Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 14:50   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma c'è pure gente che ci crede?

windows è famoso grazie alla pirateria, altrimenti col cavolo che sarebbero arrivati dove sono oggi

ms guadagna dalle preinstallazioni e siccome ancora oggi impone il suo os ( il caso intel vi dice niente? eh cerchiamo di essere obiettivi...in questo ms=intel ) guadagnerà sempre e comunque

in più con la pirateria evita che chi non vuole spendere migri ad altri os

del resto mi pare siate tutti d'accordo quando si parla di pirateria audiovisiva....tutti voi dite sempre che il pirata è comunque colui che il tal brano non l'avrebbe comprato in ogni caso, ecco lo stesso vale per i sistemi operativi

chi usa windows pirata è comunque uno che non lo comprerebbe mai, quindi un utente in meno se decidono di fare sul serio con la lotta alla pirateria

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:51   #22
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da prisoner9 Guarda i messaggi
è un peccato che microsoft non faccia un os anticopia... qualcuno in più installerebbe linux e io sarei più felice brava M$ continua così impedisci ai tuoi utenti di usare il tuo os (stai facendo un favore all'umanità)
Be non ci sperare troppo perchè non ho ancora visto un sistema con un anticopia non violato
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:54   #23
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Forse lo sanno anche loro che questo sistema sarà violato in 2 giorni...però fa sempre bene dare queste notizie sperando che qualcuno si rassegni e si metta in testa di prenderlo originale
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:54   #24
gioggio79
Member

Iscritto dal: Dec 2004
boh, nn capisco il commento ai prezzi alti...
una versione di VISTA Premium OEM si trova dai 90 ai 110 (idem l'aggiornamento da un sistema inferiore quale XP/2000). Quindi sia che ti acquisti un PC nuovo sia che ne aggiorni uno spendi pochissimo a mio avviso.
Alla fine si tratta di spendere 100 euro per un sistema operativo sul quale poi agirai per 2/3 anni (nel bene o nel male) quindi non penso che sia una cifra così irragiungibile.
Considerando poi che c'è gente che compra giochi per console a 60 euro O_O per giocarci una settimana...
gioggio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 14:59   #25
gioggio79
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
chi usa windows pirata è comunque uno che non lo comprerebbe mai, quindi un utente in meno se decidono di fare sul serio con la lotta alla pirateria
non ne sono così sicuro... chi usa win pirata lo usa soprattutto per giocare = se vuole giocare lo dovresti acquistare.

Qui non si parla di un film o una conzone che dici, vebbè lo scarico ma giusto per vederlo, poi se mai a metà lo cancelli...

Questo è un sistema operativo, sul quale girano programmi e applicazioni, quindi se hai quel sistema (e non altri migliori) è perchè ti serve, quindi se non ci fosse modo di piratarlo lo compreresti

p.s. ups scusate... non ho usato il modifica :P

Ultima modifica di gioggio79 : 11-05-2009 alle 15:00. Motivo: edit semplice
Old 11-05-2009, 15:02   #26
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
fortunatamente la mia copia sarà originale e gratuita...grazie a MSDN per universitari di facoltà specifiche...^^ quindi non mi pogno nessun problema di pirateria
e poi cmq credo che essendo che il progetto seven è di buona fattura, forse la pirateria volontaria e involontaria scenderà....magari facessero prezzi piu competitivi pure...
I Sistemi Operativi dovrebbero costare tra i 50-100euro, un po' come gli antivirus (prezzi abbordabili).
Non ci sarebbe più pirateria; ho visto la versione di Vista Ultimate x32 su un noto e-shop Italiano alcuni mesi fa a 200euro!

Ma si ammazzassero alla MS.
Old 11-05-2009, 15:09   #27
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
La gente copia i cd allegati alle riviste, non è un problema di prezzo, è ignoranza.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:16   #28
gioggio79
Member

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
I Sistemi Operativi dovrebbero costare tra i 50-100euro, un po' come gli antivirus (prezzi abbordabili).
Non ci sarebbe più pirateria; ho visto la versione di Vista Ultimate x32 su un noto e-shop Italiano alcuni mesi fa a 200euro!

Ma si ammazzassero alla MS.
guarda anche se costasse 10 Euro la gente cmq lo piratebbe.

Cmq prezzi minimi di VISTA: 85 euro premium, 145 Ultimate.... ripeto a me non paiono assolutamente prezzi alti.
Old 11-05-2009, 15:17   #29
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
"per Microsoft una grande aliquota di utenti utilizzano software pirata a loro insaputa" E gli asini volano..
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:17   #30
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma son prezzi oem, se non ho bisogno di nessun pezzo non lo posso prendere.
Poi pensassero ad aggiustare il meccanismo di attivazione online.
Vista-->attivazione online-->non riuscita--> chiama numero verde-->il risponditore automatico non riconosce i numeri digitati (il cordless)-->parla con operatore-->detta numeri-->scrivi i numeri che ti detta l'assistente. -_-
E questo me l'ha fatto con 2 copie su 3.

Ultima modifica di Redvex : 11-05-2009 alle 15:20.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:18   #31
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Trovami uno che non te lo vende anche senza hardware!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:21   #32
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.............

Non capisco perche' debba pagare un pessimo sistema operativo...
quando puo' avere un'alternativa gratuita...
Allora ecco M$....ti permetto..girandomi dall'altra parte...
di usare il sistema operativo....ti senti furbo....ti ci abitui..e non cerchi altro...
poi in azienda cosa fai..LO COMPRI..no?
Pochi usano Open Office...cazzarola...ma ci devi scrivere una lettera!!!!
Attivazioni...DRM??????
Ma andate a lavorare....
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:26   #33
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Non capisco perche' debba pagare un pessimo sistema operativo...
[...]
Perche' pessimo?
Io sono passato ad altro, ma non perche' Vista o il successore siano pessimi in assoluto.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:28   #34
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gioggio79 Guarda i messaggi

Cmq prezzi minimi di VISTA: 85 euro premium, 145 Ultimate.... ripeto a me non paiono assolutamente prezzi alti.
I prezzi che hai messo sono quelli della versione OEM (quella che trovi già in dotazione col PC), se vuoi la versione Retail (quella normale, che compri a parte con la scatola, i manuali e tutto il resto) i prezzi triplicano (in negozio ho Vista Ultimate Retail, costa 499€!!!)
Old 11-05-2009, 15:30   #35
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Non ho ben chiara una cosa, microsoft si interessa anche dei prodotti piratati di altre aziende? mi spiego se io volessi utilizzare un prodotto "non microsoft", pirata... questo WAT mi avvertirà che tale prodotto non è originale? Ma a loro cosa interessa!
La notizia parla dell'attivazione di windows non si software di terze parti.

PS: cmq a loro interessa eccome, e ancor di più a chi quel software l'ha prodotto.
Esistono programmi gratuiti per far di tutto, l'unico che ho comprato è anydvd e clone cd giusto perchè le alternative non le trovavo all'altezza, per tutto il resto c'è freeware
Old 11-05-2009, 15:32   #36
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

si, come no, costasse 10€ lo prenderei, ma ai prezzi attuali sto su xp..

certo che ms potrebbe vendere i suoi sistemi operativi in versione budget, come accade per i videogiochi allegati alle riviste...

chessò un windows xp a 30€ o un 2000 a 20€ e un millennium a 10€
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:34   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Mhh, mi sbaglio ma fino ad ora nessun programma è rimasto inviolabile?
la crackabilità dipende da quanto è diffuso e da quanto gli sviluppatori vi si impegnino per implementare le contromisure

p.s. voglio anche io la polo rosso msn :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:37   #38
gioggio79
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
I prezzi che hai messo sono quelli della versione OEM (quella che trovi già in dotazione col PC), se vuoi la versione Retail (quella normale, che compri a parte con la scatola, i manuali e tutto il resto) i prezzi triplicano (in negozio ho Vista Ultimate Retail, costa 499€!!!)
Si, lo so che sono OEM, ma chi è che si compra un RETAIL?
Se ho un pc vecchio al 90% l'ho comprato con XP sopra... se l'ho comprato senza SO (e poi ci ho installato sopra XP piratozzo) son cavoli tuoi no?
Se invece nel vecchio PC hai installato un'altro sistema (linux e qualunque altro SO) non è l'uscita di un nuovo sistema operativo MS che ti fa cambiare "sponda".
Se compri un pc nuovo non hai certo bisogno della retail.

Almeno non è come quella buffonata del MAC OS X che si vantano di aver solo una versione a 90$ (ma che puoi usare SOLO come aggiornamento) visto che è pure illlegale a detta loro installarlo su una macchina non apple.
Old 11-05-2009, 15:47   #39
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Si, lo so che sono OEM, ma chi è che si compra un RETAIL?
Se ho un pc vecchio al 90% l'ho comprato con XP sopra... se l'ho comprato senza SO (e poi ci ho installato sopra XP piratozzo) son cavoli tuoi no?
Se invece nel vecchio PC hai installato un'altro sistema (linux e qualunque altro SO) non è l'uscita di un nuovo sistema operativo MS che ti fa cambiare "sponda".
Se compri un pc nuovo non hai certo bisogno della retail.

Almeno non è come quella buffonata del MAC OS X che si vantano di aver solo una versione a 90$ (ma che puoi usare SOLO come aggiornamento) visto che è pure illlegale a detta loro installarlo su una macchina non apple.
Se ho un pc vecchio di certo non ci installo Vista , cmq vedo che c'è gente che se lo compra quindi a qualcuno serve, credo sia più che altro gente che ci deve lavorare, che magari ha comprato un PC con linux ma non ci si trova bene, o chi ha un Mac ma gli servono delle applicazioni che girano solo su Windows.
Old 11-05-2009, 15:55   #40
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ahahahah...secondo me sono stesso i programmatori della microsoft a fare protezione antipirateria, e crack! ahah tempo 5 giorni e il wat sarà gia aggirato
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian