Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 17:50   #21
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Synth, eh?
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:34   #22
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Synth, eh?
Sì ma ha un piano che fa paura Poi coi tasti pesati.. sbav
Old 08-12-2008, 19:49   #23
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Appunto. Se sei del campo, la differenza tra una scheda audio integrata e una PCI sta nell'interferenza. è minima, ma se registri con l'entrata jack del MP sentirai il suono sporco, come se ci fosse un brusio (molto sottile) nella traccia audio. Abilitando il gate ad alti livelli lo si può eliminare, ma così mi elimina anche alcune frequenze di piano.

Poi, può anche avere il convertitore, ma purtroppo fa così. Almeno sul mio, sul tuo non so.. il mio modello è quello precedente all'attuale.

Moderiamo i toni, please.
Bè è chiaro, ho solo detto che non fa schifo per essere una scheda integrata

Io uso una scheda firewire
Old 08-12-2008, 21:09   #24
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
-cut-
.. come garageband .. non esiste niente... per fortuna c'è solo su osx. . .
anche io ho iniziato con quel programma.
complimenti
good luck
Old 08-12-2008, 21:34   #25
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Bè è chiaro, ho solo detto che non fa schifo per essere una scheda integrata

Io uso una scheda firewire
Ah ecco... Sì il fa schifuz era in assoluto, non relativamente all'essere scheda integrata

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
.. come garageband .. non esiste niente... per fortuna c'è solo su osx. . .
anche io ho iniziato con quel programma.
complimenti
good luck
Già, la sua eleganza e semplicità fanno impazzire.. Ma soprattutto è potente!

Ora sto equalizzando l'ultimissimo lavoretto, ci sono alcuni punti che non mi convincono...
Old 09-12-2008, 11:18   #26
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
appena torno a casa ascolto il pezzo
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:06   #27
John22
Bannato

Grazie poi dimmi che ne pensi, cosa c'è da migliorare, ecc
Old 10-12-2008, 14:33   #28
John22
Bannato

Caricato anche l'ultimo pezzo, "Indiani"!!! Nel blog potete leggere i motivi che l'hanno ispirato, e anche qualcosa in più!

www.myspace.com/mattemac

Consigli e critiche come sempre ben accetti!!
Old 11-12-2008, 10:48   #29
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Complimenti per l'ottimo lavoro! Non smettere
Stefano (pianista come te)
Old 18-12-2008, 19:52   #30
John22
Bannato

Riesumo la conversazione per invitarvi a rilassarvi con Foglie nel Vento!!!
Old 18-12-2008, 20:36   #31
xes666
Member

Iscritto dal: May 2003
Garage band e' ottimo per buttar giu' idee....ma non ha niente di professionale.
Qualsiasi programma,da cubase a logic, da digital performer a Sonar , fino a protools, e' migliore
Diciamo che e' un giochino semplice che fa il suo dovere
xes666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:05   #32
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xes666 Guarda i messaggi
Garage band e' ottimo per buttar giu' idee....ma non ha niente di professionale.
Qualsiasi programma,da cubase a logic, da digital performer a Sonar , fino a protools, e' migliore
Diciamo che e' un giochino semplice che fa il suo dovere
Puoi trovarmi un programma con
  • EQ grafico globale, con campionatore di frequenze e possibilità di regolazione di ogni Hz;
  • EQ grafico a singola traccia, dedicato al singolo strumento (preset per bassi, chitarre, piani, oltre a circa 30 altri strumenti); se non ti piacciono i preset puoi regolare ogni aspetto manualmente;
  • Compressore (anche qui preset o manualmente configurabile), Filtro (gate), oltre a una trentina d'effetti come Bitcrusher, Audio Unit, ecc
  • Totale controllo sulle tracce in maniera dinamica attraverso Eco, Riverbero, Pan, Aumento o riduzione delle frequenze di Alti, Medi, Bassi, e intermedi, Volume, Rilascio, ecc
  • Possibilità di creare tracce software con una libreria molto ampia e in espansione di strumenti digitali, attraverso Tastiera Musicale;
  • Possiblità di collegamento di dispositivi MIDI e USB, con possibilità di regolare, spostare, ridurre in lunghezza, togliere, modificare, rafforzare ogni singola nota, ogni singolo accordo che non pensi stia bene, senza dover ripetere l'intera esecuzione;
  • Possiblità di regolare velocity delle note (cioè l'intensità con cui premi le chiavi del piano), il tempo, l'intonazione, addirittura la possibilità di regolazione del pedale del pianoforte digitale, cioè decidere di spostare il momento in cui lo premi se non ti aggrada;
  • Possibilità di dividere il brano in vari tronconi (intro, prechorus, chorus, ecc), i quali sono liberamente scambiabili e duplicabili: ad esempio, tu hai registrato basso, batteria, piano, chitarra per il ritornello? bene, selezioni tutte quelle tracce e crei, clickando su un banalissimo +, il "capitolo" Ritornello. Se dopo la seconda strofa vuoi un altro ritornello basta che trascini il capitolo dove lo vuoi, nell'immediatezza.
  • Possibilità di stampare o salvare su file lo spartito della tua stessa esecuzione;
  • Registrazione ed esportazione in 24bit;
  • Possibilità di configurarsi lo strumento collegato come più lo si preferisce, e salvarlo per avere modo di riutilizzare quel profilo;
  • Sorvoliamo sui GB di Loop ed effetti customizzabili

Ecco; se me lo trovi per circa 19€ (79€ diviso i 4 programmi della suite iLife '08), indipendentemente dal SO, ti faccio sette statue!!!

Ultima modifica di John22 : 18-12-2008 alle 21:10.
Old 18-12-2008, 22:09   #33
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
hard rock hawaii ce l'hai messa????
Old 18-12-2008, 22:34   #34
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
hard rock hawaii ce l'hai messa????
Quella la trovi sullo space del gruppo

www.myspace.com/dodicesimocanto
Old 18-12-2008, 22:42   #35
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Puoi trovarmi un programma con
  • EQ grafico globale, con campionatore di frequenze e possibilità di regolazione di ogni Hz;
  • EQ grafico a singola traccia, dedicato al singolo strumento (preset per bassi, chitarre, piani, oltre a circa 30 altri strumenti); se non ti piacciono i preset puoi regolare ogni aspetto manualmente;
  • Compressore (anche qui preset o manualmente configurabile), Filtro (gate), oltre a una trentina d'effetti come Bitcrusher, Audio Unit, ecc
  • Totale controllo sulle tracce in maniera dinamica attraverso Eco, Riverbero, Pan, Aumento o riduzione delle frequenze di Alti, Medi, Bassi, e intermedi, Volume, Rilascio, ecc
  • Possibilità di creare tracce software con una libreria molto ampia e in espansione di strumenti digitali, attraverso Tastiera Musicale;
  • Possiblità di collegamento di dispositivi MIDI e USB, con possibilità di regolare, spostare, ridurre in lunghezza, togliere, modificare, rafforzare ogni singola nota, ogni singolo accordo che non pensi stia bene, senza dover ripetere l'intera esecuzione;
  • Possiblità di regolare velocity delle note (cioè l'intensità con cui premi le chiavi del piano), il tempo, l'intonazione, addirittura la possibilità di regolazione del pedale del pianoforte digitale, cioè decidere di spostare il momento in cui lo premi se non ti aggrada;
  • Possibilità di dividere il brano in vari tronconi (intro, prechorus, chorus, ecc), i quali sono liberamente scambiabili e duplicabili: ad esempio, tu hai registrato basso, batteria, piano, chitarra per il ritornello? bene, selezioni tutte quelle tracce e crei, clickando su un banalissimo +, il "capitolo" Ritornello. Se dopo la seconda strofa vuoi un altro ritornello basta che trascini il capitolo dove lo vuoi, nell'immediatezza.
  • Possibilità di stampare o salvare su file lo spartito della tua stessa esecuzione;
  • Registrazione ed esportazione in 24bit;
  • Possibilità di configurarsi lo strumento collegato come più lo si preferisce, e salvarlo per avere modo di riutilizzare quel profilo;
  • Sorvoliamo sui GB di Loop ed effetti customizzabili

Ecco; se me lo trovi per circa 19€ (79€ diviso i 4 programmi della suite iLife '08), indipendentemente dal SO, ti faccio sette statue!!!
Concordo, GarageBand è fantastico, per fare cose abbastanza tranquille è l'ideale. Se un po' tutti i musicisti del mondo si accorgessero che Less Is More, non avremmo delle DAW infarcite di pulsanti e pulsantini ovunque
Old 19-12-2008, 07:25   #36
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Concordo, GarageBand è fantastico, per fare cose abbastanza tranquille è l'ideale. Se un po' tutti i musicisti del mondo si accorgessero che Less Is More, non avremmo delle DAW infarcite di pulsanti e pulsantini ovunque

Ma infatti... Ho utilizzato in passato Cubase... offre un decimo dell'intuitività e delle funzioni pratiche di GarageBand, mentre ha un mare di inutilità; ho provato Acid Pro di Sony -> No Comment; ho provato Adobe in uno studio di registrazione.. quello è davvero professionale e costa un elefante di soldi..

Poi ho visto le equalizzazioni e l'edit che offriva GarageBand e ho preso un Mac
Old 19-12-2008, 17:19   #37
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Cubase è veramente il male... comunque io uso Ableton Live
Old 19-12-2008, 20:19   #38
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Complimenti!!

Quanto piacerebbe pure a me realizzare qualcosa del genere peccato che con musica, disegno, etc. insomma tutte le cose artistiche, io sia totalmente negato.

Ultima modifica di NuT : 19-12-2008 alle 20:21.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:59   #39
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Complimenti!!

Quanto piacerebbe pure a me realizzare qualcosa del genere peccato che con musica, disegno, etc. insomma tutte le cose artistiche, io sia totalmente negato.
L'importante è cominciare!!! Conosco persone che non sapevano nemmeno cosa fosse un pianoforte, poi dopo un annetto sapevano leggere la musica e suonarla!!!

Quello che inizierò io a gennaio! (comincio lezioni)
Old 26-12-2008, 17:15   #40
John22
Bannato

Regalo di Natale

O meglio di Santo Stefano a questa stupenda community!!!

"Ricomincia la Pioggia" dura solo un minuto e mezzo, ma è un concentrato di emozioni, per me

((((Ho rivisto anche tutta Indiani, per chi fosse interessato ))))
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian