Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 15:01   #21
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Mi chiedo se questa non sia solo una sorta di suggestione...Cioè ho utilizzato windows vista x64 per un pò di tempo con 2gb per poi ripassare nuovamente alla 32 bit per alcune incompatibilità.Se gia con 2gb il sistema era molto reattivo,e le applicazioni si aprivano alla velocità della luce,e se 4gb sono il doppio,mi chiedo come sia possibile che con 8gb riesci a notare delle differenze.Cioè capisco che un software come photoshop possa trarne vantaggio,ma che il sistema operativo ti sembri più scattante,lasciamelo dire,ma mi pare un pò strano.

Tutto questo senza alcun tono polemico.
Old 27-11-2008, 15:09   #22
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
ma io lo vedo in generale molto + performante..non so.
cmq ho trovato questo articolo..redatto da Tom's Hardware una bella recensione in italiano Test banco prova Vista 8gb..cade proprio bene..ehehehe

siamo in linea..

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213

PS
Al momento io non ho riscontrato nessun problema con i driver...

Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-11-2008 alle 15:12.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:34   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da The borg Guarda i messaggi
Ma con 4 Gb si può disattivare il file di paging?? Vista x64 ultimate sp1...
Si puo' sempre disattivare ma non conviene mai.
Ce chi e' convinto (erroneamente) che disattivandolo in qualche modo il pc e' piu' veloce cosa palesemente falsa, come se stessimo ancora nel 1998 e non nel 2008 quasi 2009.
Old 27-11-2008, 17:05   #24
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ma io lo vedo in generale molto + performante..non so.
cmq ho trovato questo articolo..redatto da Tom's Hardware una bella recensione in italiano Test banco prova Vista 8gb..cade proprio bene..ehehehe

siamo in linea..

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213

PS
Al momento io non ho riscontrato nessun problema con i driver...

Analizziamo un pò le conclusioni...

"Gli esiti dei nostri test ci permettono di trarre un conclusione molto chiara. Se le vostre applicazioni richiedono molta memoria, allora passare a 8 GB, quindi ad un sistema operativo a 64 bit, è una buona idea.

Passare da un'applicazione all'altra, ma anche lavorare con una singola applicazione, sarà molto più piacevole che con 2 GB. Si potrebbe anche pensare di sfruttarla con un moderno gioco 3D, che occupa da solo 1 GB, tenendo in background un'altra applicazione "pesante". I tempi di caricamento, in Windows, sono un ricordo del passato, così come il continuo passaggio dal disco fisso alla RAM."

Infatti programmi come photoshop ne traggono vantaggio,sempre.Insomma non è una novità,ma è altrettanto vero che photoshop non è di certo uno standard tra gli utenti comuni.

E da quando in qua si fa il confronto con i 2gb? Se non mi sbaglio i 64 bit nascono per la necessità di andare oltre il limite gestibile dai 32 bit,quindi era gradito un confronto con i 4gb.

Poi mi hai preso dei test fatti da un sito che in questa sezione viene ritenuto poco attendibile,soprattutto quando si permettevano di parlar male di vista.Ora non sò se sei uno di questi,ma di certo se lo fossi non lo vorresti di certo a sottolineare.

Ultima modifica di john18 : 27-11-2008 alle 17:08.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:12   #25
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Passare da un'applicazione all'altra, ma anche lavorare con una singola applicazione, sarà molto più piacevole che con 2 GB. Si potrebbe anche pensare di sfruttarla con un moderno gioco 3D, che occupa da solo 1 GB, tenendo in background un'altra applicazione "pesante". I tempi di caricamento, in Windows, sono un ricordo del passato, così come il continuo passaggio dal disco fisso alla RAM."[/u]
non so tu che razza di copia di Vista hai fra le mani... Ma a me Vista è già così come lo descrivi tu avendo solo 2GB di RAM. Nessun problema di multitasking, nessun ritardo di caricamento, nessun swapping su disco.

Ultima modifica di rutton : 27-11-2008 alle 17:16.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:22   #26
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
non so tu che razza di copia di Vista hai fra le mani... Ma a me Vista è già così come lo descrivi tu avendo solo 2GB di RAM. Nessun problema di multitasking, nessun ritardo di caricamento, nessun swapping su disco.

Ma guarda che tutta la parte sottolineata è presa dalle conclusioni dell'articolo postato da miraggio.
Old 27-11-2008, 19:45   #27
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Perdonami...hai fatto tutto questo perchè hai aggiunto della Ram?
No,è che prima avevo la versione 32 bit
Old 27-11-2008, 19:55   #28
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
per curiosità, come sono suddivisi gli 8 gb?
ma vista 64 bit fino che valore di RAM regge?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:57   #29
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
scommetto che hai photoshop orignale, così come tutto il resto no? ...
Prossimamente evita questi stupidi acuti ironici, intesi?
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:36   #30
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
concordo.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:41   #31
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
concordo.

Ripeto,quelle sono le conclusioni dell'articolo,non le mie.
Old 27-11-2008, 20:43   #32
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
edit: ma che parlo a fa

Ultima modifica di sblantipodi : 27-11-2008 alle 20:47.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:49   #33
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
edit: ma che parlo a fa

Infatti le avessi dette io quelle cose c'avevi ragione,ma non son mie,quindi...
Old 28-11-2008, 14:14   #34
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
OT
Quote:
Originariamente inviato da The borg Guarda i messaggi
Ma con 4 Gb si può disattivare il file di paging?? Vista x64 ultimate sp1...
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Si puo' sempre disattivare ma non conviene mai.
Ce chi e' convinto (erroneamente) che disattivandolo in qualche modo il pc e' piu' veloce cosa palesemente falsa, come se stessimo ancora nel 1998 e non nel 2008 quasi 2009.
Aiutami...

Se non si satura mai la RAM per l'utilizzo che se ne fa.. a cosa serve il faile paging?

Il file paging permette al sistema operativo di scrivere su disco (file paging, meglio se con valore fisso) dati volatili quando questi non possono essere scritti e letti sulla RAM perchè satura.

Se io avessi 4Gb o 2Gb che non si saturano mai.. che problema c'è ad eliminare il file paging.

Non discuto sulla questione di prestazioni.. ma se serve averlo attivato sempre ...perche serve?
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 28-11-2008 alle 14:17.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:27   #35
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
OT

Aiutami...

Se non si satura mai la RAM per l'utilizzo che se ne fa.. a cosa serve il faile paging?

Il file paging permette al sistema operativo di scrivere su disco (file paging, meglio se con valore fisso) dati volatili quando questi non possono essere scritti e letti sulla RAM perchè satura.

Se io avessi 4Gb o 2Gb che non si saturano mai.. che problema c'è ad eliminare il file paging.

Non discuto sulla questione di prestazioni.. ma se serve averlo attivato sempre ...perche serve?
In effetti funziona così. Solo che disabilitandolo del tutto, a volte, si hanno delle instabilità del sistema.

Questo perchè Vista cmq, pur se per pochi KB, ne fa uso a volte.

Personalmente l'ho sperimentato. Avevo però solo 2GB ma anche in quel caso avevo oltre 1GB di memoria libera eppure eliminando il paging stranamente si piantava in maniera casuale. Non appena lo riattivai tutto è tornato normale.

Credo che con 4GB e più sia meno probabile avere blocchi ma per sicurezza credo sia meglio lasciarne una piccola quantità (512 MB). Non credo che mezzo GB sia un grosso problema

Anche Vista, del resto, avvisa con un messaggio di possibili problemi, quando si disabilita del tutto.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:36   #36
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Provocazione!!

e con la nuova architettura i7...
che fate...per utilizzare il trichannel installate solo 3gb di RAM o mettete moduli da 2 per avere 6gb?
Che ve ne fate di tutta questa Ram...?

Alla fine dico: Ma tutte ste polemiche...Ram che non viene sfruttata, differenza quasi impercettibile tra 2 e 4bg figurati con 8gb.. ecc...
Ma se uno ne ha la possibilità...e poi il mercato spinge l'utenza a sorpassare sempre di + la soglia dei 4Gb ( vedi i7 )...ma dove sta il problema?
Old 30-11-2008, 14:04   #37
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
e con la nuova architettura i7...
che fate...per utilizzare il trichannel installate solo 3gb di RAM o mettete moduli da 2 per avere 6gb?
Che ve ne fate di tutta questa Ram...?

Alla fine dico: Ma tutte ste polemiche...Ram che non viene sfruttata, differenza quasi impercettibile tra 2 e 4bg figurati con 8gb.. ecc...
Ma se uno ne ha la possibilità...e poi il mercato spinge l'utenza a sorpassare sempre di + la soglia dei 4Gb ( vedi i7 )...ma dove sta il problema?

Fai un discorso leggermente senza senso...Stiamo parlando del presente,e di certo il giorno che l'utenza media avrà tra le mani un'architettura i7 o qualcosa di simile,ne dovranno passare di anni.Poi non capisco che significa l'ultima parte...Il costo della ram non implica che ne devo acquistare a quintali pur sapendo do non sfruttarla minimamente.Chiamasi solamente spreco!
I soldi risparmiati li spenderei per altri componenti...
Old 30-11-2008, 14:23   #38
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

In parte hai ragione anche te...
Old 30-11-2008, 14:37   #39
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
In parte hai ragione anche te...

Meno male...
Old 01-12-2008, 08:33   #40
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
io ho 4Gb DDR2 1066 che bastano e avanzano!

Ho disabilitato il file paging.... nessun problema Vista 64Bit Ultimate Sp1
quoto come ho fatto io con 4gb vò alla grande. Non vengono sfruttati tutti rimane quel 1,5gb sempre in avanzo, quindi imho dovrebbe essere uguale 4 o 8gb
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian