|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
te lo dico per esperienza personale, io ho un pc fisso con windows ed un portatile mac, praticamente stesse specifiche tecniche, ma il pc fisso, per quanto io ci perda in manutenzione ed alleggerimenti vari, è inutilizzabile, è uno scassone ormai, si rallenta con un paio di programmi più pesantini aperti insieme, e lo stesso gioco che sul mio mac va liscio sul pc fisso arranca... questo portatilino invece lo carico, lo carico, e ancora devo riuscire a farlo impallare una volta! anzi, solo una volta mi s'è bloccato un programma: era microsoft word! ti consiglierei di dare una possiblità al portatile, che è un buon pc, avoja, se poi non ti ci trovi proprio (la transizione win mac non è così dura, forse all'inizio avrai problemi a capire come si installano i driver, come installare programmi, la deframmentazione... poi capirai che semplicemente queste cose non ci sono perchè non sono necessarie |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
è possibile?:
installare msn configurare il portatile con un cellulare per il collegamento in internet (naviga 3)
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il collegamento ad internet tramite cellulare credo si possa fare tranquillamente, ma non ho mai usato sto tipo di connessione. in compenso se c'è una cosa che ho imparato col mac è che qualunque cosa vi colleghi non importa che tu abbia driver o software appositi, lui avrà qualcosa per riconoscerlo e farlo funzionare |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cerca sul forum, le tue domande sono state fatte milioni di volte. Anzi guarda vendilo che non hai nemmeno la voglia di usarlo.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il prob nn è questo!!!
il fatto è che il mac è di mia madre gia lei è impedita col normale pc figuriamoci con un nuovo SO di cui manco io so nulla
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Secondo me può darsi si trovi meglio con il mac che con il pc.....non so provate un paio di settimane no? Se poi proprio non ti trovi lo vendi
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deve installare una cosa? non deve far altro che copiare il file del programma nella directory che meglio le aggarba (i programmi sono per lo più costituiti da un unico file eseguibile, quindi non rischia di far guai, perdere files o lasciare tracce dei programmi disinstallati) hai paura che elimini files importanti di sistema? non c'è rischio, visto che non si troverà a fare disinstallazioni particolari o giocare tra files condivisi: per farlo dovrebbe andare di proposito nelle cartelle della libreria per cancellare deliberatamente roba, cosa che manco io ci sono mai andato a finire! in più scordati manutenzione come deframmentazione e antivirus (c'è chi li usa, gli antivirus, ma lo vedo un di più, io onestamente non ho mai avuto problemi senza) quindi non ci sarà mai il problema di trovarsi un pc intasato o malaticcio. alla fine il mac è ottimo per l'utente alle prime armi, che ha il minimo rischio di far danni, ma spettacolare per chi lavora seriamente col computer e non vuole le scocciature della manutenzione (doverosa con un pc "normale") e vuole una macchina che lavori in armonia senza preoccuparsi di procurarsi costantemente gli giusti driver o altro |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Ma per il materiale, beh, plastegùùùù tutta la vitaaaa!!! CIao!
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
I Mac fanno cagare, passa a windows.
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Evvaiii! Mi stavo giusto chiedendo quanto ci volesse ancora per arrivarci!
Anch'io c'ero
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 08-10-2008 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
L'utente che ha aperto il thread non vuole neanche provare a usarlo, almeno da come scrive. Non ha nemmeno buone doti nell'uso del forum, visto che non usa il tasto cerca, quindi fa bene a liberarsene se la cosa lo fa più felice. Con i soldi che ricava compra un portatile coi controcazzi, poi magari ci fa videoscrittura, ma sono fatti suoi. Ultima modifica di matcy : 09-10-2008 alle 00:38. |
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Stupido io a non averlo capito subito: l'età si fa sentire.Ma allora Darkel ha commesso fallo di reazione! Spiacente, ma sebben di reazione, sempre fallo è (oltretutto, da come descrivi, con l'aggravante della lunga frequentazione del forum e della reiterazione)!! Una sola considerazione a margine (che rivolgo a tutti, ma soprattutto ai mod). Sarò semplicisitico ma, limitarsi a rispondere alle domande poste da chiunque, senza fare polemiche aggressive (usa la funzione cerca ed altre consimili sono le più usate per iniziare a dare addosso alle persone che magari non hanno mai usato un forum), sarcasmi inutili, vaniloqui su presunte autoattribuite competenze astroinformatiche, anzianità di servizio nell'utilizzo del Mac, puntualizzazioni di lana caprina, turpiloquio e quant'altro, in questo forum non è proprio possibile? Se qualcuno ha una grande esperienza, ha anche una grande responsabilità: non dare corso a flame inutili (anche non rispondendo de è il caso) non credo sia poi così complesso. Senza arrivare al turpiloquio o a scontri all'arma bianca o allo zoo delle competenze informatiche. Scusatemi per l'OT ma la questione mi sta a cuore e non ho resistito.
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 09-10-2008 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
c'è gente che pubblicare un thread si sbatte a cercare di scrivere un messaggio nel modo più completo e sensato possibile c'è gente invece che pensa "cos'è sto robo? boh magari lo vendo" e apre un thread con scritto "secondo voi com'è?" a questo punto il discorso sul rispetto mi sembra bello che chiuso |
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Fai conto che non abbia scritto nulla.
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
comunque non credo che sia il macbook 2,1 il numero non è dato dalla frequenza del processore (credo) il mio è il 2,1 e ha la intel 950 e ha + di 1 anno
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Evidentemente non l' avrà preso nuovo ... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il problema sarà il tuo ...
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

Stupido io a non averlo capito subito: l'età si fa sentire.