|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Cosa c'entrano i rifiuti tossici con l'emergenza rifiuti che si incentra sui rifiuti solido urbani? Perché grazie a questo decreto ora è possibile mettere in discariche campane rifiuti che in tutta Europa sono vietati nelle discariche?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Magari rispondi alle domande concrete?
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
«Solo nella regione Campania, posto che per le altre regioni italiane vige un divieto assoluto, sarà possibile smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualunque paese europeo».
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Meno male che i magistrati non sono eletti dal popolo.. altrimenti potrebbero essere eletti incapaci ma con una bella faccia.. e poi mi spieghi come può un cittadino dare un voto un giudice piuttosto che ad un altro? su che base?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quelli che scarcerano chiunque perche' in fondo e' una brava persona non vengono piu' riconfermati. Molto meglio di avere un magistrato totalmente inamovibile anche se si macchia di gravi errori giudiziari (vedi Tortora) o crea un forte danno alla comunita' con le sue sentenze.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
DOMANDA:
Quote:
Quote:
SI. ti ho spiegato perchè spesso i decreti non sono soddisfacenti.......soluzioni alternative non ne ho perchè non sono un tecnico e conseguentemente dovrei sparare cazzate stereotipate, incomplete e insensate......ma ne leggo gia tante senza dover aggiungere le mie...almeno su questo argomento Continuo a non vedere nulla di difficile
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
La risposta all'emergenza deve esserci per evitare un ulteriore dramma alla popolazione.
Colpire Bertolaso mi sembra veramente sbagliato da parte di chi lavora all'interno dello Stato. Speriamo che si trovi un punto di unione ma anche Bertolaso sembra scettico.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho mia zia nell'ufficio di cancelleria di un magistrato napoletano.
Capita che in un giorno, tale magistrato debba tenere anche più di 20 giudizi; e non so se è chiaro cosa voglia dire avere un giudizio: leggere memorie, ascoltare testimoni, entrare ogni volta addentro alla causa e documentarsi sulle tesi sostenute dalle parti; probabilmente qualcuno non dotato di senso civico lascerebbe perdere senza troppe remore. Aggiungeteci che spesso tali magistrati sono costretti a emettere sentenze e rinvii a giudizio senza l'ausilio di carabinieri e forze armate; mi spiego meglio: immaginate un processo in cui si aspetta una sentenza di qui a qualche minuto; un camorrista è in attesa di sapere quando e come verrà a scontare la propria pena, famiglia (enorme e rumorosa) al seguito, magari pistola in tasca. Ecco, direte: ma tanto i magistrati saranno adeguatamente protetti.. invece nulla, nemmeno lo straccio di un vigile urbano. Ecco, questo per rendere l'idea a chi critica tanto magistrati e roba varia; aggiungeteci ancora che il più delle volte sono inermi, sopraffatti dalla mole di lavoro che hanno, e dall'impossibilità di condannare alcunchì per le leggi ( a dir poco indulgenti, e non "garantiste" ) che questo Parlamento e i precedenti hanno approvato ( permettemi di porre il paragone; poco è cambiato in questi anni ). ![]() EDIT: aggiungo che i magistrati non hanno il compito di risolvere la questione rifiuti: loro compito è quello di amministrare la giustizia. Al resto dovrebbero pensarci i politici. A voi il giudizio sui risultati. Ultima modifica di robotom : 29-05-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Io non tifo per nessuno, ed è possibile, probabile, diciamo pure sicuro, che anche i magistrati abbiano grossi torti nei modi e nei tempi con cui svolgono (o NON svolgono) le loro indagini.
Detto questo, se anche solo il 10% delle accuse sono vere si tratta di cose molto gravi, e non mi capacito del fatto che anziché volerci vedere chiaro si liquidi il tutto così facilmente. Quanto al fatto che le storture del decreto sono dettate dalla fretta di risolvere l'emergenza, in primis sono anni che in nome dell'emergenza le istituzioni derogano alle leggi, e sarebbe anche ora di ripristinare la legalità prima di manganellare chi, sapendo cosa è stato fatto in passato, non si fida e protesta. In secondo luogo, non si capisce quale emergenza giustifichi l'autorizzazione a sversare in discarica qualsiasi tipo di rifiuto.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare su REPORT (ma correggettemi perchè era qualcosa di simile) un'inchiesta aveva stabilito che in media un giudice impiegava 8 volte il tempo ritenuto necessario per ogni determinata mansione (c'era un termine preciso ma non ricordo).........capisco che dire che sono fancazzisti sia una generalizzazione..........ma non penso siano lontani dal "Dipendente pubblico mode" ps: dato che così è un post di sterco qualcuno si ricorda che cacchio di trasmissione era? Annozero, Ballarò, era sulla RAI in seconda serata....o cmq sul tardino........han fatto una serie di servizioni
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 29-05-2008 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Se un delinquente viene scarcerato per decorrenza dei termini non è certo colpa del magistrato se la legge prevede ciò..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
bhe' mi sembra abbastanza semplicistico dare sempre e comunque la colpa di tutto ai politici.. credo che la gran parte delle cose che succedono sul territorio sia colpa/merito di chi su quel territorio vive... e' come se dicessi che la ricchezza emiliana non e' merito degli emiliani ma di qualcun'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Per la decorrenza dei termini il problema si risolve dimezzando le vacanze ai magistrati e facendo udienze anche il pomeriggio,in alternativa si assumono altri magistrati e li si pagano molto di meno di quello che prendono ora per far funzionare la giustizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Aspetta, fammi capire: la sua non è che una esperienza ridotta invece tu parli per sentito dire di una trasmissione televisiva di cui non ricordi neanche il nome? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
è per quello che ho scritto se qualcuno che l'aveva vista poteva rinfrescarmi la memoria altriemnti era un post di sterco e se permetti mi fido cmq di più di un giornalista RAI piuttosto che della zia di uno che manco conosco..................se hai difficoltà di comprensione della lingua italiana mi spiace......... hai provato ad andare a ripetizione? Costa un po' ma serve quando le scuole primarie non fanno il loro dovere
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ottimo post. Il decreto è scandaloso per ciò che prevede. E sbaglio anche Prodi nella sua decisione finale sull'incenerimento di quelle ecoballe.
Interessanti anche i rilievi dei pm e giudici, che essendo quelli che lavorano sul campo e che hanno smascherato giri di corruzione in Campania tra politica, camorra e società per la gestione dei rifiuti, andrebbero presi in massima considerazione. Quote:
Ultima modifica di sander4 : 29-05-2008 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Insomma, parliamo di VOLUME. E' chiaro che le ceneri e gli scarti industriali quanto a volume sono una piccolissima parte dell'insieme... ergo, per ripulire le strade, non occorre seppellire anche i rifiuti tossici (che per legge vanno smaltiti in un certo modo). Questa considerazione mi pare chiarissima e luxorl sta tentando in tutti i modi di farla passare, ma vedo, senza riuscirci. A me pare chiaro che non si tratta di una svista, per cui possiamo dire: "il decreto non è riuscito bene". Evidentemente smaltire quel tipo di rifiuti "a modo" costa troppo. Allora cosa fanno? Sfruttano l'emergenza per nascondere ancora una volta tutta quella merda che, precedentemente portata qui con la complicità della camorra, ora è diventata eredità del governo. Ora, agli occhi distratti di qualcuno, questo decreto potrebbe sembrare anche un'ottima cosa, ma se lo leggiamo con cura e ne discutiamo facendone saltare fuori le incongruenze, perchè continuiamo a dire che pur non essendo legittimo, va bene uguale? I rifiuti tossici quanto a volume saranno si e no il 5% del totale. Togliere il 95% dei rifiuti urbani significa risolvere l'immediata emergenza.... seppellire o incenerire gli scarti industriali e tossici significa un'altra cosa. Quindi se vi va di dire: "non mi interessa, non è un problema mio", ok, siete liberi di farlo, anzi è di certo più onesto che stare a difendere un decreto del genere |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che fossi io ad essere impazzito ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Io sono scioccato. Leggete bene il testo del decreto, qui si sta legalizzando lo smaltimento di rifiuti altamente tossici con procedure riservate ai normali rifiuti urbani. Ah no, che stupido, dimenticavo il DIO SILVIO così ha parlato, e perciò ogni parola è legge.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.