|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
allora stò zitto ho la 8mb di Tiscali ma devo essere fortunato il router rilleva un filo di più che 10kbit.. e scaricando da server un distro linux per esempio e sfruttando programmi con DAP riesco agilmente a i 1000kbts..
però speedbit mi dà un punteggio bassissimo.. bho io vivo vontento così.. p.s. vivo in centro.. ed al contrario di quanto avrei pensato grazie alla vicinanza della centrale la mia linea va davvero bene.. strano che prima con la Alice 4mb andasse molto peggio ![]()
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
in italia l'unico isp che permette uan connessione "seria" è fastweb..
sarà nattato, avrà i suoi limiti (pochi) e sicuro non è economico.. ma qua stiamo parlando di 10mbit puliti in up e down.. sia dall'interno che dall'esterno della rete fw scarico e uppo tra gli 800 e i 950 kb al secondo senza rallentamenti.. 24/24, senza limit di banda o che altro.. e questo comunque a 50 euro al mese.. nel mondo sono pochissimi gli isp che diano tali condizioni.. e da quel che ho capito fw sta preparando il passaggio ai 50 o 100 mbit.. l'infrastruttura gia lo permette.. sono solo da cambiare 2 parti dei gateway di condominio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non credo proprio abbia infrastrutture in grado di reggere tutta l'utenza fibra a 50mbit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Soprattutto perchè se portano gli utenti fibra a 50mega e io che pago la stessa cifra sto ancora a 6 in adsl...beh mi incazzo non poco!
Poi offrono la venti mega ma ai vecchi clienti come me non permettono di fare l'upgrade... è da ottobre 2007 che chiedo e mi dicono "sembra sarà possibile da febbraio" e poi a febbraio "sembra sarà possibilea aprile" e così via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Forse forse era ironico....
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
Di solito portano un unica "linea" da 7 mega per l'intero output da centralina, il che vuol dire: hai la 7 mega ma la dividi con chiunque l'abbia su quella centralina e se uno mette emule il resto dei collegati si piantano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mah, qui l'adsl fa abbastanza schifo. In download se la cava pure, ma per quel che riguarda upload e ping lasciamo stare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Beh, io abito in un comune con più imprese che abitanti, e non sono coperto da sdsl. L'umts fa schifo, l'unico ripiego è ststo un provider wireless. Però non sono contento, ho una 640/256 castrata, posso solo navigare in internet. Il comune ha pensato di contattare la Telecom per venirgli incontro con le spese eventuali. La telecom neanche ha degnato di risposta. Che buffoni, e il mercato ci sarebbe eccome.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
In Italia avere una conn. a banda larga rispetto agli altri paesi è caro , senza contare che il servizio è vergognoso , in percentuale chiaramente .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Agrigento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
basti dire che pochi tra noi hanno la banda minima garantita,e i più han l'adsl che arriva "FINO A" 7mega ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho l'adsl intorno a me ma non da me...siamo un comune(da 3 paesi) senza adsl e a un chilometro di distanza ho la zona industriale dove invece passa...adesso sto solo aspettando che le tariffe wireless diventino decenti per il servizio che offrono...
![]() E poi il paesino di 3 case ha i 7 mega! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
...ma veramente la velocita` di connessione internet in giappone e` di 100mbit/s ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ci sono centinaia di comuni ancora non coperti in italia... probabilmente come popolazione % è poca pero' come territorio è un bel po' ancora..
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml non sembra aggiornatissimo cmnq, per esempio so che nel comune di Galliera in provincia di Bologna è arrivata l adsl da più di un anno ma lo segna ancora in rosso dateci un occhiata... le zone in rosso non hanno copertura adsl, quelle in giallo sono coperte solo dalla infrastruttura telecom.... sicneramente pensavo la situazione fosse migliore. ci sono un sacco di zone senza adsl ancora.. poveri loro.. io cambierei casa ![]() Ultima modifica di t1g3m4n : 17-09-2008 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Freno a mano tirato
Nella zona dove sono io hanno portato (ufficialmente) la velocità a 7 mb. In realtà non va mai oltre i 2 mb. Ho chiesto spiegazioni alla Telecom: "la centralina della zona è vecchia per cui più di cosi non si può"
Thank you very much! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma qui i piani alti manco sanno che cos'è la banda larga...loro sovvenzionano il digitale terrestre...cosi si guadagna sulle partite no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sardegna...
Quest'estate sono andato come al solito al mare in un paese in provincia di Oristano... Abituato oramai ai finti 4 Mb di Libero, e sapendo che lì l'adsl manco a morire, mi sono portato un'offerta wind per cellulari, che ovviamente dai n Mb promessi sono diventati al massimo a 384 k (zona non coperta mannaggia a loro), che non consentivano l'accesso a MSN -pagine di forum caricate in 5 minuti...-
La novità è arrivata a fine luglio quando l'università del Montiferru (che ha legami col Poli di Torino) ha offerto l'adsl wifi a prezzi competitivi agli abitanti del paese a a quelli dove arrivava il segnale... Segnale 100 Mb in ingresso diffuso via etere... Nel paese dove ero io (si parla di 30 km più propaggini montuose) è arrivato finalmente un segnale che speedtest marcava come 400/100 kb, il che permetteva perfino le chiamate con skype... E' possibile che in Italia se non ci fosse l'iniziativa privata non si vada avanti? Quando sento da amici che a Praga il provider fornisce servizi da 10 Mb fino a 100 in fibra a partire da 14€/mese (non scherzo) e in più c'è la rete wifi PUBBLICA che garantisce diversi Mb, mi viene solo rabbia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.