Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 18:22   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Lo sò che è una cosa brutta, ma non si può oscurare un sito che non istiga ad un reato.
Dipende.
Io questi siti non li considero una cosa brutta.
Li considero Istigazione al suicidio, che s enon erro (liberi di contraddirmi, sia chiaro) è reato.
Istigare una persona a non mangiare (consigliandogli tecniche per) quando è ricoverata in ospedale per anoressia (e per essere ricoverati, con la carenza di posti letto, ce ne vuole), è istigazione al suicidio.

Io, seppur bambina quindi si trattava di un diverso tipo di anoressia, del tutto involontaria, ci sono stata in un reparto per disturbi alimentari.
Le anoressiche, e gli anoressici li ho visti con i miei occhi.
Quelli che vengono ricoverati sono a un passo dalla morte, in genere.
(io ero in day hospital)

Dovrebbero tappezzare le città di questi manifesti:

E anche in una versione maschile.
Davanti agli istituti medi (medie, superiori) e alle università.
Ovunque.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:31   #22
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ecco, appunto, quando dicevo esprimersi senza sapere di cosa si sta parlando.
La Velina (intendendo velina come soubrettina media della tv italiana) non è certo l'esempio che prende l'anoressica.
L'anoressica SE vuole prendere una figura ad esempio prenderà la modella di turno (e di certo non quelle di victoria's secrets), quella spaventosamente sottopeso, quelle che nella realtà si tengono su a coca e eroina.
Ho parlato di veline???
L'anoressica quando vuole prendere una figura a modello cosa fa?
Scrive su google "modelle sottopeso"?
Le modelle che vanno avanti a coca e eroina sono state sdoganate al grande pubblico dalla TV...
Old 18-03-2009, 18:45   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da plancton72 Guarda i messaggi
Ho parlato di veline???
L'anoressica quando vuole prendere una figura a modello cosa fa?
Scrive su google "modelle sottopeso"?
Le modelle che vanno avanti a coca e eroina sono state sdoganate al grande pubblico dalla TV...
Le modelle che vanno avanti a coca e a eroina sono state sdoganate dagli stilisti e dal mondo della moda in genere, non dal mondo della tv.
In Tv non ci vanno di certo persone fuoriforma (di solito), ma a fare la soubrettina o la pubblicità ci va la tipica donna in forma, formosa o meno (a seconda della necessità d'immagine), ma con una parvenza di salute (che poi tirino coca è un altro discorso, ma se sempre di tirare coca si parla, ce ne passa tra il farlo per puro degrado morale o farlo per stare in piedi).
Sulle passerelle puoi vedere una ragazza così:

In TV non riuscirai mai a vedere una ragazza del genere.
Ultimamente tra l'altro si sono molto ridimensionati, in quanto a magrezza.
Ma basta pensare ai recenti casi di morti per anoressia nel mondo della moda (se non erro erano due sorelle brasiliane o argentine, non ricordo bene).

Non è la TV che ha sdoganato QUESTO tipo di bellezza.
Ne ha sdoganato un altro, per le comuni mortali quasi irraggiungibile, ma quantomeno a immagine esterna molto più sano.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 18-03-2009, 19:05   #24
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Sulle passerelle puoi vedere una ragazza così:
Questa e' gia' morta ma sta in piedi perche' non glielo hanno ancora detto!
Old 18-03-2009, 19:12   #25
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Io ho conosciuto alcune anoressiche che alle sfilate di moda non ci sono mai andate e che all'epoca manco internet avevano... ma che si vedevano (anche se non lo erano) sempre piú grasse della soubrette di turno ma mai piu "grasse" di Sofia Loren (strano, no?)....

Quando parlavo di "sdoganare al grande pubblico" parlavo del fatto che attraverso la TV certe scelte della moda sono entrate nell'immaginario collettivo...

E se in TV una rachitica come quella della foto che hai postato non passa spesso... passa peró una che si chiama Kate Moss che tanto in salute non sembra, ma che é diventata una icona della "bellezza"

E comunque lasciando perdere la tipe alla Kate Moss stiamo parlando in generale di un modello di bellezza che é quello che passa da decenni la TV e che non é certamente quello delle floride attrici del dopoguerra.

E adesso si vorrebbe dare la colpa ad internet...
Old 18-03-2009, 19:14   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sempre piu' verso il modello cinese in quanto ad internet...

C;,a;,z;,a
Old 18-03-2009, 19:16   #27
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Le TV (e i giornali) hanno approvato un codice di autoregolamentazione in merito.
E mi sembra di ricordare che anche le case di moda ne abbiano uno sulla taglia minima.
Per Internet cosa facciamo?
Old 18-03-2009, 19:23   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
invece di censurare i siti pro ANA dovrebbero aggiungerci semplicemente una L. Le ragazze non sarebbero più così magre e i ragazzi sarebbero molto più felici
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:24   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Io ho conosciuto alcune anoressiche che alle sfilate di moda non ci sono mai andate e che all'epoca manco internet avevano... ma che si vedevano (anche se non lo erano) sempre piú grasse della soubrette di turno ma mai piu "grasse" di Sofia Loren (strano, no?)....

Quando parlavo di "sdoganare al grande pubblico" parlavo del fatto che attraverso la TV certe scelte della moda sono entrate nell'immaginario collettivo...

E se in TV una rachitica come quella della foto che hai postato non passa spesso... passa peró una che si chiama Kate Moss che tanto in salute non sembra, ma che é diventata una icona della "bellezza"

E comunque lasciando perdere la tipe alla Kate Moss stiamo parlando in generale di un modello di bellezza che é quello che passa da decenni la TV e che non é certamente quello delle floride attrici del dopoguerra.

Il vedersi più grasse di quello che si è fa parte della malattia. Se non ti vedi più grassa/o di quello che sei ti manca una delle caratteristiche fondamentali dell'anoressia.
Quindi non vedo cosa possa c'entrare questo con i modelli.

Comunque, non ci siamo capiti. Le modelle NON SONO il motivo dell'anoressia.
Come non lo sono, in generale, i siti pro ANA.
Il mondo della moda con le modelle troppo magre sono un contenitore per una serie di mitificazioni (?) della malattia, cosa che rende più difficile uscirne per le persone che ci sono dentro.
MA se una persona non ha la predisposizione (si parla anche di predisposizione quantomeno familiare) e non vive nelle condizioni psicologiche 'adatte' non diventa anoressica anche se mitizza la persona troppo magra (indice comunque che c'è qualcosa che non va).
I siti pro ANA, come ho già detto, possono essere una spinta ulteriore verso l'anoressia per quelle già portate a e un motivo per restarci in mezzo per chi invece c'è già dentro.
Con commenti e interi post che rasentano (se non ci sono proprio dentro) l'incitazione al suicidio.
Sono paragonabili a fornire l'indirizzo di una bambina a un pedofilo che ha già in mente di stuprarne una.
Come fornire le istruzioni per rapire e violentare una ragazza a uno psicopatico violentatore.

Volendo spezzare una freccia per Kate Moss, personaggio che non mi piace e mai mi piacerà, il suo essere così magra è anche costituzione fisica (ce ne sono pochissime ma ci sono), basta andarsi a cercare le foto post parto.
Poi è una drogata e tutto il resto, e questo è indubbio

Comunque Kate Moss è stata sdoganata ben prima della sua comparsa in TV
Old 18-03-2009, 19:33   #30
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX
Le TV (e i giornali) hanno approvato un codice di autoregolamentazione in merito.
E mi sembra di ricordare che anche le case di moda ne abbiano uno sulla taglia minima.
Navigare sul web non e` un'azione "passiva" come guardare la tv (spam e banner pubblicitari a parte, ma non e` questo il caso), e generalmente si tratta di servizio a pagamento che presuppone un intestatario maggiorenne od il suo consenso scritto (legalmente parlando). Le informazioni arrivano sul pc perche' sono state cercate volontariamente. Non si vuole che i minori vi ci accedano? Dotare pc e/o connessione internet di password di accesso, chiaramente segrete.

Rendere Internet a "prova di bambino" come la tv (autoregolamentata), considerata la sua natura decentralizzata e soprattutto multilingue (perche' puoi bloccare i siti italiani, ma rimangono sempre quelli in inglese od altre lingue) e` possibile solo implementando firewall nazionali sul modello cinese... cosa che personalmente non vorrei mai e poi mai vedere.

Ultima modifica di s12a : 18-03-2009 alle 19:36.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:14   #31
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Navigare sul web non e` un'azione "passiva" come guardare la tv (spam e banner pubblicitari a parte, ma non e` questo il caso), e generalmente si tratta di servizio a pagamento che presuppone un intestatario maggiorenne od il suo consenso scritto (legalmente parlando). Le informazioni arrivano sul pc perche' sono state cercate volontariamente. Non si vuole che i minori vi ci accedano? Dotare pc e/o connessione internet di password di accesso, chiaramente segrete.

Rendere Internet a "prova di bambino" come la tv (autoregolamentata), considerata la sua natura decentralizzata e soprattutto multilingue (perche' puoi bloccare i siti italiani, ma rimangono sempre quelli in inglese od altre lingue) e` possibile solo implementando firewall nazionali sul modello cinese... cosa che personalmente non vorrei mai e poi mai vedere.
Va bene. Pero' il problema c'e'.
Proposte? O ci giriamo dall'altra parte e le sotterriamo quando capita?
Old 18-03-2009, 21:19   #32
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Forse si comincia a pensare di non mangiare perché si vede un certo modello di bellezza in TV?
Perché non oscurano prima quella allora?

Questo decreto é un ulteriore dimostrazione dell'idiozia "itagliana" al potere
*
Old 18-03-2009, 21:21   #33
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non si oscura un bip o potrebbe diventare un'altra legge censura FB, Youtube o Blog....
Si va a prendere a casa chi viola la legge, visto la struttura di Internet non è una cosa impossibile... anzi...
Old 18-03-2009, 21:29   #34
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

*
Old 18-03-2009, 21:56   #35
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
E' ovvio che censurare è una misura miope, ma in quanto all'argomento, in TV non cè NIENTE di anoressico, ci sono solamente delle gran belle che possono al piu incentivare le piu grassottelle, magari anche positivamente.
Le anoressiche sono orribili ed antiestetiche, e le soubrettine televisine nostrane peseranno almeno il doppio di un'anoressica.
E' una vera e propia malattina, purtroppo.
Old 18-03-2009, 23:47   #36
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non si oscura un bip o potrebbe diventare un'altra legge censura FB, Youtube o Blog....
Si va a prendere a casa chi viola la legge, visto la struttura di Internet non è una cosa impossibile... anzi...
Ma come... e i soliti siti che registrati ad aruba? (L'isola, non il provider italiano)
Old 19-03-2009, 00:52   #37
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Quote:
Il vedersi più grasse di quello che si è fa parte della malattia. Se non ti vedi più grassa/o di quello che sei ti manca una delle caratteristiche fondamentali dell'anoressia.
Quindi non vedo cosa possa c'entrare questo con i modelli.
So benissimo che vedersi piú grasse fa parte della malattia.
Lo so anche per esperienza personale per aver convissuto con una persona che é stata sul punto di cadere nell'anoressia....
Ma ho precisato nel mio post che per le anoressiche con cui ho avuto modo di parlare, una tipa come Sofia Loren, nell'auge della sua bellezza, é considerata grassa...
E anche io potrei definire la Sofia Loren dello spogliarello con Mastroianni "grassa" se avessi come canone di belezza quello propinato a partire dagli anni 70 in poi.
Se il modello di bellezza da 30/40 anni a questa parte (Cinema-TV-Moda) non é piú quello della "ciaciona", non penso di essere nel torto ad affermare che l'icona della donna magra possa essere stato e continui ad essere il punto di riferimento per molte adolescenti-ragazze che diventano anoressiche.
Sul primo sito che hai postato ci sono le foto delle modelle "thinspiration"....
Che cosa si risolve ad oscurare un sito come quello? Avresti delle anoressiche solitarie che si vanno a cercare le loro fonti di inspirazione da sole e il problema rimane uguale....

La mia frase sull'oscurare la TV era ovviamente una provocazione...
Io non mi vado a scolpire gli addominali (o peggio, doparmi) in palestra perché vedo l'attore di turno pieno di donne che c'ha il fisico perfetto....
Cosí come non mi compro le cremine per allungarmelo perché c'é un sito internet che le pubblicizza...
E come me la stragrande maggiornaza degli essere umani dotati di buon senso.
E se ci sono malati di mente (e chi ha l'anoressia é malato e va trattato come tale) che dopo essersi sentiti un rap o aver visto un film, gli scappa la viulenza, non penso che si possano criminalizzare per questo il rapper o il regista...

Ultima modifica di plancton72 : 19-03-2009 alle 00:59.
plancton72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 00:53   #38
plancton72
Member

L'Avatar di plancton72

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
invece di censurare i siti pro ANA dovrebbero aggiungerci semplicemente una L. Le ragazze non sarebbero più così magre e i ragazzi sarebbero molto più felici
LOLOL
Old 19-03-2009, 13:16   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Denunciamo i genitori che lasciano i propri figli tranqullamente su internet come se fosse un babysitter per abbandono di minore.
Semplice.
Old 19-03-2009, 13:43   #40
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Denunciamo i genitori che lasciano i propri figli tranqullamente su internet come se fosse un babysitter per abbandono di minore.
Semplice.
Quoto,

Oscurare i siti,come chiudere gli occhi su quello che nn si vuol vedere nn e' mai stata la soluzione..

1939 Radio Balilla con sintonizzatore piombato per ricevere solo le emittenti di regime
2009 Modem Balilla con dns di stato per visualizzare solo i siti approvati..

ma almeno riaprissero i casini..
anche il duce l'aveva capito..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian