|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.photo4u.org/viewtopic.php...picalizzazione ![]() ![]() poi c'erano anche delle foto con della gente che ci saltava sopra ma non le riesco a trovare ora Ultima modifica di D4rkAng3l : 11-11-2008 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Ho detto quello? Ho detto che i professionisti al 95% usano le solite due marche....ovviamente perchè sono delle mammolette...ovviamente perchè nelle manifestazioni sportive ci sono divani e poltrone pr i fotografi, nonchè ombrelline bionde che reggono l'ombrello...ed eventuali schizzi d'acqua e polvere (rally, spazi di fuga nelle piste) sono BEN diversi da quell'acqua e da quella polvere di parti del mondo che avrete ben visitato immagino. Ed ovviamente ho torto. ![]() Edit: ...non possiamo continuare così! Io sono presente solo la sera tardi...così non c'è pathos! Ultima modifica di AarnMunro : 11-11-2008 alle 20:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non ci vuole molto Aarn: se servono 2 reflex, è conveniente averne una più "da battaglia" e una meno. Le reflex "da battaglia" canon e Nikon sforano il Budget, ma Olympus no. Inoltre, grazie al sensore 4/3, ha ALTRI vantaggi (su cui ho messo l'accento MOLTO più che sulla robustezza) che la rendono molto adatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Pianeta rosso
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Senza particolari inimicizie verso nessun marchio consiglierei D90 o meglio ancora una D300 , per il semplice fatto che gia' possiede qualcosa di quel sistema ed in caso di failure di uno dei due corpi o di qualche lente puo' utilizzare tutto con tutto (in Afganistan i centri assistenza magari non hanno la stessa copertura che in Italia
![]() Riguardo alla tropicalizzazione Teod mi pare sia andato in africa piu' volte con la 20D (non tropicalizzata) ed anche con il sigma 70-300 (lente budget) ha fatto delle ottime fotografie e se non sbaglio l' attrezzatura funziona ancora benone. Indubbiamente un corpo tropicalizzato ti puo' permettere qualcosa in piu' ma certo costa anche qualcosa in piu' , la E-3 non è certo l' unica che si puo' sciacquare sotto il rubinetto , ho visto ieri le stessa procedura fatta con una K10D e non credo che la D3 possa avere problemi cosi' come la serie 1 di Canon che ho sciaquato di persona , pero' se fino a ieri ha lavorato con una D80 direi che il problema tropicalizzazione non si ponga ed anche una D90 (o una D300) siano strapiu' che sufficienti. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 12-11-2008 alle 08:59. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Quoto chi consiglia Olympus E-3, magari corredata dell'ottimo 12-60 2,8 ultrasonico (24-120 equiv.) e del flash FL-50 (usufruendo della promozione "flash or cash" praticamente non lo paga). Nei 2000 € ci rientra alla grande, e alla lista dei desiderata mancherebbe solo il polarizzatore..... ai vantaggi già menzionati della tropicalizzazione, aggiungerei inoltre quello della stabilizzazione del corpo macchina, ovvero indipendente dall'obbiettivo., e dello schermo LiveView orientabile.
Un saluto
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non credo che abbia disposto di un budget di 2000€ per comprare solo un nuovo corpo ^^'
Boh comunque è ovvio: se non c'è necessità di un nuovo set, indubbiamente non si può che scegliere Nikon o al max Fujifilm... @Patriota: concordo ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sono anche io dell'idea che, più che la tropicalizzazione, per la fotocamera sia meglio un "utente accorto"... può essere tropicalizzata e blindata, ma se cambi lente mangiando la sbrisolona sopra il bocchettone poi fotografi gli ufo
![]() vista la sua situazione, anche io voto per una macchina con attacco Nikon ![]() al limite, ma è un discorso "extra", propenderei anche per un po' di accessori per la pulizia e la manutenzione dei corpi macchina: pennello (o quello che è) per la pulizia del sensore, bombolette di aria compressa per soffiare via le schifezze dal corpo macchina e dagli obiettivi (non dal sensore!!!!), una borsa decente (imbottita, impermeabile ecc.), un po' di prodotti per pulire le lenti degli obiettivi (liquido+cartine) ecc. poi magari sto "scoprendo l'acqua calda" e sono tutte cose che la ragazza di Canta80 già usa ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.