|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, scusate se riapro la discussione, ma volevo notificarvi che ho persino formattato nuovamente e reinstallato Windows Vista senza risolvere...
Ho messo Vista ancora perchè non è un problema di Sistema Operativo, al 100%, visto che mi capita indifferentemente con entrambi i pc. Qualcuno ha altri suggerimenti? Può essere che sia un problema di scarsa compatibilità tra le mie schede wifi e il router (Philips SNA6500)? Potrei risolvere usando un adattatore wifi diverso? Secondo voi? Ne avrei uno a casa mia giù, tra una settimana posso prenderlo (vedo se riesco ad averlo prima, in qualche modo, ma è difficile); l'adattatore in questione è quello nel pacchettino col router NetGear DG834 G che ho giù e che non posso portarmi dietro perchè, naturalmente, a casa lo usano :P Perchè sono più che convinto che il mio sia migliore di quello che utilizziamo ora :P Grazie!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai seguito il mio consiglio?
RESET router e configurazione in PPPoE LLC ?
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma resettandolo dici che cambia qualcosa?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
secondo te perchè te l'ho chiesto?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Scusa
![]() Ho anche provato col cavetto ethernet, di recente, ma manco a dirlo il risultato è lo stesso. Magari provo stasera, se riesco... Altrimenti devo rimandare perchè in questo weekend sarò impegnato... Thaaanks!
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ho provato a levare tutte le estensioni di Firefox e qualcosa funziona, ma i problemi comunque persistono...
Solo a casa, però, in azienda va tutto bene... Ho resettato il router e la situazione è sempre la stessa... Altre soluzioni?
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
per trasformarlo in modem puro devi metterlo in brigde mode RFC 1483 Bridged IP LLC oppure se c'è la voce pure bridge mode(dipende dal router) fatto questo, attachi il PC incriminato da solo al router e crei una connessione a banda larga: XP Vista
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso nè lasciare il router configurato così, nè posso lasciare il notebook acceso anche quando sto fuori casa (per creare un punto di accesso per gli altri ragazzi con cui abito)... In un'altra rete, comunque, sono sicuro che funziona, perchè è lo stesso problema che ho col pc aziendale (a casa) ma che, sistematicamente, non si verifica altrove (sempre col pc aziendale), quindi deve essere qualcosa che da noia ma che non si riesce a risolvere... Piccola nota, mentre con la macchina virtuale Ubuntu che ho sul pc aziendale non ho problemi, installando Virtual PC SP1 sul notebook di casa (Windows Vista) e creando una macchina virtuale WinXP SP3 ho ricontrato gli stessi identici problemi che ho parzialmente limitato disinstallando tutte le estensioni di Firefox; il problema, però, persiste anche lì...
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove) forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020) Ultima modifica di Elr0ndK : 02-07-2008 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio: trasformando il router in bridge lui diventa un prodotto "stupido", non fa routing, non fa da server DHCP e firewall, si limita solo a fare da modem quindi se non dovessi riscontrare problemi in bridge, devi cercare di risolvere il problema lato router in caso contrario il problema è il PC
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho il tuo stesso problema, in particolare ho 2 PC (un fisso ed un notebook) collegati allo stesso router, il primo via cavo, il secondo in wireless.
sul notebook vedo tutti i siti, sul fisso molti non riesco a raggiungerli.. compresi eBay, PayPal, ecc. sul fisso non ho firewall ed anche disabilitando quello di windows non cambia nulla. non può dipendere dal router, dato che l'ho cambiato la settimana scorsa e questo problema mi si presenta da circa 2-3 mesi, quindi anche con l'altro.. ah, una cosa che forse può servire è che se utilizzo un SOCKS esterno, tutto mi funziona perfettamente.. qualche altra idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
l'hai cambiato con uno uguale oppure diverso?
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si tratta di un router diverso, quello di prima era un D-Link, questo un Netgear.
mi sta venendo il dubbio che possa essere la scheda di rete a questo punto.. devo provare a metterne un'altra, ora sto usando quella integrata, che è una Realtek.. però è strano, magari sono i settaggi della scheda? e come è possibile che solo per alcuni siti si presenta il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
devi individuare il problema lato PC logicamente i problemi sul PC posso essere infiniti, è abbastanza difficile individurare il problema mediante dei consigli su un forum, devi avere pazienza e provarle tutte
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Non essendo un esperto e non sapendo cosa possa essere, mi tengo il problema e via... Se non mi sapete dare una mano voi che ne capite 100 volte almeno più di me, io da solo non ne esco di sicuro ![]() Anche perchè, ammesso che andasse in quel modo, comunque non saprei come riportare gli eventuali settaggi "buoni" in una configurazione "normale" del router. Mi dichiaro sconfitto :P A meno che non possa essere un problema di drivers, non so, magari si danno fastidio con quel particolare router...
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove) forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020) Ultima modifica di Elr0ndK : 02-07-2008 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Magari questo weekend, se sono solo, la posso anche fare, ma siccome il router non sta nella mia stanza, è un po' un casotto :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.