Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 18:05   #21
asterikus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Convertito un film di 700 Mb in 16/9,quindi ancor più piccolo del già minuto display del Mosaic.Conversione ok,file di 550 Mb contro i 699 dell'originale,fluidità accettabile. In verità speravo qualcosa in più dal reparto video,sicuramente una dimensione minore ed un video di qualità,considerando la piccola risoluzione;il mio iaudio u3 con la metà dello schermo riproduce fedelmente senza rallentamenti,occorre ricercare i parametri di conversione di Creative Centrale e risettarli con altro programma;sono sicuro che gli fps sono impostati al max tra 15 e 20,non di più.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:21   #22
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao vedo che molti di voi lo usano anche x i video, ma come vi trovate col display ?
Come dicevo secondo me dipende troppo dall'illuminazione ambiente, in altri si vede meglio, oppure io sono stato sfortunato.
Che dite ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:56   #23
angelo1981
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
Problema installazione Creative Zen Mozaic 4 GB

Ciao a tutti,
ho provato ad installare il lettore MP3 in oggetto. Sul manuale dice semplicemente di installare il software e poi, successivamente, di collegare il lettore alla porta USB. Ecco il problema sorge qui: quando collego il lettore Windows mi segnala la presenza di nuovo hardware, poi parte l'installazione e da "Creative Zen Mozaic" diventa "MTP Device", finisce l'installazione e, dopo aver cliccato su Fine, semplicemente ricomincia!! E così all'infinito!! Col risultato che ovviamente il computer non riconosce la periferica collegata. Ho provato di tutto, installare e reinstallare il programma, cercare il driver sul cd, scaricare il programma più recente dal sito ufficiale, cambiare computer, aggiornare XP, niente, tutto inutile..

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??

Grazie in anticipo per l'aiuto a chiunque risponderà..
angelo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:15   #24
angelo1981
Member

Mi rispondo da solo.. Il problema sta proprio in Windows.. Nel senso che il lettore viene riconosciuto automaticamente e senza alcun problemi da Vista (per ora ho risolto con una macchina virtuale su cui gira Vista)..

C'è mica un qualche aggiornamento di XP che possa far sì che lo Zen Mozaic venga riconosciuto (ho letto in rete di una SDK per WMP11, ma non ho trovato niente di più)??
Old 27-12-2008, 16:48   #25
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
sulla macchina con xp magari prova a sincornizzarlo con altri programmi tipo winamp, mediamonkey ecc. forse te lo vede senza problemi
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:04   #26
angelo1981
Member

Non ho provato con altri programmi, però sono riuscito a capire come fare! Praticamente ho installato i vari aggiornamenti di WMP11 e l'ha riconosciuto!! Purtroppo non posso dire se dipende da un singolo aggiornamento oppure da tutto l'insieme, cmq sta di fatto che è possibile farlo riconoscere correttamente anche a Windows XP!!
Old 28-12-2008, 10:18   #27
elisaf84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aiuto!!IL pc non mi riconosce lo zen mozaic!

ho lo stesso problema! Installo il software Creative Centrale come da istruzioni (veramente scarne!) e poi collego il lettore al pc e niente...non riesce a trovare li driver e non riesco a trovarlo nemmeno in internet!Conseguenza, non posso caricare canzoni e altro nel lettore. Come posso fare? Io ho come sistema operativo Windows xp professional. Considerate poi che non sono una super esperta di pc quindi non so nemmeno cosa significhi sincronizzarlo con un altro programma! Aiutatemi please!
elisaf84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:31   #28
angelo1981
Member

Io ho risolto aggiornando XP.. Non so se serva tanto il Service Pack 3 quanto gli aggiornamenti di Media Player.. Prova a scaricare l'ultima versione di Media Player (la 11 se non erro) con i relativi aggiornamenti (in rete avevo letto di una SDK, ma non sapendo nemmeno bene cosa sia, ho scaricato gli aggiornamenti disponibili e basta)..

Ultima modifica di angelo1981 : 28-12-2008 alle 16:35.
Old 30-12-2008, 14:46   #29
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno conosce la tensione di alimentazione della presa usb?? perchè ho un caricatore da 5V e non vorrei che mi fottesse la batteria.
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:24   #30
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da elisaf84 Guarda i messaggi
ho lo stesso problema! Installo il software Creative Centrale come da istruzioni (veramente scarne!) e poi collego il lettore al pc e niente...non riesce a trovare li driver e non riesco a trovarlo nemmeno in internet!Conseguenza, non posso caricare canzoni e altro nel lettore. Come posso fare? Io ho come sistema operativo Windows xp professional. Considerate poi che non sono una super esperta di pc quindi non so nemmeno cosa significhi sincronizzarlo con un altro programma! Aiutatemi please!
fai come ti ha detto angelo81, se non va ancora prova come ho detto prima io cioè con winamp o mediamonkey, fanno tutto loro (in pratica prima apri i programmi e poi connetti il lettore e i programmi ti chiederanno se vuoi sincronizzarlo, cioè gestire il lettore, trasferire brani ecc.)

Quote:
Originariamente inviato da Hooka Guarda i messaggi
qualcuno conosce la tensione di alimentazione della presa usb?? perchè ho un caricatore da 5V e non vorrei che mi fottesse la batteria.
non saprei dirti, però prova a vedere sulle varie caratteristiche tecniche del lettore sul libretto, magari lì c'è il voltaggio che supporta (quindi di conseguenza sarà lo stesso dell'usb)...p.s.: da quanto ho appreso su wikipedia pare che l'usb preveda +5V...qui è più specifico..
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px

Ultima modifica di lorenz082 : 30-12-2008 alle 16:33.
Old 01-01-2009, 22:26   #31
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
ciao a tutti ho comprato ieri questo lettore mp3 nero da 4gb, volevo comprare lo stone plus per correre, ma quando ho visto questo a poco più mi sono innamorato
devo dire che le cuffie in dotazioe sono andate nel cestino direttamente e ora uso delle philips che avevo comprato parte e devo dire che ha peopeio un bel suono limpido anche a volume alto! io possiedo anche un samsung da 20gb ma questo zen suona decisamente meglio e l'EQ mi sembra ben impostato già dalla casa, adesso l'ho messo su rock.
unica cosa che non riesco a capire è come ascoltare la musica in continuo, io ho caricato un sacco di canzoni singole che lui mi ha visto come album, ma se io ne faccio partire una lui mi suona solo quella poi si ferma, sapreste come si fà a fargli riprodurre tutte le canzoni magari in causale?

grazie in anticipo

ps io butto lì una possibile soluzione, non è che magari le canzoni dovrei metterle in playlist?
Old 01-01-2009, 23:39   #32
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao a tutti ho comprato ieri questo lettore mp3 nero da 4gb, volevo comprare lo stone plus per correre, ma quando ho visto questo a poco più mi sono innamorato
devo dire che le cuffie in dotazioe sono andate nel cestino direttamente e ora uso delle philips che avevo comprato parte e devo dire che ha peopeio un bel suono limpido anche a volume alto! io possiedo anche un samsung da 20gb ma questo zen suona decisamente meglio e l'EQ mi sembra ben impostato già dalla casa, adesso l'ho messo su rock.
unica cosa che non riesco a capire è come ascoltare la musica in continuo, io ho caricato un sacco di canzoni singole che lui mi ha visto come album, ma se io ne faccio partire una lui mi suona solo quella poi si ferma, sapreste come si fà a fargli riprodurre tutte le canzoni magari in causale?

grazie in anticipo

ps io butto lì una possibile soluzione, non è che magari le canzoni dovrei metterle in playlist?
sullo zen v plus di un mio amico c'era un'opzione che ti faceva sentire tutti i brani, credo che anche in questa ci sia..
Old 02-01-2009, 07:46   #33
Suicide Commando
Senior Member

L'Avatar di Suicide Commando

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

sì, esatto. Crea una playlist. Il lettore non funziona a cartelle pertanto o suona a playlist o suona a caxxo

Andiamo avanti... per chi ha problemi con XP sistemi il suo PC, vale per questo lettore ma vale anche per una miridiadi di altri prodotti. Come risolvo?

Io sui miei PC installo

prima questo:

wmformat11sdk.exe

poi questo:

windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe

non chiedetemi dettagli, altri metodi o altro perchè ormai lo faccio come procedura standard quando mi sistemo i PC e non ho mai avuto problemi.

Andiamo ancora avanti:

segnalo

Creative Mozaic + cuffie (non di serie, penso siano quelle da circa 18 €uro, sempre Creative) + custodia Creative in silicone nera (almeno così da foto sul volantino) SOLO per le versioni a 4 giga a 59 €uro = io l'ho preso a questa cifra senza questi accessori ed era già così una promozione con risparmio di 20 €uro, figurarsi questa... praticamente il lettore viene a costare sì e no 15 €uro.

In promozione c'è anche la versione a ben 16 giga, scontata rispetto al prezzo ufficiale ma SENZA gli accessori di cui gode il 4 giga.

Sono due offerte limitate a breve periodo presso una nota catena di elettronica. Ho visto il tutto un paio di giorni fa sul volantino che arriva per posta.

Se uno è indeciso sul Mozaic a prezzo standard io non ci penserei due volte, soprattutto la versione 4 Gb (considerando appunto gli accessori).

Spero di essere stato utile.
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s
Suicide Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:12   #34
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

grazie delle risposte farò una playlist allora.

ho fatto due video e devo dire che si vedono piuttosto bene!
sono molto soddisfatto, peccato per la tipologia di riproduzione, ma magari è una cosa che potranno aggiungere con dei firmware

adesso mi prendero una custodia in silicone e poi sono pronto a correre

@lorenz082

si l'opzione l'ho trovata, e nel menù musica e dice :tutti i brani ho provato e suona tutta la musica nel lettore.
poi ho visto che c'è l'opzione contrassegno ma nn ho capito bene a cosa serva

se a qualcuno interessa ho trovato questa recenzione, si potrebbe mettere anche in prima pagina
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20081028

Ultima modifica di non sò! : 03-01-2009 alle 07:58.
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:06   #35
scirocco123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Come configurare Letttore mp3 Creative Mozaic

1 Saluto a tutta la comunità, S.O:S!!! mi hanno regalato un creative mozaic da 4Gb, il problema e come farlo configurare al sistema!! Tengo a precisare ke le ho provate tutte:: ma niente il mio sistema è Windows Xp pro sevice. pack 3. Vi prego A I U T A T E M I!!!!
scirocco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:00   #36
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Domanda veloce per chi ce l'ha.
E' possibile senza installare alcun software collegarlo ad un PC XP facendolo comparire come memory key (disco esterno) e inserire roba nella memoria?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:11   #37
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Originariamente inviato da scirocco123 Guarda i messaggi
1 Saluto a tutta la comunità, S.O:S!!! mi hanno regalato un creative mozaic da 4Gb, il problema e come farlo configurare al sistema!! Tengo a precisare ke le ho provate tutte:: ma niente il mio sistema è Windows Xp pro sevice. pack 3. Vi prego A I U T A T E M I!!!!
scusa ma non capisco cosa intendi per configurare il sistema, io ho il tuo stesso so e ho solo installato il cd che c'era nella scatola e poi collegato il lettore nulla più

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Domanda veloce per chi ce l'ha.
E' possibile senza installare alcun software collegarlo ad un PC XP facendolo comparire come memory key (disco esterno) e inserire roba nella memoria?
certo che è possibile! solo che non mi ricordo come
mi sembra che devi andare nel menu sistema e cercare lì, poi selezioni la quantità di memoria che vuoi dedicare allo storage
Old 09-01-2009, 14:58   #38
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da scirocco123 Guarda i messaggi
prova a mettere prima il softwere creative, poi collega il lettore...se non ti va ancora c'è winamp, mediamokey, pure mp3tag ecc. che sincronizzano i lettori mp3...
Old 09-01-2009, 15:36   #39
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:

@lorenz082

si l'opzione l'ho trovata, e nel menù musica e dice :tutti i brani ho provato e suona tutta la musica nel lettore.
poi ho visto che c'è l'opzione contrassegno ma nn ho capito bene a cosa serva
può darsi che serva per fare le playlist on the go, ma non saprei dirti con precisione poichè non ho il lettore...
Old 12-01-2009, 18:20   #40
denisman88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Suicide Commando Guarda i messaggi
sì bhè... i 2 giga andrebbero giusto bene per gli mp3 pertanto non credo che il display serva a molto e di mp3 a 2 giga è pieno il mondo, sottomarche e avanzi di magazzino compresi.
Per il 4 il discorso è abbastanza simile al 2.
Il 16 sarebbe davvero ottimo ma il dislivello di prezzo lo trovo eccessivo.
Per questi motivi scrivevo che il miglior compresso credo sia l'8.

Bhè... comunque c'è da sperare che se non prende il giusto nel mercato (parrebbe così considerando questo o altri forum) lo troveremo nei cestoni delle offerte prima del previsto
aiuto aiuto ieri ho acquistato il zen mosaic di 8 gb ma nn riesco a riprodurrere i file vieo nessuno faccio ad esempio copia e incolla ma poi mi riferisce che il formato del pm3 nn è capace di riprodurrere un file simile succede anche con delle semplice imagini ad esmepio volevo aggiungere una semplice imagene gif è mi ha riferito la stessa cosa (è dentro il mpe ma nn lo puo ripordurrere in sostanza mi diresti come de vo fare per potere mettere i video e le imagini l'unica cosa che possso fare e ascolrtare musica e solo perchè lo aggiorno con media player XDD plesea rispondete subito
denisman88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian