Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 14:48   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
I fascisti si dividono in due categorie,i fascisti e gli anti-fascisti.
I totalitaristi religiosi si dividono in due categorie,i totalitaristi e gli anti-totalitaristi.

Lascio libera interpretazione ai lettori.
Continuiamo la serie:
i clericali si dividono in due categorie, i clericali e gli anti-clericali....
Questi dove li mettiamo?
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...frontiera.html
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:50   #22
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
in quelle foto sopra si vede tutta l'arroganza di zapatero, è esattamente come un boss della cultura libera... senza limiti
inoltre paragonare il vaticano ad hamas è solo una cosa tendenziosa, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?
hai mai sentito parlare di giordano bruno......tanto per citarne uno?
di inquisizione?....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:51   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Continuiamo la serie:
Questi dove li mettiamo?
ovviamente, li mettiamo al rogo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:52   #24
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
x Gos:
non mi pare che oggi succede questo, senza voler entrare in quella questione, per i dettagli storici e filosofici.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:54   #25
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Continuiamo la serie:
Questi dove li mettiamo?
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...frontiera.html
Mi sembrava ovvia la metafora ma a quanto pare visto il tema ricco di contenuti ci sono troppe interpretazioni...
Il significato era ci sono i primi e i secondi che sono contro i primi ma fanno le stesse cose,se i primi non danno libertà di scelta/parola etc i secondi fanno altrettanto con la giustificazione che i primi son cattivi.
Cosi come la chiesa azzittisce i gay/libertini/etc,questi fanno altrettanto con la chiesa e di fatto non vi è differenza.
Intendevo questo.
Che poi ci sia qualche uomo di chiesa capace di ragionare e mettere in discussione i dogmi cechi degli altri uomini di chiesa non può farmi che piacere.
Old 19-12-2008, 15:02   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
in quelle foto sopra si vede tutta l'arroganza di zapatero, è esattamente come un boss della cultura libera... senza limiti
inoltre paragonare il vaticano ad hamas è solo una cosa tendenziosa, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?

Quote:
la morte non è del corpo, e senz'altro è della successiva società che correnti di pensiero libero come questi preparano,
personalmente mi sono stancato di avere e a che fare con questo schifo... sarei cresciuto meglio se non avessimo il risultato che si sta organizzando oggi con questo schifo di libertà varie... io non sono fine come i cattolici che vi hanno preparato la società moderna... rivangando le solite minchiate e abbracci tra simpatizzanti di queste contestazioni, per qualcuno marcio, che ci può essere sempre, che dovrà rendere conto, tutto quello che dice il vaticano viene interpretato come inutile, non moderno ed eccetera... quando a me sembrano solo scuse per inoltrarsi in opinioni derisorie e per perseguire le proprie opinioni innovative per quello che non si sa dove arriverà
Old 19-12-2008, 15:18   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Mi sembrava ovvia la metafora ma a quanto pare visto il tema ricco di contenuti ci sono troppe interpretazioni...
Il significato era ci sono i primi e i secondi che sono contro i primi ma fanno le stesse cose,se i primi non danno libertà di scelta/parola etc i secondi fanno altrettanto con la giustificazione che i primi son cattivi.
Cosi come la chiesa azzittisce i gay/libertini/etc,questi fanno altrettanto con la chiesa e di fatto non vi è differenza.
Intendevo questo.
Che poi ci sia qualche uomo di chiesa capace di ragionare e mettere in discussione i dogmi cechi degli altri uomini di chiesa non può farmi che piacere.
Mi pare che ci sia un grosso fraintendimento alla base del discorso.

La Chiesa (come ogni altro soggetto sociale) enuncia da sempre liberamente i propri desiderata politici.

I governi nazionali sono, ovviamente, altrettanto liberi di ignorare tali domande o di rispondere negativamente (come nei confronti di ogni altro soggetto sociale).

Fin qui tutto bene.

I problemi iniziano quando la Chiesa rifiuta di accettare che uno Stato democratico si autodetermini moralmente: quasi che il mancato allineamento di un governo ai valori cristiani, o la laica equidistanza da ogni confessione religiosa, costituisca una minaccia per la religione stessa.

La libertà d'espressione, della quale la Chiesa gode come chiunque altro, è libertà d'essere ascoltati, non d'essere esauditi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 19-12-2008 alle 15:22.
Old 19-12-2008, 15:30   #28
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Mi pare che ci sia un grosso fraintendimento alla base del discorso.

La Chiesa (come ogni altro soggetto sociale) enuncia da sempre liberamente i propri desiderata politici.

I governi nazionali sono, ovviamente, altrettanto liberi di ignorare tali domande o di rispondere negativamente (come nei confronti di ogni altro soggetto sociale).

Fin qui tutto bene.

I problemi iniziano quando la Chiesa rifiuta di accettare che uno Stato democratico si autodetermini moralmente: quasi che il mancato allineamento di un governo ai valori cristiani, o la laica equidistanza da ogni confessione religiosa, costituisca una minaccia per la religione stessa.

La libertà d'espressione, della quale la Chiesa gode come chiunque altro, è libertà d'essere ascoltati, non d'essere esauditi.
Libertà di essere ascoltati che appare in ogni post di questo forum di quegli stessi utenti che si lamentano della chiesa che non accetta chi la pensa diversamente e nel farlo vogliono rimediare facendo la stessa cosa o augurandosi che il vaticano venga presa d'assalto? o libertà di essere ascoltati che ci appare nelle immagini del democratico zapatero che azzitisce un prete e viene glorificato per questo.
Quale delle due libertà di essere ascoltati?
Quanto sopra si vede mi da ragione,è pari pari la stessa cosa dei fascisti e degli anti-fascisti che fanno i fascisti nella direzione opposta giustificandosi dicendo che il loro fascismo è buono perchè ferma i primi che son piu cattivi.

In ogni caso specifico nel caso qualcuno di accusi di essere un filo-papale o simili che le miei opinioni contrarie alla chiesa sono vedibili nei vari topic delle case chiuse o della laicità dello stato,che mi auguro fortemente.
Old 19-12-2008, 15:36   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Libertà di essere ascoltati che appare in ogni post di questo forum di quegli stessi utenti che si lamentano della chiesa che non accetta chi la pensa diversamente e nel farlo vogliono rimediare facendo la stessa cosa o augurandosi che il vaticano venga presa d'assalto? o libertà di essere ascoltati che ci appare nelle immagini del democratico zapatero che azzitisce un prete e viene glorificato per questo.
Si, perché finora nessuno ha avuto mai il coraggio di zittire un prete, anche quando parla a sproposito, fuori dalle sue competenze o quando NON NE HA FACOLTA'.
Ora stà a te dimostrarmi che in quel caso il prete stava LEGITTIMAMENTE parlando e Zapatero l'ha zittito, perché le foto possono riferirsi a qualsiasi cosa.

Quote:
Quella che fa sì che la Chiesa non vada a chiedere favoritismi allo stato (com'è stato fino a tutta la legislatura Aznar).

Quote:
Quanto sopra si vede mi da ragione,è pari pari la stessa cosa dei fascisti e degli anti-fascisti che fanno i fascisti nella direzione opposta giustificandosi dicendo che il loro fascismo è buono perchè ferma i primi che son piu cattivi.
Come vuoi, ma gli antifascisti si son fatti la resistenza ed hanno pagato un tributo di sangue.
La Chiesa "Francia o Spagna purché si magna" stà sempre a batter cassa.
Quand'è che tocca a lei chieder scusa per qualcosa e rinunciare a qualche prerogativa ?

Quote:
In ogni caso specifico nel caso qualcuno di accusi di essere un filo-papale o simili che le miei opinioni contrarie alla chiesa sono vedibili nei vari topic delle case chiuse o della laicità dello stato,che mi auguro fortemente.
Ok, ma vedi, ogni tanto la gente è seria ed ogni tanto scherza, se prendi per serio l'augurio d'invasione da parte della Love parade mi sà che devi farti visitare...

Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2008 alle 15:39.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:37   #30
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quella che consente alla Chiesa di enunciare, più o meno giornalmente, attraverso i suoi tanti rappresentanti, le proprie linee guida in campo legislativo (e che non è mai, dico mai, stata messa in discussione).

Non quella di frignare fingendosi vittime, senza che esista alcun carnefice (non esiste libertà di dire il falso senza essere severamente redarguiti).

Ultima modifica di LucaTortuga : 19-12-2008 alle 15:41.
Old 19-12-2008, 15:47   #31
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Quella che consente alla Chiesa di enunciare, più o meno giornalmente, attraverso i suoi tanti rappresentanti, le proprie linee guida in campo legislativo (e che non è mai, dico mai, stata messa in discussione).

Non quella di frignare fingendosi vittime, senza che esista alcun carnefice (non esiste libertà di dire il falso senza essere severamente redarguiti).
Su quello ok,che la chiesa secchi e molte volte si allarghi troppo sono d'accordissimo,io dico solo che siccome la chiesa ha dei comportamenti non accettabili non si giustificati ad avere quegli stessi comportamenti nei suoi confronti e nel caso succedesse di usare lo stesso peso nei giudizi,poi insomma mi conosci non è la prima volta che parliamo sai di certo che non ho simpatia per i movimenti che cercano di controllare/predicare/mettere in riga le persone.

@zero,evito le tue provocazioni o le tue battutine da terza elementare,non sono il tipo interessato a flammare o dire fesserie,buona lettura.
Old 19-12-2008, 16:09   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Su quello ok,che la chiesa secchi e molte volte si allarghi troppo sono d'accordissimo,io dico solo che siccome la chiesa ha dei comportamenti non accettabili non si giustificati ad avere quegli stessi comportamenti nei suoi confronti e nel caso succedesse di usare lo stesso peso nei giudizi,poi insomma mi conosci non è la prima volta che parliamo sai di certo che non ho simpatia per i movimenti che cercano di controllare/predicare/mettere in riga le persone.
Ribadisco.
Il vittimismo della Chiesa è del tutto ingiustificato.
I governi europei che oggi vengono accusati, letteralmente, di "perseguitare i cristiani", non hanno mai fatto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
In ognuno di questi paesi, la Chiesa gode di amplissimi spazi su tutti i mezzi di comunicazione.
Il problema, come già dicevo prima, è che questi non si lamentano di non potersi esprimere o di non essere ascoltati, ma di non essere ubbiditi.
Il che vuol dire non essere capaci d'accettare la propria condizione di minoranza. Non essere capaci di accettare la democrazia stessa.
E questo non è tollerabile.
Old 19-12-2008, 16:13   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
la morte non è del corpo, e senz'altro è della successiva società che correnti di pensiero libero come questi preparano,
personalmente mi sono stancato di avere e a che fare con questo schifo... sarei cresciuto meglio se non avessimo il risultato che si sta organizzando oggi con questo schifo di libertà varie... io non sono fine come i cattolici che vi hanno preparato la società moderna... rivangando le solite minchiate e abbracci tra simpatizzanti di queste contestazioni, per qualcuno marcio, che ci può essere sempre, che dovrà rendere conto, tutto quello che dice il vaticano viene interpretato come inutile, non moderno ed eccetera... quando a me sembrano solo scuse per inoltrarsi in opinioni derisorie e per perseguire le proprie opinioni innovative per quello che non si sa dove arriverà
La tua finezza è una cosa del tutto irrilevante, non avrete bisogno delle attenzioni della società per estinguervi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:20   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Ribadisco.
Il vittimismo della Chiesa è del tutto ingiustificato.
I governi europei che oggi vengono accusati, letteralmente, di "perseguitare i cristiani", non hanno mai fatto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
In ognuno di questi paesi, la Chiesa gode di amplissimi spazi su tutti i mezzi di comunicazione.
Il problema, come già dicevo prima, è che questi non si lamentano di non potersi esprimere o di non essere ascoltati, ma di non essere ubbiditi.
Il che vuol dire non essere capaci d'accettare la propria condizione di minoranza. Non essere capaci di accettare la democrazia stessa.
E questo non è tollerabile.
Vero questa condizione esiste,e aggiungo che non sono i soli in questa.
Ti secca se uso queste frasi in altri 3d? metterò i crediti ovviamente.
Old 19-12-2008, 16:40   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Vero questa condizione esiste,e aggiungo che non sono i soli in questa.
Ti secca se uso queste frasi in altri 3d? metterò i crediti ovviamente.
Ma certo, anche se ti faccio notare preventivamente che non è altrettanto "antidemocratico" criticare pesantemente la maggioranza quando mette in discussione il fondamento stesso della Repubblica, ossia la Costituzione.
Old 19-12-2008, 16:55   #36
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Ma certo, anche se ti faccio notare preventivamente che non è altrettanto "antidemocratico" criticare pesantemente la maggioranza quando mette in discussione il fondamento stesso della Repubblica, ossia la Costituzione.
E chi ha detto nulla. ,io sono sempre per il riconoscimento della costituzione per ogni paese compresi gli usa e sai a cosa mi riferisco.
Old 19-12-2008, 18:02   #37
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
il vaticano sta diventando peggio di rocco ....
a quando vaticano contro tutti ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:03   #38
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:04   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
sono male abituati, gli sembra che tutto il mondo sia italia...
Old 19-12-2008, 21:05   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede
???

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian