Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 09:55   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
MercuriO mi sa che tra te e la fotografia esiste un'incomprensione insanabile. Il RAW nelle macchine fotografiche digitali corrisponde al negativo in quelle chimiche e permette al fotografo di poter recuperare molto di più che lavorando sui JPEG. A parte la profondità di colore, la possibilità di ribilanciare il bianco, il lavorare sulle immagini "grezze" del sensore, non modificate dalla compressione DISTRUTTIVA jpeg, rende queso formato molto più adatti al fotografo professionista / amatoriale avanzato.
Ti consiglio di leggere: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...one_index.html
Che difatti è il target a cui si rivolge questa macchina.....
Old 09-07-2008, 14:08   #22
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
LOL
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 14:15   #23
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
modulo gps?

quindi prima di fare scatti devo aspettare il fix del cold start?
Ma allora sono fregato visto che per risparmiare la batteria di solito l'accendo quando devo scattare e poi la spengo (anzi, la mia compatta digitale ha un timeout di inutilizzo che la spegne automaticamente).

"Si, lo so... sono passati gia' due minuti, ma voi continuate a sorridere che appena aggancio i satelliti, scatto"

Posso fare foto nelle gallerie?

(commento ironico)
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 14:40   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
modulo gps?

quindi prima di fare scatti devo aspettare il fix del cold start?
Ma allora sono fregato visto che per risparmiare la batteria di solito l'accendo quando devo scattare e poi la spengo (anzi, la mia compatta digitale ha un timeout di inutilizzo che la spegne automaticamente).

"Si, lo so... sono passati gia' due minuti, ma voi continuate a sorridere che appena aggancio i satelliti, scatto"

Posso fare foto nelle gallerie?

(commento ironico)
Ma perlomeno ci si può installare anche un navigatore software?????

PS - anche le Sony avevano un accessorio GPS che segnava dove erano state scattate le foto......ma era esterno, ora da Nikon è stato integrato, decisamente un MUST specie per i Professionisti/Fotoamatori Evoluti (cit.)
Old 09-07-2008, 20:22   #25
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Boh...da vedere la prova su strada... io mi sono appena preso la G9... e sono soddisfattissimo.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 21:11   #26
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Nikon è molto attiva nell'ultimo periodo e sta presentando diversi prodotti dedicati agli utenti più esigenti...
... caratteristica che non può mancare in una fotocamera che strizza l'occhio ai più esperti.
Certamente! per chi capisce di fotografia la compatta ideale deve avere almeno 13 MP e uno zoom 18x.
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 23:55   #27
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Ottimi i 4x di zoom ottico, ricordatevi cmq che qualsiasi zoom superiore a 3x di rapporto è solo un compromesso ottico e all'aumentare del rapporto diminuisce la qualità d'immagine.
perdonami ma..mi sembra una castroneria enorme!
Ho preso una panasonic tz5, ha zoom ottico 10x 28-280mm..altro che diminuisce la qualità d'immagine con 9,1mp!

Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR / 11 elementi in 9 gruppi / (3 lenti asferiche / 4 superfici asferiche, 1 lente ED)

arriva fino a 13,5x a 5mp
e fino a 16,9x a 3mp
zoom OTTICO perchè prende la parte centrale del sensore, non tutto il sensore (ecco perchè cala la risoluzione)

che poi arrivi fino a 67,5x in DIGITALE, quello si che degrada l'immagine..anche se ti assicuro che si vede discretamente lo stesso..ovvio nulla a che fare fino a 10x..

pero' dire che oltre i 3x degrada la qualità dell'immagine..non hai mai preso in mano la panasonic lumix tz5!

vieni sul forum ufficiale della Tz5 che ho creato e guardati la valanga di immagini che abbiamo postato..ti ricrederai
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian