Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 18:54   #21
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:08   #22
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
io sarei interessato al Belinea da 26" che pare abbia un INPUT lag praticamente nullo!!! ma è introvabile qualsiasi punto vendita...

test input lag Belinea 26 POLLICI...

Ultima modifica di Energia.S : 06-03-2009 alle 23:15.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 23:14   #23
TheMonsterITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Come ti spaventa l'assistenza dell'iiyama, e io che opterei per quello a maggior ragione perchè a quanto pare ha una signora assistenza! o io ho trovato solo gli elogi girando sul forum e mi manca "il lato oscuro..", ma leggo di gente che con un colpo di telefono viene assistita da una voce gentile ed il giorno dopo gli viene cambiato il monitor direttamente on-site.. buh, se qualcuno ha avuto esperienze che ci illumini cortesemente..
l'ho detto perchè ho letto un post di un utente molto scontento (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1814706&page=6)

Quote:
in quest'immagine ho messo in proporzione pollici e formati, quelle indicate sono le aree visibili ovviamente, così si capisce un po' il rapporto

ne risulta che un 24" in formato 16:9 è alto pochissimo più di un diffusissimo 22" 16:10, solo più largo, per cui secondo me anche a distanza visuale 60-80cm va bene e non è esagerato..
questo grafico mi è stato molto utile ma per fare un ragionamento opposto...
parto da 2 presupposti:
1. ho una scheda video potente (gainward 4870 1024 Golden Sample) e quindi mi conviene prendere un qualcosa di + che un 22". il 24" sarebbe il top
2. non uso e non userò mai console, ho sempre visto film con bande nere e non mi infastidiscono (inoltre vedo pochissimi film). In buona sostanza per quanto il mercato si orienti sul 16:9, per le mie esigenze e gusti preferisco un 16:10che mi appare + naturale

essendo il 24" in 16:9 fin troppo simile ad un 22" in 16:10 e non riuscendo a trovare un 24" in 16:10 che mi soddisfi (gli iiyama 2403WS sono davvero introvabili) punterei verso un 26" 16:10 della iiyama. in particolare E2607WS.
TheMonsterITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 00:05   #24
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

alla fine per via del polliciaggio, ho ordinato l'Hanns.G 28", che come compromesso con un pò di tutto mi sembra la scelta più azzeccata, speriamo bene...
Old 10-03-2009, 15:00   #25
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
Bhe mi spiace avervi letto in ritardo, ma io ho
1) iiyama B2403WS (difficile da trovare.,,)
2) iiyama crt 22" (oramai introvabile...)
ed altri monitor

Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor "gaming minded", ma sono difficili trovarli perche' nessuno si "sbottona" sulle latenze di input.
Allora bisogna andare a caso ed a !
Il nuovo monitor sara' un 22" x1050.
Lo voglio così perche' avendo provato la detta risoluzione su un benq economico, non mi sforza la vista ( navigare su un 22" a 1050 è molto meglio che su un 20" a 1050 o su un 24" a 1200).
Ed io con gli occhi ci soffro e pure parecchio
Quindi le mie esperienze dirette sono le seguenti:
se gioco sul 24" a 1200 ad un FPS (CRISYS) al primo acchitto resto estasiato dalla bellezza e vastita' della grafica, ma quando inizio a concentrarmi sui particolari o a dover leggere, avverto uno "sforzo" visivo.
Non vi dico se devo giocare a command & conquer
Se gioco sul benq economico, da 22" ma a 1050, vedo tutto meglio e piu grande!
Se invece gioco sul sammy 20" a 1050 ecco che ricominciano i problemi agli occhi (diciamo affaticamento).
Veniamo al problema input lag:
Forse sono uno dei pochi che ha lapossibilità di constatarla in casi pratici:
QUAKELIVE INSTAGIB (vengo da quake1 ed ho giocato per anni solo a quello online ed in alcuni tornei nazionali).
eccole considerazioni:
1) QUALSIASI monitor LCD se paragonato al mio iiyama 22" crt, ha ritardo sia come latenza che come input lag! Diciamo che la avverto dopo 2-3 ore di gioco su uno degli LCD e poi passo di colpo sul crt. MA.....e sottolineo il MA, dopo poco mi sono subito istintivamente adeguato al ritardo, che nel caso dei FFA instagib si riduce nel tempo di reazione allo shot! (click sul mouse...)
NESSUNO DEI MONITOR CHE HO, presenta il problema sbandierato sul sito francesce lesnumerique, in merito al vedere comparire in ritardo l'avversario e/o ritrovarsi morto per un colpo senza vedere da dove proviene.
DICO NESSUN monitor....

2) Non avverto grosse differenze in termini di lag ed input lag tra le varie versioni dei monitor LCD: se ad esempio passo dal 24" al 20" oppure al 22" non noto grosse differenze! Forse solo il sammy da 20" che e' un vecchiotto 205bw, quando ci passo dal 24" iiyama, mi fa penare per riprendere la mano.
MA NULLA CHE NON SI POSSA COMPENSARE IN TERMINI DI REAZIONE UMANA!

Quindi tutte ste segh.... mentali su 2ms 4 ms 10ms io non le avverto proprio!
Ah anche il benq FP222Wa (qui le latenze sono altine: 30-40 ms??) che e' una vera skifezza non mi da problemi!

Quindi, onestamente, mi permetto di valutare l'acquisto SOLO in ottica (uso il termine con coerenza....) di comodita' della visione (internet, film a che distanza, fotoritocco, lavorare sui vari word,excel, ecc. ecc.).
Se si deve giocare ai mmporg o rts, sicuramente lo schermo maggiore del 1900x1200 da' un campo di gara piu' esteso, ma le dimensioni sono notevolmente ridotte (sul 24" istintivamente tendo ad avvicinarmi....).
TUtto questo ovviamente secondo la mia personale esperienza.
Se avete domande specifiche chiedete pure.

p.s.
e' in arrivo un asus vw222u da collegare ad un pc solo per gaming online.
Ma tanto lo so che poi ci skiaffo il crt da 22" per fraggare online
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:50   #26
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

input lag è per l'online e non se ti guardi i vari monitor uno di fianco all'altro...

come ho scritto in un altro post, prova a giocare con PES2009 online (gioco di calcio uno contro uno con molte combinazioni di comandi e mosse), e tu con una connessione che ha un ping di 60ms, + un monitor con 40 ms di output lag, e magari il tuo avversario pinga uguale a te ma ha un monitor con output lag di 3 ms... tu rispetto al comando che dai ai giocatori hai un ritado complessivo di 60+40=100ms e il tuo avversario invece 60+3=63ms...ora secondo te quello che ha 27ms di anticipo, rispetto all'altro non sarà avvantaggiato ad anticipare sempre l'avversario, in tutte le svariate combinazioni che il gioco comporta?!?.. lui agisce sul gamepad che tu ancora devi vedere sul monitor che sta succedendo...

INPUT/OUTPUT lag online è una cosa... response time grey to grey è un'altra...
Old 10-03-2009, 15:52   #27
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
quali sono i monitor LCD che sicuramente non hanno input lag da rovinare l'esperienza di gioco?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:59   #28
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
quali sono i monitor LCD che sicuramente non hanno input lag da rovinare l'esperienza di gioco?
se non vuoi più di 22"-24" sulla carta sono questi:

2 test input lag...

ma poi bisogna vedere se i test sono sempre attendibili...

il primo, lo Hyundai da 24" ha persino un pannello s-pva...

bisogna poi però vedere il giusto compromesso tra tutte le caratteristiche del monitor, non solo i tempi di latenza vari, ma anche la qualità dei colori e delle immagini, la grandezza voluta in pollici, gli angoli di visione ecc... ecco perchè trovare il monitor lcd che vada bene per ogni esigenza è praticamente impossibile, bisogna accontentarsi del miglior compromesso per le proprie aspettative/esigenze...

Ultima modifica di Energia.S : 10-03-2009 alle 16:15.
Old 10-03-2009, 16:05   #29
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
Bhe mi spiace avervi letto in ritardo, ma io ho
1) iiyama B2403WS (difficile da trovare.,,)
2) iiyama crt 22" (oramai introvabile...)
ed altri monitor

Sono in procinto..................
Oh ecco grazie, io approfitto, in quanto vorrei capire questa cosa, per gli fps non ci son problemi, se ci gioco benissimo con il mio vecchio philips lcd che di sicuro non è dedito al game, uno qualsiasi dei monitor che abbiamo citato non mi darà problemi...ma la questione che mi interessa e a cui fai riferimento è proprio per gli rts, mettiamo per l'appunto command & conquer, se giochi sul 22 o sul 24, vedi differenza sullo schermo per le parti fisse che riguardano i comandi di gioco? lo hud per intenderci, le parti indicate con la freccia nell'immagine qui sotto le trovi obiettivamente più piccole alla risoluzione del 24", quindi un pelino più difficili da gestire in velocità?

per quanto riguarda la navigazione sarai al corrente che ctrl+rotellina del mouse e aumenti caratteri e grafica vero? per cui non mi sembra un problema per il 24"..
Anche per i film non vedo difficolta, soprattutto se si dispone di un lettore blueray (sotto i 100euro ormai)..
Cmq grazie mille per le tue preziose esperienze e considerazioni, molto utili.

x waikiki: sicuramente il modello di iiyama da 24" che ha il santo ed il t220 sono perfetti sotto quel punto di vista
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:06   #30
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi

2 test input lag...

il primo, lo Hiunday ha persino un pannello s-pva...

bisogna poi però vedere il giusto compromesso tra tutte le caratteristiche del monitor, non solo i tempi di latenza vari, ma anche la qualità dei colori e delle immagini... ecco perchè trovare il monitor lcd che vada bene per ogni esigenza è praticamente impossibile, bisogna accontentarsi del miglior compromesso per le proprie aspettative/esigenze...
è esattamente questo lo scopo che perseguo con il thread, infatti se fosse più bilanciato mi accontenterei del samsung da 22" anzichè un 24" fullhd
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:15   #31
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

2 test input lag...

il primo, lo Hyundai da 24" ha persino un pannello s-pva...

bisogna poi però vedere il giusto compromesso tra tutte le caratteristiche del monitor, non solo i tempi di latenza vari, ma anche la qualità dei colori e delle immagini, gli angoli di visione ecc... ecco perchè trovare il monitor lcd che vada bene per ogni esigenza è praticamente impossibile, bisogna accontentarsi del miglior compromesso per le proprie aspettative/esigenze...
E PER I 19' O 2O' Wide?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:11   #32
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
input lag è per l'online e non se ti guardi i vari monitor uno di fianco all'altro...

come ho scritto in un altro post, prova a giocare con PES2009 online (gioco di calcio uno contro uno con molte combinazioni di comandi e mosse), e tu con una connessione che ha un ping di 60ms, + un monitor con 40 ms di output lag, e magari il tuo avversario pinga uguale a te ma ha un monitor con output lag di 3 ms... tu rispetto al comando che dai ai giocatori hai un ritado complessivo di 60+40=100ms e il tuo avversario invece 60+3=63ms...ora secondo te quello che ha 27ms di anticipo, rispetto all'altro non sarà avvantaggiato ad anticipare sempre l'avversario, in tutte le svariate combinazioni che il gioco comporta?!?.. lui agisce sul gamepad che tu ancora devi vedere sul monitor che sta succedendo...

INPUT/OUTPUT lag online è una cosa... response time grey to grey è un'altra...
Allora, sempre con la massima serieta' che mi contraddistingue ed anche forse per l'eta' che mi caratterizza mi permetto di farti notare:
1) gioco online da quando esistono i modem a 2400 baud!
2) gioco a pes da pes 6 online e solo online visto che ho un nipote di 20 anni con cui ci posso solo giocare online visto che vive a 670km da me
3) reputo il lag di 100ms (millisecondi) ad un gioco come pes semplicemente RIDICOLO! (non ti offendere....ma vieni sugli FPS del genere ONESHOT-ONEKILL e poi capisci veramente cosa vuol dire 40 ms di differenza )
4) non uso i mei monitor solo per guardarmeli uno di fianco all'altro, ma li uso SOLO PER GIOCARE e con tutti pc sotto collegati.

In merito, ho deciso di capire se REALMENTE influenza un game come css, CA, UT o QUAKELIVE (senza offesa, ma pes non lo prendo proprio in considerazione in merito a 40 ms di delta dai due peer perche ridicoli....) il tanto terrificante output/input lag.

Mi puzza di leggenda metropolitana....

Perdonami, ma l'esempio di pes e' banale.... quando gioco online e poi quelle volte, rare, che gioco con la stessa persona in lan, non noto differenze a favore mio rispetto al suo scrausissimo monitor lcd da millemila (?) ms di out/in put lag
Gradirei al riguardo qualche parere di pro gamer o quasi che avverte il fenomeno in/output lag su giochi dove i 5-10 ms fanno la differenza, spiegando in cosa lo trovano limitante e motivandolo.
Chi mi capisce sa a cosa mi riferisco
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder

Ultima modifica di Ilsanto : 10-03-2009 alle 22:15.
Old 10-03-2009, 22:34   #33
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
Oh ecco grazie, io approfitto, in quanto vorrei capire questa cosa, per gli fps non ci son problemi, se ci gioco benissimo con il mio vecchio philips lcd che di sicuro non è dedito al game, uno qualsiasi dei monitor che abbiamo citato non mi darà problemi...ma la questione che mi interessa e a cui fai riferimento è proprio per gli rts, mettiamo per l'appunto command & conquer, se giochi sul 22 o sul 24, vedi differenza sullo schermo per le parti fisse che riguardano i comandi di gioco? lo hud per intenderci, le parti indicate con la freccia nell'immagine qui sotto le trovi obiettivamente più piccole alla risoluzione del 24", quindi un pelino più difficili da gestire in velocità?

per quanto riguarda la navigazione sarai al corrente che ctrl+rotellina del mouse e aumenti caratteri e grafica vero? per cui non mi sembra un problema per il 24"..
Anche per i film non vedo difficolta, soprattutto se si dispone di un lettore blueray (sotto i 100euro ormai)..
Cmq grazie mille per le tue preziose esperienze e considerazioni, molto utili.

x waikiki: sicuramente il modello di iiyama da 24" che ha il santo ed il t220 sono perfetti sotto quel punto di vista
E' un piacere esserti di aiuto:
1) lo HUD non e' piu difficile da raggiungerlo, ma sul 24" a 1200 si vedono piu piccine le indicazioni, ad esempio la riparazione o la chiave inglese la vedo piu piccina. Ovvio che, se lo conosci a memoria non ci fai caso, ma sul 22" a 1050 la vedo piu grande. Soggettivamente la prefersico. In merito alla domanda, non noto grande difficolta' a raggiungerla con il mouse. Quindi direi che e' un problema solo nell'ambito dell'ottica e non una riduzione in giocabilità.
In merito alla visione dei dvd/mkv/BD/hdvideo, preferisco il mio 46" o il mio vpj .... quindi MAI usato i monitor che ho per visionare un film....al riguardo non posso esserti di aiuto
2) so che usando crtl+rotella o semplicemente crtl+ tasto +(tn) hai un aumento del contenuto del browser, ma ti ricorderai di me quando ogni volta che aprirai una pagina e la vorrai leggere avidamente, dovrai ripetere questa annosa procedura. So anche che le pagine si memorizzano in base alla home, ma alla lunga secca.
Invece con il 22" a 1050, basta aumentare di un pelino i DPI dal SO e non avrai piu bisogno della tecnica del ctrl+rot (o +tn).
Queste sono le mie personalissime esperienze.
Resto in attesa di approfondire sull'argomento in/output lag.
Non mi linkate le pagine di lesnumerique, perche' riportano SOLO delle misurazioni fototemporali rispetto ad un monitor crt della mitshubishi.
Voglio conoscere, vista la portata di utenti che partecipano questo forum, un esempio di UN videogamer che e' vittima dell'input lag!
tipo: santo avevo un monitor e mi fraggavano a manetta senza vedere chi perche vedevo in ritardo l'avversario, poi da quando ho preso il monitor xyz adesso li fraggo prima io e piu velocemente !
grazie

Ultima modifica di Ilsanto : 10-03-2009 alle 22:40.
Old 10-03-2009, 22:42   #34
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Gradirei al riguardo qualche parere di pro gamer o quasi che avverte il fenomeno in/output lag su giochi dove i 5-10 ms fanno la differenza, spiegando in cosa lo trovano limitante e motivandolo.
Chi mi capisce sa a cosa mi riferisco
allora spiegami come mai io con il mio 15" pollici wide del portatile nuovo e il mio 19" molto più osboleto, riesco a giocare a pes2009 online molto molto meglio, ma con la stessa identica connessione...in pes pochi 10ms di latenza fanno la differenza eccome perchè il gioco supporta un infinità di combo che puoi fare muovere il giocatore come vuoi...ma se l'altro muove prima di te perchè vede prima il ritorno del monitor può usare solo le combo di fifa 98 che vince comunque anche con te che magari ti ostini (con rabbia) a giocare online come, da campione sai invece giocare offline... per la cronaca gioco coi computer dai tempi del vic20, giusto per fare chi ce l'ha più grosso!

sempre per la cronaca il monitor non è l'unica causa di latenze, ma in certi casi può essere una delle maggiori cause...
che poi i dati sulla carta del sito in questione siano affidabili o meno, anche questo è tutto da vedere...

PS: non mi sono offeso, è giusto che tu rimanga della tua idea visto che ti vedo tanto sicuro di te...

Ultima modifica di Energia.S : 10-03-2009 alle 22:55.
Old 10-03-2009, 22:52   #35
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
allora spiegami come mai io con il mio 15" pollici wide del portatile e il mio 19" molto più vecchio del fisso riesco a giocare a pes2009 online molto molto meglio ma con la stessa identica connessione...in pes pochi 10ms di latenza fanno la differenza eccome perchè il gioco supporta un infinità di combo che puoi fare muovere il giocatore come vuoi...ma se l'altro muove prima di te perchè vede prima il ritorno del monitor può usare solo le combo di fifa 98 che vince comunque anche con te che magari ti ostini (con rabbia) a giocare online come, da campione sai invece giocare offline... per la cronaca gioco coi computer dai tempi del vic20, giusto per fare chi ce l'ha più grosso!

sempre per la cronaca il monitor non è l'unica causa di latenze, ma in certi casi può essere una delle maggiori cause...
Sempre per la serie chi ce lha piu grosso, il vic 20 e' stato il mio quarto computer....
Prima sinclair zx80, poi sinclair spectrum 64k, poi sinclair 128k e poi il vic 20...

Premettendo che non sono un esperto/guru/informatico/ingegnere/scienziato del settore, ma un semplice e scanzonato appassionato spendisoldiditascapropria da oltre 30 anni, mi permetto di farti notare che del tuo ragionamento la conclusione e' estremamente azzeccata!
per la pronaca il monitor non E' L'UNICA CAUSA di latenze....
Infatti stai paragonando NON DUE MONITOR, ma DUE SISTEMI DIFFERENTI.
Se ho ben capito, correggimi pure se ho frainteso, stai paragonando un portatile con un desktop: su uno hai un 15" e sull'altro hai un 19".
Non ti sembra che hai inserito troppe variabili e altre "latenze" nel discorso ONLY MONITORS?!....
Io ti sto parlando di UNICA MACCHINA connessa a diversi monitors...
Old 10-03-2009, 22:58   #36
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Anzi, guarda, proprio perche' non mi piace passare per il solito saccente del kaiser, ma solo per quello che ha i pc piu vecchi ti invito a fare questo test.
Collega il 19" all'uscita vga del portatile e fatti 5-10 match sia con il 15" che con il 19"....e poi dimmi se noti ancora la differenza delle combo.
Peccato che non puoi provare ilcontrario (monitor del portatile collegato alla sk video del desktop....)
Cosi davvero contribuisci a compredere di piu su sto fantomatico lag.
grazie
Old 10-03-2009, 23:05   #37
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Sempre per la serie chi ce lha piu grosso, il vic 20 e' stato il mio quarto computer....
Prima sinclair zx80, poi sinclair spectrum 64k, poi sinclair 128k e poi il vic 20...

Premettendo che non sono un esperto/guru/informatico/ingegnere/scienziato del settore, ma un semplice e scanzonato appassionato spendisoldiditascapropria da oltre 30 anni, mi permetto di farti notare che del tuo ragionamento la conclusione e' estremamente azzeccata!
per la pronaca il monitor non E' L'UNICA CAUSA di latenze....
Infatti stai paragonando NON DUE MONITOR, ma DUE SISTEMI DIFFERENTI.
Se ho ben capito, correggimi pure se ho frainteso, stai paragonando un portatile con un desktop: su uno hai un 15" e sull'altro hai un 19".
Non ti sembra che hai inserito troppe variabili e altre "latenze" nel discorso ONLY MONITORS?!....
Io ti sto parlando di UNICA MACCHINA connessa a diversi monitors...
il tuo ragionamento è logico, ma sono due macchine con cui le prestazioni del gioco risultano esattamente le stesse...le latenze online del processore e della gpu, sono molto inferiori, di 40-50ms che invece certi monitor possono dare...

ripeto, non ho assolutamente intenzione di avere ragione...e non voglio neanche fare realmente a chi ce l'ha più grosso (giocavo al vectrex IO! ed agli scacciapensieri... ) e tanto meno, mi interessa spiegarti il mio livello di cultura informatica, che anche questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...specie nell'informatica... detto questo, ognuno poi può scegliere il proprio monitor per gaming, basandosi solo sulle altre caratteristiche, però io personalmente non sottovaluterei a priori questa cosa, ma io sono io e gli altri sono gli altri...
Old 10-03-2009, 23:15   #38
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
il tuo ragionamento è logico, ma sono due macchine con cui le prestazioni del gioco risultano esattamente le stesse...le latenze online del processore e della gpu, sono molto inferiori, di 40-50ms che invece certi monitor possono dare...

ripeto, non ho assolutamente intenzione di avere ragione...e non voglio neanche fare realmente a chi ce l'ha più grosso (giocavo al vectrex IO! ed agli scacciapensieri... ) e tanto meno, mi interessa spiegarti il mio livello di cultura informatica, che anche questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano...specie nell'informatica... detto questo, ognuno poi può scegliere il proprio monitor per gaming, basandosi solo sulle altre caratteristiche, però io personalmente non sottovaluterei a priori questa cosa, ma io sono io e gli altri sono gli altri...
Non ho nessuna presunzione di farti cambiare idea... le liberta' sono belle proprio per questo: ognuno la pensa come vuole, ma...MA non bisogna condizionare anche involontariamente suun forum pubblico chi decide di acquistare un monitor per gaming, basandosi sul pseudo-input lag.
Esiste, e' indubbio, ma e' cosi rilevante nella scelta di un monitor per il gaming ?
Ecco, qui mi fermo.
Poi, anche se so di beccarmi una caterva di censure nei pm dai "veci" del forum, ma avrei un centinaio di domande da farti!
Usi un pad per pes?...se si quale?? è usb?...se si usi hai provato a occare la USB?.... e potrei andare avanti con altri tricks che poi ti farebbero diventare troppo forte a pes
Come vedi ci sono un sacco di posti per ridurre le singole latenze che nella sommatoria in generale fanno la differenza... (ovvio che devi sommarci anche la input lag....)
Old 10-03-2009, 23:19   #39
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Usi un pad per pes?...se si quale?? è usb?...se si usi hai provato a occare la USB?.... e potrei andare avanti con altri tricks che poi ti farebbero diventare troppo forte a pes
Come vedi ci sono un sacco di posti per ridurre le singole latenze che nella sommatoria in generale fanno la differenza... (ovvio che devi sommarci anche la input lag....)
stai parlando con uno che come ottimizzatore di pes su pc conosce vita morte e miracoli, mi stai proprio sottovalutando ; ripeto non sono qui a volermi vantare delle mie conoscenze... torniamo a quello che hai detto ognuno è libero di pensarla come vuole... il giusto compromesso è sempre la scelta migliore, specie con gli lcd...
Old 10-03-2009, 23:26   #40
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Quote:
stai parlando con uno che come ottimizzatore di pes su pc conosce vita morte e miracoli, mi stai proprio sottovalutando ; ripeto non sono qui a volermi vantare delle mie conoscenze... torniamo a quello che hai detto ognuno è libero di pensarla come vuole... il giusto compromesso è sempre la scelta migliore, specie con gli lcd...
E allora, visto che non sei uno sprovveduto, come avevo inteso, non puoi assolutamente paragonare due sistemi differenti e per giunta anche straottimizzati imputando la colpa della differenza delle risposte al solo input lag, presunto, del monitor.
Vabbe' chiudiamo qui l'OT senno' ci cacciano a pedate!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP