|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Cosa comporta aprire un attività del genere? Sinceramente no, ma è l'unico impegno in cui sento di potermi imbarcare per aiutarmi a studiare e soprattutto aiutare mia madre. Io spero che assumendo qualcuno e con il piccolo aiuto di mia madre, possa riuscire a mandare avanti l'attività e studiare allo stesso tempo (Pensare di non fare l'università mi fa venire i brividi) Sia chiaro, appena mia madre starà meglio lascerò la gestione a lei, se voglio costruirmi una vita felice con Daniele, non posso rimanere nel mio paese, e fare il barista non è proprio la mia aspirazione massima, anche se non è un lavoro che mi disgusta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si ma se assumi qualcuno sono 20.000€ all' anno che ti escono di tasca,non basare i tuoi calcoli su questo.
Se poi lo potrai fare tanto meglio ma non sai ne se e ne quando.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() Allora se vuoi diventare un circolo dopo devi far pagare la tessera ( ACSI ) e puoi dare le bevute fino alle 2 di notte. E' vero anche che se sei un circolo devi dimostrarlo, cioe devi far per esempio suonare i gruppi. Per far suonare i gruppi devi sentire le norme della tua citta, sentire i vicini al tuo locale se gli va bene. La posizione del locale se e' un po isolata. Fossi in te lo prenderei il bar e fare dei ristrutturamenti a livello di serate. Non levare pero lo spazio ai vecchi, che quelli sono i tuoi clienti fissi :P Semmai aggiungi un menu per i lavoratori cazzate del genere. Insomma inventa, inventa, inventa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
secondo me sottostimate un po' l'impegno che puo' dare un bar...
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
O hai un modo un pò strano di fare i calcoli oppure parti dal presupposto che lo paghi in nero. Se poi il venerdi il sabato e la domenica tiene aperto fino all 1... è gia ottimistico come costo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'unica cosa che mi puzza molto sono quei 20000 euro... decisamente troppo pochi per un bar.
Per quale motivo il precendete proprietario vuole vendere? E perché a così poco? Non è che per puro caso gli affari andassero malissimo? ![]()
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Un amico di famiglia ne ha uno... se io fossi in lui sarei già morto. Si reca al bar alle 5.20 del mattino perchè le macchine del caffe professionali necessitano di 30-40 minuti per andare a regime altrimenti il caffè fa schifo e lo apre ai clienti verso le 6.15 e tira fino alle 15 (lo aiuta un barista) Alle 15 va la sorella e lui torna a casa a dormire fino alle 18 dopo di chè torna per gli aperitivi che vanno fino alle 20-21 a seconda che sia settimana o week-end L' alternativa sarebbe rinunciare ai lavoratori mattinieri che fanno colazione puntare al dopo cena ma l' orario di lavoro rimane devastante comunque
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
E mi davano netto 1300euro. Io non so quanto si becca un cameriere / barista. ( mi pare 1700 lordi ). Poi bhe e' ovvio che io vado a ricordo e non so quanto venga pagato un barista. Se hai esperienza dimmi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ah, poi, il chiudere e non spostare è una regola della sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192 proprio per disincentivare questi ragionamenti: Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.