|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io per esempio vorrei farmi un quad ma con il q9550 che viene 230€ se lo possono tenere. Dai test che si vedono in giro si puo' notare che un phenomII 940 BE va come un Q9650 e costa 180€ contro i 270€ del Q9650. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
da un po' di anni a questa parte noto che (lavorando presso una struttura pubblica) i pc iniziano a diventare dei mostri senza senso, soprattutto alla luce del lavoro che hanno da svolgere. penso che l'ottimalità in ambito ufficio sia stata raggiunta con i p4 e gli athlon xp (o i primi 64). molte macchine athlon xp nate con 256MB di ram, anzichè cambiarle, rinascono con 1 GB di ram, e con una spesa irrisoria riprendono a funzionare egregiamente. ora sia con le CPU che con le GPU troviamo un accavallamento senza pari. forse all'intel si sono resi conto che farebbero un bel tonfo, con gli i5, quando hanno ancora i penryn che reggono la cordata. sarebbe utile introdurli nel momento in cui si penserà di mandare in pensione i penryn, ma non prima.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bhe dovrebbero appunto prendere il posto degli attuali core2 e l'architettura è la stessa degli i7. Il problema che attualmente nn ha senso abbandonare il proprio core 2 per un i5 visto che in futuro nn si potrà aggiornare a un i7. Secondo me sta scelta di intel nn ha avuto molto senso, almeno non in un periodo come questo e non dopo un'ottima piattaforma come quella dei core 2 (fosse stato al tempo dei pentium 4 avrei capito)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
secondo me quello che stanno facendo è una ca**ata assurda... stanno implementando un chipset specifico x i core i5, ovvero il p55... ma serviva proprio? e se io volessi passare da un i5 a i7 non posso? No... xkè gli i7 hanno l'x58..
cioè ogni volta che voglio cambiare processore devo cambiare anche scheda madre?!? quelli della intel sono proprio fusi... AMD dovrebbe approfittarne... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Da un lato c'è AMD che è messa maluccio, ma non è spacciata, dall'altro invece c'è un modello di crescita/sviluppo che non ammette ritardi... per restare avanti Intel deve continuare ad innovare ed a vendere chip ad "alto valore aggiunto". Poi col flop di Vista e l'ambito gaming che si sposta sulle console a scapito delle DirectX 10 (e dei videogiochi "power hungry") è ovvio che il mercato abbia finito per afflosciarsi su sé stesso. (se poi ipotizzi un futuro in cui AMD finisce per vendere progetti come ARM, cosa che potrebbe portare ogni dispositivo elettrico ad avere al suo interno un processore x86, per di più con Linux, vedi bene che Intel ha tutto l'interesse nel cercare d'ammazzare AMD subito)
Ultima modifica di ConteZero : 15-04-2009 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Concordo con la necessità di abbassare i prezzi dei Quad penryn...cmq un Phenom X4 940 va come un Q9550 e costa meno....un X4 955 andra poco meno di un Q9650 costando meno
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Le cose stanno cambiando! Morenti o NON |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
correzione
Corretto il "lunch" incriminato... avevo fame, era poco prima di pranzo ^__^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Un po' anche i processori di 4-5 anni fa bastano e avanzano per il lavoro quotidiano d'ufficio, internet, scrivere testi etc, cioè l'utilizzo che fa il 90% del mercato, un po' per la crisi...
Cmq questo rallentamento non può che far bene per un utilizzo più sano e meno inquinante dell'hardware in circolazione. Ci sono da sfruttare i dual/tri/quad core per bene, i 64bit, le dx10...anche se l'hw si fermasse per 2 anni ce ne sarebbe di lavoro da fare sul lato software e ottimizzazioni varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Maggiori prestazioni, ma anche attenzione ai consumi...
![]() inutile che metto in casa 10 lampade a risparmio energetico, quando poi ho un pc con ultra SLI e CPU da 500W.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
questi so pazzi, ci sono ancora gli ottimi E8400 in giro e pensano agli i5? d'altronde con un chipset e soket diversi dagli i7? e chi è quel fesso che si fa rifilare quella roba? tuttora bastano i 60€ di un E5200 per andare benissimamente, e questi non fanno altro che sparare nuovi processori sul mercato che non verranno mai utilizzati bene
bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
|
Quote:
a parte l'uso ormai moderno di un pc divenuto elettrodomestico, nelle applicazioni da workstation, render, grafica ecc... (senza contare i campi scientifici e altro che non conosco) è il settore in cui un personal con le @@ fa la differenza, ti voglio vedere a te aspettare il tempo di rendering di un'animazione che a volte arriva a giorni interi senza sosta solo di tempo macchina. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi mi parli di "applicazioni workstation, render e grafica" allora non mi parli di un utente medio, perché l'utente medio un programma di rendering/grafica non l'ha mai visto (e, se anche l'avesse visto, l'etichetta del prezzo l'avrebbe prontamente fatto passare oltre).
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
L'utente medio non stà a casa a giocare e navigare, al massimo naviga e guarda foto/filmati.
Per giocare è un pezzo che l'utente medio ha mollato il PC (a meno che non si parli di Windows Hearts), ed anche a ragione, perché i prezzi sono fuori scala da un po'.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
i7 su LGA 1366 i5 su LGA 1160 Hanno fatto una scelta totalmente diversa da quella di AMD separando nettamente facia alta da fascia media. Mi sembra che ci sia qualche differenza anche per la gestione della ram (dual o tri channel)... ma non ricordo bene. Io apprezzo di più la scelta di AMD però sicuramente Intel avrà avuto le sue ragioni. Oggi molte persone non comprano i7 per il costo troppo elevato della piattaforma... se il costo della piattaforma per i5 sarà sensibilmente inferiore, ecco spiegata la scelta di Intel: Tenere la piattaforma i7 costosa :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo è più costoso il socket (inteso come "ganascia" in cui infili la CPU), per il resto non ci sarebbe voluto molto a fare tutte le CPU con lo stesso form factor con un pin che và a Vcc se la CPU supporta il "mode 1366" esattamente come, a seconda del chipset, si poteva mettere sulle piastre un contatto che indicava se il socket era compatibile "mode 1366" o solo "legacy 1160". AMD fa qualcosa di ancora più rognoso con gli AM2+, è solo che Intel ha voluto separare rigidamente i socket, proprio per poter "caricare" di più sui prezzi del segmento "premium".
Ultima modifica di ConteZero : 15-04-2009 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
|
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.