Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 14:17   #21
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Sembrano secoli da quando giocavo a un gioco di F1. Il mitico F1 2002!
Vabbé che nel frattempo mi sono sbellicato tra GTR, GTR2, Race07, GTR-Evo, rFactor e vari, ma uno sulla F1 lo desidero ardentemente!
Comunque è da pazzi non produrne uno per pc.
Basta con queste console del c...o!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:23   #22
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Ma il Wii non può fare di meglio? Mi sembra impossibile.
Spero il porting su pc non sia diretta emanazione della console di Nintendo...
[IMG][/IMG]
ma valà!

figurati se fanno un gioco così per pc xbox360 e ps3..

c'è scritto che per pc sarà ad alta definizione e più sofisticato delle due versioni delle console next gen..

quello wii e psp è un GIOCO A PARTE

il fatto che per pc e console hd esca solo nel 2010 fa ben sperare in un lavoro più curato che ha richiesto più tempo.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:24   #23
Saturnius
Senior Member

L'Avatar di Saturnius

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
spero davvero sia uno scherzo...un gioco di formula 1 che non esce su pc è un assurdità...farebbero un affare d'oro, altro che crisi...se il titolo merita crisi o non crisi venderà un botto anche su pc, se non lo fanno sono dei pazzi...

su console perderà tutto, diventerà arcade, addio assetti e configurazioni da smanettone, addio grafica dettagliata ed alta risoluzione AA e filtri vari, addio mega sfide online con l'immensa comunità online pc...addio tutto...che se lo tengano...
Ragazzi, forse è meglio chiarirci un pò le idee su quanto si scrive e si legge ultimamente nei forum.......

Premesso che, come ho già detto in un altro forum, ho 35 anni e di acqua sotto i ponti ne ho già vista passare (sopratutto dopo aver giocato per 20 anni con PC e da novembre scorso con la 360)........

Ma tu sai che l'unica cosa (forse) corretta che hai scritto è il discorso della grafica?

Secondo te, in questo momento, gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira? Vabbè........ Contento tu.............

Addio assetti su consolle? Lo sai che la 360 ha quattro CPU TUTTE DEDICATE AL GIOCO?? E il tuo PC in firma se ne ha 2 da dividere in tutti i suoi processi sono tanti?? (tra l'altro ho più o meno il tuo stesso PC).......

Immensa comunità su PC e non su Consolle? Forse per WOW.... forse per Rfactor (che tutt'ora ci gioco ancora).... Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?

Prima di criticare, e ripeto che sono sempre stato anch'io e lo sono tutt'ora possessore di PC, provate una consolle e poi mi dite
Old 23-04-2009, 14:27   #24
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
e invece potrà essere molto meglio, perchè oltre alla fisica e moddabilità (che tra l'altro, può essere si un pregio, ma anche un difetto) rfactor ha ben poco da offrire
Ma per "ben poco" cosa intendi? Secondo me la fisica e la moddabilità sono i punti chiave di un buon simulatore. E tutto sommato anche la grafica è molto bella, soprattutto i mod dei team specializzati. Forse il motore grafico andrebbe ottimizzato un pelo, ma è un gran bel gioco. Poi ovviamente non sò come lo intendi tu un game di formula1. Voglio dire, se a te stà bene l'arcade in cui si scende in pista e si randellano gli avversari, allora è un conto. Ma a livello di simulazione non vedo giochi che possono competere, almeno per il momento.
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:29   #25
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi
Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?
allla grande.

comunque gli assetti da smanettoni su console non ci sono non perhè non c'è l'hardware, ma perchè vige proprio quello che hai scritto tu: "gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira?"

per fare affari bisogna vendere, siccome la maggior parte dell'utenza console è gente che accende la console e gioca, è opportuno NON fare un gioco dove bisogna perdere almeno mezz'ora dietro ad un assetto, quindi il prodotto che vogliono è uno abbastanza semplice, non di alto livello, e i produttori lo faranno così, perchè devono "vendere"

Ultima modifica di mircocatta : 23-04-2009 alle 14:32.
Old 23-04-2009, 14:35   #26
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie7x Guarda i messaggi
Ma per "ben poco" cosa intendi? Secondo me la fisica e la moddabilità sono i punti chiave di un buon simulatore. E tutto sommato anche la grafica è molto bella, soprattutto i mod dei team specializzati. Forse il motore grafico andrebbe ottimizzato un pelo, ma è un gran bel gioco. Poi ovviamente non sò come lo intendi tu un game di formula1. Voglio dire, se a te stà bene l'arcade in cui si scende in pista e si randellano gli avversari, allora è un conto. Ma a livello di simulazione non vedo giochi che possono competere, almeno per il momento.
concordo

quello che mi aspetto da codemaster non è un gioco simulativo, ma non per questo sarà da considerare un gioco mediocre, anzi, sono sicuro che, partendo da quel presupposto, verrà fuori un signor gioco, anche se arcade sarà veramente una goduria giocarci, come in racedriver grid

di giochi simulativi abbiamo già rfactor, ma un gioco che ci faccia entrare nell'ambiente delle corse non c'è.
tra l'altro ci saranno chicche che su rfactor non c'erano, come il tempo variabile, il vento, la pista sporca, le traiettorie che si asciugano, le pozzanghere, e tutte ste cose che messe assieme danno il non plus ultra ad un gioco che magari non è simulativo.

tra l'altro se il livello di simulazione fosse anche solo quello di f1 challenge, ci sarebbe da leccarsi i baffi

Ultima modifica di mircocatta : 23-04-2009 alle 14:39.
Old 23-04-2009, 14:50   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ragazzi, forse è meglio chiarirci un pò le idee su quanto si scrive e si legge ultimamente nei forum.......

Premesso che, come ho già detto in un altro forum, ho 35 anni e di acqua sotto i ponti ne ho già vista passare (sopratutto dopo aver giocato per 20 anni con PC e da novembre scorso con la 360)........

Ma tu sai che l'unica cosa (forse) corretta che hai scritto è il discorso della grafica?

Secondo te, in questo momento, gli affari si fanno su PC e non su consolle con tutta la pirateria che gira? Vabbè........ Contento tu.............

Addio assetti su consolle? Lo sai che la 360 ha quattro CPU TUTTE DEDICATE AL GIOCO?? E il tuo PC in firma se ne ha 2 da dividere in tutti i suoi processi sono tanti?? (tra l'altro ho più o meno il tuo stesso PC).......

Immensa comunità su PC e non su Consolle? Forse per WOW.... forse per Rfactor (che tutt'ora ci gioco ancora).... Per tutti gli altri giochi stile FPS, corse, ecc. ritieni che sia più numerosa la comunità su PC?

Prima di criticare, e ripeto che sono sempre stato anch'io e lo sono tutt'ora possessore di PC, provate una consolle e poi mi dite
si ma non ti credere, le console sono hardware proprietari, se vuoi pubblicarci sopra un gioco devi da pagare e pure tanto. ovviamente è un tira e molla, adesso la MS è in espansione quindi terrà i prezzi bassi, ma un domani quando il gaming pc sarà morto davvero e tutti avranno la console MS o sony vedrai i giochi console che schizzeranno a 100 euro.... vi siete mai chiesti perchè i giochi pc costano meno? pensate davvero che sia per contrastare la pirateria?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:59   #28
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Guardate che su xbox360 c'è forza motorsport2 che non sarà il gioco più simulativo del mondo ma rimane un grandissimo e serio gioco di corse, per cui non è vero che non ci sono simulazioni su console. Per tutti quelli che vogliono giocare in questo momento compratevi una console.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:05   #29
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
concordo

quello che mi aspetto da codemaster non è un gioco simulativo, ma non per questo sarà da considerare un gioco mediocre, anzi, sono sicuro che, partendo da quel presupposto, verrà fuori un signor gioco, anche se arcade sarà veramente una goduria giocarci, come in racedriver grid

di giochi simulativi abbiamo già rfactor, ma un gioco che ci faccia entrare nell'ambiente delle corse non c'è.
tra l'altro ci saranno chicche che su rfactor non c'erano, come il tempo variabile, il vento, la pista sporca, le traiettorie che si asciugano, le pozzanghere, e tutte ste cose che messe assieme danno il non plus ultra ad un gioco che magari non è simulativo.

tra l'altro se il livello di simulazione fosse anche solo quello di f1 challenge, ci sarebbe da leccarsi i baffi
Essì. Io amo le simulazioni pure e quindi rFactor per me è il massimo. Ma di certo anche io ho notato l'assenza di caratteristiche che ne farebbero un gioco stellare. In sostanza, se a rFactor rinnovassero il motore grafico, e inserissero le caratteristiche che hai citato tu, allora non avrebbe rivali da NESSUNO PUNTO DI VISTA. In definitiva, siccome amo la Formula1, qualsiasi nuova uscita per me è sempre ben accetta
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:14   #30
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
evvai!

basta giochi per il pc, che limitano le versioni ps3 e 360

esiste già rFactor per i malati
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:16   #31
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

uhm...mi sa che mi hai frainteso in parte quindi voglio rispondere con calma punto per punto, a partire dall'età perchè io di anni ne ho cmq 31...ho visto passare un pò meno acqua di te sotto i ponti ma cmq ne ho vista, e aggiungo anche purtroppo!

Allora...quando mi riferisco "all'affare" che possono fare su pc, mi riferisco al solo titolo in questione dato che gli appassionati di simulatori F1 storici (nel senso di vecchia data) sono su pc, ovvio che allo stato attuale il mercato game per pc è una nicchia per ogni software house a causa della pirateria, e che i soldi li fanno altrove cioè su console e compagnia bella...ma è innegabile che se il gioco "spacca" le vendite sono assicurate anche per il pc, pirateria oppure no...ne è un esempio l'ultimo left 4 dead, un successone su pc, una ciofeca imho per console...se il titolo rende bene è un affare anche su pc, ma non volevo generalizzare a tutto il mercato, figuriamoci in questo periodo...

Le quattro cpu dedicate della x360 (anche se sapevo essere un tri-core da 3.2ghz ) le conosco assai bene poichè ho avuto ben nr.3 xbox 360 (comprata...rivenduta...comprata...rivenduta...comprata....rivenduta causa inutilizzo) nel giro di 2 anni, ma non credo sia paragonabile alla mia configurazione in firma, con tutta la buona volontà eh...

Ultimo, il gioco online (per quanto mi riguarda eh) è SOLO personal computer, nei numeri, nell'espandibilità, nel numero di titoli a disposizione, negli fps, nel numero di server, nei forum, nei clan...correggetemi se sbaglio eh...toccatemi tutto ma non il gioco online, che su console è allo stato embrionale per quanto mi riguarda...

bye!
Old 23-04-2009, 16:34   #32
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
l' XboX360 ha un triple core con 1mb di cache, 3.2ghz e processo produttivo a 90nm.

la ram è 512mb 700mhz di tipo GDDR3.

la vga ha un core 500mhz a 90nm. l'architetture è paragonabile a quella della ATI X1800XT. shader model 3.0 e compatibile con le DX9.

sarà, ,ma a me sembra tanto una cagata sta console. messa a confronto con un pc odierno, viene spazzata via.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:41   #33
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie7x Guarda i messaggi
Essì. Io amo le simulazioni pure e quindi rFactor per me è il massimo. Ma di certo anche io ho notato l'assenza di caratteristiche che ne farebbero un gioco stellare. In sostanza, se a rFactor rinnovassero il motore grafico, e inserissero le caratteristiche che hai citato tu, allora non avrebbe rivali da NESSUNO PUNTO DI VISTA. In definitiva, siccome amo la Formula1, qualsiasi nuova uscita per me è sempre ben accetta
concordo

ma non credo che riuscirebbe a fare qualcosa che credo solo codemaster riesce a fare, l'immersione nelle corse (l'ho notato in racedriver grid, dove la storia ti mette agonismo dentro )
Old 23-04-2009, 16:42   #34
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[ Guarda i messaggi
Per tutti quelli che vogliono giocare in questo momento compratevi una console.
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
evvai!

basta giochi per il pc, che limitano le versioni ps3 e 360

esiste già rFactor per i malati
cosa mi tocca leggere

e poi, se leggeste almeno i primi 3 commenti, notereste che ci sarà la versione pc, ovviamente migliore di quella consolara
Old 23-04-2009, 17:02   #35
pongicone
Member

L'Avatar di pongicone

Iscritto dal: Jun 2007
Per me i videogiochi di formula1 sono morti con la morte della Microprose! O comunque sia, con la "scomparsa" dalle scene di Geoff Crammond.
Strano che nessuno abbia nominato i vari Formula1 GP (tranne il 3) e il grande Geoff!
pongicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:10   #36
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
se non lo fanno in versione pc sono davvero delgi s.....III
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:13   #38
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
nel gioco voglio le paddock girl che mostrano le bocce in alta definizione

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 23-04-2009 alle 21:17.
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:11   #39
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
simulazione per pc?...ahah...nn ci credo..come minimo dovrebbero superare in grafica in fisica e settaggi e in longevita' rfactor...cosa ke vedo impossibile...quindi ke non sparino boiate.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 01:19   #40
stonen
Member

L'Avatar di stonen

Iscritto dal: May 2005
Al momento per pc rFactor non ha rivali vive e si modifica con la gente che ci gioca nei vari campionati simulazione in giro...

www.spsracing.net
www.rfchamp.it
www.rfactorcentral.com
www.tbtsimracing.com
stonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian