Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 14:34   #21
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
farcry2 è uscito con uno scopo ben preciso

far vedere che crysis era programmato male

ed invece non solo non sono riusciti ad avvicinare nemmeno lontanamente crysis, ma il loro motore era anche pesantissimo
il motore di far cry 2 pesantissimo? magari tutti i giochi fossero così leggeri e con quella grafica, comunque è vero è un pochetto ripetitivo, ma io sono iuscito a finirlo e ne ho un bellissimo ricordo.
Old 10-02-2009, 14:36   #22
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
mhà.... se fc2 fosse durato il tempo che uno sputo arrivi per terra (ovvero come tutti gli ultimi giochi) sareste tutti li a indorarlo. Invece no.

Si sono fatti un culo quadrato a realizzare un gioco tecnicamente estremo dalla super grafica, che girasse anche su computer super antichi.... un gioco che durasse nel tempo e che non facesse rimpiangere i soldi spesi.... un gioco seguito e curato da patch, missioni aggiuntive e nuove modalità multiplayer...

niente da fare... la gente è capace di dire solo: "è un gioco di m.da super-ripetitivo..."

E' da tempo che sostengo che nei forum esistono solo persone che cercano le rogne dei giochi e che vogliono avere il gioco prima di tutti per poterlo finire prima degli altri e dare un voto, perdendo così di vista l'essenza in sè che un videogame deve avere.

Ricordo un utente che finì ME in 1 giorno, tutto di un fiato

Oramai la moda è quella...
Provate a fare FC2 in 1 giorno se riuscite.... Ho impiegato 4 mesi a farlo, giocando poche ore a settimana... ed è stata una soddisfazione esagerata.

Spero che tutti i futuri giochi pc seguano le orme di FC2

quoto, mi hai preceduto di poco.

ps. hai la firma irregolare.
Old 10-02-2009, 15:30   #23
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Gli effetti delle esplosioni sono notevoli....e basta.

Gioco ripetitivo... poi se con la macchina vai contro un personaggio questo reagisce all'impatto come fosse di gomma piuma...inoltre trovo brutta la mano che impugna la pistola: sembra di essere tornati indietro di un pò di anni.

Non sopporto poi l'immersione in acqua che avviene repentinamente, così come repentinamente scompaiono le armi dalle mani nel momento del tuffo. L'interattività è relegata solo ad alcuni oggetti...troppo poco...

...insomma vi sembrerò pignolo ma non è colpa di farcry2...credo che mi appassionerò ad un gioco del genere fra un pò di anni, quando si sarà fatto davvero un salto in avanti.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:36   #24
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
posso dire dal mio punto di vista che è il gioco + brutto del 2008.

1) pesantissimo
2) monotono fino all'assurdo, ti addormenti dopo 20 minuti di partita.
3) unico scopo... trovare diamanti per provare armi da sbloccare.
4) ricerca di missioni estenuante... si passa + tempo in macchina a cercare le missioni che a farle.. neanche fosse un gioco di macchine
4b) almeno avessero messo altre telecamere nelle macchine!

questo addon è una presa in giro in definitiva.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:51   #25
DaMage
Member

Iscritto dal: Jun 2004
certo che se dite che far cry 2 ha una brutta grafica o è pesante vi meritate proprio i giochi programmati male
(al contrario di fc2 che puo avere altre pecche ma no certo queste)
DaMage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:56   #26
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
il mio anche...ho provato in tutti i modi di finire il single player ma non ce l'ho fatta, alla fine l'ho disinstallato. Lo reputo l'acquisto meno azzeccato che ho fatto nel 2008
sto cercando di "resistere", però temo che alla fine anche il mio finirà disinstallato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:02   #27
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Anche io disinstallato subito, il multiplayer è una schifezza totale, peccato
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:08   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da DaMage Guarda i messaggi
certo che se dite che far cry 2 ha una brutta grafica o è pesante vi meritate proprio i giochi programmati male
già...a me con pentium D e 3850 va fluidissimo a 1440x900 tutto al massimo...vedete un po voi dov'è pesante...bah
Old 10-02-2009, 16:12   #29
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

per me cmq è un gran bel gioco sotto ogni aspetto...ovvio per il multiplayer non è com cod...ma che ci si può aspettare da una mappa così?!!?
Old 10-02-2009, 16:23   #30
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
posso dire dal mio punto di vista che è il gioco + brutto del 2008.

1) pesantissimo
2) monotono fino all'assurdo, ti addormenti dopo 20 minuti di partita.
3) unico scopo... trovare diamanti per provare armi da sbloccare.
4) ricerca di missioni estenuante... si passa + tempo in macchina a cercare le missioni che a farle.. neanche fosse un gioco di macchine
4b) almeno avessero messo altre telecamere nelle macchine!

questo addon è una presa in giro in definitiva.
1)ma ci hai giocato? qui c'è gente che magari lo prova con un'integrata e poi dice che è pesantissimo.
2)a volte le missioni sono ripetitive, infatti non è un gioco che dura 5 ore come cod o crysis, avreste preferito uno sparatutto con sole una missione per tipo e una durata di 5 ore?
3)non hai capito lo scopo mi sa.
4)è vero che si passa tanto tempo in macchina, ma ora dopo che l'ho finito ho i ricordi di bellissime jungle e assolati deserti.
4b)è in prima persona, ed è giusto che stia sempre in prima. è più realistico.

Quote:
Originariamente inviato da DaMage Guarda i messaggi
*

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sto cercando di "resistere", però temo che alla fine anche il mio finirà disinstallato
resisti che se lo finisci poi non te ne pentirai.
Old 10-02-2009, 16:31   #31
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
mhà.... se fc2 fosse durato il tempo che uno sputo arrivi per terra (ovvero come tutti gli ultimi giochi) sareste tutti li a indorarlo. Invece no.

Si sono fatti un culo quadrato a realizzare un gioco tecnicamente estremo dalla super grafica, che girasse anche su computer super antichi.... un gioco che durasse nel tempo e che non facesse rimpiangere i soldi spesi.... un gioco seguito e curato da patch, missioni aggiuntive e nuove modalità multiplayer...

niente da fare... la gente è capace di dire solo: "è un gioco di m.da super-ripetitivo..."

E' da tempo che sostengo che nei forum esistono solo persone che cercano le rogne dei giochi e che vogliono avere il gioco prima di tutti per poterlo finire prima degli altri e dare un voto, perdendo così di vista l'essenza in sè che un videogame deve avere.

Provate a fare FC2 in 1 giorno se riuscite.... Ho impiegato 4 mesi a farlo, giocando poche ore a settimana... ed è stata una soddisfazione esagerata.

WoW ben detto!

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

ma che stai a di?!
lol
Old 10-02-2009, 16:34   #32
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
dai, chi dice che è pesantissimo non sa quel che dice. Se c'è un pregio di questo gioco è che gira su un parco macchine mica indifferente. é scalabilissimo e i dettagli che si possono regolare sono tantissimi. Certo non è che si puo far girare su un'integrata intel eh
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:36   #33
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ti auguro di resistere se non altro per dare un senso alla spesa sostenuta. Io ho lasciato perdere, considero la noia uno dei mali peggiori Mi servirà di lezione, non si compra un titolo solo perchè ha un nome importante, ci vuole la sostanza
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:57   #34
Flash Gordon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
Io L'ho finito e lo sto ricominciando con un'altro personaggio e alla massima difficoltà, cercherò di fare scelte diverse da quelle fatte la prima volta che l'ho giocato, per vedere se stavolta rieso a fare il 100% delle missioni...
E' un gioco della Mad...a ma capisco che ai più pigri possa non piacere, in fondo la prima volta mi ci sono volute più di 50 ore di gioco, e tanti non hanno semplicemente voglia di giocare tante ore prima di "godersi" il finale del gioco.
Inoltre concordo che le missioni sono talvolta ripetitive e che rompe ritrovare i nemici al loro posto dieci minuti dopo che si è fatto tabula rasa (i programmatori potevano anche far passare almeno un giorno prima di rimettere le cose e i soldati al loro posto).
Altro difetto, la quasi totale assenza di popolazione civile intenta a fare le cose di tutti i giorni tipo lavare i panni al fiume, pescare, coltivare i campi, etc.. questo avrebbe reso il mondo di FC2 più "vivo" e aumentato l'immersione del giocatore nelle due bellissime mappe.
A quelli che criticano la realizzazione tecnica non so veramente cosa dire..per me la qualità visiva del gioco è la migliore di sempre (meglio anche di Crysis oltre che nettamente più fluida).
Flash Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:58   #35
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ti auguro di resistere se non altro per dare un senso alla spesa sostenuta. Io ho lasciato perdere, considero la noia uno dei mali peggiori Mi servirà di lezione, non si compra un titolo solo perchè ha un nome importante, ci vuole la sostanza
fidati che se riesci a finirlo poi dopo un pò ti verrà voglia di ricominciarlo. io resisto dal farlo perchè se lo riinizio passano altri 4 mesi prima di finirlo.
Old 10-02-2009, 17:08   #36
BlackOne99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
e che problema avrebbe in lan scusa??
1. per giocare su LAN con 2 pc devi avere 1 sola scheda di rete xchè se ne hai due devi impostare come primaria quella utilizzata per giocare ( Pannello di controllo\Connessioni di rete\ Avanzate). Se leggi su internet la gente è infuriata a riguado

2. se riesci a giocare con 3 pc mi spieghi come riesci a resistere più di 2 minuti senza che il gioco non ti esca...

http://support.ubi.com/

speriam nella nuova patch...

ciao
BlackOne99
BlackOne99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:12   #37
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io non capisco quelli che dicono "è ripetitivo ma almeno ha una buona longevità". Se fai 300 volte le stesse cose allora per forza dura di più, ma così sono bravi tutti a farlo. La longevità e la ripetitività sono due aspetti dello stesso problema.
Un gioco che dura 5 ore e un gioco che ne dura 300 ma per 250 fai sempre le stesse cose sono uguali.

Ultima modifica di Man0war : 10-02-2009 alle 17:28.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:32   #38
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
x BlackOne99

ti posso garantire che su un parco macchine di 12 pc e con un swith da 50 euro va una scheggia... adesso se ne aggiungeranno 4.. ti farò sapere ma credo che non ci sarranno grossi problemi.

per quanto riguarda la configurazione tra 2pc con piu dui una scheda di rete, devo essere sincero non la sapevo..
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:45   #39
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Se fai 300 volte le stesse cose allora per forza dura di più
è quello il bello. A me piace fc2 proprio perchè si fà quello che cercavo:
Ammazzare i nemici in tantissimi modi differenti in ambientazioni scenografiche come l'africa.

Della trama o dei finali me ne batto a manetta

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:08   #40
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

purtroppo a quanto pare nn eri sarcastico

fare e rifare sempre la stessa identica cosa, nn è realizzare un gioco longevo, am un gioco noiso e ripetitivo, e c'è la sua bella differenza.Dopo 10 volte che ripassando in un punto ti ritrovi sempre la solita gente diventa esasperante (10 volte, ma che dico, dopo 3-4 volte)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian