Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 10:21   #21
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
allora stò zitto ho la 8mb di Tiscali ma devo essere fortunato il router rilleva un filo di più che 10kbit.. e scaricando da server un distro linux per esempio e sfruttando programmi con DAP riesco agilmente a i 1000kbts..
però speedbit mi dà un punteggio bassissimo.. bho io vivo vontento così..
p.s. vivo in centro.. ed al contrario di quanto avrei pensato grazie alla vicinanza della centrale la mia linea va davvero bene.. strano che prima con la Alice 4mb andasse molto peggio
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:41   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma se tutte le volte che faccio un test con i server di SpeedTest il test che ne esce fa pena... mi basta scaricare una distribuzione linux o un file qualsiasi grosso dal GARR/Cilea e tutta la banda della 7Mbit mi viene saturata.
quei test sono soltanto cazzate.
ciao
Bhe te almeno i 7Mb li hai. Io è da Ottobre che aspetto l'aggiornamento
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:04   #23
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
in italia l'unico isp che permette uan connessione "seria" è fastweb..
sarà nattato, avrà i suoi limiti (pochi) e sicuro non è economico..
ma qua stiamo parlando di 10mbit puliti in up e down.. sia dall'interno che dall'esterno della rete fw scarico e uppo tra gli 800 e i 950 kb al secondo senza rallentamenti.. 24/24, senza limit di banda o che altro..
e questo comunque a 50 euro al mese..
nel mondo sono pochissimi gli isp che diano tali condizioni..
e da quel che ho capito fw sta preparando il passaggio ai 50 o 100 mbit.. l'infrastruttura gia lo permette.. sono solo da cambiare 2 parti dei gateway di condominio.
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:11   #24
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
non credo proprio abbia infrastrutture in grado di reggere tutta l'utenza fibra a 50mbit.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:27   #25
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Soprattutto perchè se portano gli utenti fibra a 50mega e io che pago la stessa cifra sto ancora a 6 in adsl...beh mi incazzo non poco!
Poi offrono la venti mega ma ai vecchi clienti come me non permettono di fare l'upgrade...
è da ottobre 2007 che chiedo e mi dicono "sembra sarà possibile da febbraio" e poi a febbraio "sembra sarà possibilea aprile" e così via...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:04   #26
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non mi sorprende la posizione dell'Italia, ma che ci facciamo in compagnia della Gran Bretagna?
in Inghilterra sono messi pure peggio....

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non l'avresti mai detto? Evidentemente hai l'ADSL da anni...
Per me che ce l'ho da qualche mese, ed in wi fi, quindi non certo grazie a quei porci di telecom, non c'è nessuno stupore nell'apprendere che in Italia siamo messi così male...
Forse forse era ironico....
Old 16-09-2008, 12:16   #27
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
io abito in un posto inutile con 2 case eppure hanno coperto pure qui poco tempo fa. 7Mbit pieni, cosa ci sarebbe da lamentarsi poi..
ADD(anti digital divide) o per singolo output da centralina?
Di solito portano un unica "linea" da 7 mega per l'intero output da centralina, il che vuol dire: hai la 7 mega ma la dividi con chiunque l'abbia su quella centralina e se uno mette emule il resto dei collegati si piantano.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:18   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Mah, qui l'adsl fa abbastanza schifo. In download se la cava pure, ma per quel che riguarda upload e ping lasciamo stare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:24   #29
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
ADD(anti digital divide) o per singolo output da centralina?
Di solito portano un unica "linea" da 7 mega per l'intero output da centralina, il che vuol dire: hai la 7 mega ma la dividi con chiunque l'abbia su quella centralina e se uno mette emule il resto dei collegati si piantano.
ci mancherebbe..siamo in 3 con alice 7mb..tutti a 7mb, non ci mangiamo addosso a vicenda.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:30   #30
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Beh, io abito in un comune con più imprese che abitanti, e non sono coperto da sdsl. L'umts fa schifo, l'unico ripiego è ststo un provider wireless. Però non sono contento, ho una 640/256 castrata, posso solo navigare in internet. Il comune ha pensato di contattare la Telecom per venirgli incontro con le spese eventuali. La telecom neanche ha degnato di risposta. Che buffoni, e il mercato ci sarebbe eccome.
ciao
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:11   #31
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

In Italia avere una conn. a banda larga rispetto agli altri paesi è caro , senza contare che il servizio è vergognoso , in percentuale chiaramente .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:28   #32
Lupin_87
Senior Member

Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ci mancherebbe..siamo in 3 con alice 7mb..tutti a 7mb, non ci mangiamo addosso a vicenda.
Non essere così sorpreso dalla mia domanda, di solito colmano così il "gap tecnologico" e si fanno pagare anche di più del normale.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:30   #33
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bhe te almeno i 7Mb li hai. Io è da Ottobre che aspetto l'aggiornamento
E pensa a me che l'aggiornamento l'ho avuto da pochi mesi, ma a 640 k e devo pure ringraziare
Old 16-09-2008, 20:09   #34
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
basti dire che pochi tra noi hanno la banda minima garantita,e i più han l'adsl che arriva "FINO A" 7mega ...
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:43   #35
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho l'adsl intorno a me ma non da me...siamo un comune(da 3 paesi) senza adsl e a un chilometro di distanza ho la zona industriale dove invece passa...adesso sto solo aspettando che le tariffe wireless diventino decenti per il servizio che offrono...

E poi il paesino di 3 case ha i 7 mega!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:50   #36
Dyvns
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
...ma veramente la velocita` di connessione internet in giappone e` di 100mbit/s ...
Dyvns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 01:51   #37
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ci sono centinaia di comuni ancora non coperti in italia... probabilmente come popolazione % è poca pero' come territorio è un bel po' ancora..

http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml

non sembra aggiornatissimo cmnq, per esempio so che nel comune di Galliera in provincia di Bologna è arrivata l adsl da più di un anno ma lo segna ancora in rosso

dateci un occhiata... le zone in rosso non hanno copertura adsl, quelle in giallo sono coperte solo dalla infrastruttura telecom....

sicneramente pensavo la situazione fosse migliore. ci sono un sacco di zone senza adsl ancora.. poveri loro.. io cambierei casa

Ultima modifica di t1g3m4n : 17-09-2008 alle 02:01.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 05:57   #38
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Freno a mano tirato

Nella zona dove sono io hanno portato (ufficialmente) la velocità a 7 mb. In realtà non va mai oltre i 2 mb. Ho chiesto spiegazioni alla Telecom: "la centralina della zona è vecchia per cui più di cosi non si può"
Thank you very much!
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:12   #39
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
ma qui i piani alti manco sanno che cos'è la banda larga...loro sovvenzionano il digitale terrestre...cosi si guadagna sulle partite no??
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:15   #40
sabas88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sardegna...

Quest'estate sono andato come al solito al mare in un paese in provincia di Oristano... Abituato oramai ai finti 4 Mb di Libero, e sapendo che lì l'adsl manco a morire, mi sono portato un'offerta wind per cellulari, che ovviamente dai n Mb promessi sono diventati al massimo a 384 k (zona non coperta mannaggia a loro), che non consentivano l'accesso a MSN -pagine di forum caricate in 5 minuti...-
La novità è arrivata a fine luglio quando l'università del Montiferru (che ha legami col Poli di Torino) ha offerto l'adsl wifi a prezzi competitivi agli abitanti del paese a a quelli dove arrivava il segnale... Segnale 100 Mb in ingresso diffuso via etere... Nel paese dove ero io (si parla di 30 km più propaggini montuose) è arrivato finalmente un segnale che speedtest marcava come 400/100 kb, il che permetteva perfino le chiamate con skype...
E' possibile che in Italia se non ci fosse l'iniziativa privata non si vada avanti?
Quando sento da amici che a Praga il provider fornisce servizi da 10 Mb fino a 100 in fibra a partire da 14€/mese (non scherzo) e in più c'è la rete wifi PUBBLICA che garantisce diversi Mb, mi viene solo rabbia...
sabas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian