Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 11:38   #21
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
DenFox è maturo e ha fatto un commento davvero utile alla discussione; prendete tutti esempio da lui: invece di bisticciare per le console OFFENDETE la gente.
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:40   #22
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
per colpa della "grande" N lo sviluppo tecnologico sta prendendo una brutta piega, se fosse solo per lei saremmo invasi da giochi stupidi e da casualoni,tra bilance , telecomando ecc .Purtroppo sono costretti sia MS che Sony, a fare qualcosa di simile x contrastare l'avanzata dei casual e stupidita' videoludica che il wii e ds hanno innescato.
Questo è come la vedo io .
preconcetti... vero che ci sono giochi molto semplici nei controlli, immediati, adatti ad un pubblico a digiuno di videogiochi, MA mi pare che la grande N non abbia mai trascurato giochi molto più complessi (Super Mario Galaxy, Metroid 3, The Legend of Zelda)

poi non si possono certe pretendere dalla grande N generi di giochi che non hanno, per principio, mai prodotto... per quello bisogna guardare altrove... ed è lì che spunta un problema sul Wii: la generale bassa qualità ed il genere di giochi che vengono sviluppati dai famigerati Third Parties

sarebbe ora che 'ste terze parti, attirate dal Wii come mosche il miele (per i dati di vendita della console ovviamente), si spremessero maggiormente invece di buttar lì giochi che sfigurerebbero su un Dreamcast, conversioni fatte in fretta e male da PS2 e controlli implementati peggio... la vera piaga sono questi pseudo-esperti di marketing che decidono quale genere di giochi siano adatti ad una determinata console (l'eccessiva presenza di party games è già indicativa)

su Wii credo, se ci si pone la giusta cura ed attenzione, si può fare di tutto... per questo giochi come MAD WORLD mi fanno ben sperare
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:03   #23
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
nn ci vedo nulla di male, ma per il momento nemmeno nulla di utile...speriamo nn incomincino a indirizzare tutti i giochi verso questa tecnologia altrimenti è la fine
Per fortuna vedo che non sono l'unico a pensarla così. Certo, le vendite di wii farebbero pensare che questa è la direzione giusta, ma tanto prima o poi ci si stancherà anche di tutti questi giochini fatti con lo stampino...
Io personalmente detesto wiimote, e credo che se il tradizionale controller è sopravvissuto per così tanto tempo il motivo c'è.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:04   #24
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
Per fortuna vedo che non sono l'unico a pensarla così. Certo, le vendite di wii farebbero pensare che questa è la direzione giusta, ma tanto prima o poi ci si stancherà anche di tutti questi giochini fatti con lo stampino...
Io personalmente detesto wiimote, e credo che se il tradizionale controller è sopravvissuto per così tanto tempo il motivo c'è.
Anch'io la penso così!
Old 14-06-2008, 12:07   #25
Ispettore Ginko
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Felice per questo passo di Sony, segno che l'idea di un controller con sensori di movimento adottato da Nintendo è vincente.

Finalmente qualche novità nel fossilizzato mondo dei videogiochi. ^^
Ispettore Ginko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:13   #26
19banjo80
Junior Member

L'Avatar di 19banjo80

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Il controller tradizionale si è evoluto grazie a Nintendo che ha introdotto i tasti dorsali,le levette analogiche e la vibrazione ed in parte grazie a Sega con i trigger analogici...se fosse stato per Sony giocheremmo ancora con il joystick dell'Atari 2006!Nintendo da sempre detta la strada da seguire e state certi che le prossime console Sony e Microsoft avranno controller molto simili a quelli del Wii!Qui si parla solo ed esclusivamente di evoluzione grafica ma l'unica cosa che davvero può migliorare il gameplay è l'interfaccia giocatore-gioco!
19banjo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:15   #27
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da conker Guarda i messaggi
preconcetti... vero che ci sono giochi molto semplici nei controlli, immediati, adatti ad un pubblico a digiuno di videogiochi, MA mi pare che la grande N non abbia mai trascurato giochi molto più complessi (Super Mario Galaxy, Metroid 3, The Legend of Zelda)

poi non si possono certe pretendere dalla grande N generi di giochi che non hanno, per principio, mai prodotto... per quello bisogna guardare altrove... ed è lì che spunta un problema sul Wii: la generale bassa qualità ed il genere di giochi che vengono sviluppati dai famigerati Third Parties

sarebbe ora che 'ste terze parti, attirate dal Wii come mosche il miele (per i dati di vendita della console ovviamente), si spremessero maggiormente invece di buttar lì giochi che sfigurerebbero su un Dreamcast, conversioni fatte in fretta e male da PS2 e controlli implementati peggio... la vera piaga sono questi pseudo-esperti di marketing che decidono quale genere di giochi siano adatti ad una determinata console (l'eccessiva presenza di party games è già indicativa)

su Wii credo, se ci si pone la giusta cura ed attenzione, si può fare di tutto... per questo giochi come MAD WORLD mi fanno ben sperare
Il punto è: si spende di più a pensare un nuovo concept di gioco che implementi il wiimote in maniera originale e creativa o a buttare giù una scopiazzatura (magari un po' migliorata) o una conversione? Io penso che le third party continueranno così perchè fare diversamente non gli conviene.
Anche perchè dai, la killer application non la crei su wii, per diversi motivi.
E per quanto riguarda Nintendo, a parte pochi casi neanche lei si salva. Il problema è che bisognerebbe partire dal controller e poi crearci i giochi attorno, mentre si fa l'esatto contrario perchè si è da sempre abituati così.

Quote:
Originariamente inviato da 19banjo80 Guarda i messaggi
Il controller tradizionale si è evoluto grazie a Nintendo che ha introdotto i tasti dorsali,le levette analogiche e la vibrazione ed in parte grazie a Sega con i trigger analogici...se fosse stato per Sony giocheremmo ancora con il joystick dell'Atari 2006!Nintendo da sempre detta la strada da seguire e state certi che le prossime console Sony e Microsoft avranno controller molto simili a quelli del Wii!Qui si parla solo ed esclusivamente di evoluzione grafica ma l'unica cosa che davvero può migliorare il gameplay è l'interfaccia giocatore-gioco!
Se bastasse fare ragionamenti come il tuo per determinare cosa funzionerà e cosa no, allora saremmo a posto per qualche centinaio di anni.
Anche perchè il videogaming ai tempi della giovane Nintendo era completamente diverso. Adesso si pensa a guadagnare il più possibile col minimo sforzo, ed è questo che Wii è riuscito a fare. Ma comunque quella del controller è anche una questione personale, il wiimote proprio non ci riesco a usarlo senza sembrarmi cretino.

Ultima modifica di TheMyx : 14-06-2008 alle 12:20.
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:39   #28
19banjo80
Junior Member

L'Avatar di 19banjo80

Quote:
Se bastasse fare ragionamenti come il tuo per determinare cosa funzionerà e cosa no, allora saremmo a posto per qualche centinaio di anni.
Anche perchè il videogaming ai tempi della giovane Nintendo era completamente diverso. Adesso si pensa a guadagnare il più possibile col minimo sforzo, ed è questo che Wii è riuscito a fare. Ma comunque quella del controller è anche una questione personale, il wiimote proprio non ci riesco a usarlo senza sembrarmi cretino.
Ma non è colpa mia se la storia ,anche recente, dice questo!Sony all'epoca della PS1 ha cambiato in corsa ,per ben due volte, il controller nel giro di pochi mesi ed in questa generazione ha inserito in fretta e furia un sensore nel pad ma in un primo momento senza vibrazione,liquidando questa funzione come antiquariata...ora è uscito il dualshock3(sensori+vibrazione)!
Old 14-06-2008, 12:48   #29
19banjo80
Junior Member

L'Avatar di 19banjo80

Quote:
Il punto è: si spende di più a pensare un nuovo concept di gioco che implementi il wiimote in maniera originale e creativa o a buttare giù una scopiazzatura (magari un po' migliorata) o una conversione? Io penso che le third party continueranno così perchè fare diversamente non gli conviene.
Anche perchè dai, la killer application non la crei su wii, per diversi motivi.
E per quanto riguarda Nintendo, a parte pochi casi neanche lei si salva. Il problema è che bisognerebbe partire dal controller e poi crearci i giochi attorno, mentre si fa l'esatto contrario perchè si è da sempre abituati così.
Per quanto riguarda il discorso third party occidentali ti quoto alla grande però per fortuna esistono anche gli studios giapponesi che invece ultimamente stanno annunciando parecchi giochi interessanti per Wii!Ti basta fare un giro sul giocofrancia per vedere le scansioni di Rune Factory,Sky Crawlers,Little King's Story,Tenchu 4,Fragile..tutti progetti interessantissimi!Sicuramente non sono nomi altisonanti ,come Metal Gear, ma questo non li rende inferiori!
Old 14-06-2008, 13:17   #30
conker
Member

L'Avatar di conker

Quote:
non è che il Wiimote consenta solo "giochini"... il limite non è certo il controller... il problema, come ho già detto, IMHO deriva dagli espertoni di marketing che decidono che genere di giochi sviluppare su una determinata console in base al tipo di utenza cui maggiormente si indirizza

Quote:
i vecchi controller sono sopravvissuti perchè nessuno si è mai preso la briga di rischiare in quell'ambito tranne la grande N e, in minor misura, SEGA e, guarda caso, novità da loro introdotte sono poi state "adottate" da Sony e Microsoft

io sono dell'idea che la vera innovazione nei VG sia nel nostro modo di interfacciarci con essi, e Nintendo stavolta è stata la sola a riuscire ad innovare... non fosse stato per Wii molto probabilmente avrei smesso (in attesa di novità) di videogiocare... la sensazione di deja-vu era fin troppo marcata nel giocare, da una generazione di console ad un'altra, giochi che differivano dai loro predecessori solo per l'aspetto grafico
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Old 14-06-2008, 13:32   #31
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Mi sembra inutile un controller stile wiimote su ps3 perchè i casual gamer di certo non si comprano una console da 400 euro per giocare a cooking mama.
Detto questo, sono contento che nintendo stia facendo affari d'oro, anche se sarei stato più contento che li avesse fatti col gamecube, console ottima con ottimi giochi ma che non ha avuto successo.
Certo che ormai paragonare wii e le altre console è sbagliato, vuoi per il prezzo, vuoi per il target.
Non voglio tirare in ballo il solito luogo comune riguardo il target di età dei giochi Nintendo, solamente ormai la wii non è piu una console, è qualcosa di nuovo che non si era mai visto, un mezzo di intrattenimento meno hardcore che ha raggiunto anche chi fino a ieri non era interessato all'intrattenimento digitale.
Personalmente, come altri hardcore gamer, all'inizio sono stato affascinato dalla novità, ma dopo l'entusiasmo iniziale è tutto un po' scemato, perchè i giochi non sembravano evolvere il concetto di esperienza videoludica come ci si aspettava, era qualcosa di nuovo si, ma che sembrava completamento diverso da quanto sperimentato prima. In sintesi per me la wii resta un ottimo passatempo, soprattutto quando ci sono amici a casa, ma quando si vuole videogiocare c'è altro, e infatti quasi tutti coloro che hanno una wii hanno anche un'altra console.
Poi ci sono momenti in cui non si ha proprio la voglia di mettersi a sbracciarsi e si sente la nostalgia del semplice joypad sempre utilizzato e dà anche un po' noia che i giochi con autocompiacimento ti complicano la vita volendoti fare utilizzare il wiimote quando per l'azione basterebbe premere un tasto
Old 14-06-2008, 13:38   #32
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
non è solo questione di copiare, il wii ha lanciato un nuovo standard per il controllo che potrebbe anche andare oltre le semplici console. attualmente il punto di forza del wii è proprio questo controller e siccome piace non vedo perchè non lo dovrebberlo mettere anche gli altri.

assurdo pensare che copino, allora la nintendo avrebbe copiato perchè con il gamecube ha iniziato ad usare le unità ottiche quando prima usava le cartucce. e la ms ha copiato tutti perchè ha proposto una console con un joypad. assurdo, è normale che si vada nella direzione indicata dal mercato.

comunque è stata veramente una trovata geniale, l'unica vera cosa che teneva lontano il grande pubblico anche dalle console era proprio il joypad che se non l'hai mai preso in mano non sai come si usa. così in teoria è più intuitivo e l'interazione è molto più semplice, ma in realtà permetterebbe interfacce ben più complesse ed efficienti rispetto al joypad e perfino al mouse+tastiera. con un controller del genere FPS e RTS non sarebbero più inferiori rispetto alle versioni PC, anzi
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:40   #33
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
e fake, si sa già da tempo
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:13   #34
conker
Member

L'Avatar di conker

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Mi sembra inutile un controller stile wiimote su ps3 perchè i casual gamer di certo non si comprano una console da 400 euro per giocare a cooking mama.
aridaje... il Wiimote non c'entra un bel niente con i giochini! quello è un problema di "target" (che credo con il tempo verrà limato, ci sono dei progetti davvero interessanti per il Wii)che nulla ha a che fare con le potenzialità del controller che sono enormi, ed in diversi casi le abbiamo potute apprezzare

Quote:
Detto questo, sono contento che nintendo stia facendo affari d'oro, anche se sarei stato più contento che li avesse fatti col gamecube, console ottima con ottimi giochi ma che non ha avuto successo.
a me il GC mi ha dato l'impressione di una minestra riscaldata... avevo già giocato a tutti quei giochi su N64, questa sì console storica che avrebbe meritato maggior successo con titoloni come Super Mario 64, Zelda Ocarina of Time, Banjo & Kazooie, Goldeneye, Conker's Bad Fur Day etc etc

Quote:
Certo che ormai paragonare wii e le altre console è sbagliato, vuoi per il prezzo, vuoi per il target.
Non voglio tirare in ballo il solito luogo comune riguardo il target di età dei giochi Nintendo, solamente ormai la wii non è piu una console, è qualcosa di nuovo che non si era mai visto, un mezzo di intrattenimento meno hardcore che ha raggiunto anche chi fino a ieri non era interessato all'intrattenimento digitale.
TARGET! eccerto che se su una console sviluppi e pubblichi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE giochi di un certo tipo sarà impossibile raggiungere altre fette di utenti... per come la vedo io il parco giochi di una console dovrebbe essere il più variegato possibile

Quote:
Personalmente, come altri hardcore gamer, all'inizio sono stato affascinato dalla novità, ma dopo l'entusiasmo iniziale è tutto un po' scemato, perchè i giochi non sembravano evolvere il concetto di esperienza videoludica come ci si aspettava, era qualcosa di nuovo si, ma che sembrava completamento diverso da quanto sperimentato prima. In sintesi per me la wii resta un ottimo passatempo, soprattutto quando ci sono amici a casa, ma quando si vuole videogiocare c'è altro, e infatti quasi tutti coloro che hanno una wii hanno anche un'altra console.
io ho solamente il Wii
ormai quando vedo un "vecchio" pad mi viene l'itterizia

Quote:
Poi ci sono momenti in cui non si ha proprio la voglia di mettersi a sbracciarsi e si sente la nostalgia del semplice joypad sempre utilizzato e dà anche un po' noia che i giochi con autocompiacimento ti complicano la vita volendoti fare utilizzare il wiimote quando per l'azione basterebbe premere un tasto
guarda che non si è mica obbligati a sbracciarsi
non mi pare che i movimenti necessari per giocare ai vari Zelda, Mario Galaxy, Metroid, PES, Resident Evil, Mario Kart etc siano così esagerati come dai ad intendere

Wii Sports è un gioco che ti porta a quel genere di movimenti (sebbene non strettamente necessari, si otterrebbe il medesimo effetto anche non movimenti più contenuti), ma non bisogna certo fare di tutta l'erba un fascio
Old 14-06-2008, 14:14   #35
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
sono i copyright che rallentano il progresso
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 16:28   #36
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate volevo soltanto correggere il concetto più volte espresso in questo thread: "Se nessuno copiasse ci sarebbe più innovazione".
Letto così sembra che stanno tutti fermi a grattarsi poi appena uno inventa qualcosa stanno tutti la a copiare. Il concetto ovviamente non è ovviamente così.
Ogni azienda sviluppa in proprio per avere almeno all'inizio un vantaggio tecnologico e dunque economico dovuto all'innovazione. Poi se una concorrente inventa qualcosa di migliore allora è normale(e con normale non voglio dire corretto)che verrà copiata dalle altre per ridurre o annullare il gap tecno-economico.
Il fatto che le altre ditte copino per i consumatori non può che essere un bene perchè toglie lo stato di monopolio a colei che ha inventato il prodotto. Più prodotti uguali->più concorrenza->prezzi minori(se non si parla di aziende italiane che come sappiamo fanno cartello).
Ragazzi smettetela di pensare a favore delle aziende e pensate guardando il vostro portafogli perchè di certo loro quando possono vi tolgono ogni singolo centesimo che avete.

Ultima modifica di Man0war : 14-06-2008 alle 16:31.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:11   #37
Sarik
Member

L'Avatar di Sarik

Iscritto dal: Jun 2007
Spero in qualcosa di molto carino.
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:37   #38
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fra92 Guarda i messaggi
Sono felice possessore di Wii e di un PC da pro gamer
scusa ma che ce frega che hai un pc da "pro gamer"??? Che cavolo vuol dire ho un pc da pro gamer?? Che sei un pro gamer? E detto ciò ripeto la domanda iniziale... Che ce frega?

O vuoi far vedere quanto ce l'hai lungo, dicendo a tutti che hai speso soldi per una cosa che tra qualche mese sarà già vecchia?

Ma tornate a studiare, bm...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:38   #39
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
un controller tipo wii su un sistema con hardware all'avanguardia come quello di ps3...davvero ottima cosa.

i discorsi del tipo "sanno solo copiare" sono assolutamente ridicoli e non vanno d'accordo col progresso. bisogna lasciare da parte il fanboyismo e capire queste cose non vanno che a vantaggio del videogiocatore

PS e aggiungo che ogni tanto staccarsi da css e giocare per il solo piacere di divertirsi non fa che bene

Ultima modifica di x.vegeth.x : 14-06-2008 alle 17:44.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 17:40   #40
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Fra92 Guarda i messaggi
Sono felice possessore di Wii e di un PC da pro gamer

non è il pc figo che fa il progamer
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian