|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho solo sbagliato (ovviamente) l'anno della citazione... 2007, non 2008!!!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Guarda VIC, anche io sinceramente non voglio credere che Apple cestini gli Intel x32 così, ma dopo quello che hanno fatto con il rilascio di Java 6 mi aspetto di tutto. Durante la fase di betatesting gli Intel x32 erano supportati, al rilascio l'unica versione disponibile era per gli Intel x64.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
probabilmente mi sono perso qualcosa, cos'è successo col rilascio di java 6?
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
come potete vedere sulla mia sign io ho 2 core duo, quindi 32bit..
mi darebbe molto fastidio che apple rilasciasse una versione solo 64... Io trovo ridicolo quello di rilasciare una versione "ripulita" ma uguale.. sarebbe piu' intelligente che, al momento dell'installazione, osX capisse su che mac si sta installando (cosa che gia fa) e installi solo la versione appropriata e non tutti i binari per tutte le architetture.. é cosi' difficile? (questo per le versioni retail). Per le versioni OEM il problema non esisterebbe dato che macos lo installano loro e lo installerebbero solo per l'architettura della macchina (fornendo un DVD unicamente per quella architettura). boh mi pare ridicolo sto rumors..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che durante la fase di betatesting era disponibile per entrambe le architetture x32 e x64 di Intel mentre al rilascio ufficiale è stato reso disponibile solo per l'architettura x64 di Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mi sembra di averne parlato tempo fa quando è stato rilasciato l'aggiornamento.... scusate l'ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Apple non ritiene più strategico Java, non lo vuole sull'iPhone e ha rimosso il bridge per Cocoa. Lo considera giustamente una tecnologia OLD. Al suo posto spinge sui nuovi linguaggi di scripting (Phyton, Ruby e Javascript) che hanno più affinità con l'Objective-C e quindi con le API Cocoa. Eliminare il supporto agli intel 32bit, quando stupidamente per soli 6 mesi li ha usati (poteva aspettare direttamente i Core2Duo), mi sembra un controsenso. Anche perchè un OS completamente a 64 bit è solo uno spreco di memoria nel 99% dei casi e OS X possiede un eccellente infrastruttura che permette alle applicazioni di usare sia i 32bit che i 64bit a piacimento, a seconda della necessità. Quindi sinceramente non credo molto a quel rumor. Almeno, posso credere che facciano una versione più ottimizzata, ricompilata utilizzando Clang/LLVM da tempo in sviluppo, magari abbandonando i fat-binary classici per pseudobinari compilati in JIT ottimizzato per i ogni tipo di processore, invece dell'attuale GCC. Ma oltre a questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.