|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Il discorso è piuttosto complesso, perchè il costo dell'energia che effettivamente paghi è solo una delle innumerevoli voci che poi compaiono in bolletta.
Poi bisogna fare delle distinzioni: mercato libero o maggior tutela. Riassumendo possiamo metterla cosi, almeno di grandi consumi, che ti danno un maggior forza contrattuale, è inutile tentare di risparmio andando nel mercato libero. Il rischio di fregature è alto, in qualsiasi caso il consiglio che do sempre è di evitare tariffe indicizzate, ancora di più quando ti vendono energia rinnovabile indicizzata al costo del barile (non faccio il nome del produttore) ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Entro un pò a capocchia solo per dire state attenti alle finte offerte.
Con contratto A2a spendo tipo 0,11 al kw. Volendo passare al 4,5kw e visto che a2a per il passaggio chiedeva imho troppo, mi sono guardato in giro e stavo per cadere nella trappola enel energia. In pratica mi davano 0,08 al kw e passaggio gratis al 4,5kw. Peccato che poi leggendo in giro e soprattutto su aduc.it ho scoperto che quei 0,08 diventassero tra balzelli vari una media di 0,15kw. Balzelli tipo recupero energia persa tratta centrale>contatore e altre stronzate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
sto andando in una nuova casa in affitto, e devo fare queste due scelte... cosa fare? Cosa mi consigliate? da quel che leggo nei post iniziali sembrerebbero tutti uguali, eppure ce ne sarà uno leggermente più conveniente degli altri no?
Già che ci siamo... mi confermate che queste tariffe sono scandalosamente alte, rispetto ai 3 gestori citati in prima pagina? http://www.vivigas.it/attach/content...01-01-2009.pdf
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Perchè usando l'elettricità adeguata ai propi, giusti, consumi non c'è bisogno di risparmiare. L'inquinamento sarebbe pochissimo e i costi sarebbero molto più bassi che qualsiasi concorrenza elettrica potrebbe permettersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
|
Iscritto.
In questi giorni Enel Energia ( se non posso citare l'operatore editate pure) sembra tornata all'attacco, per rastrellare nuove adesioni...io sinceramente mi stò un pò informando in giro (grazie ZonaDopa per aver citato duc.it, ho trovato commenti molto interessanti in merito)... ...sono perplesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io sono passato oggi ad HeraEnergia.
Questi sono i prezzi che avevo rilevato nel primo post Codice:
Fornitore Gas(mc) Elettricità(KWh) Enel 0,389€ 0,093€ Hera 0,390€ 0,099€ Eni 0,395€ 0,100€ Codice:
Fornitore Gas(mc) Elettricità(KWh) Enel 0,369€ 0,093€ ( boh ) Hera 0,320€ 0,084€ (per 3 anni) Eni 0,345€ 0,081€ (per 2 anni)
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
dove trovi queste info??? io sul sito del garante vedo brutte nuove soprattutto per chi ha utenze superiori a 3kw. http://www.autorita.energia.it/d2d3.htm visto il calo petrolio han pensato di : aumentare il fisso... tasse etc.. OLE calare le tariffe per consumi bassi... Ora dato il link sopra, cosa intendono per scaglione di consumo(KWh/anno)??
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
altra domanda.. ma si è costretti al prezzo fisso?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non c'è + nessuno
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() all'hera mi hanno detto che il prezzo che ho scritto sopra vale per tutti i contatori, anche per il mio che ho 4,5KW Inoltre mi hanno detto che se il prezzo SCENDE anche quello del mio contratto varia ugualmente (e dato che si parla di discesa in estate questo è un bene...) il prezzo fisso per 2 o + anni è un'offerta che fanno tutti, oltre a quella a prezzo "normale" quello stabilito dall'autority + i loro sovraprezzi... diciamo che uno è un tasso fisso l'altro è variabile... io ho deciso per il primo dato che in questo modo ho 3 anni di tranquillità di prezzi...
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
i pannelli fotovoltaici devono essere progettati sui consumi, non sugli sprechi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.