Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 14:47   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ah vedo che oggi mi ti sei affezionato

allora facciamo così:
come in Brasile (Brasilia), costruiamo una cittadella governativa in culo ai lupi e lasciamo quella città-monumento che è roma ai turisti.
il prezzo delle case DIMEZZEREBBE, il giro d'affari di alberghi e ristoranti idem, tutti i servizi, distrubuzione, agenzie, TUTTO ridimensionato.

poi voglio vedere se il problema è il traffico...
Scusa Lorekon abbi pazienza ma ti pare che il prezzo di una casa vicino al centro storico costi cosi tanto perchè ci passano i metalmeccanici scontenti o i cobas del latte a manifestare?capisco per un sociologo sia interessante ma sono un po pochini per far numero.
Poi stessa cosa per gli alberghi e i bar coi prezzi che fanno,il soldo lo fanno sui turisti d'arte ,le scolaresche o semplicemente quelle coppie di europei o giapponesi che passano la loro gita romantica a Roma bruciando soldi.
Ce li vedo molto a fatica gli operai delle acciaierie a prendere il caffè seduti al bar di piazza di spagna o a dormire in albergo a piazza del popolo,i manifestanti di solito vanno e vengono in giornata.
Old 02-12-2008, 14:57   #22
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusa Lorekon abbi pazienza ma ti pare che il prezzo di una casa vicino al centro storico costi cosi tanto perchè ci passano i metalmeccanici scontenti o i cobas del latte a manifestare?capisco per un sociologo sia interessante ma sono un po pochini per far numero.
Poi stessa cosa per gli alberghi e i bar coi prezzi che fanno,il soldo lo fanno sui turisti d'arte ,le scolaresche o semplicemente quelle coppie di europei o giapponesi che passano la loro gita romantica a Roma bruciando soldi.
Ce li vedo molto a fatica gli operai delle acciaierie a prendere il caffè seduti al bar di piazza di spagna o a dormire in albergo a piazza del popolo,i manifestanti di solito vanno e vengono in giornata.
Infatti

In effetti in primi contestatori di questo provvedimento sono gli albergatori ed i palzzinari
Old 02-12-2008, 15:09   #23
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
facciano un piano viabilistico che tenga.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
basta autorizzare le manifestazioni in zone a traffico limitato o direttamente in zone pedonali e il disagio è ridotto
Queste sono state le due proposte più intelligente che o letto, e mi sento di quotarle e sottoscriverle

Non penso che il numero sia una discriminante molto valida per scegliere quali manifestazioni permettere e quali no.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:04   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
guarda forse non ti rendi conto che la maggior parte dei romani farebbe volentieri a meno delle manifestazioni pro/contro governative.

Su questo

ma te lo sei sognato la notte ?

I turisti secondo te vengono perchè ci sono le manifestazioni ?
Le case costano tanto perchè ci sono le manifestazioni?
I servizi, la distribuzione etc... hanno giri d'affari che arrivano dalle manifestazioni ?

Ma quando mai ????
ovviamente NO
costa così tanto perchè c'è una pressione abitative dovuto al fatto che è CAPITALE del paese.
Old 02-12-2008, 16:08   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
idem come sopra.

capitale = manifestazioni
capitale = indotto

non mi pare difficile
Old 02-12-2008, 16:14   #26
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
roma guadagna con le manifestazioni è la barzelletta del secolo

quando ci sono manifestazioni è tutto bloccato e nessuno va al centro per il caos
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:19   #27
evelon
Senior Member

Quote:
idem come sopra.

capitale = manifestazioni
capitale = indotto

non mi pare difficile
guarda ti assicuro che non è così...

Anche se non te ne frega nulla dei cittadini (già questo è opinabile) le manifestazioni fanno perdere produttività, non ci si guadagna nulla di nulla...anzi..

Oggi con i media, si può manifestare anche a canigatti ed avere una risonanza nazionale, non è necessario arrivare sotto le finestre del ministro perchè questo ti veda
Old 02-12-2008, 16:58   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

non ho detto
manifestazioni = indotto
(come voi mi attribuite)

ho detto

CAPITALE = INDOTTO
Old 02-12-2008, 17:03   #29
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
edit
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:08   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
guarda ti assicuro che non è così...

Anche se non te ne frega nulla dei cittadini (già questo è opinabile) le manifestazioni fanno perdere produttività, non ci si guadagna nulla di nulla...anzi..

Oggi con i media, si può manifestare anche a canigatti ed avere una risonanza nazionale, non è necessario arrivare sotto le finestre del ministro perchè questo ti veda
edit: non avevo letto una cosa.
Old 02-12-2008, 18:05   #31
altairz
Member

Iscritto dal: May 2004
cominciassero a spostare le sedi dei ministeri e dei vari enti dal centro di Roma alla periferia. Probabilmente si riuscirebbe a distribuire il traffico in modo più sensato e ad aumentare il livello di qualità delle zone periferiche.

Nessuno ricorda la puntata di Report incentrata su questa cosa? Mi sembra li avessero chiamati città/quartieri satelliti o qualcosa del genere (ovviamente alla fine ci hanno mangiato sopra i soliti palazzinari e gli abitanti che hanno creduto alla favola lo hanno preso come sempre in quel posto)

*edit* per chi fosse interessato ho ritrovato la puntata di report (I RE DI ROMA - 04/05/2008): http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...078257,00.html

Ultima modifica di altairz : 02-12-2008 alle 18:07.
altairz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:05   #32
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma come fai a dire che le manifestazioni portano soldi a Roma???

Old 02-12-2008, 18:28   #33
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma come fai a dire che le manifestazioni portano soldi a Roma???

PIRLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

(ho la casella piena, rispondo al pvt appena posso )
Old 02-12-2008, 18:45   #34
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
non so chi ha detto che le manifestazioni portano soldi a Roma, ma questa cosa è in parte vera
Esempio pratico: io sono andato a Roma (sono di Torino) per il corteo No Gelmini del 14 novembre, dalla mia città eravamo almeno mille
poi sono salite altre centinaia di persone a Genova
E così via da tutta Italia
Ho speso 25€ di ostello (1 notte), più soldi spesi per mangiare-bere
Fate il calcolo per migliaia di persone che c'erano quel giorno da tutto il paese....
Le manifestazioni quando sono grosse portano soldi, soprattutto nel settore turistico
E' facile che chi va a Roma da manifestante poi si ferma qualche giorno da turista (come ho fatto io)
Old 02-12-2008, 19:00   #35
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
non so chi ha detto che le manifestazioni portano soldi a Roma, ma questa cosa è in parte vera
Esempio pratico: io sono andato a Roma (sono di Torino) per il corteo No Gelmini del 14 novembre, dalla mia città eravamo almeno mille
Fate il calcolo per migliaia di persone che c'erano quel giorno da tutto il paese....
Le manifestazioni quando sono grosse portano soldi, soprattutto nel settore turistico
E' facile che chi va a Roma da manifestante poi si ferma qualche giorno da turista (come ho fatto io)
senza parlare poi di quanto può arrivare a costare una bottiglia da mezzo litro d'acqua al centro.

comunque non credo che alemanno sia ancora pronto solo per entrare nell'amministrazione comunale di una città come roma ...
ancora non si rende ben conto di come funziona una città enorme e centrale come roma
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:11   #36
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da altairz Guarda i messaggi
cominciassero a spostare le sedi dei ministeri e dei vari enti dal centro di Roma alla periferia. Probabilmente si riuscirebbe a distribuire il traffico in modo più sensato e ad aumentare il livello di qualità delle zone periferiche.

Nessuno ricorda la puntata di Report incentrata su questa cosa? Mi sembra li avessero chiamati città/quartieri satelliti o qualcosa del genere (ovviamente alla fine ci hanno mangiato sopra i soliti palazzinari e gli abitanti che hanno creduto alla favola lo hanno preso come sempre in quel posto)

*edit* per chi fosse interessato ho ritrovato la puntata di report (I RE DI ROMA - 04/05/2008): http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...078257,00.html

Report ha scoperto l'acqua calda (come al solito)

comunque il decentramento è un progetto, udite udite, degli anni '70 con un "famoso" piano di decentramento degli uffici pubblici.

Ovviamente buono per far spendere un sacco di soldi inutilmente
Old 02-12-2008, 21:13   #37
evelon
Senior Member

Quote:
AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

non ho detto
manifestazioni = indotto
(come voi mi attribuite)

ho detto

CAPITALE = INDOTTO
Però hai messo un passaggio intermedio che non ha senso (capitale=manifestazioni).

come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità.

Inoltre se pensi che i turisti vengano a Roma perchè è la capitale dell'Italia moderna invece che per le sua vestigia storiche...beh..stai sbagliando anche quì
Old 02-12-2008, 21:17   #38
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Buuummm

A parte che confermi ciò che veniva detto: sei stao a Roma perchè è una città turistica, la manifestazione ti ha occupato solo un giorno.

Comunque ci sono studi del comune, della regione etc che ti smentiscono categoricamente: le manifestazioni sono solo un enorme danno per la città ed i cittadini.

Anche i noti facinorosi del TGR lo dicono spesso snocciolando studi e cifre: nemmeno i soldi che la città ottiene per il dover ospitare la capitale riescono a compensare la perdita di produttività.

E tutto questo sempre nell'ipotesi di fregarsene dei cittadini e dei loro disagi ma facendo un mero calcolo economico...
Old 02-12-2008, 22:16   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Però hai messo un passaggio intermedio che non ha senso (capitale=manifestazioni).

come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità.

Inoltre se pensi che i turisti vengano a Roma perchè è la capitale dell'Italia moderna invece che per le sua vestigia storiche...beh..stai sbagliando anche quì
no infatti
sta storia dei turisti chi l'ha tirata in ballo?

parlo dei lavoratori che da fuori vengono nella capitale, oppure che prendono casa a Roma,
in tutta l'amministrazione statale (ministeri, enti, magistratura, etc...) ci saranno, non so, alcune centinaia di migliaia di persone.
queto vuol dire, appunto, pasti, trasporti, servizi, shopping, abitazioni etc etc
Old 02-12-2008, 22:25   #40
evelon
Senior Member

Quote:
no infatti
sta storia dei turisti chi l'ha tirata in ballo?

parlo dei lavoratori che da fuori vengono nella capitale, oppure che prendono casa a Roma,
in tutta l'amministrazione statale (ministeri, enti, magistratura, etc...) ci saranno, non so, alcune centinaia di migliaia di persone.
queto vuol dire, appunto, pasti, trasporti, servizi, shopping, abitazioni etc etc

Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc...

E'assurdo.

E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian