|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ieri mi sono fatto una nottata a rifarmi una cultura.
Essì le fx le consigliano tutti, le quadro non fx manco l'ho capito a che servono. Per fortuna i prezzi non sono + quelli di 2 anni fa, non mi resta che capire quale portatile prendere e da chi. Sono molto orientato sull'hp per esperienza personale sono drasticamente + solidi degli altri, peccato che il tipo che lo vende mi stia lentamente facendo demordere perchè oramai tra na cosa e l'altra è arrivato a 1300 quando nuovo ne costa 1600 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
le nvs? penso che servano per non mettere una x3100 scarsina accoppiata ad un hardware molto performante su un computer di fascia business... chiaro che per la grafica professionale non servono... sono adatte a chi non ha bisogno di una scheda grafica da centinaia di euro ma vuole qualcosa in più dell'integrata
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ultimi sviluppi: Il tipo che mi venderebbe l'hp 8510w mi ha detto che il portatile non è mai stato registrato sul sito hp ma non ha affatto lo scontrino. Non so proprio se ha o no la garanzia
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quadro NVS Quadro NVS mobile
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ora via faro' una domanda che vi farà cascare le palle ma me la chiedo da molto tempo....ma cosa cambia tra le consumer ge force e le professional quadro????
le gpu sono le stesse se non erro, ma le seconde costano il doppio delle prime....perchè? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
le quadro fx come le firegl hanno il pieno supporto opengl quindi hanno performance decisamente non paragonabili alle schede consumer sui programmi che richiedono quel supporto, io l'ho provata la differenza e devo dire che si sente assai.
per quanto riguarda invece la questione mia... Ho letto che in mancanza dello scontrino il seriale da la garanzia ma a pertire dalla data di produzione quindi paradossalmente senza scontrino finisce che potrei prendere il portatile che non ha affatto garanzia perchè già da 1 anno in magazzino. Sono indecisissimo Pigliare 1100 euro di portatile senza garanzia mi fa rabbrividire |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra una geForce e una Quadro coi maxtreeme su 3DsMax c'è una differenza abissale di prestazioni. Per la fascia consumer spesso capita di avere driver con problemi di compatibilità e altri problemini vari, in ambito professionale sarebbe inammissibile perchè comporterebbe ingenti perdite di denaro
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
le geforce vanno veloci con le directx ma non sono ottimizzate per le openGL (visto che nei giochi vengono usate di rado)
le quadro vanno veloci sia con le directX e in più sono ottimizzate per le openGL. alla faccia di chi dice che con le Quadro non si può giocare, io a dire il vero le ho trovate più performanti e stabili delle geforce. per quello che costano tanto..forse troppo però, dovrebbero costare a parità di chip 1,5 volte una geforce, ma invece te le vendono a più del doppio, triplo.. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
vedi sul sito se trovi la sezione garanzia e inserisci il seriale del portatile, poi vedi quanto manca alla scadenza
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
il proprietario mi ha appena detto che gli risulta dal seriale che ha 3 anni di garanzia... mi sa proprio che lo prendo in questo caso.
Se piglio un abbaglio questa volta, mi brucerà per anni....
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
fatti dare il seriale e controlla tu per la completa sicurezza
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
mannaggia alla mia timidezza, mi pare male a chiedergli il seriale, è come se gli dico che non mi fido della sua parola e fin ora è stato tanto gentile e non mi ha dato motivo di diffidare.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
è una normalissima richiesta dato che gli stai ammollando più di un millone
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Vero, mi hai dato la spinta che mi mancava, gliel'ho chiesto, Speriamo che non si offenda della richiesta.
Fra poco o sarò il proprietario di un hp che sogno sin da bambino (e ne son passati tanti di anni purtroppo) o... boh |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si magari glielo potevi chiedere prima, pero' facci sapere!!!
io ho 17 anni e sto per prendere un t60 usato che il mio sogno da quando ho visto il primo portatile del lavoro di mio padre (un compaq con pentium 1 o 2 alto 5-6 cm e che faceva girare a malapena windows 98, ma terribilmente teconlogico per i tempi... quindi condivido i tuoi sogni |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
non male questa scheda, quasi quasi me ne prendo una...ah, ma ce l'ho già!...ora che ci penso ero anche già stato sul sito e mi ero letto tutta la documentazione!...ora che ci penso anche quella delle fx! stavo solo dando la mia personale, rapida e molto informale opinione, sul senso che possa avere la quadro nvs 140, che non è una scheda integrata, ma non è neppure un modello particolarmente performante (sempre a mio parere, certamente)... guarda, facciamo che prosegui pure su questo thread e me ne vado altrove. quindi non disturbarti a rispondermi qua perché non avrò modo di leggere il tuo "verbo". ciaociao
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
si ma mi sto vendendo anche l'anima
quindi una cosa luuuunga anche se i miei amici non capiscono cosa significhi un ibm sono molto soddisfatto di quello che sto per prendere e so che mi durerà |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ho fatto la stessa cosa per il primo pc con 1 mega di ram video... ricordo le nottate ad aspettare i rendering pensando che presto quel mega avrebbe dato la svolta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.