Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 17:37   #21
lotus03
Member

Iscritto dal: Jun 2007
non ho mai avuto a che fare con la 4965, ma se non sbaglio esistono i driver della intel... hai provato, come diceva greeneye, ad aggiornare il sistema ad esempio collegandoti ad internet via cavo?
inoltre sei sicuro che il problema è quello? (ad esempio puoi provare con il comando iwconfig per vedere se dice qualcosa come no wireless adapter found...)
lotus03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:54   #22
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
gli ho fatto comprare un portatile che è freedos ovvero senza sistema operativo, lui lo usa in negozio e ha bisogno della licenza originale, pensavo di mettergli linux, lui è molto scettico, perche' è alle prime armi e ha paura di non saperlo usare.
quale è la versione piu' completa, piu' facile e piu' simile a windows?
vediamos e con il vostro aiuto gli risolvo il problema
facisti na minchiatuna

Un conto è usare Linux in dual boot, un conto è usarlo ben consci di quello che si fa e si vuole....un conto è acquistare un pc senza so sapendo quel che si fa

Ma così, ad uno che non lo ha mai visto, non sapendo bene che cosa deve farci con il pc, non sapendo neppure se è compatibile con linux (qua la colpa è dei produttori HW)....mi par eccessivo...

Doppia minchiata è il fatto che una retail (scordati copie pirata, oem,e upgrade vista la tipologia d'uso) di windows, anche la vista basic, costa (in rete) non meno di 160€...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:00   #23
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
se riesco a configurargli la rete a lui va bene anche ubuntu
gliel'ho fatto provare e ci si trova abbastanza, pero' dovete darmi una mano a configurargli internet io non so + dove mettere le mani ho aperto la discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832564
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:28   #24
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
quando ho installato kubuntu sul portatile in sign non ho fatto nulla se non aprire knetworkmanager e collegarmi alla rete. Le prime volte sbagliavo perchè non attivavo la rete dal pulsante che c'era sul portatile sicchè non vedevo reti.....
Old 02-10-2008, 12:01   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
scusa, ma NON sai usare linux e lo dai a uno che ha un negozio e che non sa usare un pc??
senza manco sapere se l'hardware è linux compatibile e se per caso ui ha bisogno di programmi particolari che magari per linux non esistono.

ma bisogna esser fenomeni,

io domani entro in sala operatoria (non sono un dottore) e apro la panza del primo che mi capita e comincio, così "a estro" il taglia-e-cuci.

la logica è la stessa, no?
Old 02-10-2008, 12:33   #26
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
scusa, ma NON sai usare linux e lo dai a uno che ha un negozio e che non sa usare un pc??
è un sacco di tempo che uso la debian ma certo non posso darla ad uno che non ha mai usato linux

Quote:
senza manco sapere se l'hardware è linux compatibile
se tu avessi letto ti saresti accorto che l'hardware è tutto perfettamente funzionante

Quote:
e se per caso ui ha bisogno di programmi particolari che magari per linux non esistono.
sempre se tu avessi letto
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
ma di cosa ha bisogno aprire foto video e musica, aprire documenti office, navigare in internet, masterizzare e messaggiare con messenger.
su ubuntu mi sembra ci sia tutto
c'e' scritto per cosa lo usa e ubuntu lo fa alla grande, l'hardware è tutto installato correttamente è solo quel cacchio di router di alice che vuole l'autenticazione a tutte le connessioni, perche' la rete wireless è attiva e funzionante

Quote:
ma bisogna esser fenomeni
quindi fenomeno se sei qui per rompere cambia post mentre se vuoi aiutare ti ringrazio, ho commesso un'errore e lo so bene l'ho messo anche nel titolo del post, e sto cercando di rimediare, non credo tu non abbia mai sbagliato in vita tua!

Ultima modifica di leomeya : 02-10-2008 alle 12:47.
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:00   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

edit

Ultima modifica di Fil9998 : 02-10-2008 alle 15:05.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:05   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

se è per il router di alice

il come configurarlo lo trovi sul sito di alice.
certo gli esempi son per windows,

ma la configurazione su ubuntu non è molto diversa.

il mio spassionato consiglio è di sostituirlo con un modem-router con firewall
dlink
linksys
o quant'latro

etherne e non usb!
Old 02-10-2008, 15:41   #29
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Un consiglio ( che a me ha risolto parecchi problemi), installa wicd e togli networkmanager.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:45   #30
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Un consiglio ( che a me ha risolto parecchi problemi), installa wicd e togli networkmanager.
Quoto!
e nello specifico io mi trovo molto bene con la versione 1.5.1 che ho reperito googlando un po'..... la 1.4 che c'è nei repository del sito wicd la trovo valida ma nettamente inferiore alla 1.5.1

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian