|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
*
Costano una barca di soldi ma sono il top del top! E poi l'assistenza è favolosa |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, il Makita xò, come la serie Blu Bosch, è pensata solo per i lavori heavy...
è difficile che si mettono a fabbricare una avvitatore light, per piccoli lavori.. Ultima modifica di GUSTAV]< : 09-08-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Di avvitatori x la casa c'è soprattutto Black&Decker.. ne ho avuti due,
uno a pile, che dopo 4 mesi ha rotto la molla del bloccamandrino, rimanendo incastrato.. L'altro a Ni-Cd che tuttora, incredibilmente ancora funziona.. Sull' etichetta c'è solo scritto England... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
in campo professionale è il must.
indistruttibili,infaticabili, affidabili,lunga durata batterie,potenza
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
guardate che prodotto e progettato in Cina non vuol dire necessariamente scadente, anzi, se ci si mettono i cinesi riescono a produrre cose perfette.
Tutti i grattacieli di Shangai e gli edifici di Pechino sono prodotti in Cina ma non mi sembrano scadenti
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
non esiste quasi più.. nel 1992 acquistai un avvitatore da 2,4 v della Bosch in un grande e noto negozio di ferramenta e utensili , e ci trovai scritto made in Mexico se non sbaglio , dunque se gia all'ora avevano decentrato la produzione...figurati ai giorni nostri , non c'è da stupirsi che l'avvitatore che hai acquistato sia made in P.R.C. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Solo gli utensili" top" sono fatti in europa.
Il resto tutto in cina. Però non è detto che siano così male, certi utensili cinesi. Se non si è professionisti, ovvio. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
stato realizzato con poca cura e bassa qualità, in pratica mi sembra immondizia venduta a peso.. Quasi sempre si trovano questi difetti.. - Fusioni di metallo con molte inclusioni e sbavate male - Purezza del metallo ignota.. - Rifinitura superficiale molto grezza - ingranaggi rettificati male - cuscinetti rumorosi e rettificati male - Materiali scadenti, metallo fratturato - Pcb con SMD saldati storti (probabilmente a mano) e stagno ossidato - Pcb sporco di disossidante o altra sostanza ignota - Gasso degli ingranaggi di origine misteriosa... - Componenti piegati male e messi peggio - Fili elettrici attorcinati come gli spaghetti - Poca cura nel cablaggio - Prodotti chimici contaminati - Batterie che non mantengono la carica... Questo soprattutto per i prodotti di marca fantasia. Per le grandi marche che producono in PRC la qualità mi sembra migliore, anche se qualche caratteristica della produzione locale rimane.. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho 8 utensili Bosch, 4 blu e 4 verdi
sono tutti made in Switzerland o made in Germany l'ultimo che ho preso, un tassellatore GBH 2-26 DFR è made in Germany |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pure io ho un seghetto alternativo Bosch ed è made in Switzerland l'ho acquistato un 4 anni fa circa , per il resto possiedo utensili Black&Decker che sono tutti made in England. qualche giorno fa sono stato al BricoCenter ho guardato le etichette sui vari utensili Bosch esposti e le provenienze erano Malesia , Ungheria , e P.R.C di made in Svizzera e Germania nulla , sei fortunato..ti sono capitati tutti utensili prodotti in zone che dovrebbero produrre con una qualità superiore. Ultima modifica di Jaguar64bit : 15-08-2008 alle 21:45. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma manca il "made in" che non è una differenza da poco... ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Black_&_Decker Ultima modifica di GUSTAV]< : 15-08-2008 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un trapano di 19 anni fa della B&D c'è scritto Made in England in bella mostra sulla scatola.. funge ancora alla grande.. Ps: se hai fatto incetta di avvitatori da 15€ et similie ci credo che hai l'incubo della cinesaglia
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Se il progetto e il controllo qualità è tedesco mi spiegate cosa cambia se l'assemblaggio è fatto in Cina?
Cerchiamo di analizzare bene le cose, per valutare un prodotto per prima cosa lo si usa, non si va solo a guardare il "made in", se funziona male a causa del progetto non si può colpevolizzare chi ha solo messo insieme i pezzi. E viceversa, se i materiali e il montaggio sono fatti a ca..o di cane non è colpa del marchio. Prendiamo i torni e le fresatrici cinesi della Sieg: progetto e costruzione sono cinesi e vengono rimarchiate in europa. Ma, ad esempio, la Optimum esegue delle verifiche qualitative nonché dei veri e propri aggiustaggi, cose che invece la Valex non fa, e infatti le sue macchine fanno schifo. Inoltre, la qualità è sempre legata al prezzo: ci sono torni cinesi da 3mila euro con gioco 0, ma in europa non li vedrete mai perché i produttori nostrani più prezzolati monopolizzano i distributori impedendo loro l'importazione di questi prodotti più concorrenziali. P.S. Un trapano a 50€ made in china è prima di tutto un trapano da 50€. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

Since Nov-2003