|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Poi stessa cosa per gli alberghi e i bar coi prezzi che fanno,il soldo lo fanno sui turisti d'arte ,le scolaresche o semplicemente quelle coppie di europei o giapponesi che passano la loro gita romantica a Roma bruciando soldi. Ce li vedo molto a fatica gli operai delle acciaierie a prendere il caffè seduti al bar di piazza di spagna o a dormire in albergo a piazza del popolo,i manifestanti di solito vanno e vengono in giornata.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() In effetti in primi contestatori di questo provvedimento sono gli albergatori ed i palzzinari ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non penso che il numero sia una discriminante molto valida per scegliere quali manifestazioni permettere e quali no.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
costa così tanto perchè c'è una pressione abitative dovuto al fatto che è CAPITALE del paese.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
capitale = manifestazioni capitale = indotto non mi pare difficile
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
roma guadagna con le manifestazioni è la barzelletta del secolo
quando ci sono manifestazioni è tutto bloccato e nessuno va al centro per il caos |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se non te ne frega nulla dei cittadini (già questo è opinabile) le manifestazioni fanno perdere produttività, non ci si guadagna nulla di nulla...anzi.. Oggi con i media, si può manifestare anche a canigatti ed avere una risonanza nazionale, non è necessario arrivare sotto le finestre del ministro perchè questo ti veda
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() ![]() non ho detto manifestazioni = indotto (come voi mi attribuite) ho detto CAPITALE = INDOTTO
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
cominciassero a spostare le sedi dei ministeri e dei vari enti dal centro di Roma alla periferia. Probabilmente si riuscirebbe a distribuire il traffico in modo più sensato e ad aumentare il livello di qualità delle zone periferiche.
Nessuno ricorda la puntata di Report incentrata su questa cosa? Mi sembra li avessero chiamati città/quartieri satelliti o qualcosa del genere (ovviamente alla fine ci hanno mangiato sopra i soliti palazzinari e gli abitanti che hanno creduto alla favola lo hanno preso come sempre in quel posto) *edit* per chi fosse interessato ho ritrovato la puntata di report (I RE DI ROMA - 04/05/2008): http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...078257,00.html Ultima modifica di altairz : 02-12-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma come fai a dire che le manifestazioni portano soldi a Roma???
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (ho la casella piena, rispondo al pvt appena posso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non so chi ha detto che le manifestazioni portano soldi a Roma, ma questa cosa è in parte vera
Esempio pratico: io sono andato a Roma (sono di Torino) per il corteo No Gelmini del 14 novembre, dalla mia città eravamo almeno mille poi sono salite altre centinaia di persone a Genova E così via da tutta Italia Ho speso 25€ di ostello (1 notte), più soldi spesi per mangiare-bere Fate il calcolo per migliaia di persone che c'erano quel giorno da tutto il paese.... Le manifestazioni quando sono grosse portano soldi, soprattutto nel settore turistico E' facile che chi va a Roma da manifestante poi si ferma qualche giorno da turista (come ho fatto io)
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
comunque non credo che alemanno sia ancora pronto solo per entrare nell'amministrazione comunale di una città come roma ... ancora non si rende ben conto di come funziona una città enorme e centrale come roma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Report ha scoperto l'acqua calda (come al solito) comunque il decentramento è un progetto, udite udite, degli anni '70 con un "famoso" piano di decentramento degli uffici pubblici. Ovviamente buono per far spendere un sacco di soldi inutilmente
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
come si è detto oggi (da decenni in verità) si può manifestare ovunque ottenendo la stessa visibilità. Inoltre se pensi che i turisti vengano a Roma perchè è la capitale dell'Italia moderna invece che per le sua vestigia storiche...beh..stai sbagliando anche quì ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che confermi ciò che veniva detto: sei stao a Roma perchè è una città turistica, la manifestazione ti ha occupato solo un giorno. Comunque ci sono studi del comune, della regione etc che ti smentiscono categoricamente: le manifestazioni sono solo un enorme danno per la città ed i cittadini. Anche i noti facinorosi del TGR lo dicono spesso snocciolando studi e cifre: nemmeno i soldi che la città ottiene per il dover ospitare la capitale riescono a compensare la perdita di produttività. E tutto questo sempre nell'ipotesi di fregarsene dei cittadini e dei loro disagi ma facendo un mero calcolo economico...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
sta storia dei turisti chi l'ha tirata in ballo? parlo dei lavoratori che da fuori vengono nella capitale, oppure che prendono casa a Roma, in tutta l'amministrazione statale (ministeri, enti, magistratura, etc...) ci saranno, non so, alcune centinaia di migliaia di persone. queto vuol dire, appunto, pasti, trasporti, servizi, shopping, abitazioni etc etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tu hai detto che spostando gli uffici fuori Roma (progetto che in realtà esiste da decenni) il prezzo delle case dimezzerebbe etc... E'assurdo. E poi non si capisce che centra il decentramento amministrativo con le manifestazioni (che ti assicuro nessuno vuole)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.