astratti, diventa uno strumento che un giorno può portarti ad avere l'idea vincente per una campagna pubblicitaria... Ma questo è un discorso mooooolto generale... c'è gente che si laurea in Ingegneria Elettronica senza aver mai visto un diodo... figuriamoci. Basta solo avere il buon senso di capire cosa si sta facendo della propria vita secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ottime parole, e soprattutto SMETTERE DI ANDARE ALL'UNIVERSITA' SOLO PER AVERE DOTTOR SCRITTO PRIMA DEL NOME!!!!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.