Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:49   #21
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sinceramente, mi sembri un pò ingenuo e non preparato sull'argomento. Se tu pensi di portare a 15 gradi con 0 - 4 gradi esterni un garage con la sola dispersione di calore dal soffitto, tendendo conto che la quasi totalità del calore del tuo impianto (pure isolato in basso se ho capito giusto) va verso l'alto, sei decisamente fuori strada. E poi non hai ancora risposto sulla posizione di misura dei 15 gradi, soffitto, a metà o pavimento del garage?
Probailmente non è il soffitto del garage da isolare, ma il tuo appartamento.
Senza dubbio non sono preparato sull'argomento, decisamente tecnico, particolare e complesso, dopo tutto sto facendo il possibile chiedendo anche aiuto a un tecnico e a voi, nei limiti.

Per me 15°C nei locali sotto l'appartamento sono decisamente tanti e nessuno ha fonti di riscaldamento e sono pure lontani dal locale caldaia.

I 15°C li ho misurati l'ultima volta una settimana fa: ci sono 15,0° a metà altezza 1 mt circa) e 15,1° a 5/10 cm dal soffitto, quindi a 2,40/2,50 m da terra.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:25   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non era minimamente una offesa credo sia chiaro, anzi cerco di farti risparmiare soldi e fatica. Alla luce anche delle tue misurazioni sono sicuro che isolare il soffitto del garage non porterà benefici al tuo appartamento. Se ci fosse un "soffitto caldo" per avere 15 gradi a metà altezza ne dovresti avere minimo 19-20 raso soffitto.Il garage è interrato o completamente fuori terra?

Ultima modifica di sider : 26-02-2009 alle 15:27.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:34   #23
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non era minimamente una offesa credo sia chiaro, anzi cerco di farti risparmiare soldi e fatica. Alla luce anche delle tue misurazioni sono sicuro che isolare il soffitto del garage non porterà benefici al tuo appartamento. Se ci fosse un "soffitto caldo" per avere 15 gradi a metà altezza ne dovresti avere minimo 19-20 raso soffitto.Il garage è interrato o completamente fuori terra?
Interrato.
Come avevo detto in precedenza la temperatura del garage vero e proprio non la rilevo perchè c'è il portone che apriamo ogni tanto.
Poi ci sono 2/3 locali per un totale di 60/70 mq che hanno ognuno una finestra (bocca di lupo) con serramenti termophan, sempre chiusi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 26-02-2009, 20:15   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il soffitto del garage al tatto ti sembra caldo? Sensibilmente più caldo del resto dell'ambiente? Se la risposta è no isolarlo è una perdita di tempo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 08:17   #25
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ho avuto tempo in questo weekend di fare dei test.

Il solaio tra l'appartamento e il garage è di lastroni in cemento precompresso (di preciso non conosco spessori e composizione).
Partendo dal basso verso l'alto dovrebbe essere:
5 cm di cemento
20 cm di polistirolo alternato con le travi di cemento
4/5 cm di soletta
3 cm di "polistirolo" apposta con le spirali dei tubi del riscaldamento
(gli impianti luce e acqua sono passati a parete e/o nei perimetri delle stanze per questioni di altezze)

Ho preso un termometro di quelli che hanno anche una sondina col filo per misurare la temperatura esterna, oltre a quella interna.
In garage tra un lastrone e l'altro o fatto una piccolissima breccia e ho infilato per 5/6 mm la punta della sonda e poi ho messo il termometro madre a 30 cm dal pavimento.
Ricordo che il garage non è riscaldato.
In questi 2/3 gg le temparature sono state costanti:

-- a 30 cm dal pavimento: 12,5/13°C
-- su soffitto: 16,5/17°C, tenendo conto che in questi giorni l'acqua nel circuito del pavimento è entrata a 27/29°C contro i 32/34°C (anche 36° nei giorni freddi a -10)

Quindi?
Sono entrato nella breccia per 5/6 mm, non oso immaginare la temperatura dentro di 3 cm o 10 cm o più!!!!
Old 24-03-2009, 21:47   #26
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

up!
Old 25-03-2009, 07:57   #27
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...Quindi?
Sono entrato nella breccia per 5/6 mm, non oso immaginare la temperatura dentro di 3 cm o 10 cm o più!!!!
bhe, che + vai dentro + sia più caldo è ovvio.
sicuramente isolare migliora i consumi, ma è impossibile stabilire quanto così a muzzo: dipende anche da tutto il resto della casa!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian