|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì, giusto. Ero pure tentato a chiederti di spezzare la discussione.
Aperta nuova discussione: link.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ridimensionamento a sinistra
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio prima di fare danno!
Ho un hard disk da 1 TB che avevo installato in un Network Media Tank (il Popcorn Hour per precisione). Questo crea 3 partizioni, nell'ordine, da sinistra verso destra, così come le vedo con GParted Live sono: una ext3 da 250 MB, una swap da 494 MB, ed una per i dati da 931 GB. Adesso ho installato un altro hard disk da 2 TB sull' NMT e quindi vorrei un po' ripulire quello da 1 TB. Vorrei eliminare le due partizioni di sinistra ed allargare quella grande a sinistra. E' possibile farlo? E' un'operazione pericolosa? Richiede molto tempo? Questa porzione consistente di hard disk contiene moltissimi film in HD che, come potrete immaginare, non vorrei perdere. Ho provato a copiarli su un altro hard disk ma ci metterebbe un giorno!!! Grazie per le eventuali risposte. P.S. Adesso che ci penso mi è venuta un'altra domanda che penso sia un po' da niubbo: come mai il mio hard disk da 1 TB, quando viene formattato, si riduce a 930 GB? Mi è successo anche con quello da 2 TB che sono diventati 1,79 TB. Edit: C'è nessuno? Sono rimasto con l'hard disk in attesa di risposta... Ultima modifica di Atreyu_83 : 17-12-2009 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
apprifitto di questa discussione per chiedere una cosina veloce...
ho ridotto la partizione di win (C ora tra C e D ci sono un po' di gb liberi, che vorrei integrare in D. da gestione disco nn me lo fa fare. volevo usare gparted live ma... non è che si mette a spostare tutti i dati di D all'inizio della partizione? dato che mi sposto verso sinistra? perché se lo fa, lascio perdere, ci mettere giorni, sono 270gb... anche perché tempo fa avevo già ridimensionato ma avevo usato partion manager della paragon e ci ha messo 2 giorni! se gparted semplicemente "allarga" la partizione allora sì... grazie! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao lorenz_nzo, da esperienza personale, ti posso garantire che allargare una partizione a sinistra comporta sempre lo spostamento di tutti i dati (nel tuo caso di tutti i 270 GB!) all'inizio della partizione. Naturalmente, casomai decidessi di farlo, le precauzioni sono sempre le stesse: deframmentazione del disco, copia di backup dei dati ed... evita che se ne vada la luce! Altrimenti hai perso tutto! (Bhe... hai sempre la copia di backup no?!
Spero di esserti stato d'aiuto... buon "spostamento"! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
mi sa che desisto...2 giorni nn li aspetto di nuovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.