Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 23:59   #21
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
lo stavo comprando ma poi ho letto qui: http://www.ciao.it/Samsung_SpinPoint...inione_1009839 e mi sono bloccato. un lacie da 80gb con hd smasung e va benissimo. ho avuto 2 hd samsung da 160gb che hanno perso entrambi tutti i dati mentre copiavo i dati dall' uno all' altro.
beh basarsi su una sola testimonianza, su ciao.it che non mi pare esattamente pullulare di esperti, di un hd che muore dopo pochi giorni (meglio subito che dopo averci messo 2 anni di dati) e quindi viene sostituito non e' molto rilevante, puo' capitare con qualsiasi hd, perfino il migliore di trovarne uno difettoso... inoltre non mi pare di aver letto di nessun hd esterno lacie design by neil pulton difettoso... poi ovviamente interessato ad approfondire, se i miei dati non sono al sicuro sarebbe meglio saperlo, ma ecco quella testimonianza non mi pare granche' rilevante e non ci baserei una decisione di acquisto, anche perche' qualunque hd tu decida di prendere esiste sicuramente qualcuno che ne ha trovato uno difettoso. Poi ovviamente io non ci guadagno nulla quindi lungi da me pretendere di influenzare le tue decisioni, pero' a me non sembra male, e' molto bello, ha tanto spazio e non costa tanto, che e' cio' che cercavo io, soltanto mi e' parso che il tuo giudizio sia stato un po' affrettato.
Old 22-11-2008, 05:51   #22
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
beh basarsi su una sola testimonianza, su ciao.it che non mi pare esattamente pullulare di esperti, di un hd che muore dopo pochi giorni (meglio subito che dopo averci messo 2 anni di dati) e quindi viene sostituito non e' molto rilevante, puo' capitare con qualsiasi hd, perfino il migliore di trovarne uno difettoso... inoltre non mi pare di aver letto di nessun hd esterno lacie design by neil pulton difettoso... poi ovviamente interessato ad approfondire, se i miei dati non sono al sicuro sarebbe meglio saperlo, ma ecco quella testimonianza non mi pare granche' rilevante e non ci baserei una decisione di acquisto, anche perche' qualunque hd tu decida di prendere esiste sicuramente qualcuno che ne ha trovato uno difettoso. Poi ovviamente io non ci guadagno nulla quindi lungi da me pretendere di influenzare le tue decisioni, pero' a me non sembra male, e' molto bello, ha tanto spazio e non costa tanto, che e' cio' che cercavo io, soltanto mi e' parso che il tuo giudizio sia stato un po' affrettato.
Quoto ho sempre sentito parlare di hd che si rompessero e diciamo che in questi casi va molto a fortuna purtroppo. Comunque ho davvero sempre sentito parlare molto bene dei Lacie che sono famosi per la loro affidabilità
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 06:00   #23
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
allora e' un SAMSUNG HD103UJ.
grazie. mi diresti il part number esatto del lacie pulton? perche' quello che vorrei comprare io non ha le due firewire.
Allora ce ne sono effettivamente di due tipi:
1- 301304E questo ha la connessione USB 2.0 e basta
2- 301315EK questo ha 1 USB 2.0, 2 Firewire e 1 eSATA

Le uniche differenze tra questi due modelli sono le connessioni e il prezzo, che più o meno varia attorno ai 30-40 euro mediamente tra i due
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Old 22-11-2008, 10:13   #24
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Sono interessato,pero' ho un dubbio forse banale.
Se ho due pc posso collegarli contemporaneamente al lacie? Per esempio uno con Esata ed uno con USB?
E se si' come vengono gestiti i flussi? Posso sfruttare contemporaneamente tutta la banda disponibile per ogni collegamento?

Ve lo chiedo perche' all'inizio avevo pensato ad un nas,ma dovendo installare delle macchine virtuali alla fine risulterebbe lento. (Anche perche' ho una rete a 100 e non a 1000).
Grazzziee
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:14   #25
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Sono interessato,pero' ho un dubbio forse banale.
Se ho due pc posso collegarli contemporaneamente al lacie? Per esempio uno con Esata ed uno con USB?
E se si' come vengono gestiti i flussi? Posso sfruttare contemporaneamente tutta la banda disponibile per ogni collegamento?

Ve lo chiedo perche' all'inizio avevo pensato ad un nas,ma dovendo installare delle macchine virtuali alla fine risulterebbe lento. (Anche perche' ho una rete a 100 e non a 1000).
Grazzziee
mi sa che per quello che vuoi fare tu serve un hd lan
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:48   #26
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
in ogni caso gli hd sata non possono fare letture e scritture contemporanee, anche se ci sono piu interfacce il canale di comunicazione resta unico (SATA) al massimo gli hd con interfaccia ethernet possono gestire le code anche se possono essere visti contemporaneamente su piu di 1 pc, pero' dubito che gli usb/esata possano essere usati in tal senso (ma questo non lo so e' solo una mia supposizione) a meno di connetterli a un nas
Old 23-11-2008, 07:40   #27
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
in ogni caso gli hd sata non possono fare letture e scritture contemporanee, anche se ci sono piu interfacce il canale di comunicazione resta unico (SATA) al massimo gli hd con interfaccia ethernet possono gestire le code anche se possono essere visti contemporaneamente su piu di 1 pc, pero' dubito che gli usb/esata possano essere usati in tal senso (ma questo non lo so e' solo una mia supposizione) a meno di connetterli a un nas
E' quello che volevo sapere,grazie.
Old 23-11-2008, 10:03   #28
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
esattamente.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:52   #29
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ci fate sapere come va con la velocità?

quanto ci mette a copiare 600 mb se formattato in FAT32 ?
Se formattato in NTFS ci mette circa 20 secondi con USB2.0
Old 29-11-2008, 16:16   #30
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

edit post errato

Ultima modifica di zatoichi77 : 17-12-2008 alle 08:48.
Old 30-11-2008, 21:31   #31
Pescenaufrago
Member

L'Avatar di Pescenaufrago

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,

- ho un hd lacie networkspace da 500gb, lo trovo molto bello
- l'ho collegato via ethernet al mio router netgear dg834gt
- ho attivato l'accesso via ftp all'HD, nella sua consolle, con password scelta da me
- ho attivato un dns dinamico con mydns
- ho settato nel router l'accesso tramite porta 21 all'ip dell'HD

Funziona tutto: accedo via ftp alla cartella dell'HD apposita (openshare è il nome di default).

Ora tutti mi dicono che aprire una porta ftp dall'esterno è pericolo per la mia rete, dove oltre all'HD sono connessi (wireless) un pc e un macbook.

Cosa si può architettare per rendere sicuro o più sicuro il sistema?

Grazie mille da un neofita del networking casalingo.
Marco
Pescenaufrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 06:40   #32
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
basandomi su cio' che mi hai detto mi e' sorto un dubbio: cosa me ne faccio di 3 porte usb se posso sfruttarne solo una? Vuol dire che ci posso collegare 3pc ma 2 devono essere spenti?
lo chiedo perche' ho visto che lunedi' c'e' un offerta in una catena: il lacie 1tera a 99€ e ci sto' comunque facendo un pensierino.

edit 19.20
scusate per il post inutile. Non so' cosa ho letto,ero convinto che avesse 3usb ma mi sembra di capire che non sia cosi'.sorry
Ma guarda ha due porte usb, viene identificato da un solo pc per volta, quindi puoi collegarlo a 2 pc con le due usb ma l'altro anche se acceso non lo rileva
Old 06-12-2008, 18:23   #33
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??

oggi son stato all'echos, hanno il lacie 1T a 119 euro, ma mi sa che è quello senza il tasto di accensione, e comunque ha solo l'interfaccia USB 2.0....

all'unieuro la settimana scorsa ho visto il WD mybook 1T a 139 euro, sempre con solo USB 2.0.....

a questo punto mi fionderei a prendere il lacie, ma mi pare di capire che costa un fracasso in più di quel che dovrebbe costare....

poi avrei anche un'altra indecisione....

meglio prendere l'hdd esterno (con altri cavi in giro dell'usb e alimentazione) o optare per un altro hdd interno di grosse dimensioni (1T) da collegare nella piattina ide col disco principale???
e così risparmiare pure e forse consumare anche meno elettricità rispetto ad uno esterno.
Old 06-12-2008, 19:51   #34
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
al carr....r dovrebbe esserci il lacie da 1tb solo con usb a 99 euro. io nel frattempo ho comprato il mybook a 99 da 1tb da darty e devo dire che sia freddo e silenziosissimo. e poi e' un western digital.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 21:00   #35
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
al carr....r dovrebbe esserci il lacie da 1tb solo con usb a 99 euro. io nel frattempo ho comprato il mybook a 99 da 1tb da darty e devo dire che sia freddo e silenziosissimo. e poi e' un western digital.
ma caspita! perchè qui da me zone VI-TV-PD tutto il materiale informatico (quel poco che si trova...) costa sempre quei 20-30 euro di più??
Old 07-12-2008, 09:31   #36
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ma caspita! perchè qui da me zone VI-TV-PD tutto il materiale informatico (quel poco che si trova...) costa sempre quei 20-30 euro di più??
Ma è strano, se da te trovi rivenditory darty-carr****r i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Comunque è ottima l'offerta a 99 euro del western
Old 07-12-2008, 11:09   #37
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Ma è strano, se da te trovi rivenditory darty-carr****r i prezzi dovrebbero essere gli stessi. Comunque è ottima l'offerta a 99 euro del western

da me ci sono unieuro, troni, echos, schiavotto, euronics....quel d*** sta a MI-BG-TO....

però non capisco perchè tutti i meganegozi che ho nelle vicinanze hanno pochi prodotti di scelta e li rivendono a prezzi più elevati
Old 07-12-2008, 12:32   #38
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
da me ci sono unieuro, troni, echos, schiavotto, euronics....quel d*** sta a MI-BG-TO....

però non capisco perchè tutti i meganegozi che ho nelle vicinanze hanno pochi prodotti di scelta e li rivendono a prezzi più elevati
Guarda io tutti i prodotti informatici che prendo li prendo in negozietti e non in grandi magazzini, prova a vedere se hai dei piccoli negozi vicino casa
Old 07-12-2008, 21:19   #39
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
piccola domanda visto che uno di quei Lacie ha sia FW che USB, sapete se collegandolo al pc con USB si possono utilizzare le FW per importare i filmati da una videocam miniDV??

p.s.: nel primo post perchè non inserite anche la dotazione e tutte le caratteristiche...
Old 08-12-2008, 07:59   #40
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
piccola domanda visto che uno di quei Lacie ha sia FW che USB, sapete se collegandolo al pc con USB si possono utilizzare le FW per importare i filmati da una videocam miniDV??

p.s.: nel primo post perchè non inserite anche la dotazione e tutte le caratteristiche...
Che io sappia senza nas non si possono usare le altre porte dell'hd, ne potresti usare una per volta. Però non so se eventualmente per le videocam si può fare una eccezione.

p.s.:aggiornato il primo post
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian