Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 13:16   #21
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
MIKELEZZ.... sbaglio o quel samsung sfiora i 2 kg? ... credo che in questi thread si continui, come dice mahonar, a non avere obiettività su cosa sia un netbook. vero che il prezzo deve essere tenuto basso, e sicuramente questo msi nella sua versione base costerà molto meno, ma innanzitutto occore valutare IL PESO E LE DIMENSIONI. queste fanno un netbook
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:19   #22
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Mahonar, ma fammi il piacere, con 700 euro mi ci prendo una Ford Fiesta del '98 revisionata!!

Scherzi a parte, meno male che c'e' qualcuno come te che capisce il punto...

Firmato: un felice possessore di Samsung NC10 con 7+ ore di autonomia e 1.3 kg di peso (rispetto ai due altri portatili di casa mia mac/pentium M da 2.4 kg)
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:21   #23
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
scusate...tom Z530 e chipset SCH US15W fanno parte... cioè SONO.. il futuro atom SOC... cioè system on a chip?... che io sappia si chiamava pineview il SOC. ma forse qui si parla solo di ancora 2 componenti SEPARATI ma con comunque un tnd totale cosi basso da essere di soli 2 watt.. pero mi pare molto ottimistico 2 watt se non è quel modello TUTTO IN UNO.. ovvero SOC!
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:24   #24
iva
Member

@realista: si, sono 2 chip separati, CPU (Silverthorne) + Chipset (Poulsbo)
Old 04-12-2008, 14:45   #25
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
What's? 700$ per un netbook?
Ok, il prezzo non è giusto.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:19   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ripper71 Guarda i messaggi
MIKELEZZ.... sbaglio o quel samsung sfiora i 2 kg? ... credo che in questi thread si continui, come dice mahonar, a non avere obiettività su cosa sia un netbook. vero che il prezzo deve essere tenuto basso, e sicuramente questo msi nella sua versione base costerà molto meno, ma innanzitutto occore valutare IL PESO E LE DIMENSIONI. queste fanno un netbook
Il Samsung Q210 ha anche un masterizzatore DVD integrato.
Se lo vai a comprare USB ti costa 50 euro, e comunque hai 400 grammi di più da portare in borsa.
Se poi qesti 350 grammi di differenza che sono rimasti fanno tutta questa differenza (nonostante le prestazioni 5 volte superiori, 3 volte la RAM, lo schermo il 20% più grande, la VGA dedicata, e quant'altro), mi sa che è ora di andare ad iscriversi in palestra
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:29   #27
iva
Member

@mikelezz, probabilmente parli perche' non ne usi uno.
io lo faccio e ti posso dire che si, tra 2.4 kg e 1.3 kg e le loro rispettive dimensioni c'e' molta differenza.

ed il fatto che uno abbia BISOGNO del lettore DVD lo hai aggiunto tu in maniera completamente arbitraria e non da piu' forza al tuo ragionamento.
Old 04-12-2008, 15:40   #28
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
@mikelezz, probabilmente parli perche' non ne usi uno.
no. sto cercando di resistere il più possibile.
Quote:
io lo faccio e ti posso dire che si, tra 2.4 kg e 1.3 kg e le loro rispettive dimensioni c'e' molta differenza.
bhe io mi portavo 7kg (certo siamo all'estremo opposto, e non era il massimo), quindi mi fa un po' ridere la differenza fra 2,4kg e 1,3kg (soprattutto visto che quel kg in più ti permette prestazioni 5 volte superiori, autonomia generalmente maggiore, e un utilizzo finalmente congruo dello strumento elettronico)
in medio stat virtus, ma poi ognuno avrà le sue esigenze
Old 04-12-2008, 16:07   #29
iva
Member

Prestazioni superiori? Non ne ho bisogno, per questo stiamo parlando di Atom e non di Centrino

Autonomia maggiore? Il mio NC20 ha 7+ ore di autonomia... trovami un portatile con Centrino con la stessa e ne riparliamo

Utilizzo congruo? Ho preso l'Atom perche' fa quello che mi serve, bene. Non sento la mancanza di prestazioni superiori, semmai vorrei almeno 300g di peso in meno e qualche ora di batteria in piu'.

1 kg in meno non e' niente? Probabilmente su 7 kg, ma su 2.4 e' quasi la meta'

Come dici tu comunque, ognuno ha le sue esigenze.
Io voglio un portatile leggero che stia nello zaino senza appesantirlo troppo quando viaggio in Europa e che duri il piu' possibile quando il volo e' piu' lungo.
Il fatto che lo possa tenere acceso e trasportarlo facilmente dentro casa senza che faccia troppo rumore e consumare l'ira di dio e' un fattore aggiuntivo (per esempio sto pensando di tenerlo acceso solo per skype, con il monitor spento dovrebbe stare sotto i 7W complessivi).

Quindi, almeno nel mio caso, non cambierei affatto l'NC10 con quello che proponevi tu.
Old 04-12-2008, 16:12   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
per esempio sto pensando di tenerlo acceso solo per skype, con il monitor spento dovrebbe stare sotto i 7W complessivi
usare uno smarthphone (wi-fi) per questo? no eh
Old 04-12-2008, 16:20   #31
iva
Member

come dicevo e' un "fattore aggiuntivo", quindi non fondamentale, e mi permette di evitare l'acquisto dello smartphone (dove tra l'altro il web browsing non sarebbe il massimo)

e comunque non so dove vivi tu ma qui non li regalano con le patatine

possiamo continuare a discutere quanto vuoi ma un punto rimane chiaro:
il netbook fa tutto quello che mi serve e io l'ho comprato per quello - e non penso che ci compri un notebook invece sia un idiota e, soprattutto, non vado a sentenziare in giro "ma che spreco, perche' non comprate un netbook invece!"
tu sei un fan di veri notebook - bene cosi' se fa per te, purtroppo ti ostini sempre su questo forum a osteggiare i netbook che secondo te non servono a niente, de gustibus...
Old 04-12-2008, 19:19   #32
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
paragonare uno smartphone ad un netbook è tanto ridicolo quanto paragonare un notebook ad un netbook.
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:32   #33
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Prestazioni superiori? Non ne ho bisogno, per questo stiamo parlando di Atom e non di Centrino

Autonomia maggiore? Il mio NC20 ha 7+ ore di autonomia... trovami un portatile con Centrino con la stessa e ne riparliamo

Utilizzo congruo? Ho preso l'Atom perche' fa quello che mi serve, bene. Non sento la mancanza di prestazioni superiori, semmai vorrei almeno 300g di peso in meno e qualche ora di batteria in piu'.

1 kg in meno non e' niente? Probabilmente su 7 kg, ma su 2.4 e' quasi la meta'

Come dici tu comunque, ognuno ha le sue esigenze.
Io voglio un portatile leggero che stia nello zaino senza appesantirlo troppo quando viaggio in Europa e che duri il piu' possibile quando il volo e' piu' lungo.
Il fatto che lo possa tenere acceso e trasportarlo facilmente dentro casa senza che faccia troppo rumore e consumare l'ira di dio e' un fattore aggiuntivo (per esempio sto pensando di tenerlo acceso solo per skype, con il monitor spento dovrebbe stare sotto i 7W complessivi).

Quindi, almeno nel mio caso, non cambierei affatto l'NC10 con quello che proponevi tu.
hai sette ore di autonomia grazie al sistema di risparmio energetico del display di samsung tenendo la luminosità al 12%. Cmq anche al 50% si arriva a 6 ore e mezza che è un ottimo risultato ma però hai sempre una batteria a 6 celle da 6600 mAh. Ci sn anche portatili "veri" che hanno quell'autonomia ma costano un'esagerazione
Peccato nn sia uscito prima sto samsung....ho un acer one cn batteria a 3 celle che a fatica arriva a 2 ore cn wi-fi acceso
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:40   #34
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
paragonare uno smartphone ad un netbook è tanto ridicolo quanto paragonare un notebook ad un netbook.
si parlava di utilizzarlo solamente per skype, dove uno smartphone da 150 euro (che è pensato appunto per telefonare) mi sembra quindi una idea più intelligente che non usare un netbook con il display spento :=)
complimenti perchè hai dimostrato di essere una persona seria che segue tutti gli interventi, capendoli fino in fondo, e che non posta a sproposito - ironia -
Old 04-12-2008, 20:01   #35
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
700$$$

...mi sa che c'è qualcosa di sbagliato da qualche parte...
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:22   #36
iva
Member

@zephyr: la batteria e' da 5200 mAh sfortunatamente - per la durata sto sperimentando sotto ubuntu, li l'utility samsung non entra in gioco (preinstallata con XP), al momento e' qualcosa sull'usb che mi sveglia il kernel troppo spesso, acc

@mikeleez: hai sempre ragione tu! e visto che sei piu' intelligente spediscimi lo smartphone in regalo (che costa la meta' del netbook) cosi' lo uso per telefonare visto che utilizzare una cosa che ho gia' pagato ed impiego principalmente per altre cose e' un'idea stupidissima!
Old 04-12-2008, 23:18   #37
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
si parlava di utilizzarlo solamente per skype, dove uno smartphone da 150 euro (che è pensato appunto per telefonare) mi sembra quindi una idea più intelligente che non usare un netbook con il display spento :=)
complimenti perchè hai dimostrato di essere una persona seria che segue tutti gli interventi, capendoli fino in fondo, e che non posta a sproposito - ironia -
C'è poco da fare il simpatico, sarà la 500esima volta che li paragoni a sproposito.
E non sarò certo il primo a dirti che è un'operazione che non puoi fare.

"Costa troppo, con quei soldi..." bla bla.
Io non ho guardato il caso concreto ma il paragone in sé per sé.
Non leggere attentamente è in ogni caso molto meglio che fare lo gnorri oppure ripetere le cose 100 volte sperando che magicamente "si avverino" come le si pensa e non recependo i messaggi altrui.

E tanto per essere chiari, io non sto facendo dell'ironia, sono serio.
E come ultimo inciso, visto che non mi conosci e che non credo abbia letto attentamente tutti i miei interventi, lascia perdere epiteti di "poca serietà" o altro perché non ti competono.
Chiaro il concetto?

Ultima modifica di islandofjava : 04-12-2008 alle 23:21.
Old 04-12-2008, 23:21   #38
islandofjava
Senior Member

Quote:
@mikeleez: hai sempre ragione tu! e visto che sei piu' intelligente spediscimi lo smartphone in regalo (che costa la meta' del netbook) cosi' lo uso per telefonare visto che utilizzare una cosa che ho gia' pagato ed impiego principalmente per altre cose e' un'idea stupidissima!
posso spedirti un desktop replacement malandato? Tanto anche se pesa 3 chili ed ha un autonomia di 2 ore Skype ci gira ed è portatile. Va bene lo stesso no?
Old 04-12-2008, 23:29   #39
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
spediscimi lo smartphone in regalo
il cellulare non lo usi? o i netbook li regalano? dimmi dove che ci faccio un salto
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
E tanto per essere chiari, io non sto facendo dell'ironia, sono serio.
capisco. mi spiace aver preso in giro l'idea di utilizzare il netbook con il display spento, attaccandoci gli auricolari, e usandolo come un telefono per skype - magari lo usi a mo' di cellulare a conchiglia, appoggiandotelo all'orecchio?
nessuna ironia. quasi quasi...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-12-2008 alle 23:35.
Old 05-12-2008, 00:28   #40
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
700 dollari!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Un giorno (non troppo distante) annunceranno in pompa magna l'uscita del nuovissimo netbook da 15,4 pollici a 900 dollari....e.... rullo di tamburi.....si chiamerà...... NOTEBOOK!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian