Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2008, 11:15   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
un bar a 20mila €?

se anche ti fossi dimenticato uno zero, sarebbe ancora poco...

per non parlare della licenza sui tabacchi...

sicuro di aver capito bene e di aver chiaro cosa comporti avviare un'attività del genere?
è stata mia madre a dirmelo, di lei mi fido, comunque nei prossimi giorni chiederò più dettagli.
Cosa comporta aprire un attività del genere? Sinceramente no, ma è l'unico impegno in cui sento di potermi imbarcare per aiutarmi a studiare e soprattutto aiutare mia madre.
Io spero che assumendo qualcuno e con il piccolo aiuto di mia madre, possa riuscire a mandare avanti l'attività e studiare allo stesso tempo (Pensare di non fare l'università mi fa venire i brividi)
Sia chiaro, appena mia madre starà meglio lascerò la gestione a lei, se voglio costruirmi una vita felice con Daniele, non posso rimanere nel mio paese, e fare il barista non è proprio la mia aspirazione massima, anche se non è un lavoro che mi disgusta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 30-07-2008, 11:22   #22
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Si ma se assumi qualcuno sono 20.000€ all' anno che ti escono di tasca,non basare i tuoi calcoli su questo.

Se poi lo potrai fare tanto meglio ma non sai ne se e ne quando.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline  
Old 30-07-2008, 11:24   #23
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Lo dici per tua esperienza personale quello che hai detto sull'insegnante?
Ma essendo il Bar non proprio sperduto, me nemmeno nel centro del paese, dici che non ci sarebbero problemi se facessi suonare dei gruppi locali?
Poi chissà che l'attività (un estetista) accanto al bar un giorno decida da lasciarla, una volta i due locali erano comunicanti, se lo facesse non ci penserei un istante a comprare il suo locale è unirlo al bar.
E allora potrei farne un Pub, il più vicino nel raggio di 30 km per il mio paese, e 20 km per la cittadina vicina
Però va bhe, adesso sto fantasticando
Sono restato sul vago apposta lo dico perche lo sta facendo la sorella della mia ex ragazza ( yuppi! e qui ci si collega al mio attuale problema ). Ci vuole veramente tanto con graduatorie, cazzi e mazzi, esami supplementari. E poi in quell'ambito c'e veramente, veramente, veramente troppo poco ricambio di personale.

Allora se vuoi diventare un circolo dopo devi far pagare la tessera ( ACSI ) e puoi dare le bevute fino alle 2 di notte. E' vero anche che se sei un circolo devi dimostrarlo, cioe devi far per esempio suonare i gruppi. Per far suonare i gruppi devi sentire le norme della tua citta, sentire i vicini al tuo locale se gli va bene. La posizione del locale se e' un po isolata. Fossi in te lo prenderei il bar e fare dei ristrutturamenti a livello di serate. Non levare pero lo spazio ai vecchi, che quelli sono i tuoi clienti fissi :P Semmai aggiungi un menu per i lavoratori cazzate del genere. Insomma inventa, inventa, inventa
StErMiNeiToR è offline  
Old 30-07-2008, 11:24   #24
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma se assumi qualcuno sono 20.000€ all' anno che ti escono di tasca,non basare i tuoi calcoli su questo.

Se poi lo potrai fare tanto meglio ma non sai ne se e ne quando.
Un barista 2000euro al mese???
StErMiNeiToR è offline  
Old 30-07-2008, 11:26   #25
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
secondo me sottostimate un po' l'impegno che puo' dare un bar...
Old 30-07-2008, 11:27   #26
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
è stata mia madre a dirmelo, di lei mi fido, comunque nei prossimi giorni chiederò più dettagli.
Cosa comporta aprire un attività del genere? Sinceramente no, ma è l'unico impegno in cui sento di potermi imbarcare per aiutarmi a studiare e soprattutto aiutare mia madre.
Io spero che assumendo qualcuno e con il piccolo aiuto di mia madre, possa riuscire a mandare avanti l'attività e studiare allo stesso tempo (Pensare di non fare l'università mi fa venire i brividi)
Sia chiaro, appena mia madre starà meglio lascerò la gestione a lei, se voglio costruirmi una vita felice con Daniele, non posso rimanere nel mio paese, e fare il barista non è proprio la mia aspirazione massima, anche se non è un lavoro che mi disgusta
Dai tempo al tempo. Mica devi fare il barista per forza. Poi se riesci a far diventare popolare il locale puoi anche dedicarti ad altro. Io l'universita' la faccio, e a mio avviso non e' un gran che se la vuoi vedere come un appofondimento degli studi. Anzi, e' molto marginale sotto quel punto di vista, ed e' qui la grande inculata. Vedila solo come un fottuto foglio di carta che serve per trovare un lavoro ( anche non decente avvolte )
StErMiNeiToR è offline  
Old 30-07-2008, 11:27   #27
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
Un barista 2000euro al mese???

O hai un modo un pò strano di fare i calcoli oppure parti dal presupposto che lo paghi in nero.

Se poi il venerdi il sabato e la domenica tiene aperto fino all 1... è gia ottimistico come costo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

fuocoz è offline  
Old 30-07-2008, 11:34   #28
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
L'unica cosa che mi puzza molto sono quei 20000 euro... decisamente troppo pochi per un bar.

Per quale motivo il precendete proprietario vuole vendere? E perché a così poco? Non è che per puro caso gli affari andassero malissimo?
Old 30-07-2008, 11:39   #29
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
secondo me sottostimate un po' l'impegno che puo' dare un bar...
Già

Un amico di famiglia ne ha uno... se io fossi in lui sarei già morto.

Si reca al bar alle 5.20 del mattino perchè le macchine del caffe professionali necessitano di 30-40 minuti per andare a regime altrimenti il caffè fa schifo e lo apre ai clienti verso le 6.15 e tira fino alle 15 (lo aiuta un barista)

Alle 15 va la sorella e lui torna a casa a dormire fino alle 18 dopo di chè torna per gli aperitivi che vanno fino alle 20-21 a seconda che sia settimana o week-end

L' alternativa sarebbe rinunciare ai lavoratori mattinieri che fanno colazione puntare al dopo cena ma l' orario di lavoro rimane devastante comunque

fuocoz è offline  
Old 30-07-2008, 11:43   #30
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
O hai un modo un pò strano di fare i calcoli oppure parti dal presupposto che lo paghi in nero.

Se poi il venerdi il sabato e la domenica tiene aperto fino all 1... è gia ottimistico come costo.
Io andavo in magazzino e facevo sulle 11 ore di media al giorno quindi 3 ore di straordinario.
E mi davano netto 1300euro. Io non so quanto si becca un cameriere / barista. ( mi pare 1700 lordi ). Poi bhe e' ovvio che io vado a ricordo e non so quanto venga pagato un barista.
Se hai esperienza dimmi pure
StErMiNeiToR è offline  
Old 30-07-2008, 11:43   #31
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Cmq ti conviene chiedere a qualche mod se ti sposta il 3d nella sezione giusta prima che arriva il simpaticone di turno che te lo chiude e basta
il simpaticone non può che essere un mod, chi altri.. queste tue critiche pubbliche sono vietate e ho già glissato su altre tue frasi come queste.. ma ora sarebbe il caso che la finissi altrimenti qualche simpaticone ti sospende come da regolamento.

ah, poi, il chiudere e non spostare è una regola della sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245192

proprio per disincentivare questi ragionamenti:

Quote:
Spero che non me la spostino, non mi sembra molto frequentata la sezione "Scuola-Lavoro".
Abbiate un pò di pietà
CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian