Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 21:05   #21
Giankarlo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
però penso sia la mia parola contro la sua non ho prove di avergliela ricaricata come non ho prove che lui non ha spedito, piu che altro se hanno altre segnalazioni su questo qui
le prove ci sono
se sei andato alle poste c'è la ricevuta
se l'hai fatto online basta che fai lista movimenti e si capisce che hai eseguito una ricarica
poi se serve nelle sedi competenti le poste danno i dati che servono

se fai una denuncia dovrà lui dimostrare che ha spedito
Giankarlo è offline  
Old 06-01-2009, 21:05   #22
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
però penso sia la mia parola contro la sua non ho prove di avergliela ricaricata come non ho prove che lui non ha spedito, piu che altro se hanno altre segnalazioni su questo qui
allora se hai hatto una ricarica on-line è un pò più complicato e se ha spedito deve dimostrarlo...ricevuta pacco ...te non hai firmato a nessun corriere
volendo con un pò di dati alla mano si potrebbe fare
certo la cosa è un pò laboriosa...
Old 06-01-2009, 21:07   #23
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Intanto grazie per la segnalazione.
Secondariamente proporrei un paio di cosucce :
1°- per utenti neo registrati OBBLIGO di accettare PER 1 VOLTA almeno, la formula pagamento anticipato in caso di acquisto e di spedizione anticipata in caso di vendita e per entrambe le transazioni.
Questo permetterebbe intanto di verificare l' onestà del neo-iscritto , e secondariamente di avere una base di dati in caso di problemi... ovvero i recapiti! ( dovendo acquistare sarebbe obbligato a fornire i dati di spedizione )
Questo per tutela nei confronti di tutti... certo, ciò non scongiura il problema truffe, ma almeno potrebbe essere utile, vedi il caso qui sopra. Se l' utente truffatore fosse stato obbligato ad accettare 2 transazioni alle condizioni di cui sopra, prima di questa, il truffato avrebbe avuto la possibilità di sapere i dati, contattando i precedenti utenti.
2°- una lista di utenti "certificati" che abbiano concluso almeno un TOT di transazioni andate a buon fine, e una blacklist.
Di questo ovviamente dovrebbero occuparsi i mod. Io cerdo sarebbe utile e importante, anche se mi rendo conto che sarebbe un' impresa titanica, considerando il n° dei frequentatori del mercatino. Al limite col permesso dei mods, gli utenti stessi potrebbero curare quste liste.

Sarebbe gradito un parere dai mod.
Ovviamente resterebbero invariate le altre regole del mercatino!
Cmq ragazzi , nel regolamento c'è scritto ... Occhi APERTI!
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 06-01-2009, 21:11   #24
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la segnalazione.
Secondariamente proporrei un paio di cosucce :
1°- per utenti neo registrati OBBLIGO di accettare PER 1 VOLTA almeno, la formula pagamento anticipato in caso di acquisto e di spedizione anticipata in caso di vendita e per entrambe le transazioni.
Questo permetterebbe intanto di verificare l' onestà del neo-iscritto , e secondariamente di avere una base di dati in caso di problemi... ovvero i recapiti! ( dovendo acquistare sarebbe obbligato a fornire i dati di spedizione )
Questo per tutela nei confronti di tutti... certo, ciò non scongiura il problema truffe, ma almeno potrebbe essere utile, vedi il caso qui sopra. Se l' utente truffatore fosse stato obbligato ad accettare 2 transazioni alle condizioni di cui sopra, prima di questa, il truffato avrebbe avuto la possibilità di sapere i dati, contattando i precedenti utenti.
2°- una lista di utenti "certificati" che abbiano concluso almeno un TOT di transazioni andate a buon fine, e una blacklist.
Di questo ovviamente dovrebbero occuparsi i mod. Io cerdo sarebbe utile e importante, anche se mi rendo conto che sarebbe un' impresa titanica, considerando il n° dei frequentatori del mercatino. Al limite col permesso dei mods, gli utenti stessi potrebbero curare quste liste.

Sarebbe gradito un parere dai mod.
Ovviamente resterebbero invariate le altre regole del mercatino!
Cmq ragazzi , nel regolamento c'è scritto ... Occhi APERTI!
Purtroppo questo è un problema trito e ritrito

Il buonsenso è l'unica arma che abbiamo
Old 06-01-2009, 21:13   #25
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Purtroppo questo è un problema trito e ritrito

Lo so , però le liste ad es. potrebbero essere d' aiuto per tutti... d' altronde le regole del mercatino dovrebbero avere come scopo anche la tutela ( per quanto possibile ) delle transazioni. Certo poi alla fine, se uno si fida troppo, rimane fregato... che brutto non poter avere fiducia nel prossimo.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 06-01-2009, 21:14   #26
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giankarlo Guarda i messaggi
le prove ci sono
se sei andato alle poste c'è la ricevuta
se l'hai fatto online basta che fai lista movimenti e si capisce che hai eseguito una ricarica
poi se serve nelle sedi competenti le poste danno i dati che servono

se fai una denuncia dovrà lui dimostrare che ha spedito
ecco vedi siamo in 2 non fargliela passar liscia
Old 06-01-2009, 21:15   #27
pank
Utente sospeso

Quote:
nn tutto è perduto, se hai ancora i pvt che hai scambiato con lui fanno testo, è una prova che stavate contrattando una compravendita fra privati, poi dovresti avere la ricevuta della ricarica, se nei pvt avete stabilito anche il metodo di spedizione, se nn si è fatto più sentire intanto segnala ai mod la cosa, che loro hanno gli strumenti per sospenderlo e bannarlo, e possono sapere quale indirizzo ip ha. con quello puoi risalire alla persona fisica. poi vai dai carabinieri e denuncialo
ps: altro consiglio, quando utente ha pochi post o nessuno trattativa fai un pagamento in contrassegno. e buona norma quando fai un pagamento postpay fatti dare i dati anagrafici completi con un numero di tel fisso

Ultima modifica di pank : 06-01-2009 alle 21:17.
pank è offline  
Old 06-01-2009, 21:16   #28
armenico11
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
postepay non è sicuro ma non vi credete che il bonifico sia meglio,a me m'hanno ciulato oltre mille euro nel 2006 con bonifico su banca italiana quindi....basta un documento ,una patente falsa magari fatta con dati reali di altra persona aprire un bancoposta e una postepay ,collegarsi ad internet mediante un modem usb internet key con sim presa con la falsa identità ed il gioco è fatto .
l'unica è il numero di telefono fisso ,chiedete sempre un numero di telefono fisso a cui contattare il venditore ,verificatelo tramite il 1254 o paginebianche magari chiamatelo sul fisso prima di pagare .
Old 06-01-2009, 21:29   #29
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi

esatto.. non ci sono altre formule magiche

nel regolamento e nei vari thread di consigli ci sono tutti i metodi per evitare al minimo qualsiasi problema, siete voi che dovete tutelarvi per primi

entrambi i nick di questo "signore" sono stati bannati, ma questo non vuol dire che è scomparso quindi mi raccomando.... usate tutti i metodi che il buonsenso vi consiglia e se non siete sicuri o avete anche il minimo dubbio evitate la compravendita.

Dato che non esistono più i nick è inutile che scorrano fiumi di post doppi di argomenti già triti e ritriti.

CLOSED.
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian