|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() In più gli schermi così detti "di lusso" vengono comunque dalle linee dei soli tre o quattro produttori universali di matrici LCD... Non c'è verso, chi ha bisogno di resa seria dei colori va su un CRT ad apertura di griglia che è un altro mondo, o, dove un LCD è davvero indispensabile, si va a occhi chiusi su Barco, dove la differenza è abissale rispetto ad ongi altro LCD sul mercato (e anche il prezzo) e ovviamente sono venduti con schede video adeguate Poi chiaro: rispetto a un TN 22" da 200€ Eizo è un prodotto di qualità, ma solo perchè è il TN a fare schifo (e ne vende anche Eizo), non per presunte qualità superiori dell S-PVA Eizo: Quando mai si è visto un Eizo abbinato a una risonanza Magnetica (dove le sfumature sono tutto) da sei milioni di €? ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quando escono dalla produzione, a seconda della loro qualità (uniformità, bad pixel, contrasto, etc) vengono distinti in "gradi", c'è il Grade-C, il Grade-B, il Grade-A, il Grade-A+ ... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Usatissimi: http://radiforce.com/en/products/mpim.html http://www.eizo.eu/html_76/medizin/prod-medlcd.htm Inoltre il fatto abbiano il bordo così sottile e uguale da tutti i lati serve proprio per installazioni a muro di anche 10-20 di loro. Ho visto un ufficio di controllo delle FS letteralmente tappezzato di Eizo. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Grazie per la dritta ![]() PS mia ignoranza a parte, lo avevo letto su: Codice:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller117.html ![]() Ultima modifica di chronocross : 17-01-2009 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Qua c'e' a grandi linee la storia della Eizo. http://en.wikipedia.org/wiki/Eizo Io non me ne intendo na cippa di monitor eh!E' solo che sapevo che e' una ditta giapponese e anche il nome e' inconfondibilmente giapponese. http://translate.google.com/translate_t#ja|it|%E6%98%A0%E5%83%8F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Spettacolare un 22 pollici con risoluzione HD, saranno certamente all'altezza.. comunque è normale che il prezzo di lancio sia altino.. calerà un pò col tempo ovviamente (sempre alto sarà ..ma calerà)..
..e sopratutto è ovvio che chi non ha visto dal vivo un EIZO non possa capire, quei soldi li valgono tutti, poi chiaramente è una scelta personale decidere di spendere tale cifra quando in giro si può risparmiare (con le dovute differenze).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
buoni o non buoni , 2 o 5 o 10 ms , da lavoro o da gamers......
sono veramente brutti come plastiche ..... raga con 4 rivetti agli angoli lo si puo integrare nella scocca di una hummer..... mah.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Rotfl, solo su HWUP sento così tanti paragoni campati per aria tra settore IT e settore automobilistico/meccanico
![]() ![]() ![]() ![]() E con la scusa della depressione economica, perché questo è il termine corretto, se non addirittura recessione, credete che il mondo debba andare avanti a forza di lidle, ikea e pannelli TN XD Come se fossero i consumi i responabili e la cura di tutto ciò -_- Ciòè, cioè, fatemi capire: se non è un TN, che costi 150 o 750€, non si può usare per gicoare o va peggio epr giocare? Rotfl, ma lo spete che la latenza,quando viene riportarta sulla confezione dei vostri monitor, è quella gtg? xD PS: messagio provocatorio/promozionario/subliminale/intimidatorio/flammoso/prentedelocomevolete rivolto al 95% dell'utenza, il restante 5% ne è esonerato sotto prescrizione medica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma l'avete letto il sottotitolo ? :
"Il noto marchio amplia la propria offerta presentando due nuove soluzioni in grado di fornire una soluzione adeguata a molti utenti con esigenze professionali” Ovvio che non tutti siano disposti a scucire 700 dollari o euro per un monitor che risponde sopratutto ad esigenze di resa cromatica professionali quando ci sono dei monitor che per meta' o anche meno di quel prezzo offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
ho un s2110w ed è stato il mio migliore acquisto di tutti i tempi in ambito informatico, molti preferiscono risparmiare su monitor tastiera e mouse solo perchè non hanno mai utilizzato prodotti di fascia alta e non si aspettano che possano portare miglioramenti rilevanti. certo non ci si convince che il prezzo valga la candela in un paio d'ore ma nell'utilizzo prolungato chiunque non tornerebbe + indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Per tutti gli altri (con 849euro da spendere) c'è questo bel monitor H-IPS 24" 1920x1200 retroilluminato a LED: ![]() ![]() 2 problemi però: - per ora si può attaccare solo ai Macbook di Apple (porta mini-Display Port) - glossy (non so se si era notato ![]() Un utente sul forum ce l'ha, qui il thread. ps: non lo sto consigliando a nessuno, non lo sto paragonando con quelli della news e non ne capisco di monitor professionali, non mi partite con risposte avvelenate ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 18-01-2009 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bellissimo, ma in pieno stile Apple è costoso e handicappato, quindi pressochè inutile per il resto di noi bipedi senzienti.
Ovviamente sono in uscita anche i concorrenti, come il Dell G2410 con contrasto di 1'000'000:1 (LED backlight), 1920x1080 di risoluzione, connessioni VGA e DVI-D con HDCP (quindi usabile anche da dispositivi che non siano solo Apple), e prezzi umani (350 euro, meno della metà): http://www.displayblog.com/2009/01/1...led-backlight/ http://mms.businesswire.com/bwapps/m...d=5&download=1 ![]() p.s. Chissà quanta banda ci fai consumare con quelle due immagini totalmente OT, potevi anche solo postare il link da dove le hai prese (click) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho un 50" 1920x240
i soliti pollici farlocchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Dato che lavoro in una piccola fotolito vi dico che monitor usiamo noi: crt Lacie da 19"-20".
Perchè Lacie? Perchè il mio capo con oltre 40 anni di esperienza sul campo ha visto che sono ottimi per quello che devono fare e avendo fatto esperienza con i famigerati Barco ha optato per questi che hanno qualità uguale a una frazione del prezzo. Qualcuno dirà che i Barco sono tutt'altra cosa, però dimenticano una cosa: almeno ogni due-tre mesi vanno tarati e dato che nel campo grafico ed editoriale al 90% non sanno cosa sia (anche se i venditori consigliano tutta la soluzione completa di spettofotometro al momento dell'acquisto di monitor, stampanti per le prove colori e stampanti digitali). A me è capitato di vedere una prova colore di una pagina pubblicitaria di una nota marca di auto torinese, dove la striscia di controllo segnava un profilo di più di un anno; ovvero facciamo le prove e chissà cosa esce. A parte questo piccolo sfogo, per chi contesta la differenza tra crt e lcd abbiamo preso anche un Lacie lcd e le foto sono tutt'altra cosa. Eizo non li abbiamo mai usati o visti, anche se anni fa ci occupavamo della loro campagna pubblicitaria, ma dovrebbero comunque avere una maggiore qualità rispetto agli altri lcd come c'era nei crt. Magari quando tra qualche anno mi salta il mio Benq ci faccio un pensierino. Ciao ![]()
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Resta l'handycap delle connessioni disponibili....speriamo che escano adattori per mini-Display Port, che fra l'altro verrà inserito dalla VESA nelle specifiche ufficiali Dispay Port, come da news recente. Nel frattempo è chiaro che non lo si può usare, ma come qualità/prezzo non mi pare un abominio... ps: non è assolutamente OT, si sta parlando di monitor mi pare Ultima modifica di gianly1985 : 18-01-2009 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Se non ce li hai, no. Che ti frega? Quanto sarà pesato nel costo del prodotto, l'inclusione di speaker minuscoli? 5$? Intanto hai un prodotto più versatile, che può essere utile per un professionista delle fotografie che con i suoni non ci fa niente (a parte gli alert di sistema); mentre chi coi suoni ci lavora, può sempre ignorare quella caratteristica tecnica. Fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questi monitor se come i precedenti, vanno bene per tutto.... lo dico da possessore di un s2231w. Mai scelta più azzeccata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma a che servono le usb sul monitor? se ci attacco una pen usb con dentro dei film li posso vedere senza che il monitor sia attaccato al pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se dovessi comprare un Samsung...non mi sentirei di aver comprato una cosa banale da "morto di fame". Beato tu che puoi permetterti la roba super-costosa.
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
A si... il tempo di risposta non conta nulla, i colori si che contano.. perchè in una scena in movimento in un gioco spartatutto quando ti trovi sotto tiro nemico e devi girarti e sparare a un corpo che sono 10 pixel nello schermo (e devi farlo anche in fretta) quello che conta è la resa cromatica del pannello!!!! Un giocatore che mi spara una cavolata cosi per definizione non è un giocatore; un occhio anche alla qualità ma la velocità nel gioco è quella che conta (a meno che non giochi a tris). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.