Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 15:51   #21
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Non solo WASD

Seguo questo prodotto da un po' di tempo... confermo che serve semplicemente a "captare" i segnali elettrici della muscolatura facciale, ma in realtà è leggermente più performante di quello che segue.
Dovrebbe permettere di "bindare" fino a 9 tasti.
Nello specifico nel video (e in quelli che potete trovare su youtube) i tester usano il mouse solo per mirare. WASD + salto e cambio arma sono fatti tutti con il NIA.
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:12   #22
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Fa paura, appena lo trovo online lo compro a priori solo per testarlo...
X1l10on88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:14   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Comunque anche senza rinunciare al wasd su mano sinistra, si potrebbe considerare la faccia come "terza mano" per binocolo, cambio arma, cockpit, sporgersi oltre gli angoli, menù osd tipo crysis, ecc...
Insomma nessuno obbliga a stare con la mano sinistra penzoloni come nel video e gestire il WASD con la faccia...
Sicuramente ci vorrebbe parecchio training prima di avere risultati decenti...ma poi avreste la terza mano
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:49   #24
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
mi ricorda il buon vecchio MINDDRIVE

(...ce ne ho uno in cantina , che non sono mai riuscito a far andare )
Old 05-06-2008, 17:02   #25
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Forse non a questa fascia di prezzo ma esiste da tempo qualcosa di meglio, secondo me, per i simulatori.

In ogni caso mi inquieta il fatto che un domani possano prendere piede queste periferiche per un motivo preciso: servono veramente? Nel senso, a mio modo di vedere la combinazione dei comandi presente in un qualsiasi videogioco deve essere una componente importante della progettazione.

Mi spiego meglio, posso capire titoli di simulazione nuda e cruda tipo Falcon 04, ma un FPS qualsiasi? Un RTS qualsiasi? In particolare ho in mente Fable che tramite un sistema di controllo molto "semplificato" permetteva una complessità di comandi non indifferente.

In sostanza oltre l'effetto UAU tanto in voga anche nei software, non dovrebbero essere i programmi che si adeguano all'umano? Capisco qualche tasto in piu sul mouse o le macro sulla tastiera ma come dice una bellissima pubblicità automobilistica recente "due mani, due piedi, tre pedali?"

Acquisto un videogioco, impiego del tempo ad imparare a giocare e devo pure comperare periferiche futuribili perche i programmatori hanno deciso di implementare male la gestione di controllo? Uhm c'é qualcosa che non mi torna, permettetemi di essere scettico.

Di riflesso potrebbe essere una soluzione a costi contenuti per le persone disabili.

Ultima modifica di misthral : 05-06-2008 alle 17:19.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:00   #26
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
bello, interessante e (forse)funzionale, ma un paio di cuffie o auricolari no? secondo me sarebbe stata una bella idea. immaginate di portare questo attrezzo + le cuffice, siamo a 2 fili, poi magari si inventano pure qualcos'altro e ci ritroviamo in un groviglio.....
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:10   #27
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe che dire, scusatemi tanto, ma mi sono innamorato di quella tizia ^^ se viene a portarmelo a casa sto aggeggio, so capace di firmagli un assegno in bianco ^^
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:54   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
capisco per un disabile ma io per giocare bene a un fps vorrei tanto un mitra e una pedana per muovermi, allora si che sarebbe immersivo... un bel fullhd 50" e sparare diretto a quello che vedo, niente crocetta... che cavolo nella realtà vedete delle crocette in mezzo agli occhi voi?
Old 05-06-2008, 22:08   #29
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
per quanto riguarda rischio di tumori o malattie collaterali del cervello o del sistema nervoso e/o aumento del livello globale di stress e ipertensione tale da far nascere dei tic o cose simili...
è garantito insomma che questo coso è sicuro?
O c'è il rischio di fare la "fine del topo"?

Qualcuno di voi sa se questo coso contiene tecnologie che possono causare danni all'essere umano, di qualsiasi genere?

p.s. considerate che io sono uno che evita di tenere il cell nella tasca dei jeans per non averlo troppo vicino alla zona dei testicoli... e nemmeno nel taschino della camicia vicino al cuore... lo metto sempre nello zaino per tenerlo lontano da me tranne quando proprio lo devo usare... e a casa (non si sa mai) invece del router wifi mi sono montato quegli adattatori speciali per avere la rete tramite tecnologia homeplug che fa passare internet nella normale presa della corrente (oltretutto così è poi stabile come una lan tradizionale e non cade mai il segnale come accade col wifi e la velocità pure è stabile)... ma soprattutto per non avere altre onde aggiuntive dentro casa oltre a quelle che già arrivano dai ripetitori dei cellulari dei gestori di telefoni (che per fortuna sono lontani da casa mia...)

Beh insomma ho una certa paura del legame emissioni/tumori di cui a volte si parla in modo negativo e (forse) per motivi economici e di grossi interessi però si mettono sempre a tacere...io nell'indecisione per prevenire cerco sempre di evitare alla radice il "dubbio" che abbia ragione chi dice che fa male...utilizzando soluzioni
alternative...

Ultima modifica di Whizkid : 05-06-2008 alle 22:16.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:16   #30
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
OT peccato solo che il sengnale dei router arriva anche da abitazioni circostanti.....
così, comunque, mi sembra eccessivo....io spengo il router solo la notte /OT

per quanto riguarda l'aggeggio credo che non crei danni tipo tumori.....ma dopo averlo utilizzato per un po', sai che rughe! forse anche tensione muscolare e stanchezza ne viso.....ma credo solo se sei un nerd accanito :P

Ultima modifica di Faster_Fox : 05-06-2008 alle 22:19.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:18   #31
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che cavolo nella realtà vedete delle crocette in mezzo agli occhi voi?
no, ma non le vedo nemmeno in cod

Ultima modifica di Lonherz : 05-06-2008 alle 22:21.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:30   #32
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
per quanto riguarda rischio di tumori o malattie collaterali del cervello o del sistema nervoso e/o aumento del livello globale di stress e ipertensione tale da far nascere dei tic o cose simili...
è garantito insomma che questo coso è sicuro?
O c'è il rischio di fare la "fine del topo"?
Sono 3 miseri elettrodi che REGISTRANO la attività elettrica a livello cutaneo proveniente dai muscoli.
No tumori, no elettroshock, no nient'altro
Poi su eventuali tic (dovuti non all'oggetto in sè per sè ma al mettersi a imitare Bill Cosby per delle ore per giocare ad UT) non garantisco...

Per tutto il resto che dici, se ti fa stare più tranquillo ben venga ma allo stato attuale è quasi superstizione. (non apro OT ma in Scienza e Tecnica o in S.P.A. ne abbiamo parlato qualche volta....dopo la scandalosa puntata di Report per esempio...)
Old 05-06-2008, 23:00   #33
zeolite
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Senz'ombra di dubbio meglio neurosky di sega

Ritengo molto più promettente neurosky che registra e trasforma le ondecelebrali

http://it.youtube.com/watch?v=9la3Z3F4sRA
zeolite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:25   #34
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Utile per le persone disabili che hanno difficoltà a parlare.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:41   #35
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Poi su eventuali tic (dovuti non all'oggetto in sè per sè ma al mettersi a imitare Bill Cosby per delle ore per giocare ad UT) non garantisco...

...complimenti per l'immagine...ma dove l'hai pescata? AH AH AH
In questa foto che hai postato sembra che Bill Cosby stia facendo l'imitazione di Cicciolina...

Ultima modifica di Whizkid : 06-06-2008 alle 09:48.
Old 06-06-2008, 11:34   #36
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
L'apparato è controindicato alle teste di XXXXX in quanto verrebbe a trovarsi troppo vicino alla zona dei testicoli.
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:53   #37
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
...complimenti per l'immagine...ma dove l'hai pescata? AH AH AH
Google immagini
Old 06-06-2008, 14:32   #38
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
MA non sarebbe stato MOLTO MEGLIO FARE IL CONTRARIO?? CIOè USATRE I WASD CON LA MANO E PER IL PUNTAMENTO USARE LA TESTA?? BAH!!1
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:10   #39
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
MA non sarebbe stato MOLTO MEGLIO FARE IL CONTRARIO?? CIOè USATRE I WASD CON LA MANO E PER IL PUNTAMENTO USARE LA TESTA?? BAH!!1
sì hai ragione quello che dici mi sembra più "naturale"
anzi...secondo me sarebbe addirittura meglio invece del classico wasd con tastiera aver un bel controller gamepad tipo dualshock dotato sia di freccia tradizionale o di levetta analogica (come quello di xbox) per poter camminare usando una delle due a seconda dei nostri gusti e fare strafe left/right coi i tasti L/R del gamepad e sparare coi pulsanti...
...e il coso neurale utilizzato per "ruotare" la testa in 3d per sparare in qualsiasi direzione..

Imho evidentemente facendo così forse dopo un po' viene la nausea...mi sembra strano sennò che la signorina giochi così invece che come diciamo noi...
Old 06-06-2008, 15:19   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
Forse con un aggeggio CON GIROSCOPI, non con quello di cui stiamo parlando.
Anzi sarebbe difficilissimo e impreciso comandare il puntamento con questo aggeggio, visto che la precisione dei muscoli della mano è infinitamente maggiore di quella che puoi dare con contrazioni dei muscoli del volto. Questo aggeggio io lo vedo per comandi "pressione tasto", non per applicazioni "analogiche"!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian