|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
E io 7-8 anni fa vidi un video che la mostrava, e non era Apple! Anzi, era un video da 28 pollici, altro che iPhone... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pazzesco...anche io rimango disgustato su questa nuova moda di di brevettare "modalitá di..", "uso di..."...un giorno verrá qualcuno a dirci che le icone sul desktop sono "proprietá intellettuale di", quindi tutti gli altri sistemi operativi non potranno farne uso...e magari che inserire una batteria in un laptop é un "prodotto di ingegno" di tizio....quindi caio, seprionio e compagnia bella non potranno includere le batterie nei loro laptop.....
che schifo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
L'idea di scrivere è dei Sumeri, piratiamo Word....
Bisogna capire di che stiamo parlando, se dell'implementazione, l'interfaccia grafica, ecc....non basta "l'idea in generale" per fare il brevetto, di solito vi lamentate proprio di questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A questo punto qualcuno potrebbe svegliarsi un giorno e rivendicare il brevetto dell'uso della tastiera con gli indici o con 10 dita o che so io...
Oltretutto sarebbe da dimostrare come viene fatto il pinch: col pollice e l'indice, l'indice ed il medio, con una o due mani... che facciamo, brevettiamo tutto? Anche come mi gratto il mento a leggere queste notizie? Mah!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Secondo me la Apple soprattutto rosica perchè Palm come OS usa il LORO WebKit e praticamente tutti i responsabili del progetto PRE sono ex-Apple, a partire da Rubinstein, che è stato il boss dei prodotti hardware NeXT prima, Apple poi per anni.
Comunque anche a me non risulta che ancora siano state intentate cause contro Palm |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bello... sembra l'incrocio tra I-phone e Touch Dual dell'htc.... mi ispira un sacco... certo che come al solito quelli della mela si dovrebbero attaccare al "picciolo"... non è possibile che faccian cause su cause che sembran barzellette.....son ridicoli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Comunque ancora nessuna conferma alla news quindi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
Quindi non mi pare che abbiano alcun diritto di brevettare alcunché, dal momento che, anche se si trattasse di tecnologie differenti, quello che loro contestano è l'idea del movimento con le dita... Come al solito la apple è ridicola, dedita al latrocinio e con la stessa moralità della mafia...
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Forse per questo il Pre non sembra affatto male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
...a me pareva di aver letto il contrario, ovvero che l'iPhone utilizza tecnologie brevettate da Palm qualche anno fa per i loro palmari.
E sinceramente mi pare anche piu' plausibile, visto che a parte il Newton, Apple non mi pare abbia una lunga tradizione di palmari... Per quel poco che ho trovato in rete la Palm ha commercializzato il Tandy Zoomer nel 1992 (il Newton e' del '93) e l'interfaccia d'uso prevedeva per entrambi la stessa sfilza di icone cliccabili nella parte bassa dello schermo. A posizioni invertite (anche se qualche anno fa non c'era tutta questa voglia di foraggiare avvocati e cause di vario tipo) non mi pare che Palm ne abbia creato un caso. A questo aggiungerei che ci sono decine di telefoni e interfacce che fanno uso di due dita sullo schermo e che, ovviamente, prevedano un movimento di tipo "pinch zoom". La novita' e' la tecnologia che prevede il tracciamento di due o piu' punti touch a basso costo, non l'uso che se ne puo' fare nell'interfaccia grafica. Altrimenti arriva mamma Microzozz, brevetta il tasto "start" in basso a sinistra, e da quel giorno puo' anche smettere di commercializzare sistemi operativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il concetto di palmare è nato con il Newton di Apple. Il suo unico problema è stato essere un po' troppo in anticipo con i tempi (e la tecnologia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq quoto chi appoggia il contenzioso "umano", e forse questo e' l'unico modo di Apple per tutelarsi da una fuga di cervelli, e ovviamente ricerca e sviluppo. Ma anche qui rasentiamo l'assurdita', e' come se ora che De Meo e' passato in Volkswagen, Fiat cerchi ogni modo per mettergli i bastoni tra le ruote! edit: ehm gia' lo sta facendo? Beh complimenti agli avvocati che hanno fatto l'acchiappo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti Jobs, appena tornato, per prima cosa ha segato il Newton ![]() L'iPhone è venuto MOOOOLTO dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Comunque discutiamo di una causa che per ora non c'è
![]() Sul fatto del primato del palmare, bisognerebbe vedere dove finisce "l'agenda elettronica" (che apprendo, dalla puntata di matrix di ieri, essere addirittura già usata da Giovanni Falcone prima del '92 ( ![]() Per la questione fuga di cervelli, è anche vero che Apple ne ha appena fregato uno ad IBM: Mark Papermaster. (ha appena vinto la causa che gli aveva fatto IBM per impedirglielo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
![]() |
#37 |
Bannato
|
Notizia EDITATA
![]() Non c'era nessuna causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Originariamente inviato da: jo.li.
Detto questo però non ci vedo nulla di sbagliato, in chi rivendica il diritto a tutelare i propri brevetti. Appoggio pienamente il commento di Genesio. Bisognerebbe mettere dei limiti alle cose brevettabili. Pensa se per assurdo la prima ditta che ha inventato e commercializzato un mouse avesse brevettato il fatto che "muovendo il mouse sul tavolo si muove di conseguenza il puntatore sul monitor". Ok tutelare le tecnologie, ma brevettare le gestualità mi sembra un po' esagerato |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per l'epoca era davvero un prodotto eccezionale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Solo che non se l'è filato nessuno per decenni, prima di essere riscoperto nei laboratori Xerox e poi da Apple. Quindi quando è diventato un prodotto consumer il brevetto era ormai scaduto. Magari 'sti brevetti dovrebbero anche essere più brevi. 20 anni sono troppi per il mondo della tecnologia. 3, 5 anni max dovrebbero essere sufficienti a tutelare l'inventore che DAVVERO vuole usare commercialmente la sua idea (invece che applicare brevetti per scopi difensivi e/o per intentare cause contro chi davvero realizza PRODOTTI). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.