Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 09:57   #21
franzfranz1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Varese
Ma a tutti quelli che dicono cod.. avete realmente giocato (non solo alle beta/demo che laggavano di brutto) a Battlefield?

Come tutti i giochi richiede un minimo di assestamento, se arrivi diretto da cod4 all'inizio rimani spiazzato perchè è decisamente diverso, ma se lo provi per un paio d' ore si evidenzia che (imho e generalizzando):

1)è molto più divertente e vario (pur con una sola modalità che per certi versi ricomprende tutte le modalità di cod messe insieme..)..

2)ambienti grandi (e non dispersivi, ci sono radar e mezzi per sapere sempre dove sei tu i tuoi compagni e dov'è l'obiettivo) che rendono possibili diversi approcci dal più frenetico (anche più di cod, basta stare vicino alle casse..) al più ragionato scegliendo da che parte e in che modo avvicinarti (dal simil stealth al più baldanzoso, magari con un compagno su un tank) o se appostarti e supportare i compagni cecchinando (qui puoi veramente fare il cecchino..ma non si è mai totalmente sicuri).

3)Mezzi di diverso tipo (vari tipi di jeep, carri barche..) usabili anche in 2 o 3 (fare il passeggero nell'elicottero è spettacolo puro) e armi di tutti i generi (oltre alle classiche, abbiamo l'artiglieria, postazioni antielicottero, armi speciali come mine, missili teleguidati...)
La presenza di diverse classi soldato ben differenziate che cambiano l'approccio alla partita.

4)Tutto ma dico tutto (tranne pochissime cose) è distruggibile in modo progressivo e spettacolare. Trovarsi in una casa sotto il fuoco di un tank nemico e ritrovarsi con la stessa completamente scoperchiata in mezzo al rumore e agli effetti delle esplosioni pone già di per se il gioco su un altro pianeta.

insomma sono giochi diversi, ma battlefield per me è l'evoluzione del genere e sarà un duro riferimento per i giochi "guerraioli" in multi a venire, mi spiego, adesso come adesso tornare a giochi dove non tiri giù un muro neanche a forza di granate mi sembrerebbe un passo in dietro.

Per finire dico che faccio parte di un clan di fanatici di cod (giocato da alcuni per mesi tutte le sere) e all'inizio molti erano scettici su battlefield.. poi pian piano che il passaparola dei primi acquirenti si è diffuso (all'inizio ai nostri pareri molto positivi ci rispondevano con le pinze convinti fosse solo l'esaltazione temporanea di un gioco nuovo ) però pian piano adesso si sono spostati tutti (anche i più scettici) a battlefield..

note di servizio:

Tieni conto che se inizi ora, in cod sono tutti PROFESSIONISTI, mentre in battlefield diciamo che fai tempo a partire ad armi pari (e questa è una cosa da non sottovalutare).

a chi dice che gli avversari non muoiono, basta selezionare la modalità difficile nel multi, ciò avvicina di molto il gioco alla modalità veterano di cod.

L'unico vero odioso difetto (che spero verrà risolto) è la possibilità di creare stanze amici di sole di 4 persone..

Riguardo alle modalità gioco è certo che verrà rilasciata una pach gratuita con modalità aggiuntive.

Insomma, io dico battlefield (se non si era capito..)

Ultima modifica di franzfranz1 : 10-07-2008 alle 10:02.
franzfranz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:09   #22
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
COD4 senza ombra di dubbio...
Old 10-07-2008, 11:19   #23
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Cod4 ad occhi chiusi......! UN CAPOLAVORO che ci tiene incollati da quasi 9 mesi al multy!
Và preso anche solo per premiare il lavoro fatto da infinity!
Ovviamente in veterano!
Se poi fai il prestigio e tutto le varie sfida online .....il titolo ha una longevità assurda!
Mome80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:21   #24
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da franzfranz1 Guarda i messaggi
Ma a tutti quelli che dicono cod.. avete realmente giocato (non solo alle beta/demo che laggavano di brutto) a Battlefield?
Ma uno potra' avere i propri gusti?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:28   #25
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
comunque secondo me i 2 titoli non sono molto paragonabili tra loro, meritano parecchio tutti e 2
Old 10-07-2008, 12:28   #26
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
diciamo xche l'unica figata di Bad Company è il Frostbite che permette la distruzione totale di qualsiasi cosa...anche se non proprio in maniera realistica..cioè mi crolla la casa addosso e non mi succede nulla...niente onda d'urto...danni ferite...mah.. sono sceso da una montagna di rocce appuntite con una dune buggy che a fine discesa era ancora al 100%...e su dai...

ora perchè stiamo su console, ma quando BF3 avrà il frostbite sto bad company sarà solo un simpatico ricordo. è troppo semplificato e troppo arcade rispetto all'originale. divertente così, ma in pratica è solo un cod con i veicoli e la distruttibilità.

e a quel punto tirando le somme COD4 è meglio, perchè raggiunge tutti gli obiettivi che si era prefisso (o prefissato non lo capirò mai,,,)

BC è bellissimo divertente e una nuova era come tipologia per il discorso che non puoi ripararti dietro un muro e aspettare (anche se già cod4 coi proiettili perforanti un minimo aveva rotto il tabù), ma non è perfetto, non è davvero BATTLEFIELD

cmq quando mi arriva il gioco completo (e torna la 360) ne riparliamo
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:09   #27
franzfranz1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma uno potra' avere i propri gusti?
ovvio.. ma visto che si chiedeva un parere ed arrivavano risposte lapidarie, mi chiedevo quanti avessero giocato un minimo a BF

Ultima modifica di franzfranz1 : 10-07-2008 alle 14:56.
Old 10-07-2008, 14:41   #28
franzfranz1
Junior Member

"diciamo xche l'unica figata di Bad Company è il Frostbite che permette la distruzione totale di qualsiasi cosa...anche se non proprio in maniera realistica..cioè mi crolla la casa addosso e non mi succede nulla...niente onda d'urto...danni ferite...mah.. sono sceso da una montagna di rocce appuntite con una dune buggy che a fine discesa era ancora al 100%...e su dai... "

beh il frostbite è l'aspetto migliore, ma non direi l'unico. riguardo all'onda d'urto non sarebbe male, ma mi dici quale altro gioco ce l'avrebbe, cod?
e poi il buggy se vai a toccare un muro o un altro veicolo si danneggia.. però sicuramente le variabili sono molte e il gioco non è perfetto.

"ora perchè stiamo su console, ma quando BF3 avrà il frostbite sto bad company sarà solo un simpatico ricordo. è troppo semplificato e troppo arcade rispetto all'originale. divertente così, ma in pratica è solo un cod con i veicoli e la distruttibilità."

sicuramente l'approccio è arcade, ma del resto anche cod lo è, eppoi se sto gioco è troppo semplificato allora che dire di cod che offre oggettivamente molte meno sfaccettature di gioco (a parte i premi sbloccabili che sono superiori e meglio fatti)

"e a quel punto tirando le somme COD4 è meglio, perchè raggiunge tutti gli obiettivi che si era prefisso (o prefissato non lo capirò mai,,,)"

sicuramente cod è un prodotto "più maturo" anchè perchè è fuori da un anno ed è stato sicuramente "patchato" e aggiornato, diamo tempo a BF di aggiornarsi a sua volta, e vediamo se la EA manterrà le belle promesse fatte.

"BC è bellissimo divertente e una nuova era come tipologia per il discorso che non puoi ripararti dietro un muro e aspettare (anche se già cod4 coi proiettili perforanti un minimo aveva rotto il tabù), ma non è perfetto, non è davvero BATTLEFIELD "

beh il gioco perfetto non esiste.. e questo frostbite direi che apre nuovi scenari che imho devono/dovrebbero cambiare l'approccio al multi dei giochi guerraioli.

"cmq quando mi arriva il gioco completo (e torna la 360) ne riparliamo "

magari ci si trova on line

Ultima modifica di franzfranz1 : 10-07-2008 alle 14:54.
Old 10-07-2008, 16:48   #29
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
questo x quanto riguarda le console, se hai un pc appena decente c'è il vero BF che è una rampa di scale sopra a Bad Company, e ce ne sono altri...
Io ho provato BF su p.c. ma non mi ha preso come mi prende questo qui su 360.
Forse perche' preferisco gli aspetti piu' arcade e di distruzione e liberta' quasi totale che ti da' il nuovo titolo di Dice, senza contare le mappe sterminate.

Ciauz.
Old 11-07-2008, 01:59   #30
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Bad Company, imho COD4 è una brutta copia di CSS et similari...(direi quasi più simile ad UT3...per quanto un pad permetta determinate cose...) gli spari attraverso i muri li trovo a dir poco inverosimili mentre i perks (introdotti per dare quel senso di novità e personalizzazione) li trovo deleteri per il gioco e fin troppo inverosimili (a parte disturbatore uav, cartucciera e pochi altri).

Tral'altro ODIO la mira assistita di COD4 (SEMPRE presente per aiutarti nel tracking dei nemici).
Mi è capitato fin troppe volte di sparare una ventina di raffiche contro i nemici e vederli ancora in piedi e lo stesso in bad company... imho COD4 ha senso solo ed esclusivamente a veterano...peccato che tutte le modalità finiscano per essere tutte uguali e incarnarsi tutte in "Search and destroy".

Per quanto riguarda le armi e i gradi, li trovo un patetico tentativo di tenere i giocatori attaccati il + tempo possibile per sbloccare l'arma dei propri sogni.

Non ho mai amato il multy (Ho apprezzato Battlefield 2, America's Army e CS/CSS...fine.) ma trovo comunque Bad Company...qualcosa di duverso e un evoluzione di BF2 (ed involuzione sotto certi aspetti)...decisamente + completo e vario di COD4 e i suoi ambienti statuari e claustrofobici.

Per il realismo puro...esistono solo OFP + mods e ArmA su PC.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 02:22   #31
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io adoro sabotaggio, ma non le sto più facendo perchè ho altre sfide da sbloccare...

in assoluto sabotaggio è la mia preferita, sempre col perk martirio (che nella realtà io userei )
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 03:08   #32
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
io adoro sabotaggio, ma non le sto più facendo perchè ho altre sfide da sbloccare...

in assoluto sabotaggio è la mia preferita, sempre col perk martirio (che nella realtà io userei )
martirio e un altro dei perks che odio...lo usano praticamente tutti insieme ad ultimo uomo...le trovo le + assurde cagate mai viste a parte ultimo uomo...visto che COD4 spinge i giocatori a mirare alle palle piuttosto che alla testa e il pad aiuta poco...e qualcuno che sopravvive ci poteva stare...
Magari se realizzato in base alle zone colpite (gambe..stomaco...) poteva avere un senso.

Cmq per quanto riguarda il gioco a veterano martirio è assolutamente da evitare...visto che rischi di portarti appresso qualche membro della squada (necessario) sopratutto in cerca e distruggi dove non v'è respawn...

Questo per dire che un ipotetico Cod4 cerca e distruggi solo veterano senza proiettili "Perfora titanio" e con perks che non influiscano sulla potenza/resistenza...sarebbe perfetto come gioco da "Urban Warfare"...ma siccome è quello che è...preferisco Bad Company e trovo COD4 online tutto meno che perfetto, anzi devo dire che come esperienza single l'ho trovata (estremamente corta) molto intensa, emozionante e con scene molto curate...(tipicamente la scena "Post-apocalittica" e quella finale...oltre a "Ghillie in the mist").

Ovviamente è tutto imho, sia chiaro.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian