Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 18:52   #21
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
è tipica di cod......almeno nel singleplayer del 2 c'era...e comunque ci sono giochi che non la hanno e quindi puoi tranquillamente giocare ad altro

a me non piace, ma nel contesto ci stà
fa molto film , però l'azzoppamento e la perdita di mira dopo le ferite potrebbero aggiungerle....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:05   #22
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
speriamo ritornino alla filosofia dei primi 2.... il 4 l'ho odiato in single, con la caxxata dei nemici che vengono avanti all'infinto se non superi un certo punto
Ti quoto in pieno,ancora una volta per lo stesso motivo!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:40   #23
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
IMHO la rigenerazione della vita è un ottima trovata.
Si, se ti piace il gioco facile. Però è la cosa meno reale possibile (non che cod sia un gioco che punti al realismo, ma c'è un limite a tutto...)

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
è tipica di cod......almeno nel singleplayer del 2 c'era...e comunque ci sono giochi che non la hanno e quindi puoi tranquillamente giocare ad altro
A me i cod piaciono, mi dipsiace doverli giocare col recupero di vita ma non me li perdo per questo. mi piacerebbe si potesse disattivare e usare piuttosto i vecchi medipak (o niente anche). Nel primo cod non c'era e si giocava divinamente
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 02:00   #24
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Si, se ti piace il gioco facile. Però è la cosa meno reale possibile (non che cod sia un gioco che punti al realismo, ma c'è un limite a tutto...)
io sta frase l'avrei usata per il medikit...
"oh no una raffica nel sedere...*inciampo su un medikit mentre mi sparano ancora* -ah! ho vinto!"

chiamalo realistico...
è vero che alla difficoltà + elevata i medikit erano spariti (mi sembra di ricordare fosse così)
ma ciò favoriva il presentarsi di situazioni frustranti...

Quote:
A me i cod piaciono, mi dipsiace doverli giocare col recupero di vita ma non me li perdo per questo. mi piacerebbe si potesse disattivare e usare piuttosto i vecchi medipak (o niente anche). Nel primo cod non c'era e si giocava divinamente
dici che è + realistico correre su un medipack in mezzo alla strada e trovarsi la "BARRA DELLA VITA" ricaricata?

il sistema di ricarica automatica ha un funzionamento molto semplice...difficoltà + elevata = 2-3 colpi massimo e sei a terra...(anche 1 con il kar98k in cod 2 quando i nemici non ti colpivano nei talloni...)

1 colpo...e se ti ripari puoi ancora farcela...ma se ti colpiscono di nuovo mentre ti stai ancora caricando (circa 7-8 interminabili secondi) sei a terra.

Questo serve sopratutto ad impedire il presentarsi di situazioni del tipo...1mm di "BARRA DELLA VITA" piena e un unico passaggio pieno zeppo di nemici con il medikit OLTRE la zona...o a rendere meno frustranti certi passaggi.

Per come la vedo io è un miglioramento (sicuramente + immersivo...che correre su un medikit...sebbene ENTRAMBI i metodi non si avvicinino neanche lontanamente al concetto di realistico)

la cosa migliore sarebbe -Niente- e magari un sistema di danni strutturali al corpo:
ti prendono il braccio e miri male, la gamba e zoppichi, un proiettile colpisce la tua arma e questa si rompe/sbalza la mira/ti cade dalle mani, vieni colpito al tronco e ti accasci a terra per qualche secondo avendo la possibilità di strisciare verso un riparo e riprendendoti a fatica...magari perdendo la vista piano piano e sentendo il sibilo dei proiettili lontani...

ma dubito che implementeranno mai nulla del genere
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 06:53   #25
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
prova a giocare a cod4 a veterano, poi ne riparliamo
Old 23-06-2008, 09:18   #26
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
a me sto fatto della vita ricaricabile non dispiace...forse perchè (almeno a me) capita raramente di nascondermi per aspettare che la vita si ricarichi..perchè una volta che mi hanno visto continuano a spararmi finchè non crepo e io faccio altrettanto
comunque, per quanto riguarda questo nuovo CoD, non so proprio cosa aspettarmi...l'idea di ritornare alla WWII è apprezzabile ma devono sfruttarla bene a mio avviso...salire sugli alberi e avere un lanciafiamme per me non è "sfruttarla bene"...perciò attendo qualcosa che mi sorprenda!

p.s. spero tanto che i giapponesi avevano un fucile simile al Kar98k ...sento troppo la sua mancanza in CoD4
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:25   #27
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
io l'ho finito in modalità veterano [MODESTISSIMO]: 30 anni nella missione finale dei cecchini (quì il -a parer mio- bug dei soldati che continuano ad arrivare: avrei risolto la fame nel mondo con i loro corpi...) e 25 anni nella missione finale: quando c'è il conto alla rovescia (io vado in ansia nelle missioni con count-down)... però ce l'ho fatta e mi è stato utile il caricamento dell'energia!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:48   #28
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E di solito i dispari sono gravemente inferiori ai pari...
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
allora la vedo male...speriamo che si ispirino a cod4...
Ho giocato e finito il 3 per X360, oltre che avere un'ottima longevità, era molto impegnativo e le missioni varie e mai noiose.
Per me era un bel prodotto.
Il problema è che stanno abusando della seconda guerra mondiale.
Old 23-06-2008, 15:17   #29
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
io l'ho finito in modalità veterano [MODESTISSIMO]: 30 anni nella missione finale dei cecchini (quì il -a parer mio- bug dei soldati che continuano ad arrivare: avrei risolto la fame nel mondo con i loro corpi...) e 25 anni nella missione finale: quando c'è il conto alla rovescia (io vado in ansia nelle missioni con count-down)... però ce l'ho fatta e mi è stato utile il caricamento dell'energia!
Io l'ho iniziato a veterano e sono andato avanti fino ad oltre meta' ma poi mi sono talmente arrabbiato per il respawn infinito che per ripicca l'ho finito a facilissimo...
Qui oltretutto si puo' aprire un'altra discussione,con il rischio di andare o.t...
I programmatori,per conto mio,studiano il gioco per "difficolta' media",visto che,come evidenziato anche dal sondaggio Valve,chi gioca alla massima difficolta' e' solo tra il 5 ed il 10%.In un secondo tempo modificano i parametri per adattare il tutto a difficolta' piu' elevate...
Ma questo non deve essere cosi' semplice visto che,anche nel caso di CoD4 ma anche per esempio Quake 4,tra una missione e l'altra ci sono differenze abissali di facilita' e spesso,complice anche il respawn infinito,terminarne una e' soprattutto questione di...
Quindi purtroppo non sempre alzare il livello di difficolta' e' sinonimo di sfida piu' soddisfacente...
Dipende solo dalla bravura di chi ha sviluppato il gioco...
Old 23-06-2008, 15:44   #30
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
iscrittissimo!
http://www.centerzone.it/multipiatta...ld-at-war.html
so che è old però
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:13   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Comunque si vocifera che gli Infinity ward stiano lavorando su una nuova proprietà intelletuale, un FPS di stampo fantascientifico sempre con i canoni della serie Call of duty, ovvero azione di gruppo ed alta spettacolarità.
Per me, amante della fantascienza, è manna dal cielo: la seconda guerra mondiale mi ha rotto i maroni, ed anche il Medioriente mi sta abbastanza sulle bolas...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:34   #32
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Comunque si vocifera che gli Infinity ward stiano lavorando su una nuova proprietà intelletuale, un FPS di stampo fantascientifico sempre con i canoni della serie Call of duty, ovvero azione di gruppo ed alta spettacolarità.
Per me, amante della fantascienza, è manna dal cielo: la seconda guerra mondiale mi ha rotto i maroni, ed anche il Medioriente mi sta abbastanza sulle bolas...
Si,effettivamente la seconda guerra mondiale ha un po' stufato...
A me piacerebbe un fps ambientato nella prima guerra mondiale ma non penso che la guerra di trincea si adatti molto ad una trasposizione...
Old 23-06-2008, 16:43   #33
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
A me piacerebbe un fps ambientato nella prima guerra mondiale ma non penso che la guerra di trincea si adatti molto ad una trasposizione...
Beh la baionetta sarebbe una new entry o quasi, comunque perchè no...
Old 23-06-2008, 17:42   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Qualche anno fa uscì un FPS ambientato in una sorta di prima guerra mondiale continuata fino ad oggi: i livelli in trincea erano assolutamente banali e noiosi.
Quella guerra fu più che altro un massacro generale, poco tattico e abbastanza "preistorico".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-06-2008, 18:37   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Qualche anno fa uscì un FPS ambientato in una sorta di prima guerra mondiale continuata fino ad oggi: i livelli in trincea erano assolutamente banali e noiosi.
Quella guerra fu più che altro un massacro generale, poco tattico e abbastanza "preistorico".
Continuata fino al '60 mi pare (data in cui era ambientato): è Iron Storm.

L'idea però era buona
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:42   #36
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
se questi sviluppatori li conosco poco poco bene, tireranno un gioco solo per guadagnare a natale, quindi aspetto molto più volentieri un possibile swat 5 o operation flashpoint 2 o arma 2....se davvero innoveranno allora lo prenderò in considerazione....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 23:39   #37
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Continuata fino al '60 mi pare (data in cui era ambientato): è Iron Storm.

L'idea però era buona
Sicuramente vi ricorderete il livello di CoD2 che riguardava lo sbarco in Normandia...
Si saliva con la fune la scogliera e poi ci si buttava nelle trincee.
Per me e' uno dei momenti piu' memorabili di tutti i Call of Duty!
Certo che,se l'ambientazione dovesse ripetersi per molte missioni,come probabile che debba succedere,il rischio noia e' sicuramente dietro l'angolo...
Insomma,l'idea e' originale e stimolante ma non so se la vedremo mai messa in pratica...
Old 24-06-2008, 11:00   #38
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
io sta frase l'avrei usata per il medikit...
"oh no una raffica nel sedere...*inciampo su un medikit mentre mi sparano ancora* -ah! ho vinto!"

Cut
Personalmente, fra una rigenerazione improbabile e l'uso di un medi kit trovo più realistico il secondo. D'altronde, se ti fai male, tu ti rigeneri o cerchi di sistemarti?
Certo che non è proprio la stessa cosa della relatà, infatti c'è la "barra della vita", ma nel sistema rigenerativo c'è lo stesso concetto espresso cal colore rosso sullo schermo maggiore man mano che ti mitragliano. Quella è la "barra della vita" di cod2 e 4 (non so il 3, non c'ho giocato).
La soluzione finale sarebbe appunto niente e un bel sistema di danni localizzati ma si, non lo faranno mai...

Quote:
Ci vuole solo più tempo. il fatto è che metà delle volte metti fupri un piede e il terrorista con ak 47 sotto fuoco dei tuoi compagni si prende il tempo di piazzare un colpo in corsa con tripla piroetta sul tuo mignolino rimandandoti a pressochè morto.
L'unica cosa frustrante della modalità veterano è che tutti hanno una mira d'acciaio e devi stare nascosto a rigenerarti ogni volta che guardi fuori per sparare a qualcuno.
in veterano ho fatto anche l'epilogo e dopo qualvhe tentativo è andato pure quello, solo che è abbastanza frustrante e soporatutto irreale che dei terroristi abbiano una mira così eccellente
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:15   #39
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
solo che è abbastanza frustrante e soporatutto irreale che dei terroristi abbiano una mira così eccellente
non direi proprio
in uno spazio così esiguo e sopratutto considerato che sono terroristi addestrati è fin troppo irrealistico che non ti buttino giù non appena tiri fuori la testa.

La mira dei nemici non è proprio cosa di cui discutere in cod 4.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:25   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sicuramente vi ricorderete il livello di CoD2 che riguardava lo sbarco in Normandia...
Si saliva con la fune la scogliera e poi ci si buttava nelle trincee.
Per me e' uno dei momenti piu' memorabili di tutti i Call of Duty!
Certo che,se l'ambientazione dovesse ripetersi per molte missioni,come probabile che debba succedere,il rischio noia e' sicuramente dietro l'angolo...
Insomma,l'idea e' originale e stimolante ma non so se la vedremo mai messa in pratica...

Lo sbarco in Normandia di Medal of honor fu per me ancora più sconvolgente.
Fatto sta che la seconda gm è stata veramente esplorata in ogni sua battaglia che ormai... mi dice poco o niente...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian