Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 11:22   #21
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ma cosa credi di trovare in Afganistan? Tormente di sabbia? Bufere di neve? Gente che si getta dal 5° piano di testa sulla tua reflex? O lo stesso mondo in cui viviamo noi?

Stiamo consigliando una corazzata a gente che non sembra certo fotoreporter d'assalto e che probabilmente la porterà in giro in auto quando non piove a fotografare il ministro che viene in visita.
Sei spassosissimo con queste tue prese di posizione inconsistenti!
e noi che ne sappiamo che uso ne faranno? si stava dando un consiglio ed un parere su una macchina con una caratteristica particolare fatta particolarmente bene...poi se non gli server quella funzione...beh possono anche scegliere altro...era un parere
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:26   #22
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
si, come no

per come la descrivi tu non è tropicalizzata, è anti atomica

se la metti in un secchio d'acqua la butti, se ci entra la sabbia e la sciacqui nell'acqua...idem

tropicalizzata significa che resiste agli spruzzi d'acqua, all'umidità, ad un pò di sabbia nel vento...non che è un carroarmato/sottomarino/shuttle
vediti sto 3d dove un utente mostra l'operazione di lavaggio della sua E3 sotto una fontanella:
http://www.photo4u.org/viewtopic.php...picalizzazione

poi c'erano anche delle foto con della gente che ci saltava sopra ma non le riesco a trovare ora

Ultima modifica di D4rkAng3l : 11-11-2008 alle 11:33.
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:52   #23
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da canta80 Guarda i messaggi
...la mia ragazza lavora a Herat, nell'ufficio Pubblica Informazione dell'esercito italiano... si occupa della parte giornalistica...interviste, e chiaramente foto... tutti e due non ci capiamo cuna cippa, mi dareste una mano con qualche consiglio?
Quindi state consigliando una top di gamma ad una che NON è una esperta fotoreporter...

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Le mie sparate consistono nel proporre alternative valide e motivarne il PERCHE' lo sono, e sarà poi lui a vedere cosa fa per lui e quali perchè soddisfano le sue richieste.

Tu hai tirato in ballo una situazione fotografica che NULLA ha in comune (fotografia sportiva su treppiede =! fotografia da reportage) senza motivare un cavolo.
Io non ho parlato di tempeste di sabbia o cose strane, ho parlato di una situazione che può comunemente accadere in un reportage fotografico (pozzanghera, schizzi...etc...), e se ne hai mai fatti (o se hai sentito gente che ne ha fatti) capisci.
Hai mai visto al telegiornale i fotografi in giro per il mondo in manifestazioni/incidenti/interviste/drammi naturali? Molti hanno obiettivi di colore grigio/bianco...Che sopportano benissimo pioggia pozzanghere e sabbia...con relativi corpi robusti ed impermeabili (ma sicuramente più costosi dell'Oly...di cui conservo ancora due ottime reflex OM2 ed OM4!)

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
...
Sono buone solo quelle?
Ho detto quello? Ho detto che i professionisti al 95% usano le solite due marche....ovviamente perchè sono delle mammolette...ovviamente perchè nelle manifestazioni sportive ci sono divani e poltrone pr i fotografi, nonchè ombrelline bionde che reggono l'ombrello...ed eventuali schizzi d'acqua e polvere (rally, spazi di fuga nelle piste) sono BEN diversi da quell'acqua e da quella polvere di parti del mondo che avrete ben visitato immagino.
Ed ovviamente ho torto.

Edit: ...non possiamo continuare così! Io sono presente solo la sera tardi...così non c'è pathos!

Ultima modifica di AarnMunro : 11-11-2008 alle 20:06.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:23   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quindi state consigliando una top di gamma ad una che NON è una esperta fotoreporter...
Che però per l'Olympus ha un budget che è da top gamma.

Non ci vuole molto Aarn: se servono 2 reflex, è conveniente averne una più "da battaglia" e una meno.
Le reflex "da battaglia" canon e Nikon sforano il Budget, ma Olympus no.

Inoltre, grazie al sensore 4/3, ha ALTRI vantaggi (su cui ho messo l'accento MOLTO più che sulla robustezza) che la rendono molto adatta.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:55   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Sei spassosissimo con queste tue prese di posizione inconsistenti!
Quote:
Se poi vuoi buttare la discussione sul ridicolo onde ridicolizzare delle proposte motivate con pretesti stupidi sono francamente razzi tuoi, spero semplicemente che non badi.

Poi sono io che sparo inconsistente. :|
rinnovo a TUTTI il richiamo fatto da me ieri.. sapete bene, e chi non sa lo saprà, che non sono uso a fare avvisi su avvisi facendoli sperdere al vento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:11   #26
Ziggy Stardust
Senior Member

Città: Pianeta rosso
edit
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:56   #27
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Senza particolari inimicizie verso nessun marchio consiglierei D90 o meglio ancora una D300 , per il semplice fatto che gia' possiede qualcosa di quel sistema ed in caso di failure di uno dei due corpi o di qualche lente puo' utilizzare tutto con tutto (in Afganistan i centri assistenza magari non hanno la stessa copertura che in Italia )

Riguardo alla tropicalizzazione Teod mi pare sia andato in africa piu' volte con la 20D (non tropicalizzata) ed anche con il sigma 70-300 (lente budget) ha fatto delle ottime fotografie e se non sbaglio l' attrezzatura funziona ancora benone.

Indubbiamente un corpo tropicalizzato ti puo' permettere qualcosa in piu' ma certo costa anche qualcosa in piu' , la E-3 non è certo l' unica che si puo' sciacquare sotto il rubinetto , ho visto ieri le stessa procedura fatta con una K10D e non credo che la D3 possa avere problemi cosi' come la serie 1 di Canon che ho sciaquato di persona , pero' se fino a ieri ha lavorato con una D80 direi che il problema tropicalizzazione non si ponga ed anche una D90 (o una D300) siano strapiu' che sufficienti.

Quote:
1- Perchè negli stadi o nei circuiti non hai il rischio che la fotocamera ti cada in una pozzanghera.
Non è proprio cosi' , se piove e sei li a fotografare (stadio , pista o quel che vuoi) devi comunque fotografare e l' attrezzatura si bagna , qualcuno mette anche delle macchine fotografiche dietro alla porta comandate in remoto o con servocellula , spesso sono appoggiate per terra , anche se piove .

Quote:
2- Perchè Canon e Nikon sono le uniche a proporre ammiraglie con ottima sensibilità ISO.
E' estremamente riduttivo un discorso del genere , Canon e Nikon sono anche quelle che hanno la gamma di ottiche piu' vasta , hanno una storia di macchine professionali digitali alle spalle che è notevole e per Canon (se sei un professionista) c'è il CPS che ti garantisce risparazioni con tempi di resa entro 5gg ( SEMPRE ) o nel caso una macchina sostitutiva , per un professionista questo gia' puo' fare differenza.

Quote:
3- Perchè i Teleobiettivi F/2.8 di Canon e Nikon non sono così costosi come, ad esempio, Olympus o altre marche.
C'è un problema di gamma oltre che di costi , Canon ha 200/2.0 - 300/2.8 - 400/4 - 400/2.8 - 500/4 - 600/4 - 800/5.6 come supertele ad alte prestazioni e nikon non è da meno , queste lenti sono disponibili da diversi anni e non tutte le case concorrenti hanno una cosi' vasta scelta di ottiche.Non è solo questione di prezzo

Quote:
4- Perchè tali teleobiettivi hanno facilità e sono studiati per essere ben bilanciati su teste treppiedi.
Dubito che abbiano disposto le lenti dello schema ottico per il bilanciamento su treppiede , al massimo hanno posizionato l' anello il piu' possibile vicino al baricentro del sistema in modo che le teste dovessero lavorare sempre sotto sforzo , ad ogni modo si usano tranquillamente anche a mano libera (400/2.8 e 600/4 esclusi) , provare per credere .

Quote:
5- Perchè Canon e Nikon sono a tutti gli effetti un duopolio.
Nel professionale non ci piove e nell' amatoriale hanno comunque oltre il 90% delle preferenze, come non darti ragione.

Ciauz
Pat

Ultima modifica di (IH)Patriota : 12-11-2008 alle 08:59.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:49   #28
i-gino
Member

L'Avatar di i-gino

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
Quoto chi consiglia Olympus E-3, magari corredata dell'ottimo 12-60 2,8 ultrasonico (24-120 equiv.) e del flash FL-50 (usufruendo della promozione "flash or cash" praticamente non lo paga). Nei 2000 € ci rientra alla grande, e alla lista dei desiderata mancherebbe solo il polarizzatore..... ai vantaggi già menzionati della tropicalizzazione, aggiungerei inoltre quello della stabilizzazione del corpo macchina, ovvero indipendente dall'obbiettivo., e dello schermo LiveView orientabile.
Un saluto
Old 14-11-2008, 10:05   #29
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Visto che usano di già Nikon, io rimarrei sicuramente con Nikon

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:21   #30
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Visto che usano di già Nikon, io rimarrei sicuramente con Nikon
Senza nulla togliere alle altre marche ma mi pare decisamente la cosa piu' sensata
Old 14-11-2008, 19:51   #31
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Non credo che abbia disposto di un budget di 2000€ per comprare solo un nuovo corpo ^^'

Boh comunque è ovvio: se non c'è necessità di un nuovo set, indubbiamente non si può che scegliere Nikon o al max Fujifilm...

@Patriota: concordo ovviamente.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:23   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sono anche io dell'idea che, più che la tropicalizzazione, per la fotocamera sia meglio un "utente accorto"... può essere tropicalizzata e blindata, ma se cambi lente mangiando la sbrisolona sopra il bocchettone poi fotografi gli ufo

vista la sua situazione, anche io voto per una macchina con attacco Nikon

al limite, ma è un discorso "extra", propenderei anche per un po' di accessori per la pulizia e la manutenzione dei corpi macchina: pennello (o quello che è) per la pulizia del sensore, bombolette di aria compressa per soffiare via le schifezze dal corpo macchina e dagli obiettivi (non dal sensore!!!!), una borsa decente (imbottita, impermeabile ecc.), un po' di prodotti per pulire le lenti degli obiettivi (liquido+cartine) ecc.

poi magari sto "scoprendo l'acqua calda" e sono tutte cose che la ragazza di Canta80 già usa
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian