Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2008, 11:01   #21
francesco.sol
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buon Natale innanzitutto!
Io ho lo stesso problema: monitor samsung 2032mw e nvidia 9600 gt

Anche con i parametri sopra descritti, cioè quello di togliere la spunta all'opzione HD, il mio monitor non si degna di mettere a fuoco il desktop di windows! Incredibile proprio!!!

Ecco lo screen:

a questo punto la soluzione migliore è quela di sostituire la sk video nvidia con una ati, ad esempio una HD4670? il monitor samsung non lo posso più sostituire, mentre la sk video sono ancora in tempo per farmela cambiare.
Grazie
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 23:59   #22
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Purtoppo devo dirti di no....
ho provato anche io una ati 4670 in dvi-hdmi e purtroppo non funzionava a dovere..... come precedentemente.
La mia teoria attuale (quasi certa) è che detti monitor-TV non funzionano a dovere con le schede video directx 10...... a controprova io personalmente ho provato:

- directx 10
con Gforce 8600gs (portatile) non va bene
con Gforce 8800gt non va bene
con ATI 2600 XT non va bene
con ATI 4670 non va bene

- directx 9
con ATI x800 va bene
con ATI X1900 GT va bene

Io personalmente ho richiesto la risoluzione ex art. 130 D. Lgs. 206/2005 del contratto per 1 dei 3 SAMSUNG LE 40F86 BDX in mio possesso, come accordo per evitare un approccio più rigido presso il Giudice di Pace: a mio giudizio i monitor-Tv NON sono conformi alle specifiche dichiarate da Samsung, ed in particolare le porte HDMI non sono funzionanti a dovere, cosa che rende non conforme l'intero monitor-tv. In tal senso ho richiesto in dietro i soldi.
Se Samsung non accetta questo compromesso vado con tutti e 3 i monitor-tv non funzionanti nell'HDMI dal Giudice di Pace e li chiedo indietro i soldi di tutti e 3.

NB: ATTENZIONE
le schede sopra citate
con Gforce 8600gs (portatile) non va bene
con Gforce 8800gt non va bene
con ATI 2600 XT non va bene
con ATI 4670 non va bene

col monitor di nuova generazione Samsung LE-26°456C2 (sempre in mio possesso e da me provato):
sulla HDMI 1 hanno gli stessi problemi.... non vanno bene
sulla HDMI 2 FUNZIONANO PERFETTAMENTE

questo a controprova che si tratta di un difetto strutturale dei monitor-tv precedentemente citati...quindi risoluzione ex art. 130 D. Lgs. 206/2005

Adesso aspetto la perizia di Samsung.
I responsabili del servizio tecnico di Samsung Italia (quello monitor-tv e quello PC) sono venuti già a casa mia ed hanno smanettato senza una risoluzione sostanziale del problema.
Quindi Samsung conosce il tutto.

Saluti....Luca

Ultima modifica di lucanonno : 26-12-2008 alle 00:10.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:07   #23
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ok allora... secondo me ti conviene spulciare per bene il menu del tv.

ormai quasi tutti i tv lcd offrono varie funzioni di miglioramento delle immagini... roba che puo' piacere o meno per la visione di filmati, ma che degrada fortemente l'immagine del pc.

sia su un LG 47" che un Samsung 32" appena collegati al pc via HDMI avevo un segnale orrendo, poi procedendo a disabilitare da menu le varie funzioni di image enhancement&co sono riuscito a ottenere l'immagine corretta...

ps: per me stai x fare una enorme figura di merda con i tecnici perche' imho 99% il tuo problema si risolve come ti ho detto...
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:20   #24
lucanonno
Member

I responsabili dei tecnici Samsung per monitor-Tv e per PC sono venuti a casa mia ed hanno verificato il NON corretto funzionamento, hanno lavorato per 3-4 ore ed hanno migliorato la situazione senza però risolvere DEFINITIVAMENTE il problema, che permane ed è evidente.

Anzi...... hanno cercato di risolverlo solo sul portatile, perchè Samsung pure quello e quindi il massimo della indecenza, e su tutte le schede video sucessivamente da me elencate hanno detto che:

"E' COLPA DELLE SCHEDE VIDEO" ...... di tutte le schede video da me provate!

NB: non sono TV ma monitor multimediali...tra qui anche TV....come anche PC e PS3.

Esempio: con la ATI 4670 a 1920x1080 in DVI-HDMI a 60@ il monitor-Tv SAMSUNG LE 40F86 BDX (che era il TOP dei monitor-tv samsung) funziona con bordi veri di 3-4 cm intorno......l'immagine è più piccola dello schermo.....quì c'è poco da regolare...non ha un segnale corretto la scheda o il monitor-tv non riceve correttamente.
La stessa scheda video sul Samsung LE-26°456C2 in HDMI2 FUNZIONA PERFETTAMENTE.

Ultima modifica di lucanonno : 26-12-2008 alle 00:47.
Old 26-12-2008, 16:05   #25
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

allora, riguardo al samsung LE40F86, vedi un po' cosi'

vai nel menu TV -> Picture->Detailed Settings e imposta Edge Enhancement a OFF

e xvYCC a OFF

poi alla voce Size metti Just Scan

metti anche Digital NR su OFF
Active Colour su OFF
DNIe su OFF
100Hz su OFF

e vedi un po' se funziona.

ps: ovviamente fai questo DOPO aver attaccato il pc e mentre e' attualmente attiva l'entrata HDMI a cui e' collegato

Ultima modifica di Braccop : 26-12-2008 alle 16:12.
Old 26-12-2008, 23:13   #26
lucanonno
Member

No non funziona, purtroppo.

Le ho provate tutte, i tecnici Samsung le hanno provate tutte, ma le scritte rimangono sbavate con la gforce 8600gs, e con le varie schede video descritte in precedenza peggio ancora (colori sovraesposti ed in alcuni casi immagine più piccola del monitor, pur essendo tutti i parametri in specifica).

I parametri da Lei consigliati sono quelli "standard" ed io avevo già provato ripetutamente a regolarli.
I tecnici Samsung intervenuti in luogo sono andati oltre e sono entrati nei parametri del monitor non normalmente accessibili; solo in quel modo la situazione è leggermente migliorata, ma è ben lontana dall'essere risolta sul samsung LE40F86 (ed il problema c'è su tutti e 3 i samsung LE40F86 che ho sotto mano).

Se il problema si verifica su ben n°3 samsung LE40F86 e dopo l'intervento a domicilio dei migliori esperti Samsung, il risultato è lontano dall'essere accettabile........ se detti problemi con TUTTE le schede da me provate svaniscono sul Samsung LE-26°456C2 sulla HDMI2 (monitor-tv di basso profilo del costo di 400 euro), il discorso non credo si riduca a delle regolazioni, ma porta ad un non corretto funzionamento delle porte HDMI.

Mi piacerebbe essere smentito e non perdere tempo in queste cose, ma purtroppo ho la sensazione che Samsung voglia solo vendere, senza poi rispondere dei prodotti che non funzionano a dovere (non conformi).
Il monitor ha 3 porte HDMI che devono funzionare a dovere, e non solo con le schede con directx 9.
Non si può vendere un prodotto e poi non risponderne fino in fondo, soprattutto se costa 1500 euro. I tecnici samsung sono persone molto disponibili, cordiali e corrette, ma la politica di Samsung su un prodotto non conforme deve cambiare.

NB se gentilmente vede le foto vedrà che non si tratta solo di regolazioni

A) Samsung LE-40F86BD con gforce 8600 gs in HDMI

http://img517.imageshack.us/my.php?i...ticonr7jo3.jpg
e la pagina originale è questa
http://www.hardwareschotte.de/hardwa...UNG+LE-40F86BD

http://img517.imageshack.us/my.php?i...bdhdmiati1.jpg
http://img241.imageshack.us/my.php?i...bdhdmibpf6.jpg

Samsung LE-40F86BD con ATI x800 DVI-HDMI (NB funziona perfettamente!)
http://img517.imageshack.us/my.php?i...conatixyg3.jpg
http://img525.imageshack.us/my.php?i...conatixcu9.jpg

C) Gforce 8600 gs in HDMI su Samsung 2032MW
- analogico (funziona bene)
http://img396.imageshack.us/my.php?i...alogicoxa6.jpg

- con HDMI (notate la differenza)
http://img396.imageshack.us/my.php?i...2mwhdmitm9.jpg

Grazie comunque per il gentile aiuto, auguro buone feste.
Luca

Ultima modifica di lucanonno : 26-12-2008 alle 23:20.
Old 27-12-2008, 07:32   #27
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

le ho gia' viste le foto e a me sembra proprio l'opera di qualche image enhancement del cappero...

ed e' ovvio che lo fa anche con altre schede video perche' tali schede non c'entrano assolutamente nulla, e non c'entra nulla nemmeno una presunta incompatibilita' tra schede e tv... e' solo un problema di quest'ultimo semmai, e im pare assai strano che disabilitando tutte quelle funzioni ancora non presenti l'immagine giusta...
Old 27-12-2008, 20:28   #28
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
è colpa dei driver fatti come il da quelli di nVidia....

Stesso problema sul mio panasonic TH-42PZ8E full HD...

contantando l'assistenza panasonic mi hanno fatto fare una procedura che ora non so ridescrivervi e ho risolto...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:35   #29
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Non sò se posso essere di aiuto però ho qui un media center con scheda video Zotac 8600GT attaccata tramite cavo DVI-HDMI al Samsung LE46F86 (porta 2) e le cose funzionano perfettamente mappando 1:1 (1080p) con Linux Ubutnu v8.04/8.10, Windows Vista sp1 (con un piccolo artefatto) e Windows XP sp3.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 28-12-2008 alle 11:44.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:31   #30
francesco.sol
Senior Member

dunque qualche solzione per il mio samsung 2032mw non esiste? devo cambiare monitor???
Old 28-12-2008, 20:54   #31
francesco.sol
Senior Member

e poi mi domando, ma perchè un mio amico che ha la scheda video nvidia 8800 GT e samsung 2232MW non ha alcun problema, mentre io si?? è lo stesso identico monitor, solo che io ho un 20" e lui un 22" Non è possibile: 299 euro di schermo e 100 di scheda video, e si vede di Me*da!!! Aiutatemi please!
Old 29-12-2008, 00:02   #32
lucanonno
Member

Alla fine sono persuaso anche io che sia un non corretto funzionamento del monitor-tv.
Spero che il secondo intervento-perizia di Samsung a casa mia sia risolutivo, anche perchè:

- il monitor non viene più sviluppato da Samsung

- io ho chiesto la risoluzione del contratto per non conformità (non può essere un difetto su tutti e 3 i samsung LE40F86)

Il problema è stato evidenziato all'inizio di giugno (sei mesi fà) e sono purtroppo sempre da capo.
Speriamo si risolva positivamente oppure mi rimborsino volontariamente... senò proverò l'ebbrezza del Giudice di Pace e lì voglio vedere come fanno a dire che è "conforme" una cosa del genere.
Dovevano contattarmi entro il 12 dicembre....(entro i 15 gg di legge per la risoluzione ex art. 130 D. Lgs. 206/2005 del contratto) non lo hanno fatto, ma io ho pazienza e speranza, tanto le cose non cambiano. Finita la speranza andrò giù duro e vedremo cosa succede.......
....nella vita non si finisce mai di imparare e stupirsi....anche grazie a Samsung

interessante che la cosa non si verifichi con la Zotac 8600GT...... ho una speranza!
Old 29-12-2008, 03:45   #33
iolly666
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me (e io conto quanto il 2 non di briscola) dipende dalla versione delle porte HDMI in uso (1.x) e alla differenza con quelle delle schede video (che dovrebbero essere 1.1).

Ovviamente questo non inficia in alcun modo il diritto del consumatore ma sarebbe curioso sapere che cavolo di hdmi montano le porte che danno problemi.

^_^, tienici aggiornati. Anzi, fossi in te io farei una prova con il tuo portatile sulla Tv lcd del tuo amico "E con la sua scheda sulla tua tv lcd" (> gia' piu' difficile). ^_^ In caso di qualche riscontro potrebbe valere la pena spulciare aggiro se qualche produttore di geforce utilizzi hdmi 1.x diverso dagli altri.

Ultima modifica di iolly666 : 29-12-2008 alle 03:48.
iolly666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:32   #34
francesco.sol
Senior Member

Ho chiamato l'assistenza clienti samsung, a seguito di una loro risposta via e mail al mio problema: parlando con un tecnico, mi ha consigliato di provare il monitor su un altro pc che monta un'altra scheda video, magari una ATI. Più tardi mi recherò in un centro assistenza pc e farò questa prova. Secondo me non cambia niente! Il tecnico mi ha detto che se il problema persiste, mi apriranno una loro assistenza... ma non so cosa possano fare; venire a casa mia, magari tra 1 mese e non risolvere nulla?! Boh!
Non ho più parole... rimpiango di aver lasciato da Media World il monitor LG prendendo invece questa Me*da!!!
Old 29-12-2008, 19:28   #35
francesco.sol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
Ho chiamato l'assistenza clienti samsung, a seguito di una loro risposta via e mail al mio problema: parlando con un tecnico, mi ha consigliato di provare il monitor su un altro pc che monta un'altra scheda video, magari una ATI. Più tardi mi recherò in un centro assistenza pc e farò questa prova. Secondo me non cambia niente! Il tecnico mi ha detto che se il problema persiste, mi apriranno una loro assistenza... ma non so cosa possano fare; venire a casa mia, magari tra 1 mese e non risolvere nulla?! Boh!
Non ho più parole... rimpiango di aver lasciato da Media World il monitor LG prendendo invece questa Me*da!!!
ho provato il monitor samsung 2032mw sul pcdi un mio amico e confermo il problema di overscan. ho anche fatto la controprova, cioè ho provato il mio pc con scheda video nvidia 9600 sul suo monitor LG, risultato: perfetto!!!
Domani chiamo l'assistenza samsung e DEVONO fare qualcosa e alla svelta.
Old 05-01-2009, 12:33   #36
francesco.sol
Senior Member

ho provato il mio samsung 2032mw con il cavo DVI e va perfettamente, solo che la risoluzione 1950x1080 non è disponibile ne per il desktop ne per i giochi, sapete dirmi come mai? il dvi non è come l'HD, ma senza l'audio???
Aiuto please
Old 05-01-2009, 12:39   #37
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
ho provato il mio samsung 2032mw con il cavo DVI e va perfettamente, solo che la risoluzione 1950x1080 non è disponibile ne per il desktop ne per i giochi, sapete dirmi come mai? il dvi non è come l'HD, ma senza l'audio???
Aiuto please
La sua risoluzione massima è 1680 x 1050 ...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 13:59   #38
francesco.sol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La sua risoluzione massima è 1680 x 1050 ...
dunque è come se andassi in VGa, ok!
Allora farò sistemare il monitor all'assistesza samsung. grazie
Old 15-01-2009, 16:26   #39
francesco.sol
Senior Member

Ci sono alcune novità: sono circa 10 giorni che ho contattato la samsung ed esposto il problema. Mi hanno detto che passerà un loro corriere a breve, per ritirare il monitor. il corriere mi telefona l'8 gennaio dicendomi che passavano a ritirarlo il giorno stesso, ma ad oggi non ho ancora visto nessuno!!! ho sollecitato la samsung il giorno 13 gennaio ancora oggi niente.
Come posso fare? in che modo posso "alzare" la voce?
Grazie
Old 22-01-2009, 08:51   #40
francesco.sol
Senior Member

up ?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian