Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 10:37   #21
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Per quanto riguarda iPod touch l'aggiornamento è gratuito per coloro i quali dispongono già del firmware 2.0, mentre costerà € 7,99 per coloro i quali sono in possesso di versione 1.x
Vergognoso, ora ti fanno pagare anche gli aggiornamenti
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:39   #22
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
bellissimi, se non avessi l'iphone prenderei il touch ad occhi chiusi visto che è molto di più di un semplice lettore mp3
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:45   #23
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Approvo in pieno!

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh meno male che sono tornati al vecchio form factor, non mi sono mai piaciuti troppo gli iPod Nano 3rd generation.
Per quello che riguarda le nuove in-ear Apple, 80€ mi paiono esagerati anche se dovessero suonare benino. Con quella cifra ci compri già Shure, Sennheiser di livello ottimo, per non parlare delle q-jays.
80 euro mi sembrano esagerate, già con 10/15 euro si possono comprare ottimi prodotti (considerando il rapporto qualità/prezzo), ma se proprio si vuole essere spendaccioni o si è un purista dell'audio portatile allora vorrei proprio provare le bose da 99 euro!
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:46   #24
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
partiamo dal presupposto che sono un cliente apple soddisfatto dei prodotti ma non della politica e del modo in cui vengono trattati gli utenti.....

Loro giustificano il pagamento del firmware di tipo 2.x, se si proviene dall' 1.x, a causa di una legge americana, Sarbanes - Oxley act che, a detta loro, impedisce di inserire nuove funzioni ad un oggetto in maniera gratuita.... La legge si applica solo se si è quotati alla borsa americana. Non conosco nei dettagli la legge....
ciao.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:47   #25
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Chiarezza e basta critiche !!!!

Per via dello Serbanes-Oxley Act, le aziende non possono aggiungere features ad un prodotto che non siano state pubblicizzate al momento della vendita. Se aggiungono features, devono fare pagare in piu’.
Quindi ogni volta che aggiungono una feautre, vedi anche il wireless N per i macbook, ti devono fare pagare qualcosa per una legge !!!!!
Quindi si prega di non argomentare più su questo, con frasi tipo: "solo apple poteva ..." certo, uno non sa che c'è questa legge, ma è una legge del governo, non loro !!!

(anche se non nego che a loro farà assai piacere ....)
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:48   #26
MacLinuxWinUser
Senior Member

per manublade ....
abbiamo postato insieme la stessa cosa ...

Old 10-09-2008, 10:50   #27
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
80 euro mi sembrano esagerate, già con 10/15 euro si possono comprare ottimi prodotti (considerando il rapporto qualità/prezzo), ma se proprio si vuole essere spendaccioni o si è un purista dell'audio portatile allora vorrei proprio provare le bose da 99 euro!
Shure
Old 10-09-2008, 10:50   #28
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
FINALMENTE il nano è tornato alla sua forma originale! Il 3G non mi piaceva proprio, brutto ciccione!
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:54   #29
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
il mio ipod si è rotto 2 volte, e quello di un mio amico 2 volte. Si graffiano subito, la qualità audio è normale e le cuffie si rompono facilmente.
Se volete prendere un lettore mp3 vi consiglio creative o iaudio.

Bye
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:54   #30
MacLinuxWinUser
Senior Member

per gli autori di Hw Upgrade....

se per caso fosse appurato che Serbanes-Oxley Act impone un sovraprezzo, potreste scriverlo chiaramente nei prossimi articoli?

Almeno si giustificherebbe questa politica di Apple sugli aggiornamenti a pagamento, aumentando la chiarezza nel riguardo di una valutazione di una suo qualsiasi prodotto.... se seguisse una legge, che colpe ne avrebbe ???

Penso si possa fare ? Che ne pensate ?

link vari:
http://sarbanes-oxleyact.blogspot.com/2006/03/understanding-serbanes-oxley-act.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Sarbanes-Oxley_Act

Old 10-09-2008, 10:56   #31
MacLinuxWinUser
Senior Member

Arghhhh
l'italiano ....
io speriamo che me la cavo !!!!

Chiedo venia ...

Old 10-09-2008, 10:56   #32
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
boh ma la funzionalità per l'auto playlist è stata palesemente copiata da "samsung media studio" (lo so per certo son posessore di un yp-p2 samsung da un anno) per il resto sincermente mi ispiran poco chissà che gli apran un po alivello software (e questo vale per tutto ciò che è apple) peccato perchè il touch mi ispira....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:57   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
il mio ipod si è rotto 2 volte, e quello di un mio amico 2 volte. Si graffiano subito, la qualità audio è normale e le cuffie si rompono facilmente.

Bye
Pensa il mio mai. I 3 di un mio amico neanche. Le cuffie sono ancora intatte. Quindi?
Old 10-09-2008, 11:01   #34
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Forse molti hanno letto male la news (come capita spesso quando si parla di apple).
L'aggiornamento a pagamento è quello per passare dalla versione 1.x del firmware a quella 2.x, e non è una correzione di bug, è una aggiunta di features.

Chi ha un ipod touch acquistato da luglio in poi ha già il firmware 2.0, e l'aggiornamento al 2.1 è gratuito.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:02   #35
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
ma infatti...! ma come si fa A FAR PAGARE UN AGGIORNAMENTO PER SISTEMARE DEI BUG CHE HA UN DISPOSITIVO? solo apple lo poteva fare...
anche io sono stato semrpe dell'opinione che c'è di meglio a molto meno con molte funzionalità in piu...
...poi non sono un purista dell'audio portatile..quindi anche uno da 40€ simil ipod va piu che bene(lo stavo comrpando poi ho detto ma se ho PSP N73 e non ascolto musica con loro...perchè dovrei farlo con un lettore mp3 dedicato?)
Sigh... Per l'appunto.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:05   #36
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Pensa il mio mai. I 3 di un mio amico neanche. Le cuffie sono ancora intatte. Quindi?
Neanche il mio ha mai avuto problemi, però gli do ragione sulle cuffiette: oramai sono disintegrate, quella sinistra si sente a volume inferiore di quella destra, il connettore ha perso la parte in gomma bianca, ed è ora di comprarmi un paio di in-ear come si deve
Old 10-09-2008, 11:06   #37
oriens76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io ho un nano prima generazione, quello bianco.. mai un problema, sarò stato fortunato.. per la qualità audio non posso fare confronti con altri apparecchi perchè ho sempre e solo usato quello ma non mi posso lamentare.. è pur sempre un lettore di MP3 non un impianto HIFI..
oriens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:15   #38
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Sarà ank vero che non hanno nulla di più di altri lettori e costano un pelo di più(ora questa differenza di prezzo non èè più marcata come una volta) però posso dire che fanno cmq prodotti validi e duraturi...

Io ho acquistato un nano 2nd generation perchè era l'unico che mi permetteva di avere 8gb flash(a quei tempi apple aveva l'esclusiva sulle memorie da 8gb samsung) e mi ci sono sempre trovato benissimo...certo mi è dispiaciuto vedere che poco dopo i nuovi nano 8gb costavano molto meno e avevano ank il riproduttore video ma tanto io non ho mai spazio ne per video ne per foto ^^
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:17   #39
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Interessante notare l'evoluzione degli schermi (e quindi delle dimensioni) nel mini e nei nano, in funzione dei diversi tipi di media supportati e delle features avanzate.

Prima monocromatico per un device che è solo musicale, poi quando viene implementata la visualizzazione delle foto lo screen passa a colori. Per 2 generazioni ipod nano visualizza solo foto quindi non serve un display grande, poi arriva una nuova feature: il video playback... e il display di allarga in orizzontale: ecco l'ipod grassottello (esteticamente osceno, imho).
Ma l'arrivo dell'accelerometro che è in grado di cambiare il layout da portrait a landscape modifica ancora lo scenario, ed ecco che sparisce lo sgraziato display orizzontale in favore di uno slanciato screen verticale.

Ok, troppo caffè stamattina
Old 10-09-2008, 11:31   #40
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi

Bye
tra i due c'è un abisso.. in favore di iaudio ovviamente
dicono che la 3a generazione ipod montasse dac migliori,
quindi suonavano meglio
mentre su questi per tenere bassi i costi hanno lesinato sulla cosa più importante per un lettore di musica
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian