|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
prova aggiungendo una R da qualche kohm tra l'ingresso del contatore e massa, 1k dovrebbe andare bene, ma se hai qualche avanzo da ciò che hai comprato prova con la 3k3. eventualmente se non funziona neanche così, fammi sapere se cortocircuitando l'ingresso del contatore a massa hai lo stesso problema. ed infine, scollegando proprio la centralina dal suo morsetto, il problema resta?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per "ingresso del contatore" quale piedino intendi dell'integrato? Il 14? Quote:
Quote:
![]() PS: l'alimentatore l'ho poi scelto a 12V stabilizzato, e' ok? Ho ricontrollato lo schema del circuito (prima immagine) confrontandolo con l'immagine del PCB e non mi ritrovo con i collegamenti di C4 ![]()
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 28-04-2009 alle 07:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao! PS l'ali va benone. riciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Allora, ho modificato il collegamento di C4 ed inserito una R da 3K3 tra l'ingresso del circuito e massa; ora quando alimento il tutto sento scattare uno dei rele' (devo ancora capire bene quale) e poi tutto tranquillo.
Adesso vorrei mettere dei led (con la loro alimentazione) sulle tre uscite dei rele' per verificare la sequenza di funzionamento.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
per i led, di che tipo?
se ti va bene che siano vicini alla scheda, collegali in parallelo alla bobina di ciascun relè, con in serie una R da 1k. per intendersi: positivo - R da 1k - led (nel verso giusto ![]() altrimenti collegali all'uscita del relè. mi raccomando, una resistenza ci va sempre ![]() esempio: nodo contatore/R1 - R da 1k - led - massa ciao! PS se li colleghi alle uscite dei relè, e usi un'alimentazione non da 12V, la R in serie va ricalcolata. fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ok grazie, io intendevo qualcosa di volante solo per provare se la sequenza delle accensioni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.