Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 17:52   #21
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
forse perchè l'alluminio costa meno del rame?
Old 08-07-2008, 18:35   #22
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
infatti...e poi quando finisce la bottiglietta ke ne faccio dell'impianto? devo andare a cercare un'altra bottiglietta x l'impianto? e quindi sono altri soldi sborsati a loro!
meglio un impianto a liquido serio e poi decido io se comprarmi un additivo o usare solo acqua distillata!
Old 08-07-2008, 19:21   #23
Computermaster
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
x TUTTI

io ho avuto un bigwater 745, che dire, eccellente, ovvio non offre le stesse prestazioni dei vari oclabs, ybris e lunasio, ma sono prodotti eccellenti, p.s. SOLO LE ALETTE SONO IN ALLUMINIO, le canaline sono in rame, dunque niente reazione termonucleare, informatevi prima di parlare please, tutto il circuito INTERNO è composto da rame, tubi e plastica, poi per il costo che hanno...
Computermaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:30   #24
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Computermaster Guarda i messaggi
io ho avuto un bigwater 745, che dire, eccellente, ovvio non offre le stesse prestazioni dei vari oclabs, ybris e lunasio, ma sono prodotti eccellenti, p.s. SOLO LE ALETTE SONO IN ALLUMINIO, le canaline sono in rame, dunque niente reazione termonucleare, informatevi prima di parlare please, tutto il circuito INTERNO è composto da rame, tubi e plastica, poi per il costo che hanno...
Finalmente uno che parla con il prodotto in mano: è TUTTO in rame. I tubi sono abbastanza resistenti e gli agganci sono ottimi. Il liquido non costa tanto (7€ mezzo litro). Con il costo di un'ybris si prendono 2 kit e 2 bocce di liquido. Io li ho testati entrambi e su un'E6600 la differenza era di un paio di gradi. Ormai i kit a liquido hanno poco senso con i 45nm (E8400 @4ghz aria praticamente freddo). Spendere poi 200€ per un kit serio, ne ha ancora meno. Preferisco acquistare un processore o vga più potente. Ben vengano, quindi, questi kit economici e di ottimo rapporto qualità/prezzo.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:17   #25
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Finalmente uno che parla con il prodotto in mano: è TUTTO in rame. I tubi sono abbastanza resistenti e gli agganci sono ottimi. Il liquido non costa tanto (7€ mezzo litro). Con il costo di un'ybris si prendono 2 kit e 2 bocce di liquido. Io li ho testati entrambi e su un'E6600 la differenza era di un paio di gradi. Ormai i kit a liquido hanno poco senso con i 45nm (E8400 @4ghz aria praticamente freddo). Spendere poi 200€ per un kit serio, ne ha ancora meno. Preferisco acquistare un processore o vga più potente. Ben vengano, quindi, questi kit economici e di ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io ti posso dire che con il mio kit Asetek WaterChill raffreddo sia VGA che CPU che Chipset e a pieno carico con OC la CPU e la GPU non superano i 45-50 con silenziosita quasi assoluta (2 fan al 60% + Ali) Percio i kit seri hanno cmq un senso.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:17   #26
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Ormai i kit a liquido hanno poco senso con i 45nm (E8400 @4ghz aria praticamente freddo). Spendere poi 200€ per un kit serio, ne ha ancora meno. Preferisco acquistare un processore o vga più potente. Ben vengano, quindi, questi kit economici e di ottimo rapporto qualità/prezzo.
e allora che senso ha l'impianto a liquido economico quando con una cifra ben inferiore ti puoi prendere un dissipatore ad aria di alto livello con prestazioni uguali o quasi?
Old 08-07-2008, 21:47   #27
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
e allora che senso ha l'impianto a liquido economico quando con una cifra ben inferiore ti puoi prendere un dissipatore ad aria di alto livello con prestazioni uguali o quasi?
Perchè ci aggiungi poco e ci raffreddi gpu e chip, senza spendere un capitale. Spendere 200€ per un @clock di pochi mhz, conviene l'hw più potente.
Questione di convenienza. Se poi uno guarda solo il top, allora ben vengano i kit pro

@longhorn7680
se cerchi la massima efficenza e silenziosità è un'altro discorso. Se cerchi di spremere bene l'hw, ma non vuoi spendere troppo, questi kit vanno più che bene.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:22   #28
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Questa roba costerà come sempre intorno ai 100 euri (convertendo da yen inglesi poi... ). Io non ne ho mai avuto in mano uno ma, stando a quanto dice il sito della thermaltake, tutti i suoi radiatori vengono descritti come "An all-aluminum radiator". Ora, ripeto che non ne ho mai avuto in mano nessuno, ma se fossero misti rame/alluminio credo proprio che lo dichiarerebbero anche solo perchè il rame costa di più e quindi sarebbe un pregio.
Tralasciando tutto questo mi viene da farmi due conti... se uno volesse costruirsi un impianto essenziale ma valido acquistando i componenti nuovi spenderebbe:
50 € WB CPU
30 € RAD con bocchettone di riempimento
20 € una pompa in un negozio d'acquari stile Seltz
Siamo lì direi... certo che se uno vuole acquistare una MCP li spende tutti solo nella pompa. Ma se ci si accontenta di una Seltz (quella in bundle di thermaltake sarà migliore? naaa) la spesa è similare ma la qualità nettamente superiore.
Old 09-07-2008, 03:00   #29
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing Guarda i messaggi
Questa roba costerà come sempre intorno ai 100 euri (convertendo da yen inglesi poi... ). Io non ne ho mai avuto in mano uno ma, stando a quanto dice il sito della thermaltake, tutti i suoi radiatori vengono descritti come "An all-aluminum radiator". Ora, ripeto che non ne ho mai avuto in mano nessuno, ma se fossero misti rame/alluminio credo proprio che lo dichiarerebbero anche solo perchè il rame costa di più e quindi sarebbe un pregio.
Tralasciando tutto questo mi viene da farmi due conti... se uno volesse costruirsi un impianto essenziale ma valido acquistando i componenti nuovi spenderebbe:
50 € WB CPU
30 € RAD con bocchettone di riempimento
20 € una pompa in un negozio d'acquari stile Seltz
Siamo lì direi... certo che se uno vuole acquistare una MCP li spende tutti solo nella pompa. Ma se ci si accontenta di una Seltz (quella in bundle di thermaltake sarà migliore? naaa) la spesa è similare ma la qualità nettamente superiore.
giustissimo...anzi forse spenderebbe anke meno di 100€ considerando il monoventola
Old 09-07-2008, 08:53   #30
zaesar
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
regà... lo yen sta in giappone!!!

cmq... io sto cercando un impianto di raffreddamento più silenzioso possibile... obbiettivamente qual'è il prodotto secondo voi più silenzioso, che sia a liquido o meno???
zaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:25   #31
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
zaesar ma il tuo secondo nome è volpe?
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:25   #32
Gianoxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma mettiamoci due cubetti di ghiaccio!!!...cmq penso che dal momento in cui la ThermalTake garantisce una certa durata della pompa (se ricordo bene 70k ore la p500 dei vari prowater...) nel caso di guasto il rivenditore o la tt stessa dovrebbe sostituirla!!
Gianoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:27   #33
Gianoxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
P.S. Gli yen sono in russia...in australia usano conchiglie e noci di cocco....lol
Gianoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:38   #34
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
1. Lo Yen è in Inghilterra
2. Il Marco è in Australia
3. qualcuno dica a Zesar che sto scherzando e che lo yen non è in inghilterra e il marco non c'è più....e per precisione era in germania...diteglielo sennò ci crede
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:45   #35
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zaesar Guarda i messaggi
regà... lo yen sta in giappone!!!

cmq... io sto cercando un impianto di raffreddamento più silenzioso possibile... obbiettivamente qual'è il prodotto secondo voi più silenzioso, che sia a liquido o meno???
ZALMAN Reserator! Sono totalmente silenziosi. L`unico problema potrebbe essere l`ingombro.
Vorrei poi fare una domanda, siccome sono gia 8 mesi che ho montato il mio sistema a liquido e non ho ancora sostituito il liquido del sistema e quello in dotazione l`ho finito vorrei sapere con cosa posso sostituirlo? Un qualsiasi anticorrosivo per sistemi a liquido va bene (vedi automobili, sistemi da riscaldamento) oppure devo utilizzare un liquido fatto per questo tipo di sistemi?

Ultima modifica di longhorn7680 : 09-07-2008 alle 13:14.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:03   #36
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
scusate ma qui si parla di presentazione del BigWater 770, ma non è già uscito da un po' il 780??
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:50   #37
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Città: milano
io possiedo un waterblock in rame con lamina d'oro, ma non l'ho mai usato dato che non trovo gli agganci o meglio le staffe, dovrei auto costruirmele, ma non verrei rompere la cpu
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 20:23   #38
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
non leggo...guardo solo la foto....wb cagosissimo è un complimento.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 20:34   #39
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
ma che roba è? ..meglio un qualsiasi buon dissi di qualità a questa schi.....
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 07:40   #40
dalink
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
il solito sistema poco efficiente e molto appariscente, da scartare sicuramente
Non capisco.... io ho la versione 760i e funziona alla grande!
Case Cosmos 1000 Cooler Master - Tagan BZ Series 1100W - Asus Striker Extreme II 790 Ultra SLI - QX 9770@3.2 - Termaltake Big Water 760is - OCZ DDR3 Platinum PC3 12800 4GB - OCZ XTC Memory Cooler - 2 XFX Nvidia 9800 GX2 Black Edition - 1 WD Raptor 150GB (da cambiare con due HD SaS 150GB)
dalink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian