|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
Trovami un notebook con processore piu' potente dell'atom e con consumo simile e che abbia un display da 8,9'', peso intorno al kg e costo sui 300 euro.
Quando me lo linkerai, scrivero' che hai perfettamente ragione. |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
convinti voi di poter usare office 2k7 su un atom... lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi stai dando del bugiardo?
Se pensi questo, tu hai visto con i tuoi occhi che office 2007 su un Atom non girava; quali altri software aveva? Perché prima di formarti la certezza che hai, avrai fatto un po' di prove, immagino (sull'Atom di un amico?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
l'aton non sara un fulmine di guerra ma office lo fa girare tranquillamente!
io credo che in molti hanno installato xp su eeepc e trovandolo lento danno la colpa all'atom ma il vero collo di bottiglia è ssd!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 04-11-2008 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 03-11-2008 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Prova a cercare gli hp dv5-1009el. Da eldo lo vendono a 599 euro con zm-80 e hd3450. Davvero appetitoso. Poi ci sono gli hp dv5-1005el e 1012el/1015el che montano il ql-60 e rm-70 che non sono turion ultra ma sono comunque a 65nm e vanno meravigliosamente bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ora non capisco tutta questa difesa per l'atom... se a voi basta liberissimi, ma scommetto che avete un desktop bello potente quando vi serve potenza
io stavo parlando della massa che lo compra come pc unico, un utente medio del genere già neanche sa cos'è linux o open office, di sicuro vuole vista e office 2007 o works... e dove va l'atom? io uso ancora un athlon xp 1.8ghz che a prestazioni forse è pure un filo meglio dell'atom eppure mi sento castratissimo anche quando apro una pagina con java... per rendere un po reattivo il sistema ho nlitato xp, figuriamoci se tutto questo è alla portata dell'utente da supermercato... un numero di vendite così elevato sottointende sicuramente una gran fetta di acquisti senza cognizione di causa, ora non venitemi a dire che milioni di persone attendevano un piccolo notebook economico per andare in giro e navigare in wifi o con un cellulare collegato... quindi secondo me era meglio inserire in questi notebook da 9 fino a 14-15" cpu un filo più potenti come magari quelle amd da 14-22W (che considerando il NB integrato l'intera piattaforma consumerà poco più dell'atom) e l'atom circondato da un chipset a bassissimo consumo in attrezzi tipo il gygabyte mid o il samsung Q1
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'atom è sicuramente un ottimo processore per un lavoro semplice come la navigazione o uso office. Inoltre il fatto di consumare pochissimo è un fattore non indifferente (io per esempio anche avendo un pc desktop molto potente, uso il portatile perchè consuma molto meno). Purtroppo le soluzioni appetibili a livello di prezzo non mi sembrano tantissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
una vera e propria inversione di tendenza....
dalla cpu ultra potente alla cpu ultra conveniente...ma conveniente fino ad un certo punto non la vedo intel nel ruolo di benefattrice. di processori che costano poco ce ne sono... e non penso che un sempron o un celeron siano - potenti...anzi con 50€ hai mobo+cpu cmq il netbook atom based come pc unico mi sembra una cavolata. sti pc si comprano per avere un pc ultraportatile ad un costo basso.
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 04-11-2008 alle 07:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh diciamo che l'atom ha il vantaggio di essere molto morigerato nei consumi. Questa è una cosa non da poco se il pc si usa giusto per navigare o poco + (si può per esempio avere un pc x navigare e uno per giocare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.