|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque dimenticavo.... sull'amplificatore da palo ho tre ingressi come dicevo prima, solo ke sull'antenna ho 2 elementi... uno UHF e l'altro banda III.... credo ke sia la 3° banda.....sull'amplificatore così c'è scritto....conclusione io il uhf l'ho collegato dove diceva UHF 22dB e ho lasciato libero il 20dB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ma se io compro un amplificatore da interno posso togliere l'alimentatore?? comunque appena rispondi di nuovo ti spiego l'impianto di preciso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
dipende dal tipo di amplificatore da interno..
![]() Ok, se lasci libera l'ingresso uhf da 20dB Però c'è da dire che l'amplificatore da palo è fatto apposta per essere collocato vicino all' antenna xchè in quel punto il rapporto segnale/rumore è più favorevole. Se amplifichi dopo la discesa, potresti avere una qualità peggiore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
6 superinformato.... comunque ho visto un amplificatore da 12volt ke amplifica di 20dB
comunque ti spiego bene il mio impianto.. 1-L'antenna è composta da 2 elementi, il pannello della UHF e il pezzo della VHF 2-il pezzo della UHF l'ho montato su UHF 22db e ho fatto bene (me lo hai detto tu) 3- il VHF al posto unico (sull'amplificatore c'è scritto III) 4-(questo mi ero dimenticato) l'uscita dell'amplificatore posto sull'antenna, va a finire all'entrata di uno sdoppiatore (trasforma in 2 uscite) sempre montato sul palo, poi dallo sdoppiatore un file va nella mia stanzetta diritto alla tv (senza altri alimentatori) 5- L'altra uscita va a finire in un altro sdoppiatore interno al muro. un uscita va a finire nella stanza da letto (anch'essa senza alimentatore) e l'altra uscita alla presa nella cucina.(qui ho l'alimentatore). 6: all'interno della presa è collegato un piccolo altro filo (circa mezzo metro), esso attraversa un muro e va a finire in un terzo sdoppiatore. 7. Infine dallo sdoppiatore escono 2 uscite. una al computer (con corrente scarica) e l'altra all'ultima tv. SCUSAMI...SPERO DI ESSERE STATO CHIARO....E SCUSA X IL DISTURBO...ORA TU COSA PENSI DI FARE AL MIO IMPIANTO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
VHF = III Banda UHF = IV + V Bada Probabilmente tutti gli sdoppiatori sulla discesa, attenuano il segnale di 3/4 dB Magari potresti risolvere il tutto con un amplificatore da palo più potente da 28 dB oppure orientando meglio le antenne.. (controlla anche il cavo, l'ossido può abbassare la qualità del segnale video..) Sul catalogo Fracarro vedo che esistono anche degli amplificatori da interno, (tipo ABLA101) che con +8dB potrebbero rinforzare il segnale della discesa, ma potrebbero pure creare delle fastidiose interferenze frà i canali più forti.. ![]() (cmq l'alimentatore x l'ampli da palo bisogna sempre metterlo...) Un altra possibilità sarebbe quella di sdoppiare le UHF in IV e V banda con due antenne distinte, ma c'è bisogno pure di un amplificatore con ingressi separati.. ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ANCHE SE COMPRO L'ABLA101 ke si alimenta con la corrente casalinga devo utilizzare l'alimentatore?
Ultima modifica di mattiuccio92 : 03-08-2008 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
comunque i cavi sono nuovi, circa 2 anni.....ho comprato quelli più sottili perchè me li hanno consigliati...tu anche me li consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Credo che ti hanno dato il tipo compatibile anche per il satellite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho capito... come faccio a scoprirlo? sono migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
scusami....cosa volevi dire con:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
i cavi inferiori ai 5 mm hanno un attenuazione maggiore si usano solamente per brevi tratti oppure se non passano quelli grossi dai un occhiata a questa tabella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
io ho tutto l'impianto col filo sottile....me lo hanno consigliato...tu cosa ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi farlo con - un amplificatore più potente - un antenna migliore - usando cavi grossi e di qualità - usando prese e partitori a bassa attenuazione - ottimizzando l'impianto (ogni punto in cui il cavo è tagliato, hai una perdita di segnale) - ... ecco un esempio (se non ho capito male, attualmente il tuo è come quello di sinistra) ![]() Ultima modifica di susetto : 04-08-2008 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
non proprio così ma quasi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
e come faccio a sapere ke cavi utilizzare??
tenete conto ke uso anche il digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
e come faccio a sapere ke cavi utilizzare??
tenete conto ke uso anche il digitale terrestre Ultima modifica di mattiuccio92 : 04-08-2008 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
cmq si susetto, è come la figura di sinistra, solo ora mi sono fatti i conti bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ne vale la pena solo se i vari tratti sono lunghi, oltre i 50 metri tra antenna e l'ultima presa come cavo, potresti usare ad esempio un Cavel DG113 probabilmente, usare un amplificatore da 27-28 dB come suggerito anche da GUSTAV]<, è la soluzione più semplice oppure potresti fare una modifica tipo questa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.